Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2013, 13:25   #7561
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da juxep Guarda i messaggi
Grazie mille.
Rettifico: è RTL8191SU, anche se in teoria 8192SU e 8191SU hanno lo stesso driver.
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 13:59   #7562
juxep
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Rettifico: è RTL8191SU, anche se in teoria 8192SU e 8191SU hanno lo stesso driver.
Ok, allora scarico ed installo i driver. Poi riavvio così come richiesto dal sistema. Una volta riavviato inserisco la chiavetta. È questa la procedura corretta?
juxep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 14:49   #7563
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Ok, allora scarico ed installo i driver. Poi riavvio così come richiesto dal sistema. Una volta riavviato inserisco la chiavetta. È questa la procedura corretta?
Esatto.
Old 25-10-2013, 16:55   #7564
juxep
Junior Member

Quote:
Esatto.
Allora, estraggo i file, e clicco sull'eseguibile. Esegue tutta l'installazione e mi chiede di riavviare. Al riavvio, nell'area di notifica compare l'icona Realtek con una X rossa e la didascalia "non è stato trovato REALTEK 11n USB Wireless LAN". Inserisco la chiavetta e dopo pochi secondi appare la finestra "Trovato nuovo hardware - È necessario installare il driver RTL8191S WLAN Adapter" con tre opzioni. Clicco sulla prima (consigliata) "Individuare e installare il driver - Seguire la procedura guidata per l'installazione del driver per il dispositivo", e mi appare una nuova finestra con due opzioni: "Inserire il disco distribuito con RTL8191S WLAN Adapter - Se si dispone del disco fornito con il dispositivo, inserirlo nell'unità. Verrà eseguita automaticamente la ricerca di driver in tale disco" e "Disco non disponibile. mostra altre opzioni." Clicco sulla seconda, e poi, in pratica, o cerca il driver su internet, e non lo trova, oppure me lo fa cercare sul computer. Io, anche da Gestione dispositivi, lo indirizzo sulla cartella che ho estratto prima >88_91_92_SU_Driver >VistaX86, ma mi si apre una finestra "Impossibile installare il RTL8191S WLAN Adapter - Impossibile trovare software driver per il dispositivo."
juxep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 22:10   #7565
gattogiulianone
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:

Il surriscaldamento può essere causa di problemi ma in genere gli extender non scaldano molto.
Ciao, riesumo questo post per festeggiare con voi il fatto che il range extender ha ripreso a funzionare regolarmente e non faccio hard reset da più di un mese;

L'unica cosa che mi viene da pensare, dato che i problemi succedevano in estate e avevano il picco ad agosto, è a un eccessivo surriscaldamento dovuto a scarsa ventilazione (la casa è un seminterrato, e il RE era sopra un armadio)

Quindi, rock on Sitecom
gattogiulianone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 01:25   #7566
Marco@HW
Junior Member

Aggiornamento firmware wlm5600 x5 n600

Salve ho acquistato qualche giorno fa il modem router wlm5600 ma non riesco a collegarmi stabilmente ad internet su nessuna delle due reti..
Ho letto che c'è un problema di firmware e che la versione aggiornata 1.22 dovrebbe risolvere il problema ma non è ancora disponibile.
Potreste mandarmi il firmware aggiornato via email? Grazie
Marco@HW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 09:43   #7567
PLICCIAR
Junior Member

Problema AIRPRINT - Sitecom N300 WLM-2600 V1

Buongiorno,

ho acquistato un Modem Router WLM-2600 V1 versione SW 1.21 ma non funzionano le stampanti AirPrint.

C'è qualche soluzione possibile al problema?

Grazie mille

Piergiorgio
PLICCIAR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 12:01   #7568
Lucaotto
Member

L'Avatar di Lucaotto

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Faenza (Ra)
WLM-5600 X5 N600

Posso confermare che con il firmware 1.22 i problemi che aveva questo router sono stati risolti.
Dopo aver fatto l'aggiornamento non ho riscontrato nessun problema.
Router acceso 24 ore su 24, mai perso un colpo.

Per essere proprio fiscali segnalo che quando si apre la pagina di configurazione la lingua torna sempre in inglese e bisogna rimetterla in italiano. Nulla però di importate. Si protrebbe inserire la risoluzione su evantuali firmware futuri come minor bug
Lucaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 13:20   #7569
francescobastiani
Junior Member

Problema con Router SITECOM

Buon giorno
Ho un router Sitecom WLR-2100 V1 001 con fw aggiornato alla ver. 1.12 collegato con un modem D-Link DSL-320B e linea Telecom ADSL 640 Kb (no 7 MB).
Sul pc è collegata una antenna Belkin usb n300 come il router per collegamento Wi-Fi resosi recentemente necessario.
Il problema è che su alcuni siti (es. questo e Ebay) ho gli errori http408 e http409 server occupato oppure impossibile visualizzare la pagina, questo dopo un lungo tempo di attesa.
Su Ebay non riesco a entrare nelle inserzioni e a fare ricerche.
Se collego il modem direttamente al pc (su porta ethernet), come è stato fino a pochi giorni fa, il problema non si presenta.
Ci sono dei settaggi da modificare per far dialogare router e modem?

Grazie saluti
francescobastiani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 14:55   #7570
PerezDeQueya80
Member

L'Avatar di PerezDeQueya80

Iscritto dal: May 2003
Città: Cerignola
Salve.
Ho 4 LN-515 v1 001 che tutto d'un tratto hanno smesso di comunicare tra di loro.
Vorrei fare un hard reset ma non riesco, premo il reset per 15 secondi (precisi di orologio, anche 20 come scritto sul manuale pdf) ma i led non danno segni di vita, non si spegne e accende o nulla del genere.
Sono disperato, come posso fare?
Grazie mille.

P.S. visto che l'utility homeplug200 vede il powerline direttamente connesso al pc (e solo lui), non è che esiste qualche procedura per poter fare l'hard reset direttamente dall'utility o comunque dal pc?

Tra l'altro la password richiesta nell'utility non è scritta da nessuna parte, nè sulla confezione, nè sul dispositivo nè su nessuna carta annessa...

Ultima modifica di PerezDeQueya80 : 27-10-2013 alle 06:40.
PerezDeQueya80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 08:27   #7571
grind
Member

L'Avatar di grind

Iscritto dal: Sep 2009
Assistenza adattatore usb WL-344

Salve da stamattina l'adattatore usb in oggetto non funziona più; ho provato a richiedere assistenza tramite il sito ma non ci riesco. Come posso fare?
grind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 14:54   #7572
Marco@HW
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucaotto Guarda i messaggi
Posso confermare che con il firmware 1.22 i problemi che aveva questo router sono stati risolti.

Per essere proprio fiscali segnalo che quando si apre la pagina di configurazione la lingua torna sempre in inglese e bisogna rimetterla in italiano. Nulla però di importate. Si protrebbe inserire la risoluzione su evantuali firmware futuri come minor bug
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe inviarmi il nuovo firmware 1.22 per il WLM-5600 X5 N600 su email privata?Dal supporto non ho ancora avuto riscontro...
Ho visto che dal sito sitecom non l'hanno ancora aggiornato e vorrei provare a installarlo e veirfcare se tutto funzion a prima di andare a restituire il modem e farmi rendere i soldi!...scusate l'insistenza ma sono già passati 9 giorni dall'acquisto e non vorrei non me lo riprendessero più....
grazie
Marco@HW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 16:24   #7573
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Allora, estraggo i file, e clicco sull'eseguibile. Esegue tutta l'installazione e mi chiede di riavviare. Al riavvio, nell'area di notifica compare l'icona Realtek con una X rossa e la didascalia "non è stato trovato REALTEK 11n USB Wireless LAN". Inserisco la chiavetta e dopo pochi secondi appare la finestra "Trovato nuovo hardware - È necessario installare il driver RTL8191S WLAN Adapter" con tre opzioni. Clicco sulla prima (consigliata) "Individuare e installare il driver - Seguire la procedura guidata per l'installazione del driver per il dispositivo", e mi appare una nuova finestra con due opzioni: "Inserire il disco distribuito con RTL8191S WLAN Adapter - Se si dispone del disco fornito con il dispositivo, inserirlo nell'unità. Verrà eseguita automaticamente la ricerca di driver in tale disco" e "Disco non disponibile. mostra altre opzioni." Clicco sulla seconda, e poi, in pratica, o cerca il driver su internet, e non lo trova, oppure me lo fa cercare sul computer. Io, anche da Gestione dispositivi, lo indirizzo sulla cartella che ho estratto prima >88_91_92_SU_Driver >VistaX86, ma mi si apre una finestra "Impossibile installare il RTL8191S WLAN Adapter - Impossibile trovare software driver per il dispositivo."
A questo punto non resta che pensare a un problema hardware, quanto tempo fa l'hai comprata?

Quote:
Originariamente inviato da PLICCIAR Guarda i messaggi
Buongiorno,

ho acquistato un Modem Router WLM-2600 V1 versione SW 1.21 ma non funzionano le stampanti AirPrint.

C'è qualche soluzione possibile al problema?

Grazie mille

Piergiorgio
Verifico e ti faccio sapere.

Quote:
Originariamente inviato da Lucaotto Guarda i messaggi

Sì il cambio di lingua non viene salvato; non penso sia un bug, comunque segnalo.

Quote:
Originariamente inviato da francescobastiani Guarda i messaggi
Buon giorno
Ho un router Sitecom WLR-2100 V1 001 con fw aggiornato alla ver. 1.12 collegato con un modem D-Link DSL-320B e linea Telecom ADSL 640 Kb (no 7 MB).
Sul pc è collegata una antenna Belkin usb n300 come il router per collegamento Wi-Fi resosi recentemente necessario.
Il problema è che su alcuni siti (es. questo e Ebay) ho gli errori http408 e http409 server occupato oppure impossibile visualizzare la pagina, questo dopo un lungo tempo di attesa.
Su Ebay non riesco a entrare nelle inserzioni e a fare ricerche.
Se collego il modem direttamente al pc (su porta ethernet), come è stato fino a pochi giorni fa, il problema non si presenta.
Ci sono dei settaggi da modificare per far dialogare router e modem?

Grazie saluti
Strano. Prova, dall'interfaccia del router Sitecom, a disabilitare l'SCS da Toolbox > Cloud Security.

Quote:
Originariamente inviato da PerezDeQueya80 Guarda i messaggi
Salve.
Ho 4 LN-515 v1 001 che tutto d'un tratto hanno smesso di comunicare tra di loro.
Vorrei fare un hard reset ma non riesco, premo il reset per 15 secondi (precisi di orologio, anche 20 come scritto sul manuale pdf) ma i led non danno segni di vita, non si spegne e accende o nulla del genere.
Sono disperato, come posso fare?
Grazie mille.

P.S. visto che l'utility homeplug200 vede il powerline direttamente connesso al pc (e solo lui), non è che esiste qualche procedura per poter fare l'hard reset direttamente dall'utility o comunque dal pc?

Tra l'altro la password richiesta nell'utility non è scritta da nessuna parte, nè sulla confezione, nè sul dispositivo nè su nessuna carta annessa...
Ciao, la password è riportata sugli homeplug, sarebbe il codice DAK. Hard reset dalla utility purtroppo non si può fare. Hanno smesso di funzionare tutti e 4? Hai provato anche a scambiarli, o collegarli a delle prese diverse?

Quote:
Originariamente inviato da grind Guarda i messaggi
Salve da stamattina l'adattatore usb in oggetto non funziona più; ho provato a richiedere assistenza tramite il sito ma non ci riesco. Come posso fare?
Puoi farlo da qui: http://sitecom.com/it/stai-cercando-...version=V1-001

Quote:
Originariamente inviato da Marco@HW Guarda i messaggi
Salve ho acquistato qualche giorno fa il modem router wlm5600 ma non riesco a collegarmi stabilmente ad internet su nessuna delle due reti..
Ho letto che c'è un problema di firmware e che la versione aggiornata 1.22 dovrebbe risolvere il problema ma non è ancora disponibile.
Potreste mandarmi il firmware aggiornato via email? Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Marco@HW Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe inviarmi il nuovo firmware 1.22 per il WLM-5600 X5 N600 su email privata?Dal supporto non ho ancora avuto riscontro...
Ho visto che dal sito sitecom non l'hanno ancora aggiornato e vorrei provare a installarlo e veirfcare se tutto funzion a prima di andare a restituire il modem e farmi rendere i soldi!...scusate l'insistenza ma sono già passati 9 giorni dall'acquisto e non vorrei non me lo riprendessero più....
grazie
Il nostro supporto è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18; rispondiamo entro due giorni lavorativi. Detto questo, mandami pure un mp con il tuo indirizzo mail e te lo inoltro quanto prima.

Ultima modifica di Sitecom Italia : 28-10-2013 alle 16:35.
Old 28-10-2013, 18:00   #7574
francescobastiani
Junior Member

Strano. Prova, dall'interfaccia del router Sitecom, a disabilitare l'SCS da Toolbox > Cloud Security.

Dopo aver disabilitato l'SCS sembra che il problema sia scomparso!!! speriamo per sempre: me ne chiedo le cause visto che l'SCS è descritto come un sistema di sicurezza affidabile ed efficace! Grazie per ora
francescobastiani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 18:53   #7575
Adriano32
Junior Member

Salve, ho acquistato un modem ADSL2+ DC227 (v2 001), lo uso su Windows 7. Non riesco ad installarlo perché, pur seguendo alla lettera le istruzioni, non mi fa accedere al wizard. Digito regolarmente sul browser 10.0.0.1 ma non appena mi chiede la password ed inserisco "admin" non mi fa accedere, ricompare il campo per inserire user name e password. Ho provato anche con vari browser ma... stesso problema, idem resettando il modem. Su Internet Explorer a differenza di Firefox (oltre a riapparire il campo per inserire i dati di accesso) mi scrive che dovrei accedere da una "connessione non sicura". Che si può fare?

Grazie.
Adriano32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 19:08   #7576
BAK
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da BAK Guarda i messaggi
Salve, possiedo un WLM-6600/v1001-N600 e devo dire che rispetto al mio Atlantis che ho mandato in pensione non mi soddisfa!
All'accensione del Notebook (collegato wifi) spesso non mi si collega in internet!! devo piu' volte disconnettermi e riconnettermi!....
comunque volevo sapere se ci sara' anche per questo modello un aggiornamento del software.
Questo e' cio' che ha il router:
Hardware Version : WLM-6600
Software Version : 1.11
Model Name : WLM-6600/v1001
Allora? nessun aggiornamento?
BAK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 19:15   #7577
PerezDeQueya80
Member

L'Avatar di PerezDeQueya80

Iscritto dal: May 2003
Città: Cerignola
Quote:
Ciao, la password è riportata sugli homeplug, sarebbe il codice DAK. Hard reset dalla utility purtroppo non si può fare. Hanno smesso di funzionare tutti e 4? Hai provato anche a scambiarli, o collegarli a delle prese diverse?
In allegato l'etichetta dell'homeplug. Dov'è questo codice DAK?
Riguardo il funzionamento, diciamo che a volte due homeplug riescono a sincronizzarsi e a comunicare (led centrale verde) ma mai tutti e quattro insieme.
Mentre prima funzionavano tutti e quattro insieme.
Per fare l'hard reset quindi dal pulsantino, come si fa?
Immagini allegate
File Type: gif IMG_20131028_190010733_l2.gif (14.0 KB, 7 visite)
Old 29-10-2013, 10:20   #7578
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da francescobastiani Guarda i messaggi

Dopo aver disabilitato l'SCS sembra che il problema sia scomparso!!! speriamo per sempre: me ne chiedo le cause visto che l'SCS è descritto come un sistema di sicurezza affidabile ed efficace! Grazie per ora
È un problema della Telecom, alcuni blocchi di indirizzi ip sono stati blacklistati in un nodo tra loro e l'ISP a cui sono collegati i server SCS. L' SCS fondamentalmente funziona come un proxy, per cui ogni richiesta dal tuo modem viene rimbalzata sui server SCS. Però, se come nel tuo caso chi fa la richiesta si trova in uno di questi blocchi, ovviamente non arriva niente al server. Purtroppo la questione è fuori dal nostro controllo, anche se siamo in contatto con la Telecom per cercare di risolvere.

Quote:
Originariamente inviato da Adriano32 Guarda i messaggi
Salve, ho acquistato un modem ADSL2+ DC227 (v2 001), lo uso su Windows 7. Non riesco ad installarlo perché, pur seguendo alla lettera le istruzioni, non mi fa accedere al wizard. Digito regolarmente sul browser 10.0.0.1 ma non appena mi chiede la password ed inserisco "admin" non mi fa accedere, ricompare il campo per inserire user name e password. Ho provato anche con vari browser ma... stesso problema, idem resettando il modem. Su Internet Explorer a differenza di Firefox (oltre a riapparire il campo per inserire i dati di accesso) mi scrive che dovrei accedere da una "connessione non sicura". Che si può fare?

Grazie.
Hai provato a cancellare cache e cookies, o a usare la modalità privata di Firefox?

Quote:
Originariamente inviato da BAK Guarda i messaggi
Questo e' cio' che ha il router:
Hardware Version : WLM-6600
Software Version : 1.11
Model Name : WLM-6600/v1001
Allora? nessun aggiornamento?
Ti ho inviato il firmware per mail venerdì 25/10, non l'hai ricevuto? Te lo rispedisco.

Quote:
Originariamente inviato da PerezDeQueya80 Guarda i messaggi
In allegato l'etichetta dell'homeplug. Dov'è questo codice DAK?
Riguardo il funzionamento, diciamo che a volte due homeplug riescono a sincronizzarsi e a comunicare (led centrale verde) ma mai tutti e quattro insieme.
Mentre prima funzionavano tutti e quattro insieme.
Per fare l'hard reset quindi dal pulsantino, come si fa?
Errore mio, su questo modello non c'è. Il reset dal pulsantino l'hai fatto correttamente, infatti mi sembra strano che non diano segni di vita.
Hai provato a connetterli tra loro usando il tasto security?
Old 29-10-2013, 14:14   #7579
Adriano32
Junior Member

Quote:
Sitecom Italia: Hai provato a cancellare cache e cookies, o a usare la modalità privata di Firefox?

Ho provato cancellando cronologia, cache e cookies correnti. Poi aprendo finestra anonima di Firefox: non cambia nulla, appare sempre il campo per inserire user name e password, ho fatto una decina di tentativi inserendo sempre admin ma niente...Che sia difettoso il modem? Attualmente sto entrando su internet da un modem vecchio.
Adriano32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 15:22   #7580
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Adriano32 Guarda i messaggi
Ho provato cancellando cronologia, cache e cookies correnti. Poi aprendo finestra anonima di Firefox: non cambia nulla, appare sempre il campo per inserire user name e password, ho fatto una decina di tentativi inserendo sempre admin ma niente...Che sia difettoso il modem? Attualmente sto entrando su internet da un modem vecchio.
Prova a impostare un indirizzo IP fisso al computer.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian