Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2013, 08:53   #41
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Secondo me hanno sputtanato qualcosa con gli ultimi aggiornamenti, forse è già stato segnalato e fixano, altrimenti se mancano determinati file mi sa che ti devi attaccare.
mi hanno risposto poi. In pratica tra un'update e l'alto c'è l'elevata possibilità che si invalidino i saves, e infatti cosi è successo
Old 10-06-2013, 08:27   #42
Bellisano
Member

L'Avatar di Bellisano

Iscritto dal: Feb 2007
Ho una scheda video integrata amd e steam sotto ubuntu 13.04 non mi parte in modalitá big picture. Ho provato ad aggiornare da solo i driver, prendendoli dal sito amd e... Sticazz... Ubuntu non andava piu. Come posso ripristinare i vecchi driver?
Bellisano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 11:03   #43
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Up...

E' in programma la versione 64 bit? Vorrei evitare d'installare il multiarch su debian....
Old 29-06-2013, 11:19   #44
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fire Fox II Guarda i messaggi
Up...

E' in programma la versione 64 bit? Vorrei evitare d'installare il multiarch su debian....
Dubito lo facciano nel breve termine, anche perchè la stragrande maggioranza dei giochi ha eseguibili solo a 32 bit, come su windows e quindi ti servono tutte le dipendenza a 32 bit.
Ora nella beta hanno appena aggiunto il supporto ai giochi a 64bit.
Old 30-06-2013, 18:22   #45
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
appena fatto il grande salto, tolto totalmente windows dal desktop e messo ubuntu 13.02 64bit come unico s.o., una sorta di esperimento proprio per forzarmi ad usare tutto quello che viene offerto per il pinguino sopratutto su steam , sul notebook ancora non ho grandi prestazioni data la schifezza del mix intel+ati come gestione driver, ma non si sa mai anche li

ah, facciamo una lista di contatti o un gruppo su steam dedicato? (sempre che non vi ho già nella lista )
Old 30-06-2013, 19:23   #46
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
appena fatto il grande salto, tolto totalmente windows dal desktop e messo ubuntu 13.02 64bit come unico s.o., una sorta di esperimento proprio per forzarmi ad usare tutto quello che viene offerto per il pinguino sopratutto su steam , sul notebook ancora non ho grandi prestazioni data la schifezza del mix intel+ati come gestione driver, ma non si sa mai anche li

ah, facciamo una lista di contatti o un gruppo su steam dedicato? (sempre che non vi ho già nella lista )
Cavolo, cambio radicale
Io tengo sempre il dual boot dato che ne ho paecchi di giochi only win, però ogni tanto gioco volentieri anche sottol inux
Per la lista si può fare, anche se a dire il vero per i giochi multi si può tranquillamente giocare insieme indipendentemente dal SO.
Old 10-08-2013, 21:27   #47
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Quote:
Cavolo, cambio radicale
Io tengo sempre il dual boot dato che ne ho paecchi di giochi only win, però ogni tanto gioco volentieri anche sottol inux
Per la lista si può fare, anche se a dire il vero per i giochi multi si può tranquillamente giocare insieme indipendentemente dal SO.
ti ho aggiunto su steam

vedo che la lista di giochi che funzionano sotto linux aumenta e devo dire che ora i driver amd sotto il pinguino vanno molto bene, almeno sui desktop..
Old 01-10-2013, 20:46   #48
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

che distro usate voi per steam sotto linux?

io vorrei evitare ubuntu ed iniziare ad usare qualcosa di più desktop e meno tablet come stà appunto diventando il loro unity, che cosa mi consigliate sopratutto per farlo andare con steam appunto.
Old 14-10-2013, 12:27   #49
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Eccomi! sono dei vostri da un paio di settimane

Ubuntu 13.04 con unity!(avrei preferito altro ma avendo una mogliettina poco informatizzata sinceramente unity è risultata ottima per approcciarla a un nuovo sistema operativo)

Ho pure felicemente scoperto che circa un terzo della libreria mi gira su steam per linux
Per gli altri...via di playonlinux( aka wine) e passa la paura

Giusto ieri ho ripartizionato il disco invertendo il rapporto W7 350GB - Ubunti 150 GB a W7 140GB - Ubunti 350 GB(e mi sa che rimarrà così per un bel po...maledetto silverlight )

Gli unici giochi che mi danno problemi sono alcuni presi con il focus bundle(sono tutti da fare girare sotto wine) tipo game of thrones che proprio non partono ma non danno nemmeno errori...

cmq a parte questo...sono felicissimo...sono potuto tornare a linux dopo anni che lo avevo abbandonato proprio a causa del gaming visto che dovevo convivere costantemente con il dual boot
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 09:17   #50
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

io lo sto usando come sistema unico sul desktop e mi va benissimo, riesco a fare gran parte delle cose che facevo sotto win, poi ogni giorno vedo che convertono sempre più giochi della mia libreria percui la cosa si fa interessante

sto aspettando che convertano anche borderlands 2...

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Old 17-10-2013, 09:40   #51
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

alla fine ho regalato un bel surface rt alla mogliettina(che tanto per quel che fa lei va + che bene) cosi ho risolto anche il problema di silverlight...ancora qualche settimana...e divento linux only!!!

Per i giochi sono rimasto abbastanza stupito...non mi sarei aspettato un terzo della libreria(è piccola parliamo si e no di una 50 di giochi in tutto) che potesse già girare nativamente...e tra l'altro tutti i 3 che sto giocando adesso

Borderlands 2 diventerà nativo???
Old 17-10-2013, 11:23   #52
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

sembra di si, per silverlight a volte rompe anche a me, semmai metteró su una vm windows solo per quelle cose che non riesco ancora ad avere sotto linux

Old 17-10-2013, 12:08   #53
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Quote:
sembra di si, per silverlight a volte rompe anche a me, semmai metteró su una vm windows solo per quelle cose che non riesco ancora ad avere sotto linux

guarda se sono siti con silverlight accessibili senza DRM allora ti basta pipelight e accedi senza alcun problema.

Io avevo un problema con un sito specifico(premium play), pipelight funzionava fino a che visualizzava filmati(tipo pubblicità delle serie tv) non coperti da DRM, appena però accedevo a quelli con DRM andava in errore 4004(per ora è senza soluzione dal lato linux) perciò dipende da cosa ci devi
fare...scusa l'OT
Old 19-10-2013, 11:09   #54
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

uso ubuntu 13.04 e volevo usare la funzione big picture ma mi chiede i driver 13.2 o superiori, di default ho messo i proprietari updates proposti da canonical ma credo siano i 13.1, se installo i 13.4 secondo voi si incasina tutto con questa versione di ubuntu? (forse non è propri in topic..)
Old 19-10-2013, 12:24   #55
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
uso ubuntu 13.04 e volevo usare la funzione big picture ma mi chiede i driver 13.2 o superiori, di default ho messo i proprietari updates proposti da canonical ma credo siano i 13.1, se installo i 13.4 secondo voi si incasina tutto con questa versione di ubuntu? (forse non è propri in topic..)
Non usando Ubuntu non saprei e cercando tra il loro pacchetti non riesco a capire che versione utilizzano. Hanno una strana numerazione.
Io sotto debian non uso mai quelli pacchettizzati ma uso l'installer originale. Volendo però puoi disinstallare quelli proposti da ubuntu stessa e con l'installer crearti i pacchetti da installare succesivamente.
Old 22-10-2013, 17:41   #56
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Uffa. Da quando ho messo Ubuntu 13.10, il client di Steam mi crasha ogni dieci secondi. Crasha anche se apro alcuni giochi, se cerco di installare giochi, se cerco di andare nelle opzioni, etc.

Inoltre Serious Sam 3 non parte più
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 18:59   #57
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Su mageia 3 non ho problemi per steam, scheda video integrata intel del portatile.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 19:27   #58
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Uffa. Da quando ho messo Ubuntu 13.10, il client di Steam mi crasha ogni dieci secondi. Crasha anche se apro alcuni giochi, se cerco di installare giochi, se cerco di andare nelle opzioni, etc.

Inoltre Serious Sam 3 non parte più
Non ho ubuntu quindi non so, ma un buon punto di partenza è avviarlo da terminale così da vedere con che errore crasha.
Old 22-10-2013, 19:38   #59
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Non ho ubuntu quindi non so, ma un buon punto di partenza è avviarlo da terminale così da vedere con che errore crasha.
Non ho idea di come si faccia
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 19:50   #60
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Non ho idea di come si faccia

Aprin un terminale e scrivi "./steam" oppure "./Steam" senza le virgolette.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian