Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2013, 11:52   #59141
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
raga, dopo quanto tempo cambiate il liquido del loop?
I tubi in genere li controllo dopo un 6-8 mesi. Il liquido dipende...in genere quando usavo l'X1 di Lunasio(che sospetto fosse comunque il Mahyem's attuale) diluito in acqua distillata, lo cambiavo dopo un anno. Ora uso il Mahyem's Pastel e me la potrei prendere molto comoda visto che può durare anche 3 anni. Ho usato il blu per più di un anno, cambiandolo giusto perchè sono passato al rosso
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 13:56   #59142
-]ExoDux[-
Senior Member

L'Avatar di -]ExoDux[-

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pier@nto Guarda i messaggi
Bellissimo case ed ottimo wb per cpu ! oc ? In caso potresti aggiungere un 140 sulla parte frontale, se non ti servono tutti quei bay per gli hdd, ma questo solo se hai temperature dei componenti alte, altrimenti basta il 360.
per i raccordi credo che sia piu` che altro una questione estetica, a parte per situazioni particolari. Comunque ti consiglio di prendere quelli a compressione per stare piu` tranquillo.
Per quanto riguarda il res, ce ne sono alcuni che si montano nei bay da 5,25" e nei quali puoi integrare la pompa, in modo da avere l'ingombro minore possibile. E` una soluzione molto pratica ma che non mi soddisfa esteticamente ...
Si l'OC e d'obbligo , per ora la tengo rilassata a 4.4; per quanto riguarda il res quello da inserire nei bay è da escludere, secondo me la corsair con questo case ha un po toppato che gli costava aggiungerne uno??? invece ora mi ritrovo con un rehobus dual bay praticamente inutile e son quasi costretto a prendermi un lamptron ma se prendessi il lamptron potrei fare cosi: lettore dvd, rheobus e res con pompa/e integrate...... aaaaarg non riesco a decidermiiiiiiii
Altra cosa cosa ne pensate se inserissi nel loop uno di quei filtri?? qualcuno è a conoscenza del sè e quanto potrebbe ridurre la portata del circuito?
Per quanto riguarda l diametro dei tubi 13/10 vanno bene? ho notato che molti di voi adottano questa misura
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s
-]ExoDux[- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 16:43   #59143
Pier@nto
Member

L'Avatar di Pier@nto

Iscritto dal: Oct 2013
I tubi vanno bene, il filtro secondo me è abbastanza inutile, prendi un flussimetro. Ma che temperature raggiungono cpu e vga? Forse conviene prendere un altro radiatore, ma chiedi conferma ad altri, non ne sono sicuro.
Old 08-11-2013, 19:55   #59144
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
raga ho un piccolo problemi e spero mi possiate dare una dritta..
ho preso dei cavi sleeved per il mio alimentatore da icemodz,non sono delle prolunghe..ma cavi fatti apposta..ho preso il cavo per la mobo,cpu,vga e dato che non ho niente altro oltre all'SSD ho chiesto di farmi un 6pin(che va attaccato alla mobo)--sata...ovvero un 6 pin che ha come uscita solo un attacco alimentazione sata...il problema è che tutti i cavi funzionano tranne questo,ma non solo non funziona..quando lo attacco al PSU non fa partire il pc..ho provato ad avviare il pc con il cavo sata normale,e funziona..e se poi provo ad attaccare questo cavo anche senza nulla..si spegne il pc..e non si accende finchè non lo tolgo..quale potrebbe essere il problema???
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 20:07   #59145
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
mi serve un parere....stavo studiando la futura disposizione dell'impianto e mi sto rendendo conto che la piu lineare come passaggio tubi sia res-cpu-rad 360-rad360-bridge vga serial-res.
Preferirei res-rad360-vgabridge serial-rad360-res ma per farlo dovrei girare il rad nel top dell'Haf X e mi diventa complicato passare i tubi....ho sempre letto che ladisposizione dei componenti è indifferente....me lo confermae?

ditemi di si vi prego! ;-)
Old 08-11-2013, 20:17   #59146
4HwGenXX
Senior Member

L'Avatar di 4HwGenXX

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
raga ho un piccolo problemi e spero mi possiate dare una dritta..
ho preso dei cavi sleeved per il mio alimentatore da icemodz,non sono delle prolunghe..ma cavi fatti apposta..ho preso il cavo per la mobo,cpu,vga e dato che non ho niente altro oltre all'SSD ho chiesto di farmi un 6pin(che va attaccato alla mobo)--sata...ovvero un 6 pin che ha come uscita solo un attacco alimentazione sata...il problema è che tutti i cavi funzionano tranne questo,ma non solo non funziona..quando lo attacco al PSU non fa partire il pc..ho provato ad avviare il pc con il cavo sata normale,e funziona..e se poi provo ad attaccare questo cavo anche senza nulla..si spegne il pc..e non si accende finchè non lo tolgo..quale potrebbe essere il problema???
semplicemente non è compatibile con il tuo alimentatore oppure la corrente che eroga il tuo ali non riesce ad essere incanalata dal cavo...sai perchè ti dico questo perchè ho avuto lo stesso problema, collegando il pciex a 6 pin nell'8pin della mia mobo, ovviamente questa non si avviava, utilizzando il cavo giusto si accendo tranquillamente, eppure i cavi sono idenciti...e invece niente vuole il suo cavo, quindi si vede che il cavo che ti sei fatto fare non va bene per la linea con la quale lo usi!!
4HwGenXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 20:25   #59147
francisco9751
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 4HwGenXX Guarda i messaggi
semplicemente non è compatibile con il tuo alimentatore oppure la corrente che eroga il tuo ali non riesce ad essere incanalata dal cavo...sai perchè ti dico questo perchè ho avuto lo stesso problema, collegando il pciex a 6 pin nell'8pin della mia mobo, ovviamente questa non si avviava, utilizzando il cavo giusto si accendo tranquillamente, eppure i cavi sono idenciti...e invece niente vuole il suo cavo, quindi si vede che il cavo che ti sei fatto fare non va bene per la linea con la quale lo usi!!
quindi non c'è verso di avere un cavo con solo sata sleeved?? :/ che gran rottura...
Old 08-11-2013, 21:02   #59148
4HwGenXX
Senior Member

L'Avatar di 4HwGenXX

Città: Milano (MI)
Quote:
quindi non c'è verso di avere un cavo con solo sata sleeved?? :/ che gran rottura...
non ne ho un'idea precisa ma credo di no...al massimo vai di prolunga e lo colleghi ad un molex =)
4HwGenXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 22:27   #59149
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Certo che si può fare io me lo sono fatto da solo:

per tornare al tuo problema secondo me ha infilato qualche cavo nello slot del connettore 6pin sbagliato, prova a confrontare attentamente le posizioni dei 5 fili del cavo custom con quello originale, in ogni caso ti ha dato un cavo non funzionante quindi prova a sentire Mundi.
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 22:53   #59150
francisco9751
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
Certo che si può fare io me lo sono fatto da solo:

per tornare al tuo problema secondo me ha infilato qualche cavo nello slot del connettore 6pin sbagliato, prova a confrontare attentamente le posizioni dei 5 fili del cavo custom con quello originale, in ogni caso ti ha dato un cavo non funzionante quindi prova a sentire Mundi.
si aveva sbagliato l'ordine di 4 cavi xd con tutti quelli che fa..si sarà confuso..ora li ho sistemati e funziona perfettamente..in cambio mi sono guadagnato un piccolo sconto per il prossimo ordine ,anche perchè avrei potuto dirgli che non funziona e farmi spedire un altra cavo aggratis senza attrezzi ho dovuto usare due aghi per togliere i pin, menomale..già ho dovuto aspettare due settimane che arrivasse il pacchetto,non potevo aspettare di più

Ultima modifica di francisco9751 : 08-11-2013 alle 23:09.
Old 09-11-2013, 12:36   #59151
-]ExoDux[-
Senior Member

L'Avatar di -]ExoDux[-

Quote:
Originariamente inviato da Pier@nto Guarda i messaggi
I tubi vanno bene, il filtro secondo me è abbastanza inutile, prendi un flussimetro. Ma che temperature raggiungono cpu e vga? Forse conviene prendere un altro radiatore, ma chiedi conferma ad altri, non ne sono sicuro.
Sotto Linx sto mediamente sui 77/78 gradi sulla CPU NON scoperchiata, per quanto riguarda la VGA.... bel dilemma visto che anche quella prossimamente verrà cambiata e sono ancora indecisissimo su cosa prendere
PEr quanto riguarda il materiale dei rad confermate che quello che dissipa meglio il calore è il rame?
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s
Old 09-11-2013, 13:43   #59152
xpak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da -]ExoDux[- Guarda i messaggi
PEr quanto riguarda il materiale dei rad confermate che quello che dissipa meglio il calore è il rame?
Dato che devi raffreddare cpu e vga, io prenderei un UT60, se hai lo spazio.

WorkLog: MOD Corsair Graphite 600T Full Liquid
xpak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 14:29   #59153
-]ExoDux[-
Senior Member

L'Avatar di -]ExoDux[-

Quote:
Originariamente inviato da xpak Guarda i messaggi
Dato che devi raffreddare cpu e vga, io prenderei un UT60, se hai lo spazio.
Grazie mille non avendo ancora il nuovo case sotto mano non posso prendere le misure, ma dovrei essere proprio sfigato sfigato se non ci sta in un 750D per 15 mm di differenza
Old 09-11-2013, 16:01   #59154
Pier@nto
Member

L'Avatar di Pier@nto

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da -]ExoDux[- Guarda i messaggi
Sotto Linx sto mediamente sui 77/78 gradi sulla CPU NON scoperchiata, per quanto riguarda la VGA.... bel dilemma visto che anche quella prossimamente verrà cambiata e sono ancora indecisissimo su cosa prendere
Io un secondo radiatore ce lo metterei, soprattutto se opti per una r9 290, che sia x o meno.
Old 09-11-2013, 17:58   #59155
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 09-11-2013, 18:38   #59156
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
lavori in corso, la parte pc è terminata, ora aspetto le ultime cose per terminare la parte rad/pompa, ho dovuto spostare la koolance fuori dal case perchè urtava sulla mobo e non riuscivo a metterla in posizione

UPDATE 02/2014:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=33360

LIQUID COOLING:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=59855
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=62140
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=62157

UPDATE #2:

Ultima modifica di sickofitall : 05-09-2014 alle 16:00.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 18:46   #59157
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
io sto seriamente pensando di vendere le due d5 con cover bitspower, dual top bitspower e vaschetta bitspower e comprare una pompa+vaschetta come quella di sick...voi che dite? farei una cavolata? Nel case ho un alphacool xt45 480, wb cpu e wb vga (7970), anche se mi piacerebbe vendere la vga e sostituirla con una r9 290x con relativo wb
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 21:00   #59158
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
io sto seriamente pensando di vendere le due d5 con cover bitspower, dual top bitspower e vaschetta bitspower e comprare una pompa+vaschetta come quella di sick...voi che dite? farei una cavolata? Nel case ho un alphacool xt45 480, wb cpu e wb vga (7970), anche se mi piacerebbe vendere la vga e sostituirla con una r9 290x con relativo wb
Se ti piace prendilo, ovviamente come prestazioni non ti cambierebbe nulla ma se ci metti gli sganci rapidi ti risparmi un bel po di fatica in caso di manuntenzione
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 21:01   #59159
quaddista
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
ragazzi ho appena fatto il primo lavaggio al radiatore con circa un bicchiere dia ceto..... o scosso epr bene per qualche minuto..... ho cacciato e l aceto era perfettamente pulito.... dopo di che ho fatto 3 risciacqui con acqua demineralizzata... sempre scuotendo per bene...al 4° ho svuotato bene il radiatore e ho messo di nuovo acqua demineralizzata sempre stesso procedimento per qualche minuto... in fine ho svuota benissimo il radiatore e messo a sgocciolare a testa in giù leggermente inclinato verso i fori... domani mattina lo metto a testa in su e se è... gli faccio una veloce passata di fon per far evaporare completamente il liquido residuo all interno. e domani sera monterò tutto va bene secondo voi?
case: NZXT phantom 820 cpu: i7 4770k mb: Asus formula VI ram: Kingston hyperx beast 2400mhz 8gb vga: Asus gtx 980 strix ssd: Samsung 840 pro 256gb hhd: WB Caviar black 1t psu: Corsair ax850 scheda audio: Asus xonar XD water cooling: XSPC ax360 pompa d5 laing... fan controller NZXT sentry lxe Monitor asus mx279 roccat isku/kone plus/sense/kave 5.1
quaddista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 21:15   #59160
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da quaddista Guarda i messaggi
ragazzi ho appena fatto il primo lavaggio al radiatore con circa un bicchiere dia ceto..... o scosso epr bene per qualche minuto..... ho cacciato e l aceto era perfettamente pulito.... dopo di che ho fatto 3 risciacqui con acqua demineralizzata... sempre scuotendo per bene...al 4° ho svuotato bene il radiatore e ho messo di nuovo acqua demineralizzata sempre stesso procedimento per qualche minuto... in fine ho svuota benissimo il radiatore e messo a sgocciolare a testa in giù leggermente inclinato verso i fori... domani mattina lo metto a testa in su e se è... gli faccio una veloce passata di fon per far evaporare completamente il liquido residuo all interno. e domani sera monterò tutto va bene secondo voi?
C'è la corretta procedura online, me pare che il rad vada riempito e tenuto per un'ora, ma non di più, con aceto; se il rad è nuovo.
Poi risciacquato con acqua a pressione.

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian