|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7601 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
Ultima modifica di Desolato : 31-10-2013 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
|
#7602 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Per il QoS: vai in http://192.168.0.1 nel menu Advanced Settings > QoS. Seleziona Enable e direction Uplink. Bandwidth limit metti qualcosa di molto basso, tipo 100-200 kb (ti consiglio di verificare da remoto -es. connessione 3G - se la ipcam si vede bene, in caso alza il limite). Su Discipline metti strict priority. Quindi premi Add rule. Seleziona Upstream flow classify. Su source mac address e ip address metti quelli della ipcam, port range 1-65535, subnet mask 255.255.255.255. Tutta la sezione Destination, inclusi gli altri due port range e subnet mask, lasciala vuota. Infine su Queue# metti Low e salva la regola. Prova se così la situazione migliora, in caso lunedì proviamo una configurazione diversa. |
|
|
|
|
|
|
#7603 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Un paio di domande sul Sitecom X6 N900.
Il problema che avviene spegnendo il modem sulle reti wifi (che non funzionano più in modo corretto e bisogna reimpostarle come segnato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40073323 ) è stato risolto? Per aprire le porte in che pagina bisogna andare? Ci sono stati da quando c'è Maverick (OS X 10.9) problematiche riguardanti Message e Maps ..? Grazie! |
|
|
|
|
|
#7604 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ti allego Screenshot, non mi fa salvare la regola mi esce un errore, alla voce Porte Fisiche ho fatto piu prove nessun risultato
Ultima modifica di Desolato : 31-10-2013 alle 22:38. |
|
|
|
|
|
|
#7605 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7606 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Devi indicare come Protocollo TCP/UDP |
|
|
|
|
|
|
#7607 |
|
Junior Member
|
Ora mi da questo errore appena salvo e mi ritorna nella pagina iniziale, ho provato a mettere il numero MEC della cam ma lo stesso da questo errore
Ultima modifica di Desolato : 01-11-2013 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
#7608 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il MAC è composto da caratteri alfanumerici nel formato XX:XX:XX:XX:XX:XX. L'IP, per lo meno nella versione 4 del protocollo, nel formato esclusivamente numerico 255.255.255.255 Se vai nella terza scheda della pagina principale del router, in DHCP List, vedi la lista dei computer che sono connessi al router e hanno ottenuto l'IP da questo tramite il DHCP. Qui vedi il nome del dispositivo, il suo MAC ed inoltre l'IP. Qui http://it.wikipedia.org/wiki/Indirizzo_MAC trovi informazioni su cosa sia il MAC e c'è un paragrafo dove ti spiega anche come vederlo direttamente dal computer sia che ci sia su Windows che GNU\Linux. Ultima cosa. Quello che hai scritto dentro a destination non va lì! Devi spostare tutti i dati che hai inserito sotto a partire dalla voce Indirizzo MAC sorgente: il traffico che vuoi limitare è dalla CAM all'esterno, quindi devi mettere tutti i dati in Sorgente, non destinazione (che lo usi solo per il download). Ultima modifica di paceyiv : 01-11-2013 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
|
#7609 |
|
Junior Member
|
Ok grazie, ora me lo ha fatto salvare, ed ho spostato tutti i dati sotto come suggerito, ora e da testare e vedere se funziona, ovviamente non mi limita il wii-Fii a Xbox la regola serve per specificare cosa limitare giusto ?
P.S Per rendere effettiva la regola devo riavviare il ModemRuter ! ho gia la presa la regola |
|
|
|
|
|
#7610 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la regola, sì tu hai indicato al router che tutto il traffico generato da quel dispositivo avrà bassa priorità rispetto al resto del traffico. Il problema è la bandwith che imponi globalmente in upload nella parte alta della pagina. Nei test di download che ho effettuato io, abbassando la badwith si vedo intervenire la regola di QoS ma globalmente la mia massima velocità di download viene limitata dal valore di badwith che impongo. Se lo metto troppo alto, quindi troppo vicino al limite teorico della portante dell'ADSL la regola non interviene minimante. Devi trovare un compromesso. |
|
|
|
|
|
|
#7611 |
|
Junior Member
|
Ho fatto alcuni test, il problema rimane si tira lo stesso troppa banda e quando sono in Game laggo moltissimo, se disattivo la Cam vado bene se sapevo che mi prendeva tutta questa banda ci pensavo 2 volte prima di acquistarla la ipcam, ho la regola non funziona o non so.
Ultima modifica di Desolato : 02-11-2013 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
#7612 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Cerignola
|
Quote:
|
|
|
|
#7613 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In questo modo il traffico generato in upload dalla tua console avrà massima priorità su qualsiasia altro pacchetto, sia che provenga dalla CAM, o da qualsiasi altro PC. Prova a vedere se così la situazione migliora. |
|
|
|
|
|
|
#7614 | ||||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#7615 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
QoS abilitato solo in download con bandwidth 2000 kbps. Nelle regole di QoS ho disattivato la regola di massima priorità al PC di test, e quella del server l'ho lasciata tale e quale (priorità low a tutto il traffico TCP/UDP). Se dal PC di test provo a fare lo speedtest con speedtest.net non arrivo a superare i 2 Mbps, quindi mi sembra proprio che continua a limitare l'intero traffico, anche quello non evidenziato dalla regola di QoS. |
||
|
|
|
|
|
#7616 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7617 |
|
Junior Member
|
Sì, non ho toccato le regole di QoS che già funzionavano. Ho solo abbassato di molto la bandwidth così da rendere evidente il problema e disattivato la regola del pc di test per fare la prova.
|
|
|
|
|
|
#7618 |
|
Portavoce Ufficiale
|
Trovato il problema. Se disattivi la regola il pc viene comunque limitato, però se la cancelli o metti un ip e/o mac diverso non dovrebbe più limitarlo.
|
|
|
|
|
|
#7619 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7620 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Dal PC di test continuo a non superare i 2 MB su speedtest quando nel bandwidth metto 2000 kbps. Appena disattivo totalmente il QoS supero i 5 MB su speedtest... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.