|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
parlo della mia esperienza personale, dopo 2 anni col vecchio iphone 3G, 2 anni con un Lumia 800, sono tornato una settimana fa a iphone, col 5s.
esperienza d'uso: lo accendo, inserisco l'id Apple, mi scarica la rubrica aggiornata, mi propone di scaricare le stesse app che avevo già comprato anni fa. Accendo il mio mac, che da solo rileva in rete l'iphone con lo stesso id apple e mi sincronizza le due rubriche. Poco dopo mi arriva un messaggio imessage sul telefono, la notifica mi si apre anche sul mac, doppio click, apro e mi trovo tutta la conversazione che stavo portando avanti sull'iphone. insomma, l'ecosistema è integrato in un modo unico. E come device? lasciamo da parte discorsi inutili sulla quantità di ram o di core o sui 64bit: tutto fila a velocità impressionante. Il touch id in pochi giorni diventa fondamentale: appoggiare il dito invece che digitare una password è fantastico. La fotocamera ha risultati impressionanti in condizioni di poca luce, che alla fine è quello che conta. la batteria dopo un giorno di utilizzo intenso con decine di messaggi, posta elettonica, qualche app, navigazione e un paio di telefonate è arrivata a mezzanotte al 31%. Lo so, ho speso come andare in gioielleria, ma sono molto più felice di aver speso 700 euro per questo terminale che 400 per qualcosa che mi soddisfi la metà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non impazzisco per iOS7 ma iPhone lo trovo ancora nettamente superiore per il mio utilizzo tipo.
Non ho il touch-id e non lo reputavo utile fin quando la mail aziendale ha imposto l'utilizzo di una password a 8 caratteri per il blocco del telefono. Morale della favola, ho tolto la mail dal telefono. Il collega con il touch-id no... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Ah sì? Quindi se ti metto di fronte 3 S4, uno con Snapdragon 600, uno con Snapdragon 800 e uno con l'Exynos tu riesci a distinguerli?
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Tra noi 2 non sono io quello che parla a vanvera.... io di iPhone con un misero Gb di Ram che laggano nella home screen non ne ho visti.... Se un terminale concorrente per avere le stesse prestazioni ha bisogno di 3Gb..... fai te chi avrà bisogno prima dei 64bit per indirizzare la RAM.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
a parer mio l'unica cosa utile del 5s e' il touchId. Il problema e' che viene visto come una feature "avanzata" che gli utonti non usano perche' "e' complicato da impostare" (testuali parole, ne ho trovati gia' 3 cosi')
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
In primis, full disclosure: sono da poco passato da iPhone 4 + iPad 3 a iPhone 5S + iPad Air. Questo significa che da un lato sono fidelizzato all'ecosistema, e dall'altra ho ben chiari gli estremi di funzionamento dell'attuale iOS. Quindi, vedo molto chiaramente come sia bello e soddisfacente avere una macchina (anzi due) sulle quali l'OS è ottimizzato e va divinamente, e quanto deludente possa essere su quelle meno recenti (ma già gli amici con il 5 mi dicono che alcune cose in termini di prestazioni sono irritanti).
Riguardo ai 64 bit, no, non sono i giga di ram indirizzabili a contare, qui. Devo cercare di recuperare un articolo su blog che vidi ritwittato mesi fa quando il dispositivo fu reso disponibile negli USA, conteneva le prove di uno sviluppatore, il quale aveva esaminato la questione notando come a basso livello il reale vantaggio della nuova ISA era nel numero di istruzioni che si potevano pompare nei registri ogni ciclo prima di saturare il tutto, e si passava da valori, mi pare a memoria, di una e mezza barra due in media, a oltre cinque. Chiaramente, l'esecuzione non è la stessa cosa del caricamento, ma in termini di calcolo c'è un vantaggio sfruttabile se il compilatore è ottimizzato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
INNOVA!
AHHAAHHHHA
Ma per favore dai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Quote:
Sottolinierei il fatto che per Apple era praticamente l'unica strada praticabile quella di passare ai 64 Bit, almeno su iPhone, visto la dimensione che ha il dispositivo e di conseguenza la batteria; per avere un aumento pari a quello avuto con A7 rimanendo sui 32 bit sarebbe stata costratta ad aumentare frequenza e numero di core, andando ad impattare in modo significativo sull'autonomia del dispositivo. Con A7 invece ha potuto antenere la medesima frequenza e stesso numero di core oltre ad esser passati da un processo a 32nm ad uno a 28nm; inoltre hann affiancato M7 per limitare ulteriormente i consumi. Se apple avesse fatto altrimenti il 5s avrebbe avuto una batteria dalla durata assai inferiore. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Provato prima che uscisse in Italia, un mio amico se lo fece spedire dalla Francia, come gli ultimi precedenti modelli, se lo possono tenere: zero innovazione, iOS7 tra l'alto è un aborto, anacronistico in tante soluzioni unito ad un prezzo fuori dal mondo, prima o poi le persone apriranno gli occhi, non si può essere tonti a vita!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Innovazione zero? Sempre la solita storia, poi basta andare a vedere le statistiche d'uso e si capisce cosa significa un prodotto fatto bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza
|
Una mia alunna di 9 anni, pochi giorni fa, mi dice : maestro, babbo natale mi regalera' il miglior telefono del mondo, l'iphone5; e' il miglior telefono perche' costa quasi 750 euro...............(la sua spiegazione)
Ora, chiedo ai fun dell'apple: UN XPERIA Z1, UN HTC ONE, UN LG G2, O UN NEXUS5 fanno pieta', O RISPARMI (DALLE 150-350 EURO) E CUMPARISCI..... ALLA GRANDE???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
In primis, full disclosure: sono da poco passato da iPhone 4 + iPad 3 a iPhone 5S + iPad Air. Questo significa che da un lato sono fidelizzato all'ecosistema, e dall'altra ho ben chiari gli estremi di funzionamento dell'attuale iOS. Quindi, vedo molto chiaramente come sia bello e soddisfacente avere una macchina (anzi due) sulle quali l'OS è ottimizzato e va divinamente, e quanto deludente possa essere su quelle meno recenti (ma già gli amici con il 5 mi dicono che alcune cose in termini di prestazioni sono irritanti).
Riguardo ai 64 bit, no, non sono i giga di ram indirizzabili a contare, qui. Devo cercare di recuperare un articolo su blog che vidi ritwittato mesi fa quando il dispositivo fu reso disponibile negli USA, conteneva le prove di uno sviluppatore, il quale aveva esaminato la questione notando come a basso livello il reale vantaggio della nuova ISA era nel numero di istruzioni che si potevano pompare nei registri ogni ciclo prima di saturare il tutto, e si passava da valori, mi pare a memoria, di una e mezza barra due in media, a oltre cinque. Chiaramente, l'esecuzione non è la stessa cosa del caricamento, ma in termini di calcolo c'è un vantaggio sfruttabile se il compilatore è ottimizzato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza
|
Una mia alunna di 9 anni, pochi giorni fa, mi dice : maestro, babbo natale mi regalera' il miglior telefono del mondo, l'iphone5; e' il miglior telefono perche' costa quasi 750 euro...............(la sua spiegazione)
Ora, chiedo ai fun dell'apple: UN XPERIA Z1, UN HTC ONE, UN LG G2, O UN NEXUS5 fanno pieta', O RISPARMI (DALLE 150-350 EURO) E CUMPARISCI..... ALLA GRANDE???? se ce lo chiedi in italiano magari riusciamo anche a risponderti. ....SE MAGARI "LEGGI", solo e soltanto quello,magari riesci A LEGGERE TRA LE RIGHE; il caffe' te lo prendi dopo, altrimenti due cose ti vengono difficili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Per me ha senso, tu dici che se ti mettono davanti Samsung li distingui.
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
I 64bit sono ESSENZIALI per candy crush saga, ruzzle, whastapp, Temple Run...
Non si vive senza! Quando criticano che c'è poca innovazione le campo hardware di android non contanto che la ricerca è nell'offrire migliore hardware a prezzi minori e ultimamente pure il software sta cercando di migliorare il supporto ai cellulari più datati. Vai a chiedere al 99% degli utenti iPhone se hanno un cell a 8-16-32-64-128bit e vedi che ti rispondono!!! E chiedetevi perchè l'Y300 Huawei a 85-99 euro va come il pane e, nonostante le modeste (non basse, tutto considerato) caratteristiche tecniche è già pronto il port di KitKat. Sia chiaro, il telefono apple non viene criticato in base al fatto che è apple, ma in base al suo prezzo. Sono Sicuro che se il prezzo fosse pari ai Samsung (l'S4 si trova a 499 online da una vita!) non ci sarebbe tutta questa critica. Soprattutto ora che ogni santo giorno si sente dire "non si arriva a fine mese". Non si arriverà a fine mese, ma anche io conosco un padre che per accattivarsi la figlia di 16 anni (è separato, ed è un carabiniere in pensione...) le ha comprato l'iPhone perchè lo avevano gli amichetti. Inoltre, non so voi, ma vedere che in usa, col cambio, costa di meno, ma Apple si può permettere di fregarsene e farcelo pagare di più, mi sembra un'offesa a priori. Sarà che io problemi economici non en ho, ma mi hanno sempre educato a comprare bene. Se l'iphone per qualcuno è un "accessorio-status simbol" allora benvenga, ma in sito di tecnologia fare marchette così spudoratamente... Siamo su hardwareupgrade o VOGUE? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.