Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2013, 09:00   #11741
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
personalmente con il wdr3600 che ha preso il suo posto, ora mi spara ben 1000mW ho risolto qualunque problema di copertura nonostante le antenne 2.4ghz interne
con openwrt o con il suo fw? ...quindi il 3600 ha un power amplifier?

purtroppo il nostro 55 non è nemmeno nei wip di openwrt

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 09:54   #11742
GoA
Senior Member

L'Avatar di GoA

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia - Mestre
scusate ho sbagliato thread
Fractal Design R6 tempered Black - Asrock Z370 Taichi - Intel i7 [email protected] ghz cooled by Noctua NH-D15 - Asus 1080Ti Strix OC - 32 GB Gskill tridentZ@3200 mhz - Samsung Nvme 970 Evo 500gb - PSU Seasonic Focus plus + gold 750W

Ultima modifica di GoA : 26-10-2013 alle 09:58.
GoA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 10:25   #11743
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
ho questi parametri, che dite sono soddisfacenti per l'asus?

http://i.imgur.com/HOjUmhA.png
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 10:30   #11744
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
si sa nulla di un upgrade dei driver adsl di questo router?
Dopo un pò di tempo di "pace" ( 0 disconnessioni in MESI e portante a 12mbit ) tra tiscali e l'asus sono stato costretto (causa 150 disconnessioni al giorno )nuovamente a rimetterci davanti un pirelli drg a226g in modalità dual nat per aver stabilità della linea.
Old 26-10-2013, 11:11   #11745
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
con openwrt o con il suo fw? ...quindi il 3600 ha un power amplifier?

purtroppo il nostro 55 non è nemmeno nei wip di openwrt

pace e bene
openwrt ovviamente (dd-wrt misà aveva qualche bug e non riuscivo ad andare oltre i 22 di potenza emessa), i firmware originali qualunque marca si voglia parlare per rispettare le varie normative non possono superare i 100mW

per questo c'è da giudicare di conseguenza tutti i produttori che pubblicizzano "supermegaultrastrapotentissima" copertura wifi, alla fine han tutti gli stessi limiti per poter vendere l'ogetto

non è questione di power amplifier, ma che praticamente tutte le schede wifi montate sui router possono emettere molto di più dei 100mW (20dB) a cui devono essere limitate (e la maggior parte fa la limitazione software) per legge

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
ho questi parametri, che dite sono soddisfacenti per l'asus?

http://i.imgur.com/HOjUmhA.png
quelli non sono "parametri" è per conoscere la DSLAM a cui sei attaccato... e più che altro devi essere tu a dirci come si comporta il 55U

poi c'è da capire se sei in ATM o ETH... dato che a te l'atm arriva a 7mb se hai un contratto di banda maggiore di sicuro sei su quella ETH (HUAWEI) ma se hai 7 mega potresti essere su entrambe e puoi accorgertene solo tramite qualche modem che ti fa vedere il chipset della centrale

Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
si sa nulla di un upgrade dei driver adsl di questo router?
Dopo un pò di tempo di "pace" ( 0 disconnessioni in MESI e portante a 12mbit ) tra tiscali e l'asus sono stato costretto (causa 150 disconnessioni al giorno )nuovamente a rimetterci davanti un pirelli drg a226g in modalità dual nat per aver stabilità della linea.
sempre più sconfortante vedere gente con la 20MB di Tiscali che ha disconnessioni.. è proprio veniale
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 11:33   #11746
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Quote:
è stato postato millemillanta volte.. solo che servirebbe metterlo in prima pagina:

https://mega.co.nz/#!w4k2CCQZ!fuAsqT...wvzDoG7aRVJlqc
infatti sarebbe il caso di metterlo in prima pagina quanto prima
Old 26-10-2013, 11:47   #11747
clessidra4000
Senior Member

