Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2013, 22:03   #7541
Lucaotto
Member

L'Avatar di Lucaotto

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Faenza (Ra)
Quote:
Originariamente inviato da tira&molla Guarda i messaggi
Come da oggetto sto testando il nuovo Firmware per WLM-5600 dal giorno 18 del mese in corso, e per il momento posso dire con soddisfazione che le problematiche lamentate, ossia riguardo a: errori di autenticazione wi-fi dopo il reboot, sembra che attualmente non si verifichino più.
Informo inoltre, il moderatore Sitecom, che ho modificato sia la passw. di accesso al router che l'Ssid e la passw. del wi-fi senza, per il momento incontrare difficoltà alcuna.
Confermo. Installato solo ieri ma per ora non ho avuto i problemi del vecchio firmware.
Logicamente se noto qualche anomalia la segnalo
Lucaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 00:32   #7542
al89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
suggerisco sui modelli nuovi di sitecom, di testare se funziona lo sblocco delle porte TCP UDP, utilizzate da software come emule e utorrent, e altri.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 09:15   #7543
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da stesal Guarda i messaggi
Sono stupito che mi venga detto subito di cambiare il prodotto, mi sa che voi della Sitecom sapete che c'è qualcosa che non va nei vostri prodotti nonostante siano ancora in vendita... A pensare ancora più male capirei anche il perchè di un prezzo così basso ma spero non sia così.
Non vedo cosa poi serva cambiare il prodotto con uno uguale visto che ne esiste una sola versione ''v1001'', stessi chip stessi problemi...
Se a breve è promesso un nuovo firmware posso aspettare di installarlo e poi valutare se è migliorato qualcosa.
Non c'entra il chipset nè il firmware; se mi parli di "un rumore uscire dallo scatolotto tipo interferenza su un altoparlante, come se friggesse qualcosa" mi pare ovvio che sia un difetto di fabbrica, probabilmente un condensatore fallato, e che il tuo esemplare - non il design del modello - sia difettoso. Per questo ti consiglio di sostituirlo.

Quote:
Originariamente inviato da juxep Guarda i messaggi
Buongiorno, dopo aver installato a dovere tutti i driver e le utility, provato sia su XP, che su Vista, che su 7, sulla barra delle notifiche compare sempre la scala a tacche di colore bianco, con la didascalia che dice che è l'adapter "è scollegato".
Infatti non trova nessuna rete. Provato in modalità Punto di accesso, e funziona. In modalità Stazione invece non c'è verso, lo vede sempre come "scollegato". Le ho provate davvero tutte. Può darsi che sia saltato qualcosa nel chipset?
Grazie.
Con quale modello stai avendo questo problema?

Quote:
Originariamente inviato da tira&molla Guarda i messaggi
Come da oggetto sto testando il nuovo Firmware per WLM-5600 dal giorno 18 del mese in corso, e per il momento posso dire con soddisfazione che le problematiche lamentate, ossia riguardo a: errori di autenticazione wi-fi dopo il reboot, sembra che attualmente non si verifichino più.
Informo inoltre, il moderatore Sitecom, che ho modificato sia la passw. di accesso al router che l'Ssid e la passw. del wi-fi senza, per il momento incontrare difficoltà alcuna.
Quote:
Originariamente inviato da Lucaotto Guarda i messaggi
Confermo. Installato solo ieri ma per ora non ho avuto i problemi del vecchio firmware.
Logicamente se noto qualche anomalia la segnalo
Ottimo, tenetemi aggiornato.
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 10:09   #7544
juxep
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Con quale modello stai avendo questo problema?
È il WiFi USB Adapter N300 WLA-2100.
juxep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 12:33   #7545
stesal
Junior Member

Quote:
Non c'entra il chipset nè il firmware; se mi parli di "un rumore uscire dallo scatolotto tipo interferenza su un altoparlante, come se friggesse qualcosa" mi pare ovvio che sia un difetto di fabbrica, probabilmente un condensatore fallato, e che il tuo esemplare - non il design del modello - sia difettoso. Per questo ti consiglio di sostituirlo.
Al momento ho risolto riconsegnando il prodotto al negozio usufruendo del diritto di recesso (l'avevo preso da pochi giorni ed ho recuperato l'imballaggio originale). Mi hanno fatto un buono, magari tornerò a comprare un vostro prodotto appena sentirò che i problemi sono stati risolti.
A proposito che versione del firmware usano quegli ultimi utenti che stanno testando il modem e si trovano bene?

Il vecchio modem che sono tornato ad usare è sempre vostro, un sitecom wl-612 che funziona come un mulo da anni pur scaldando un bel pò. Non ho mai avuto bisogno nemmeno di aggiornare firmware, per questo mi stupivo di come un prodotto simile potesse avere quei problemi.
Saluti a tutti
stesal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 13:00   #7546
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Al momento ho risolto riconsegnando il prodotto al negozio usufruendo del diritto di recesso (l'avevo preso da pochi giorni ed ho recuperato l'imballaggio originale). Mi hanno fatto un buono, magari tornerò a comprare un vostro prodotto appena sentirò che i problemi sono stati risolti.
A proposito che versione del firmware usano quegli ultimi utenti che stanno testando il modem e si trovano bene?

Il vecchio modem che sono tornato ad usare è sempre vostro, un sitecom wl-612 che funziona come un mulo da anni pur scaldando un bel pò. Non ho mai avuto bisogno nemmeno di aggiornare firmware, per questo mi stupivo di come un prodotto simile potesse avere quei problemi.
Saluti a tutti
La 1.22, anche se risolve una problematica diversa.
Old 23-10-2013, 15:52   #7547
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
È il WiFi USB Adapter N300 WLA-2100.
Prova a disinstallare sia driver che utility. Quindi da qui prova a scaricare i driver per RTL8192SU. Hai provato anche a connettere l'adapter via WPS al router?
Old 23-10-2013, 20:05   #7548
BAK
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Salve, possiedo un WLM-6600/v1001-N600 e devo dire che rispetto al mio Atlantis che ho mandato in pensione non mi soddisfa!
All'accensione del Notebook (collegato wifi) spesso non mi si collega in internet!! devo piu' volte disconnettermi e riconnettermi!....
comunque volevo sapere se ci sara' anche per questo modello un aggiornamento del software.
BAK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 21:25   #7549
al89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
non sono il tecnico ufficiale, ma se ti interessa, QUI trovi l'ultimo firmware disponibile (ultima versione disponibile FW 1.11).
In genere risolvono eventuali problemi.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 08:58   #7550
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da BAK Guarda i messaggi
Salve, possiedo un WLM-6600/v1001-N600 e devo dire che rispetto al mio Atlantis che ho mandato in pensione non mi soddisfa!
All'accensione del Notebook (collegato wifi) spesso non mi si collega in internet!! devo piu' volte disconnettermi e riconnettermi!....
comunque volevo sapere se ci sara' anche per questo modello un aggiornamento del software.
Ti ho mandato un mp.
Old 24-10-2013, 10:32   #7551
Chrisl
Junior Member

L'Avatar di Chrisl

Iscritto dal: Sep 2013
WLM-5600 aggiornato al firmware 1.22 devo dire problemi all'autentificazione wi-fi risolto, non ho più visto riavvii del modem, sono contento del prodotto.
Ripropongo un quesito posto un po' di tempo fa:
HD usb formattato NTFS collegato direttamente al Router, trasferimento file da Pc collegato con cavo (verificato gigabit nelle proprietà) molto lento 1,2 MB/s. La prova l'ho fatta dallo stesso Pc prima con un file unico da 1GB poi con foto da circa 5MB l'una ,per un totale sempre di 1GB e con 2 sistemi operativi diversi: Win7 e Linux. Lo stesso HD collegato direttamente al PC via USB trasferisce a 40/50MB/s. Ho fatto anche una altra prova, ho collegato questo HD ad un box multimediale LaCie collegato al router con un cavo, 10/100 è la massima capacità di questo box. Provato a copiare gli stessi file dallo stesso PC e mi ha sorpreso che la velocità rispetto all'HD collegato direttamente al router è circa 6 volte superiore cioè 6.6MB/s. Questo mi fa pensare che il router gestisce molto male la sua USB come se fosse di tipo 1 e non 2.

Successivamente al posto dell'Hd, al router, ho collegato una pen drive formattata in fat32 mi aspettavo la stessa velocità dell'hd cioè 1,2mb/s invece trasferiva a 5/6 Mb/s, il problema sembra quindi sulla gestione del file system NTFS

Sent using Tapatalk
Chrisl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 12:17   #7552
juxep
Junior Member

Quote:
Prova a disinstallare sia driver che utility. Quindi da qui prova a scaricare i driver per RTL8192SU. Hai provato anche a connettere l'adapter via WPS al router?
Grazie innanzitutto per la risposta. Ho fatto quanto sopra, provando e riprovando in diverse modalità, ma purtroppo sembra che quei driver nemmeno li veda, continuando a dare il messaggio "impossibile trovare i driver per il dispositivo". Per quanto riguarda il WPS, purtroppo credo che il mio router non lo supporti (ho un D-LINK DVA-G3670B).
Old 24-10-2013, 15:23   #7553
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Grazie innanzitutto per la risposta. Ho fatto quanto sopra, provando e riprovando in diverse modalità, ma purtroppo sembra che quei driver nemmeno li veda, continuando a dare il messaggio "impossibile trovare i driver per il dispositivo". Per quanto riguarda il WPS, purtroppo credo che il mio router non lo supporti (ho un D-LINK DVA-G3670B).
Li hai disinstallati da pannello di controllo > gestione dispositivi? Hai provato a fare anche una pulizia con Ccleaner, Glary utilities o simili prima di reinstallare?
La chiavetta è nuova, o ha smesso di funzionare?

Quote:
Originariamente inviato da Chrisl Guarda i messaggi
WLM-5600 aggiornato al firmware 1.22 devo dire problemi all'autentificazione wi-fi risolto, non ho più visto riavvii del modem, sono contento del prodotto.
HD usb formattato NTFS collegato direttamente al Router, trasferimento file da Pc collegato con cavo (verificato gigabit nelle proprietà) molto lento 1,2 MB/s. La prova l'ho fatta dallo stesso Pc prima con un file unico da 1GB poi con foto da circa 5MB l'una ,per un totale sempre di 1GB e con 2 sistemi operativi diversi: Win7 e Linux. Lo stesso HD collegato direttamente al PC via USB trasferisce a 40/50MB/s. Ho fatto anche una altra prova, ho collegato questo HD ad un box multimediale LaCie collegato al router con un cavo, 10/100 è la massima capacità di questo box. Provato a copiare gli stessi file dallo stesso PC e mi ha sorpreso che la velocità rispetto all'HD collegato direttamente al router è circa 6 volte superiore cioè 6.6MB/s. Questo mi fa pensare che il router gestisce molto male la sua USB come se fosse di tipo 1 e non 2.

Successivamente al posto dell'Hd, al router, ho collegato una pen drive formattata in fat32 mi aspettavo la stessa velocità dell'hd cioè 1,2mb/s invece trasferiva a 5/6 Mb/s, il problema sembra quindi sulla gestione del file system NTFS

Sent using Tapatalk
Hai fatto la prova solo mandando i file da pc a hard disk, o anche al contrario? Potrebbe essere dovuto alla velocità di scrittura dell'hard disk. Verifico qui e ti faccio sapere.
Old 24-10-2013, 18:06   #7554
stesal
Junior Member

Quote:

Volevo citare il messaggio per porre una domanda a chi è più esperto di me... Ultimamente i modem hanno reti lan gigabit, wifi ''n'' a 300 o più mb/s ma internamente lo scatolotto a che velocità si scambia i dati, ad esempio se col pc in wifi mi collego ad un hard disk di rete collegato alla lan gigabit del router nel passaggio dei dati tra le due interfacce il router fa da ''collo di bottiglia'' o le uniche limitazioni sono ad esempio il segnale debole wifi ?
stesal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 18:59   #7555
paceyiv
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Dove è disponibile il link per il download? Il sito sitecom riporta ancora la versione 1.21.
paceyiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 19:10   #7556
Chrisl
Junior Member

L'Avatar di Chrisl

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da paceyiv Guarda i messaggi
Dove è disponibile il link per il download? Il sito sitecom riporta ancora la versione 1.21.
Me l'ha mandato via mail direttamente il responsabile Sitecom, vedrai che domani ti chiederà la mail per inviartelo, probabilmente la versione non é stata ancora ufficializzata

Sent using Tapatalk
Chrisl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 08:12   #7557
juxep
Junior Member

Quote:
Li hai disinstallati da pannello di controllo > gestione dispositivi? Hai provato a fare anche una pulizia con Ccleaner, Glary utilities o simili prima di reinstallare?
La chiavetta è nuova, o ha smesso di funzionare?
Allora, per tagliare la testa al toro, adesso ho eseguito il ripristino configurazione di sistema a prima di tutte queste installazioni/disinstallazioni.
Prima di reinstallare di nuovo, volevo chiederti un chiarimento: mi hai detto di scaricare dal sito Realtek i driver per RTL8192SU, però il sistema nomina il dispositivo come RTL8191S. Ho visto che su quel sito ci sono anche i driver per RTL8191SU e RTL8191SE-VA2, potresti gentilmente confermarmi quale scaricare fra questi?
Per quanto riguarda l’ultima domanda, la chiavetta ha smesso di funzionare dopo aver effettuato la riformattazione del disco fisso e reinstallato Windows. La chiavetta nel frattempo è rimasta inserita. Può essere che ciò abbia influito sulla chiavetta?
Grazie.
Old 25-10-2013, 09:43   #7558
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Volevo citare il messaggio per porre una domanda a chi è più esperto di me... Ultimamente i modem hanno reti lan gigabit, wifi ''n'' a 300 o più mb/s ma internamente lo scatolotto a che velocità si scambia i dati, ad esempio se col pc in wifi mi collego ad un hard disk di rete collegato alla lan gigabit del router nel passaggio dei dati tra le due interfacce il router fa da ''collo di bottiglia'' o le uniche limitazioni sono ad esempio il segnale debole wifi ?
Per il wifi ovviamente dipende dalla distanza a cui sei. Il bottleneck di solito è l'hard disk, sempre che ovviamente non sia un SSD, o la USB.

Quote:
Me l'ha mandato via mail direttamente il responsabile Sitecom, vedrai che domani ti chiederà la mail per inviartelo, probabilmente la versione non é stata ancora ufficializzata

Sent using Tapatalk
Sì è una quick fix per questo problema, verrà messa sul sito a giorni.

Quote:
Originariamente inviato da paceyiv Guarda i messaggi
Mandami pure il tuo indirizzo mail per mp.

Quote:
Allora, per tagliare la testa al toro, adesso ho eseguito il ripristino configurazione di sistema a prima di tutte queste installazioni/disinstallazioni.
Prima di reinstallare di nuovo, volevo chiederti un chiarimento: mi hai detto di scaricare dal sito Realtek i driver per RTL8192SU, però il sistema nomina il dispositivo come RTL8191S. Ho visto che su quel sito ci sono anche i driver per RTL8191SU e RTL8191SE-VA2, potresti gentilmente confermarmi quale scaricare fra questi?
Dovrebbe essere RTL8192SU appunto, mi sembra strano che ti rilevi quello però. Verifico e ti faccio sapere.

Quote:
Per quanto riguarda l’ultima domanda, la chiavetta ha smesso di funzionare dopo aver effettuato la riformattazione del disco fisso e reinstallato Windows. La chiavetta nel frattempo è rimasta inserita. Può essere che ciò abbia influito sulla chiavetta?
Grazie.
Non dovrebbe, sarebbe molto strano se fosse stato causato da questo.
Old 25-10-2013, 11:20   #7559
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:

Sent using Tapatalk
Il modem è in modalità NET USB o server?
Old 25-10-2013, 11:34   #7560
juxep
Junior Member

Quote:
Dovrebbe essere RTL8192SU appunto, mi sembra strano che ti rilevi quello però. Verifico e ti faccio sapere.
Grazie mille.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian