|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]() comunque basta andare OT, se volete parlare di surface c'è il mio topic ![]()
![]() |
![]() |
#602 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
@aenil appunto dicevo che avrei voluto un surface con atom... lo avrei acquistato all'istante... sono ottimi qualitativamente... con atom e x86 sarebbero stati perfetti... per quanto mi riguarda scelta miope di microsoft... che poteva fare 3 modelli... surface atom, surface i3 e surface pro con i5 e digitalizzatori... diversificava nei prezzi e ne avrebbe venduti a vagonate (soprattutto di modelli con atom anchè perchè finalmente ci troviamo di fronte a processori "seri" che nulla hanno a che fare con quelli presenti nei netbook)... scusate l'ot
![]() |
#603 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#604 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Ed è per questo motivo che per ora mi "accontento" dell'Asus T100 e non vorrei spendere di più per un Venue Pro 11 et similia. Perchè sono quasi certo che un Surface (qualitativamente ottimo) con Atom e Windows X86/64 sia dietro l'angolo, e che Microsoft cambierà strategia, se non per scelta filosofica per interessi economici visto la vagonata di T100 che Asus sta vendendo. Qui un articolo illuminante: http://www.hdblog.it/2013/11/28/micr...lo-windows-rt/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#605 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
quoto in toto:
speriamo veramente che ms molli winrt (che mi dispiace, ma non prende piede ed è già un po' di tempo che c'è in commercio), e presenti un dispositivo atom della stessa qualità di surface, ma con baytrail e x86! il surface pro è una bomba, ma pesa una cifra e ha un prezzo non a livello del tablettaro medio. e se pure la potenza di un i5 non dispiace, è fin troppa per molti di noi. il surface rt è...bhe, come volete voi...per me è un soprammobile. per via dell'assenza di un parco app sufficiente e perchè non ha particolari features per conquistare mercato. Surface Baytrail sarebbe l'arma definitiva mi ricollego al topic: decisamente la fattura del t100 è scadente. i tasti sono messi male, lo schermo inizio a convincermi che sia di plastica pure io. la scocca è orripilante. in effetti rimpiango il magnesio della scocca, il kickstand e il gorilla glass del surface. (ma solo questo, non altro). la ricerca di una custodia mi ha snervato perchè ha una forma e disposizione tasti "unica" e alla fine ho deciso per una cover a libro trust adesiva. però...a prestazioni e potenzialità apre un mondo che ios e android o anche winrt non possono neppure intravedere da lontano. e spammo di nuovo: che browsers state usando? chrome va una ciofeca, idem firefox, idem opera...e continuo a chiedere in rete ma pare che solo engadget lo abbia notato... ie11 va bene, ma non ha modo di sync con android e altre piattaforme se non con giochetti con xmarks o simili (che incasinano il tutto in modo terribile)
***trattato positivamente con: cataroberto, trunks986, Fra-90, Samus, Astarte, DOCXP, delta16 Steam: Kev@n ---- Bnet: Kevan#2935 ---- PSN: Kevan_f
Ultima modifica di franky88 : 03-12-2013 alle 17:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#606 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Che custodia hai detto che usi?
Come Browser utilizzo da sempre Chrome e qui mi sono adattato ad usare Google Chrome Canary come consigliato e devo dire che per ora non va male assolutamente. Quando utilizzo il T100 in modalità tablet uso IE modern che usandolo con le dita è molto più comodo. A sensazione lo schermo sembra plastica ma non ci giudicherei che lo sia veramente. Sono arrivato al T100 passando da un iPad 1 e devo dire che il passo in avanti è stato enorme anche se come materiali l'iPad sembra di qualità più alta. Da considerare che sono comunque due fasce di prezzo molto diverse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#607 |
Senior Member
|
Comunque, non conosco i dati di vendita di Windows 8 RT, però ormai si tende troppo ad estremizzare le statistiche che si possono riassumere in:
"se un prodotto non fa boom, allora è un fallimento". Ma non è così, il boom dovrebbe essere un eccezione, ok l'ambizione di avere vendite e ricavi da paura, ma non dovrebbe essere l'obiettivo primario. Sarò troppo idealista, ma non mi sembra vincente avere come obiettivo, al quale invece la maggior parte delle aziende puntano (e gli utenti poi quello che si aspettano): boom iniziale + incremento delle vendite ad oltranza. Se un prodotto è venduto regolarmente in un arco di tempo lungo, oppure in un boom che poi si assesta o anche addirittura muore (tipo le "mode" varie), potrebbe non cambiare poi molto in definitiva come ricavi e stabilità dell'azienda, anzi a dirla tutta io preferisco il secondo caso. Scusate forse ho alimentato troppo l'OT. Comunque secondo me con un ARM andrei di android, che ormai è maturo, anche se continuo a pensare che sia troppo smartphone-oriented per un tablet, soprattutto senza modem 3g/4g. Se non mi soddisfa, e infatti non mi soddisfa, piuttosto di un windows rt andrei di piattaforma x86 direttamente.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#608 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Su alcune review ho letto che il display è un gorilla glass, ma non ho modo di verificare. Sono in molti a dire che lo schermo sembra plasticoso ma non ho visto conferme "autorevoli".
PS. Per constatare la cosa, prendete una moneta e grattate, così ci togliamo il dubbio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#609 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io ho usato varie volte un Surface RT apprezzandone la qualità costruttiva, il peso e le dimensioni ridotte. Anche se le app disponibili sono poche rispetto a quelle Android, devo dire che non ci sono problemi ad usare i servizi via browser web. Preso con l'offerta di qualche mese fa a 380 euro (circa) nella versione da 64gb e tastiera cover, era tutto sommato un affare.
Il t100 ha dalla sua la possibilità di installare qualsiasi programma che giri su Windows (limitazioni ram a parte) e una tastiera migliore del Surface. La qualità dei materiali da quanto si legge è più scadente, ma è sicuramente il miglior prodotto entry level sul mercato. Peccato che né il prodotto Asus né quello Microsoft possiedano il modulo 3G, che risulterebbe utile per migliorare l'uso in mobilità dei dispositivi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#610 |
Senior Member
|
Puoi farmi un esempio riguardo in cosa sia migliore la tastiera dell'asus? Mi interesserebbe molto
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#611 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
in realtà la mancanza di qualsivoglia led e il trackpad scarsino non sono piacevoli.
certo meglio della touchcover di ms. è sovrapponibile alla tastiera di qualsiasi netbook che ben conosciamo...
***trattato positivamente con: cataroberto, trunks986, Fra-90, Samus, Astarte, DOCXP, delta16 Steam: Kev@n ---- Bnet: Kevan#2935 ---- PSN: Kevan_f
|
![]() |
![]() |
![]() |
#612 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#613 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Segnalo che acquistando l'asus t100 sul sito asustore.it si ha diritto all'assicurazione Kasko per 12 mesi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#614 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ragazzi ma il mediaworld permette di comprare l'oggetto online e poi di andarlo a ritirare direttamente in negozio senza farselo spedire?
EDIT=mi rispondo da solo, non è possibile Ultima modifica di giovandrea : 04-12-2013 alle 07:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#615 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2011
|
sono veramente indeciso fra questo o aspettare l'hp omni 10.
Immagino possa uscire questo mese. secondo me i 70€ di differenza per il video più definito non sono molti e forse la scelta per me ricadrà sull'hp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#616 |
Member
|
Se avesse avuto una tastiera tipo Asus ci avrei fatto un pensierino anch'io.
Ieri l'ho finalmente visto in esposizione in un Marcopolo. Qualche considerazione: era esposto in mezzo ai netbook e non nel reparto tablet. Secondo me è un errore perchè non si nota affatto e sembra un netbook o un ultrabook come tutti gli altri. Però questo la dice lunga sull'ottimo lavoro di intregrazione con la tastiera. Comunque anche Mediaworld nel volantino lo descrive come notebook..mah.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#617 | |
Registered User
|
Quote:
è definito o c'è l'effetto pixel ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#618 |
Member
|
Abbastanza soddisfatto. Il display era uno dei miei dubbi. Soprattutto la luminosità.
L'ho trovato invece sufficientemente luminoso, molto riflettente (ma questo si sapeva) e un angolo di visione ottimo. Spostandomi a dx e sx o reclinando lo schermo riuscivo a vedere sempre perfettamente. Purtroppo l'ho valutato solo con la schermata "screen saver" perchè per smanettare ci voleva la password. |
![]() |
![]() |
![]() |
#619 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#620 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io devo capire un attimo una cosa... per quanto riguarda il browser in modern ui... ho tutto sincronizzato con google... in particolare mi dite se con chrome canary funge bene in modalità tablet? in modalità desktop penso non ci siano problemi... visto che domani può essere mi faccio un giro al mediaworld che lo hanno a 329... mi faccio il regalo di natale
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.