|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Batch di file .AI in .PNG
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un aiuto per creare un batch che agisca su un centinaio di immagini svolgendo sempre la stessa operazione Per far capire bene quello che voglio fare ho fatto questa immagine: http://i44.tinypic.com/2em21r5.jpg Sopra ho messo quello che ho fatto con l'immagine, sotto quello che dovrebbe fare il batch. Può farlo anche in altri modi, l'importante è che il risultato sia quello finale Se proprio non si potesse fare come ho detto, mi basterebbe anche rimuovere i bordi vuoti ed esportare l'immagine in un PNG 600x600 pixel. Ovviamente senza distorsioni, lasciando trasparenti i lati o sopra e sotto a seconda che l'oggetto sia verticale come questa bottiglietta oppure orizzontale Grazie a tutti Ultima modifica di emmedi : 19-11-2013 alle 22:58. Motivo: Utilizziamo le miniature, grazie... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Prova Fastone Image Viewer, in versione portable.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Difficilmente trovererai qualche software che importa nativamente gli AI e che sia gratis.
Puoi sempre convertire con una azione-batch i file AI in PNG e quindi usare Fastone Image Viewer con quest'ultimi: http://helpx.adobe.com/creative-suit...files-eps.html Nella guida si fà riferimento ad una estensione diversa ma la procedura é uguale.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho scoperto che aprendo in Photoshop i file AI viene effettuato il trim in automatico
cmq ho facilmente ottenuto quello che volevo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.