|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10481 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
|
buonasera a tutti
sono conteneto Cajenna che pian pianino ci sei arrivato al capolinea...i Driver che bella cosa ..... che brutta cosacmq anche io ho dovuto disinstallare i driver intel storage , ma non per freeze o crash di sistema, ma solo perche' ogni tanto e senza motivi particolari mi partiva un sibilo dal cd\dvd del portatile come se in quel momento accendessi il pc....e dunque sibilo adesso , sibilo tra 5 minuti, sibilo tra mezzora dopo un mese ho paura di ritrovarmi con il cd\dvd bruciato per continue accensioni ......bhooo vabbhe' ritornato a ripristinare i driver di MS e il sibilo e' sparito unica pecca che il mio ssd sata 2 con i driver intel viene riconosciuto come tale ma con i driver MS viene riconoscito come sata 1.....vedremo il proseguo delle cose e provvederemo....anzi speriamo che provvedera intel ps....Caje volevo prendere un ssd sata 3 da 256 e onestamente sono indeciso tra il samsung 840 pro e 840 evo....come funzia l'evo? visto che ce l'hai sotto il cofano? grazie |
|
|
|
|
|
#10482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#10483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Conclusione: se sei in grana pro, altrimenti evo. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#10484 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
|
Quote:
138 eurini per l'evo contro i 197 del pro.... cercavo solo conferme sull'effettivo uso degli hd |
|
|
|
|
|
|
#10485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao ragazzi,pure io l'evo non lo ho praticamente pagato,quindi non è stata una scelta....comunque mi trovo bene,problemi non me ne da,oltretutto non ho neanche installato il magician per paura che dipendesse anche da quello la causa dei miei problemi.
|
|
|
#10486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#10487 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ciao ho acuistato win 8 e upgradato a 8.1, ma non mi sembra girare bello fluido come in win 7 x64 .
tipo i giochi vanno molto meglio con win 7 , ma anche le applicazioni in generale . Il mio sistema monta una scheda madre p67 pro3 asrock , sulla quale non vedo dei drv per win8 ma arrivano solo a win7 , potrebbe essere quello il problema? il resto sono 8 giga di ram , gorce gtx 680 grazie
|
|
|
#10488 |
|
Senior Member
|
Azzzzz
WHEA-Logger segnalato dal componente core processore errore gerarchia cache tipo di errorre irreversibile lo ha dato due volte su due core distinti......che roba è? PS: ho letto che potrebbe essere un errore legato all'overclock,e,in effetti,il mio processore (AMD FX8120) si "autooverclocca" con il turbo mode,in caso di necessità,quattro degli otto core vengono cloccati a 4GHz. Ora ho disabilitato questa funzione e disabilitato il cool 'n quiet da bios,vediamo che succede...certo che se è dovuto a questo sarebbe un bel problema di gestione del risparmio energetico da parte di Windows 8.1
Mi chiamo Silvio,molto piacere. Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8 I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie Ultima modifica di cajenna : 22-11-2013 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
#10489 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
|
|
|
|
#10490 |
|
Senior Member
|
Nessun driver chipset installato,c'è quello di default di Microsoft poiché la AMD non ne rilascia.....
|
|
|
#10491 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
hai l'ultimo bios? (possibilmente a default)
|
|
|
|
|
|
#10492 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
appunto. quindi non aspettarti grandi funzionalità da un driver generico...
|
|
|
#10493 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Quote:
Ps se non l'hai già fatto prova un'altra s.video, poi rimane solo la mobo, il processore lo escluderei anche se riposizionarlo sarebbe un tentativo da non escludere.
Ultima modifica di friscoss : 23-11-2013 alle 00:47. |
|
|
|
|
|
|
#10494 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ho appena aggiornato a windows 8.1 ed è scomparsa l'app desktop di skydrive!! Come faccio a rimetterla? Io di solito utilizzavo la versione desktop con una bella cartella skydrive in cui mettevo tutti i file che volevo e ogni tanto la sincronizzavo, adesso come faccio?? Non capisco quale file vengono sincronizzati, quando e come. Sul desktop nell'esplora file ho notato ci sono 2 skydrive: la prima cartella che avevo con l'ex programma desktop, e un altra che è stata creata adesso...ci sono gli stessi file e cartelle. Ho provato ad aggiungere un file in uno dei due e poi mi appare in tutti e due...non ci sto capendo niente...
Inoltre...posso mettere account diversi sui contatti e sul calendario e sul market etc? L'unica account che non posso cambiare è quello di skydrive? Edit 2: Non posso impostare una pass per accedere al pc diverso da quella del mio account? Edit 3: Ho trovato "salva copia dei file automaticamente in impostazioni---->aggiorna e ripristina---->cronologia file: Cos'è? E come funziona? Edit 4: Se disconnetto l'account di microsoft e passo a un account locale, che succede? Andando dal prompt dei comandi mi appare il nome che avevo dato all'account locale in win8. Adesso invece mi appare(su start, in alto a destra) il nome dell'account microsoft. Non si può cambiare? Ultima modifica di Amshagar : 23-11-2013 alle 03:09. |
|
|
|
|
|
#10495 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#10496 | ||
|
Senior Member
|
si,ultimo bios a default,non amo l'overclock
Quote:
Quote:
Sto installando su una partizione windows7,con tutti i suoi driver etc...vediamo se è un problema hardware o altro.
|
|
|
|
#10497 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
@cajenna: Se può servire come dato "statistico", io ho un FX-6350, a default, quindi con cool&quiet attivato e turbo mode attivato. Non ho mai avuto problemi del genere, il processore deve funzionare senza alcun problema con quelle caratteristiche attivate. Se la causa dei tuoi problemi è al 100% il processore allora c'è qualcosa che non va o col processore o con la scheda madre, a prescindere dal sistema operativo. O la scheda madre ha problemi a digerire quel particolare processore, o ci sono problemi di configurazione del bios (che NON dovrebbero esserci se si caricano le impostazioni a default), o la scheda madre è difettosa e ti sta abbandonando, o il processore è difettoso e dà problemi di suo, oppure c'è da rivedere il montaggio della cpu stessa... non so, magari provando a smontarlo e rimontarlo pulendo i piedini e il socket (anche se può sembrare stupido), e pulendo cpu e dissipatore per poi rimettere la pasta termica... non mi vengono in mente altre soluzioni da provare
![]() Edit: aggiungo che non ho mai avuto problemi né con Win 8 né con Win 8.1, in entrambi i casi senza alcun driver per il chipset. Escluderei quindi un problema di gestione del risparmio energetico da parte di Win 8.1, cool&quiet e turbo modo sempre attivi Ultima modifica di Nukysh® : 23-11-2013 alle 03:18. |
|
|
|
|
|
#10498 |
|
Senior Member
|
Grazie Nukysh,è da un anno circa che ho questa configurazione e non ho mai avuto problemi,solo dopo l'aggiornamento a win 8.1 ho iniziato ad avere problemi,anche eseguendo installazioni pulite,ti assicuro che è tutto @ default,impostazioni del bios su "Load Optimized"....si..può essere benissimo la mobo come il processore....però,stasera,ho installato win7 e,fin'ora,nessun comportamento strano.....stay tuned.
|
|
|
#10499 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
|
#10500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Questa cosa qui.
http://www.samsung.com/it/consumer/p...d-card/840-evo In pratica un SSD 840 a metà tra la versione Pro e quella Base. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.

..... che brutta cosa