Quote:
quelli non sono "parametri" è per conoscere la DSLAM a cui sei attaccato... e più che altro devi essere tu a dirci come si comporta il 55U

poi c'è da capire se sei in ATM o ETH... dato che a te l'atm arriva a 7mb se hai un contratto di banda maggiore di sicuro sei su quella ETH (HUAWEI) ma se hai 7 mega potresti essere su entrambe e puoi accorgertene solo tramite qualche modem che ti fa vedere il chipset della centrale
sto per prendere l'n55, quindi volevo capire se con la mia linea potessi avere problemi di incompatibilità o disconnessioni

ho infostrada 8MB, che però si aggancia sulla linea telecom
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
Old 26-10-2013, 11:50   #11748
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
sto per prendere l'n55, quindi volevo capire se con la mia linea potessi avere problemi di incompatibilità o disconnessioni

ho infostrada 8MB, che però si aggancia sulla linea telecom
e che modem hai ora? il technicolor di infostrada dalla impostazioni fa vedere il chipset in centrale

comunque essendo in wholesale credo proprio che sei sulla DSLAM ATM, quindi siemens, io ero su ETH siemens e non avevo problemi.
Old 26-10-2013, 14:01   #11749
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
sempre più sconfortante vedere gente con la 20MB di Tiscali che ha disconnessioni.. è proprio veniale
le disconnessioni ci sono anche con profilo 4mbit
e loro dicono che è la linea ... -__-'
e spesso è solo l'autenticazione ppp che crolla..non la portante...
l'ho verificato con un cisco collegato e debug attivi...ma a loro non frega ..
Old 26-10-2013, 14:08   #11750
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
le disconnessioni ci sono anche con profilo 4mbit
e loro dicono che è la linea ... -__-'
e spesso è solo l'autenticazione ppp che crolla..non la portante...
l'ho verificato con un cisco collegato e debug attivi...ma a loro non frega ..
stessi problemi qui... ma non dipende da loro (o almeno non in parte) perché appena ho messo su un'altro modem, non avevo ne perdita di autenticazione ne di portante (con profilo 20MB).. con il 55U 3 ore di uptime eran gia tante
Old 26-10-2013, 14:13   #11751
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
stessi problemi qui... ma non dipende da loro (o almeno non in parte) perché appena ho messo su un'altro modem, non avevo ne perdita di autenticazione ne di portante (con profilo 20MB).. con il 55U 3 ore di uptime eran gia tante
è andato bene per mesi l'asus.
poi down di due giorni coinciso con loro lavori di bonifica ..
all'up seguente...asus instabile,linksys wrt54g instabile, un modem dlink con chipset broadcomm instabile...cisco 1801 instabile..l'unico che regge decentemente ( ma che ha anche lui le sue belle cadute ) è il pirelli di cui sopra.
ah ..ovviamente valori di linea identici all'inizio..invariati dall'attivazione della linea.
Old 26-10-2013, 14:29   #11752
clessidra4000
Senior Member

Quote:
e che modem hai ora? il technicolor di infostrada dalla impostazioni fa vedere il chipset in centrale

comunque essendo in wholesale credo proprio che sei sulla DSLAM ATM, quindi siemens, io ero su ETH siemens e non avevo problemi.
non saprei dove vedere, ho un netgear dg834g
Old 26-10-2013, 17:15   #11753
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
openwrt ovviamente (dd-wrt misà aveva qualche bug e non riuscivo ad andare oltre i 22 di potenza emessa), i firmware originali qualunque marca si voglia parlare per rispettare le varie normative non possono superare i 100mW

per questo c'è da giudicare di conseguenza tutti i produttori che pubblicizzano "supermegaultrastrapotentissima" copertura wifi, alla fine han tutti gli stessi limiti per poter vendere l'ogetto

non è questione di power amplifier, ma che praticamente tutte le schede wifi montate sui router possono emettere molto di più dei 100mW (20dB) a cui devono essere limitate (e la maggior parte fa la limitazione software) per legge
riguardo alla potenza emessa....perdonami ma non sarei cosi sicuro che tutte le schede possano emettere 10 volte la potenza massima.
ecco perche ti ho chiesto se il 3600 avesse un amplificatore.
il chipset che governa il wifi, se non ho preso cantonate leggendo qua e la, non puo pi di tanto. (la butto la....ecco che magari il 22 db di ddwrt non sono un bug ma il massimo che il chipset puo erogare ).
openwrt magari non va tanto per il sottile e ti fa vedere scritto qualche dbm in piu ma in realta all'antenna non ci vanno a finire (la relaease di ddwrt che ho messo sul mio n16 indica 251 milliwatt come max...e tu cosa credi che abbia impostato io come prova?...250... poi ho notato che dal router non usciva piu un filo di rf... ho indagato un po è ho visto che la maschera della gui era sbagliata e avrebbe dovuto indicare "potenza in dbm" e non milliwatt ... ed il valore non puo superare il 24 dbm )

ci sono delle routerboard che fanno quello che dici tu ( microtik ubiquiti ecc ) a riguardo della potenza ma di giocattoli casalinghi che permettono realmente cosi tanta potenza non ce ne sono tanti (il mio n16 per esempio eroga max 250 mw )

poi, dato l'approccio analitico che hai dimostrato nei tuoi post, sono assolutamente convinto che tu sia riuscito a salire cosi tanto di potenza ... ergo penso che il tplink abbia un buon stadio finale ...che indubbiamente me lo fa piacere molto!!!

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 17:38   #11754
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
riguardo alla potenza emessa....perdonami ma non sarei cosi sicuro che tutte le schede possano emettere 10 volte la potenza massima.
ecco perche ti ho chiesto se il 3600 avesse un amplificatore.
il chipset che governa il wifi, se non ho preso cantonate leggendo qua e la, non puo pi di tanto. (la butto la....ecco che magari il 22 db di ddwrt non sono un bug ma il massimo che il chipset puo erogare ).
openwrt magari non va tanto per il sottile e ti fa vedere scritto qualche dbm in piu ma in realta all'antenna non ci vanno a finire (la relaease di ddwrt che ho messo sul mio n16 indica 251 milliwatt come max...e tu cosa credi che abbia impostato io come prova?...250... poi ho notato che dal router non usciva piu un filo di rf... ho indagato un po è ho visto che la maschera della gui era sbagliata e avrebbe dovuto indicare "potenza in dbm" e non milliwatt ... ed il valore non puo superare il 24 dbm )

ci sono delle routerboard che fanno quello che dici tu ( microtik ubiquiti ecc ) a riguardo della potenza ma di giocattoli casalinghi che permettono realmente cosi tanta potenza non ce ne sono tanti (il mio n16 per esempio eroga max 250 mw )

poi, dato l'approccio analitico che hai dimostrato nei tuoi post, sono assolutamente convinto che tu sia riuscito a salire cosi tanto di potenza ... ergo penso che il tplink abbia un buon stadio finale ...che indubbiamente me lo fa piacere molto!!!

pace e bene
sfortunatamente ancora non sono riuscito a trovare il datasheet della diavolo di scheda del tplink (Atheros AR9340) per vedere a quanti mW arriva, e infatti nel post precedente avrei dovuto scrivere "fino a" 1000mW, rispetto all'asus la copertura è certamente aumentata, a quanto sta emettendo realmente ora non me ne posso rendere conto, se non leggendo quello che mi dice l'interfaccia.. ma probabilmente non a 1000mW (30dbm) non mi resta che salire di 1dB alla volta e vedere quando i cambiamenti di segnale sono nulli (alla fine l'ho gia fatta una prova del genere, ma ero troppo vicino al router e quindi erano un pò falsati i risultati)

quella di dd-wrt l'ho giudicato un bug perché mi permetteva di andare a 22db sui canali 12 e 13 mentre sugli altri non potevo oltre i 20 (probabilmente erano i limiti che erano impostato sulla eeproom del chipset wifi, che openwrt magari ignora)

ora chiudiamo l'OT prima che qualcuno ci assale

Ultima modifica di FrancYescO : 26-10-2013 alle 17:46.
Old 26-10-2013, 17:45   #11755
TheMorpheus
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ho acquistato questo modem 3 giorni fa ed ho attivato l'adsl Alice 20Mb (prima avevo una 7Mb).
Ora questi sono i dati della mia linea:

Codice:
Modulation : 4
Annex Mode : Annex A 
Line State : 3
Lan Tx : 20507903
Lan Rx : 13671986
ADSL Tx : 1927930
ADSL Rx : 3537877
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 353
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 13.9
SNR Down : 13.2
Line Attenuation Up : 11.0
Line Attenuation Down : 17.4
Data Rate Up : 923
Data Rate Down : 13229
Non sembrano male...Ho fatto un test di velocità:

Posso migliorare qualcosa nella configurazione del modem?

Altra domanda, ho impostato via telnet 2 iptables per il rerouting di due server dns (mi serve per guardare Netflix dalla mia Chromecast) ma ogni volta che riavvio il modem devo ri-impostarli, esiste un modo per renderli definitivi??

Grazie
TheMorpheus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 17:51   #11756
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da TheMorpheus Guarda i messaggi
Ho acquistato questo modem 3 giorni fa ed ho attivato l'adsl Alice 20Mb (prima avevo una 7Mb).
Ora questi sono i dati della mia linea:

Codice:
Modulation : 4
Annex Mode : Annex A 
Line State : 3
Lan Tx : 20507903
Lan Rx : 13671986
ADSL Tx : 1927930
ADSL Rx : 3537877
CRC Up : 0
FEC Up : 353
HEC Down : 0
SNR Up : 13.9
SNR Down : 13.2
Line Attenuation Down : 17.4
Data Rate Down : 13229
Non sembrano male...Ho fatto un test di velocità:

Posso migliorare qualcosa nella configurazione del modem?

Altra domanda, ho impostato via telnet 2 iptables per il rerouting di due server dns (mi serve per guardare Netflix dalla mia Chromecast) ma ogni volta che riavvio il modem devo ri-impostarli, esiste un modo per renderli definitivi??

Grazie
agganci quasi (sempre il silito discorso, se chiedi profilo 6db agganci al amssimo) portante piena ma.. lo speedtest non lo rispecchia affatto...sicuro che non c'era altro che succhiava banda?

per la questione del routing credo tu debba metterle in uno script di avvio (sempre se riesci via telnet) se non trovi nulla nell'interfaccia
Old 26-10-2013, 18:19   #11757
agrifoni
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Oggi il router mi ha notificato un aggiornamento del Media Server.
Sto provando ad installarlo, ma l'aggiornamento fallisce sempre...
Idee?
agrifoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 18:28   #11758
Poldo70
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Ragazzi ma a voi l'Aicloud funziona bene.
Poldo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 18:47   #11759
agrifoni
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da agrifoni Guarda i messaggi
Oggi il router mi ha notificato un aggiornamento del Media Server.
Sto provando ad installarlo, ma l'aggiornamento fallisce sempre...
Idee?
Per dare maggiori dettagli: arriva in fondo alla procedura e mi dice "enable error"
Sto utilizzando lo stesso disco dove aveva sempre funzionato
Ho provato a cancellare la cartella asusware dal disco e reinstallare
Se non cancello la cartella, invece di dirmi "enable error", mi dice qualcosa tipo "file di installazione non corretti"

Ultima modifica di agrifoni : 26-10-2013 alle 18:51.
agrifoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 19:57   #11760
TheMorpheus
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
agganci quasi (sempre il silito discorso, se chiedi profilo 6db agganci al amssimo) portante piena ma.. lo speedtest non lo rispecchia affatto...sicuro che non c'era altro che succhiava banda?

per la questione del routing credo tu debba metterle in uno script di avvio (sempre se riesci via telnet) se non trovi nulla nell'interfaccia
Grazie per la pronta risposta... Infatti impostando il Stability Adjustment a 5db adesso ottengo questo:

Con questi dati:
Quote:
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 20744492
Lan Rx : 13839913
ADSL Tx : 53353
ADSL Rx : 83166
CRC Up : 9
FEC Up : 4839
HEC Down : 73
SNR Up : 14.5
SNR Down : 6.0
Line Attenuation Down : 16.9
Data Rate Down : 17124
Comunque lunedì provo a chiamare il 187
TheMorpheus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP