Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2013, 12:16   #26921
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da -Chojin- Guarda i messaggi
Alla fine non vedo tanti consigli alternativi, scarto come mi consigli il wifi ac, e resto semplicemente trai consigliati in prima pagina.
A leggere i topic ufficiali però non sembra di poter star tranquilli con nessuno in particolare.
Nel topic del Netgear trovo diversi utenti che lamentano malfunzionamenti anche gravi, e i firmware non sembrano entusiasmare. Inoltre salvo salti mortali dovrei posizionarlo orizzontalmente, la guida dice che è fattibile ma sconsigliabile... Quanto inciderà realmente? Per me il wifi è importante.

Sarebbe facile dirottarsi direttamente su Asus che pare avere un ottimo comparto wifi. Io non ho avuto certo buone esperienze con la loro assistenza, ma amen...
Però leggo che ha problemi irrisolti con Airplay che uso abbastanza...me lo fanno apposta per complicarmi la vita?!?
Non ti so dire sull'airplay del'asus, pero' a parte questo e se hai una linea senza troppi problemi l'asus potrebbe fare al caso tuo. Se invece non hai bisogno del dual band opta pure per il tp-link 8970.

p.s. come dico spesso, non fatevi condizionare troppo dai giudizi negativi che si trovano sui forum perché e' normale che chi scrive lo fa per "lamentarsi" di qualche problema, sono pochi gli utenti che postano per dire "va tutto bene"
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 12:23   #26922
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Non ti so dire sull'airplay del'asus, pero' a parte questo e se hai una linea senza troppi problemi l'asus potrebbe fare al caso tuo. Se invece non hai bisogno del dual band opta pure per il tp-link 8970.

p.s. come dico spesso, non fatevi condizionare troppo dai giudizi negativi che si trovano sui forum perché e' normale che chi scrive lo fa per "lamentarsi" di qualche problema, sono pochi gli utenti che postano per dire "va tutto bene"
Quoto

Concluso positivamente con: Heaven-lord / _Birro_
AIOLIAs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 12:29   #26923
-Chojin-
Member

L'Avatar di -Chojin-

Iscritto dal: Nov 2006
Grazie, più o meno era l'idea che mi ero fatto anche io
In realtà anche con google non riesco a trovare grandi informazioni su quali siamo questi problemi con airplay. Tutti i risultati portano al massimo a siti col changelog o al topic ufficiale di HU...
-Chojin- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 12:31   #26924
san80d
Senior Member

Quote:
Grazie, più o meno era l'idea che mi ero fatto anche io
Prego. Un ultimo consiglio, se vuoi accettarlo, compralo su amazon che con la sua ottima politica dei resi ti mette al riparo da eventuali sorprese... che quando si compra un modem sono sempre dietro l'angolo.
Old 16-11-2013, 13:12   #26925
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

Infatti, io grazie ad amazon ho cambiato prima il 8980,poi il 8960,e per ora questo lo tengo!

Old 16-11-2013, 13:38   #26926
-Chojin-
Member

L'Avatar di -Chojin-

Farò sicuramente così.
Domanda very ignorante:
Io sto dando per scontato che passando dall' Alice gate voip 2 plus wifi in dotazione, al modello combo di punta Asus, possa trovare solo miglioramenti.
Sbaglio??
Il Telecom ha un wifi a 54mbs massimi, supporto usb inutilizzabile per lentezza, scarsissima configurabilità, il wifi va in freeze ogni volta che si usa la localizzazione su dispositivi mobile ( problema senza soluzione).
In compenso è acceso da anni e salvo fulmini o roba simile, ho dovuto riavviare raramente.
Può essere che un modem migliore sulla carta mi offra prestazioni peggiori di quello ufficiale ?
O vaneggio?!?
Old 16-11-2013, 13:40   #26927
san80d
Senior Member

Quote:
Io sto dando per scontato che passando dall' Alice gate voip 2 plus wifi in dotazione, al modello combo di punta Asus, possa trovare solo miglioramenti.
Sbaglio??
quando si ha a che fare con modem e linee internet non vi e' nulla di scontato, devi solo provarlo e incrociare le dita
Old 16-11-2013, 13:42   #26928
san80d
Senior Member

Quote:
Può essere che un modem migliore sulla carta mi offra prestazioni peggiori di quello ufficiale ?
i modem telecom, forse anche perché ottimizzati per infrastrutture telecom, sono molti solidi lato adsl, quindi non mi sorprenderei se non trovassi miglioramenti
Old 16-11-2013, 13:49   #26929
-Chojin-
Member

L'Avatar di -Chojin-

Mi sei utilissimo!
Non è che sto sbagliando strada e che forse dovrei cercare un router da collegare al voip 2? In fin dei conti se i 10 mega che ottengo dalla mia 20 mega teorici fossero il massimo che posso ottenere, dovrei solo cercare un wifi attuale e gli "optional" che offrono i prodotti moderni.Certo sarebbero 2 apparecchi a consumare, invece di uno.
Comunque l'importante sarebbe non peggiorare, più che migliorare, ed avere il comparto feature.
Old 16-11-2013, 14:18   #26930
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

Bisogna provare...

Old 16-11-2013, 18:25   #26931
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Salve ragazzi, ho appena installato il DSL-N55U... In confronto a Netgear ha tutta un'altra qualità... neanche da paragonare... Ora farò qualche test a livello pratico; anche se mi sembra superiore anche in quello!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 12:13   #26932
mykill18
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da mykill18 Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi servirebbe qualche consiglio sul mio prossimo router che sostituirà quello di fastweb dato in dotazione (un Tecnicolor MediaAccess TG589vn v3).. Premetto che il mio pc si collega solo in wifi insieme ad altri dispositivi, quindi mi serve qualcosa di molto stabile (stavo leggendo qualcosa sul dual band) per non avere sbalzi di ping o altro.. Per il resto non ho esigenze particolari..
Vi lascio i parametri della mia adsl: (Fastweb Supersurf)

Tempo di operatività: 2 giorni, 10:17:40

Tipo DSL: ITU-T G.992.5

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.022 / 8.190

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 1,60 / 34,20

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,1 / 19,7

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 20,3 / 34,0

Margine SN (upload/download) [dB]: 7,7 / 9,1

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM

Perdita di framing (locale/remoto): 36 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 4 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

Perdita del collegamento (remoto): -

Secondi errore (locale/remoto): 552 / 0

Errori FEC (upload/download): 3.850 / 1.473.570

Errori CRC (upload/download): 0 / 478

Errori HEC (upload/download): 0 / 5.423

Come bugget preferirei stare intorno ai 100€

Grazie a tutti
Nessuno sa aiutarmi?
mykill18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 13:26   #26933
F599gt
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Vi faccio una richiesta: avete mai provato a collegare ad una porta USB del modem-router (che sia l'asus N55U o il TP-Link 8980) un HUB USB e collegare a questo due stampanti? Riconosce tranquillamente le periferiche collegate e le mostra tra i dispositivi collegati alla rete in Windows?

Voglio capire se quello che fa il mio Alice Gate lo ritroverei in questi nuovi dispositivi
F599gt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 13:55   #26934
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da F599gt Guarda i messaggi
Vi faccio una richiesta: avete mai provato a collegare ad una porta USB del modem-router (che sia l'asus N55U o il TP-Link 8980) un HUB USB e collegare a questo due stampanti? Riconosce tranquillamente le periferiche collegate e le mostra tra i dispositivi collegati alla rete in Windows?

Voglio capire se quello che fa il mio Alice Gate lo ritroverei in questi nuovi dispositivi
Non ho provato... però l'ASUS N-55DSL ha due porte usb! Quindi non dovresti avere problemi con due stampanti.... IMHO...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 17-11-2013, 14:20   #26935
Lars89
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Io utilizzo una Vodafone Station (Huawei HG553) sbloccata che utilizzo con Alice ADSL.
Recentemente ha iniziato a darmi parecchi problemi di funzionamento e quindi mi sono deciso a sostituirla con un nuovo router, ma avrei bisogno di qualche consiglio.
Il utilizzo la connessione prevalentemente via cavo ethernet e non mi serve un segnale wifi particolarmente potente dato che vivo in un appartamento e l'area da coprire è abbastanza limitata.
L'importante è che il router mantenga bene la connessione e che costi il meno possibile.
Lars89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 15:09   #26936
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da Lars89 Guarda i messaggi
Il utilizzo la connessione prevalentemente via cavo ethernet e non mi serve un segnale wifi particolarmente potente dato che vivo in un appartamento e l'area da coprire è abbastanza limitata.
L'importante è che il router mantenga bene la connessione e che costi il meno possibile.
Come da prima pagina... Tp-link TD-W8960N v4
Old 17-11-2013, 15:16   #26937
F599gt
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Non ho provato... però l'ASUS N-55DSL ha due porte usb! Quindi non dovresti avere problemi con due stampanti.... IMHO...
Innazi tutto grazie! Si avevo valutato l'utilizzo delle due porte USB separatamente era solo per non bruciarmele entrambe per le stampanti ma successivamente mAgari collegarne a una un HD. Comunque tu che hai collegato la stampante come l'hai configurata? Cioè ti e' bastata collegarla e fare rileva stampanti tramite windows che questo te la rilevava come dispositivo connesso alla rete o bisogna utilizzare qualche accorgimento?
Perché io con l'Alice bastava che le collegassi che erano già visibili in rete mentre con il ruter di infostrada ( un Huawei) questo non e' possibile addirittura non vede nemmeno una stampante collegata in rete ma devo aggiungerla quasi manualmente tramite un indrizzo IP particolare
F599gt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 15:32   #26938
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lars89 Guarda i messaggi
nessuno può dirti se manterrà la connessione, comunque dai uno sguardo al tp-link 8960v4, in considerazione anche del prezzo
Old 17-11-2013, 19:28   #26939
Eralev
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Ciao a tutti, vorrei cambiare il router perché con quello che possiedo attualmente un D-link DIR 600 mi trovo male. Possiedo un HAG Fastweb e il dlink è collegato a quest'ultimo per fornire la copertura wireless. Secondo voi è meglio cambiare anche l'HAG o solo il router wireless?

Ultima modifica di Eralev : 17-11-2013 alle 19:31.
Eralev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 19:42   #26940
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eralev Guarda i messaggi
Secondo voi è meglio cambiare anche l'HAG o solo il router wireless?
questo puoi saperlo solo tu, se ti trovi bene lato adsl con l'hag lascialo pure e compra solo il router
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian