Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2013, 17:14   #7601
Desolato
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Si può usare il qos, ma il problema è che la ipcam stia usando banda da sola. Per caso hai un dvr da remoto o qualche altra cosa che si dovrebbe connettere alla ipcam? Se così non fosse sospetto che ci possa essere qualcuno connesso alla ipcam. Prova a cambiare la password di accesso alla ipcam, quella di accesso al router, e a cambiare anche la porta che ridireziona alla ipcam. Se la ipcam funziona solo sulla 80, da virtual server puoi impostare una external port a piacere e internal 80, ad esempio external 65324 e internal 80. Dall'esterno poi dovrai specificare il numero di porta dopo il tuo indirizzo ip o nome dominio, ad esempio 111.222.333.444:65324 .
E una D-Link DCS-932L ho installato il software ed inserito gli accessi per il Wii-Fii, per il resto a fatto tutto da solo c'è un software di gestione dal mio PC ed uno direttamente on line da web, magari il software installato occupa banda ? Poi uso un App per visualizzare la Cam dal mio cel tramite il l'oro servizio on-line la cam e registrata nei l'oro cloud server attraverso il l'oro servizio la vedo con la loro App

Ultima modifica di Desolato : 31-10-2013 alle 17:18.
Desolato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 18:04   #7602
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Desolato Guarda i messaggi
E una D-Link DCS-932L ho installato il software ed inserito gli accessi per il Wii-Fii, per il resto a fatto tutto da solo c'è un software di gestione dal mio PC ed uno direttamente on line da web, magari il software installato occupa banda ? Poi uso un App per visualizzare la Cam dal mio cel tramite il l'oro servizio on-line la cam e registrata nei l'oro cloud server attraverso il l'oro servizio la vedo con la loro App
Allora forse non c'è da preoccuparsi, per sicurezza però ti consiglierei di contattare il loro supporto.
Per il QoS: vai in http://192.168.0.1 nel menu Advanced Settings > QoS.
Seleziona Enable e direction Uplink. Bandwidth limit metti qualcosa di molto basso, tipo 100-200 kb (ti consiglio di verificare da remoto -es. connessione 3G - se la ipcam si vede bene, in caso alza il limite). Su Discipline metti strict priority.

Quindi premi Add rule.
Seleziona Upstream flow classify.
Su source mac address e ip address metti quelli della ipcam, port range 1-65535, subnet mask 255.255.255.255. Tutta la sezione Destination, inclusi gli altri due port range e subnet mask, lasciala vuota. Infine su Queue# metti Low e salva la regola.
Prova se così la situazione migliora, in caso lunedì proviamo una configurazione diversa.
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 21:01   #7603
Highlander83
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Un paio di domande sul Sitecom X6 N900.

Il problema che avviene spegnendo il modem sulle reti wifi (che non funzionano più in modo corretto e bisogna reimpostarle come segnato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40073323 ) è stato risolto?

Per aprire le porte in che pagina bisogna andare?

Ci sono stati da quando c'è Maverick (OS X 10.9) problematiche riguardanti Message e Maps ..?

Grazie!
Highlander83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 22:23   #7604
Desolato
Junior Member

Quote:
Allora forse non c'è da preoccuparsi, per sicurezza però ti consiglierei di contattare il loro supporto.
Per il QoS: vai in http://192.168.0.1 nel menu Advanced Settings > QoS.
Seleziona Enable e direction Uplink. Bandwidth limit metti qualcosa di molto basso, tipo 100-200 kb (ti consiglio di verificare da remoto -es. connessione 3G - se la ipcam si vede bene, in caso alza il limite). Su Discipline metti strict priority.

Quindi premi Add rule.
Seleziona Upstream flow classify.
Su source mac address e ip address metti quelli della ipcam, port range 1-65535, subnet mask 255.255.255.255. Tutta la sezione Destination, inclusi gli altri due port range e subnet mask, lasciala vuota. Infine su Queue# metti Low e salva la regola.
Prova se così la situazione migliora, in caso lunedì proviamo una configurazione diversa.
Ho scaricato ed installato il Firmware grazie, non so se per il firmware ho se la Telecom dopo svariate telefonate a sistemato qualcosa ma vedo la navigazione molto più veloce,

Ti allego Screenshot, non mi fa salvare la regola mi esce un errore, alla voce Porte Fisiche ho fatto piu prove nessun risultato

Ultima modifica di Desolato : 31-10-2013 alle 22:38.
Old 01-11-2013, 07:22   #7605
juxep
Junior Member

Quote:
A questo punto non resta che pensare a un problema hardware, quanto tempo fa l'hai comprata?
Ho riformattato il pc e reinstallato i driver. Adesso funziona.
Grazie lo stesso per il supporto.
juxep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 12:38   #7606
paceyiv
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ho scaricato ed installato il Firmware grazie, non so se per il firmware ho se la Telecom dopo svariate telefonate a sistemato qualcosa ma vedo la navigazione molto più veloce,

Ti allego Screenshot, non mi fa salvare la regola mi esce un errore, alla voce Porte Fisiche ho fatto piu prove nessun risultato
Si, è corretto.
Devi indicare come Protocollo TCP/UDP
paceyiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 15:10   #7607
Desolato
Junior Member

Ora mi da questo errore appena salvo e mi ritorna nella pagina iniziale, ho provato a mettere il numero MEC della cam ma lo stesso da questo errore

Ultima modifica di Desolato : 01-11-2013 alle 15:42.
Old 01-11-2013, 20:09   #7608
paceyiv
Junior Member

Quote:
Ora mi da questo errore appena salvo e mi ritorna nella pagina iniziale, ho provato a mettere il numero MEC della cam ma lo stesso da questo errore
Si, ha ragione! Il MAC non è l'IP!
Il MAC è composto da caratteri alfanumerici nel formato XX:XX:XX:XX:XX:XX.
L'IP, per lo meno nella versione 4 del protocollo, nel formato esclusivamente numerico 255.255.255.255
Se vai nella terza scheda della pagina principale del router, in DHCP List, vedi la lista dei computer che sono connessi al router e hanno ottenuto l'IP da questo tramite il DHCP. Qui vedi il nome del dispositivo, il suo MAC ed inoltre l'IP.

Qui http://it.wikipedia.org/wiki/Indirizzo_MAC trovi informazioni su cosa sia il MAC e c'è un paragrafo dove ti spiega anche come vederlo direttamente dal computer sia che ci sia su Windows che GNU\Linux.

Ultima cosa.
Quello che hai scritto dentro a destination non va lì! Devi spostare tutti i dati che hai inserito sotto a partire dalla voce Indirizzo MAC sorgente: il traffico che vuoi limitare è dalla CAM all'esterno, quindi devi mettere tutti i dati in Sorgente, non destinazione (che lo usi solo per il download).

Ultima modifica di paceyiv : 01-11-2013 alle 20:39.
Old 01-11-2013, 22:01   #7609
Desolato
Junior Member

Ok grazie, ora me lo ha fatto salvare, ed ho spostato tutti i dati sotto come suggerito, ora e da testare e vedere se funziona, ovviamente non mi limita il wii-Fii a Xbox la regola serve per specificare cosa limitare giusto ?

P.S
Per rendere effettiva la regola devo riavviare il ModemRuter ! ho gia la presa la regola
Old 01-11-2013, 22:16   #7610
paceyiv
Junior Member

Quote:
Ok grazie, ora me lo ha fatto salvare, ed ho spostato tutti i dati sotto come suggerito, ora e da testare e vedere se funziona, ovviamente non mi limita il wii-Fii a Xbox la regola serve per specificare cosa limitare giusto ?

P.S
Per rendere effettiva la regola devo riavviare il ModemRuter ! ho gia la presa la regola
La regola viene applicata immediatamente, non serve il riavvio.
Per quanto riguarda la regola, sì tu hai indicato al router che tutto il traffico generato da quel dispositivo avrà bassa priorità rispetto al resto del traffico.
Il problema è la bandwith che imponi globalmente in upload nella parte alta della pagina.
Nei test di download che ho effettuato io, abbassando la badwith si vedo intervenire la regola di QoS ma globalmente la mia massima velocità di download viene limitata dal valore di badwith che impongo. Se lo metto troppo alto, quindi troppo vicino al limite teorico della portante dell'ADSL la regola non interviene minimante. Devi trovare un compromesso.
Old 01-11-2013, 22:24   #7611
Desolato
Junior Member

Ho fatto alcuni test, il problema rimane si tira lo stesso troppa banda e quando sono in Game laggo moltissimo, se disattivo la Cam vado bene se sapevo che mi prendeva tutta questa banda ci pensavo 2 volte prima di acquistarla la ipcam, ho la regola non funziona o non so.

Ultima modifica di Desolato : 02-11-2013 alle 10:26.
Old 02-11-2013, 08:14   #7612
PerezDeQueya80
Member

L'Avatar di PerezDeQueya80

Iscritto dal: May 2003
Città: Cerignola
Quote:
Sì infatti per fare le prove la ciabatta non dovrebbe creare problemi. Nell'uso normale possono funzionare lo stesso ma spesso creano problemi. Se il funzionamento comunque è così incostante probabilmente c'è qualche problema; quanto tempo fa li hai comprati?
Non ricordo di preciso, ma credo non più di due anni fa. Dovrei andare a cercare lo scontrino...
Old 03-11-2013, 20:55   #7613
paceyiv
Junior Member

Quote:
Ho fatto alcuni test, il problema rimane si tira lo stesso troppa banda e quando sono in Game laggo moltissimo, se disattivo la Cam vado bene se sapevo che mi prendeva tutta questa banda ci pensavo 2 volte prima di acquistarla la ipcam, ho la regola non funziona o non so.
Prova ad aggiungere una regola per la tua console di gioco. La crei come hai fatto per la CAM, mettendo però l'IP e il MAC della console (lo puoi vedere nella scheda DHCP List come ti ho spiegato in qualche post precedente), come porte le dai l'intervallo 1-65535, protocollo TCP/UDP e le dai massima priorità (l'estremo opposto che hai dato per la regola della CAM).
In questo modo il traffico generato in upload dalla tua console avrà massima priorità su qualsiasia altro pacchetto, sia che provenga dalla CAM, o da qualsiasi altro PC.

Prova a vedere se così la situazione migliora.
Old 04-11-2013, 10:59   #7614
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da paceyiv Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la regola, sì tu hai indicato al router che tutto il traffico generato da quel dispositivo avrà bassa priorità rispetto al resto del traffico.
Il problema è la bandwith che imponi globalmente in upload nella parte alta della pagina.
Nei test di download che ho effettuato io, abbassando la badwith si vedo intervenire la regola di QoS ma globalmente la mia massima velocità di download viene limitata dal valore di badwith che impongo. Se lo metto troppo alto, quindi troppo vicino al limite teorico della portante dell'ADSL la regola non interviene minimante. Devi trovare un compromesso.
Il limite era globale nella vecchia versione, nella nuova non dovrebbe limitare tutto; ti dà ancora questo problema?

Quote:
Originariamente inviato da PerezDeQueya80 Guarda i messaggi
Non ricordo di preciso, ma credo non più di due anni fa. Dovrei andare a cercare lo scontrino...
Se è entro i due anni puoi sostituirli dal rivenditore. Se sono passati i due anni, e hai fatto la registrazione di garanzia entro tre settimane dall'acquisto, lo puoi sostituire tramite noi.

Quote:
Originariamente inviato da Desolato
Prova a creare una regola con priorità alta per la console, come spiegato da paceyiv:

Quote:
Prova ad aggiungere una regola per la tua console di gioco. La crei come hai fatto per la CAM, mettendo però l'IP e il MAC della console (lo puoi vedere nella scheda DHCP List come ti ho spiegato in qualche post precedente), come porte le dai l'intervallo 1-65535, protocollo TCP/UDP e le dai massima priorità (l'estremo opposto che hai dato per la regola della CAM).
In questo modo il traffico generato in upload dalla tua console avrà massima priorità su qualsiasia altro pacchetto, sia che provenga dalla CAM, o da qualsiasi altro PC.

Prova a vedere se così la situazione migliora.
Old 04-11-2013, 19:28   #7615
paceyiv
Junior Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da PaceyIV
Il limite era globale nella vecchia versione, nella nuova non dovrebbe limitare tutto; ti dà ancora questo problema?
Ho effettuato questa prova:
QoS abilitato solo in download con bandwidth 2000 kbps.
Nelle regole di QoS ho disattivato la regola di massima priorità al PC di test, e quella del server l'ho lasciata tale e quale (priorità low a tutto il traffico TCP/UDP). Se dal PC di test provo a fare lo speedtest con speedtest.net non arrivo a superare i 2 Mbps, quindi mi sembra proprio che continua a limitare l'intero traffico, anche quello non evidenziato dalla regola di QoS.
Old 05-11-2013, 11:31   #7616
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Ho effettuato questa prova:
QoS abilitato solo in download con bandwidth 2000 kbps.
Nelle regole di QoS ho disattivato la regola di massima priorità al PC di test, e quella del server l'ho lasciata tale e quale (priorità low a tutto il traffico TCP/UDP). Se dal PC di test provo a fare lo speedtest con speedtest.net non arrivo a superare i 2 Mbps, quindi mi sembra proprio che continua a limitare l'intero traffico, anche quello non evidenziato dalla regola di QoS.
Strano, non lo dovrebbe fare. La subnet mask è ancora su 255.255.255.255?
Old 05-11-2013, 19:05   #7617
paceyiv
Junior Member

Quote:
Strano, non lo dovrebbe fare. La subnet mask è ancora su 255.255.255.255?
Sì, non ho toccato le regole di QoS che già funzionavano. Ho solo abbassato di molto la bandwidth così da rendere evidente il problema e disattivato la regola del pc di test per fare la prova.
Old 08-11-2013, 14:47   #7618
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Sì, non ho toccato le regole di QoS che già funzionavano. Ho solo abbassato di molto la bandwidth così da rendere evidente il problema e disattivato la regola del pc di test per fare la prova.
Trovato il problema. Se disattivi la regola il pc viene comunque limitato, però se la cancelli o metti un ip e/o mac diverso non dovrebbe più limitarlo.
Old 08-11-2013, 16:39   #7619
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
Speriamo che vengano rilasciati tali aggiornamenti, perchè altrimenti i nuovi modelli avranno problemi nelle vendite.
il WLM-4550 invece è un modello non più recente, e quindi quelli in vendita sono rimanenze, pur essendo un ottimo Modem router Gigabit ethernet e wifi N.
Ho avuto conferma; purtroppo per il 4550 non ci saranno più update.
Old 08-11-2013, 18:57   #7620
paceyiv
Junior Member

Quote:
Trovato il problema. Se disattivi la regola il pc viene comunque limitato, però se la cancelli o metti un ip e/o mac diverso non dovrebbe più limitarlo.
Ho eliminato completamente la regola per il PC di test e ho lasciato solo quella del server.
Dal PC di test continuo a non superare i 2 MB su speedtest quando nel bandwidth metto 2000 kbps.
Appena disattivo totalmente il QoS supero i 5 MB su speedtest...
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian