|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ho una scheda video integrata amd e steam sotto ubuntu 13.04 non mi parte in modalitá big picture. Ho provato ad aggiornare da solo i driver, prendendoli dal sito amd e... Sticazz... Ubuntu non andava piu. Come posso ripristinare i vecchi driver?
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Up...
E' in programma la versione 64 bit? Vorrei evitare d'installare il multiarch su debian....
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ora nella beta hanno appena aggiunto il supporto ai giochi a 64bit.
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
appena fatto il grande salto, tolto totalmente windows dal desktop e messo ubuntu 13.02 64bit come unico s.o., una sorta di esperimento proprio per forzarmi ad usare tutto quello che viene offerto per il pinguino sopratutto su steam , sul notebook ancora non ho grandi prestazioni data la schifezza del mix intel+ati come gestione driver, ma non si sa mai anche li
ah, facciamo una lista di contatti o un gruppo su steam dedicato? (sempre che non vi ho già nella lista
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io tengo sempre il dual boot dato che ne ho paecchi di giochi only win, però ogni tanto gioco volentieri anche sottol inux Per la lista si può fare, anche se a dire il vero per i giochi multi si può tranquillamente giocare insieme indipendentemente dal SO.
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedo che la lista di giochi che funzionano sotto linux aumenta e devo dire che ora i driver amd sotto il pinguino vanno molto bene, almeno sui desktop..
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
che distro usate voi per steam sotto linux?
io vorrei evitare ubuntu ed iniziare ad usare qualcosa di più desktop e meno tablet come stà appunto diventando il loro unity, che cosa mi consigliate sopratutto per farlo andare con steam appunto.
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
Eccomi! sono dei vostri da un paio di settimane
Ubuntu 13.04 con unity!(avrei preferito altro ma avendo una mogliettina poco informatizzata sinceramente unity è risultata ottima per approcciarla a un nuovo sistema operativo) Ho pure felicemente scoperto che circa un terzo della libreria mi gira su steam per linux Per gli altri...via di playonlinux( aka wine) e passa la paura Giusto ieri ho ripartizionato il disco invertendo il rapporto W7 350GB - Ubunti 150 GB a W7 140GB - Ubunti 350 GB(e mi sa che rimarrà così per un bel po...maledetto silverlight Gli unici giochi che mi danno problemi sono alcuni presi con il focus bundle(sono tutti da fare girare sotto wine) tipo game of thrones che proprio non partono ma non danno nemmeno errori... cmq a parte questo...sono felicissimo...sono potuto tornare a linux dopo anni che lo avevo abbandonato proprio a causa del gaming visto che dovevo convivere costantemente con il dual boot |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
io lo sto usando come sistema unico sul desktop e mi va benissimo, riesco a fare gran parte delle cose che facevo sotto win, poi ogni giorno vedo che convertono sempre più giochi della mia libreria percui la cosa si fa interessante
sto aspettando che convertano anche borderlands 2... Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
alla fine ho regalato un bel surface rt alla mogliettina(che tanto per quel che fa lei va + che bene) cosi ho risolto anche il problema di silverlight...ancora qualche settimana...e divento linux only!!!
Per i giochi sono rimasto abbastanza stupito...non mi sarei aspettato un terzo della libreria(è piccola parliamo si e no di una 50 di giochi in tutto) che potesse già girare nativamente...e tra l'altro tutti i 3 che sto giocando adesso Borderlands 2 diventerà nativo??? |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
sembra di si, per silverlight a volte rompe anche a me, semmai metteró su una vm windows solo per quelle cose che non riesco ancora ad avere sotto linux
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io avevo un problema con un sito specifico(premium play), pipelight funzionava fino a che visualizzava filmati(tipo pubblicità delle serie tv) non coperti da DRM, appena però accedevo a quelli con DRM andava in errore 4004(per ora è senza soluzione dal lato linux) perciò dipende da cosa ci devi fare...scusa l'OT |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
uso ubuntu 13.04 e volevo usare la funzione big picture ma mi chiede i driver 13.2 o superiori, di default ho messo i proprietari updates proposti da canonical ma credo siano i 13.1, se installo i 13.4 secondo voi si incasina tutto con questa versione di ubuntu? (forse non è propri in topic..)
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sotto debian non uso mai quelli pacchettizzati ma uso l'installer originale. Volendo però puoi disinstallare quelli proposti da ubuntu stessa e con l'installer crearti i pacchetti da installare succesivamente.
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Uffa. Da quando ho messo Ubuntu 13.10, il client di Steam mi crasha ogni dieci secondi. Crasha anche se apro alcuni giochi, se cerco di installare giochi, se cerco di andare nelle opzioni, etc.
Inoltre Serious Sam 3 non parte più
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Su mageia 3 non ho problemi per steam, scheda video integrata intel del portatile.
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Non ho ubuntu quindi non so, ma un buon punto di partenza è avviarlo da terminale così da vedere con che errore crasha.
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Aprin un terminale e scrivi "./steam" oppure "./Steam" senza le virgolette.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"