Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2013, 15:10   #41
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Non sono d'accordo, un buon lettore mp3 ha un audio abbastanza diverso e migliore rispetto a un qualsiasi telefono (comprendendo anche htc con beats integrato); sarò io magari che sto a sentire la minima frequenza (in effetti sono delicatissimo sull'audio) ma non penso che un qualsiasi smartphone o tablet possa avere la stessa qualità di un buon lettore mp3.
Apple e Samsung montano lo stesso hw dei lettori sui telefoni.
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Concordo che la qualità di iPhone è pari ad un iPod non lo nego. Però dipende dall'utilizzo che se ne fa, perché se chiedi a veri audiofili se mai ascolterebbero musica con un Samsung ad esempio... Ci sono fior di lettori che danno rese decisamente migliori di qualunque telefono tu possa scegliere, oltre a funzionalità più avanzate (com il supporto ottimale ai file FLAC ad esempio). Sul navigatore posso anche concordare.
Ok, li conosco, però la qualità va cercata fino ad un certo pu, anche io ho felle UE da 200€ ma sui mezzi come la senti la differenza se fuori tra rumore del mezzo e chiacchericcio c'è un baccano infernale? È come pretendere di vedere la differenza tra un tv FHD e un 4k in una stanza con la nebbia
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Davvero non capisco il senso di questo 3d, si è partiti criticando l'all in one e si è finiti parlando di imbecilli

gli imbecilli ci sono sempre stati con o senza smartphone, abusare di una cosa è sbagliato che sia un cellulare, una console o un pc o anche mangiare lo stesso cibo tutti i giorni

la comunicazione si è evoluta grazie ad internet e gli smartphone, ci sono i risvolti positivi, come poter inviare immagini, video e suoni a grande distanza con una persona poco informatizzata, cosa impensabile fino a 10 anni fa e ci sono i risvolti negativi come le foto del cibo su instagram, ma a voi alla fine che vi frega ? non aprite instagram sto astio non lo capisco
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
envece no, il male va combattuto non tollerato

altrimenti la generazione labbra a di gallina, foto di qualsiasi cosa e sonoilredellafesta prende il sopravvento e stabilisce i canoni di normalità
Su instagram ci sono parecchi fotografi professionisti che pubblicano bellissime foto, basta non seguire i bimbiminkia che fanno foto stupide Come tutto, dipende da come li usi, è pieno di hipster che solo perché hanno una reflex fanno centinadi foto-immondizia ad esempio
Old 14-10-2013, 15:51   #42
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
a me 'sti post sembrano la sagra del luogo comune.
ci sono i bbk, gli utonti e gli utenti.
non è che se vedi in giro bbk con gli smartphone automaticamente tutti gli utilizzatori di smartphone sono degli imbecilli.
anzi, magari per loro sei tu l'imbecille che non ha lo smartphone (o lo ha ma non lo usa come loro).

Punti di vista.
Old 14-10-2013, 16:11   #43
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
anzi, magari per loro sei tu l'imbecille che non ha lo smartphone (o lo ha ma non lo usa come loro).
questo conferma la mia teoria.
in un mondo di imbecilli il non imbecille è quello che poi esce per imbecille
Old 14-10-2013, 16:13   #44
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
questo conferma la mia teoria.
in un mondo di imbecilli il non imbecille è quello che poi esce per imbecille
l'ho scritto, sono punti di vista. Chi sei tu per permetterti di giudicare gli altri? E viceversa, chi sono gli altri per permettersi di giudicare te?
Io applico una semplice regola: me ne sbatto.
Old 14-10-2013, 17:11   #45
Raiden85
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Non sono d'accordo, un buon lettore mp3 ha un audio abbastanza diverso e migliore rispetto a un qualsiasi telefono (comprendendo anche htc con beats integrato); sarò io magari che sto a sentire la minima frequenza (in effetti sono delicatissimo sull'audio) ma non penso che un qualsiasi smartphone o tablet possa avere la stessa qualità di un buon lettore mp3.
Non fa testo però l'iphone che ha un chip yamaha dedicato che è lo stesso montato su prodotti Hi-fi di fascia alta (e parlo di sistemi belli grandi). Ok per l'mp3 ma con l'aac ad alta qualità fa comunque la sua bella figura ...
Raiden85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 19:39   #46
Raiden85
Member

Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Oddio, ora non la facciamo fuori dal vaso..

Potrei citare la serie Vivo X(Play) per gli Audiofili più incalliti.

Li dentro si monta dagli amplificatori operazionali dedicati Texas Instruments, al DAC Cirrus Logic, al chip dedicato CS8422 (Un Mostro a 24-bit e 192 kHz in Hardware).

Cioè, mica micio micio, bau bau
Si vabbè adesso non incominciamo a fare a gare a chi ce l'ha più grosso. Era per sottolineare il fatto che l'iPhone ha un ottimo chip audio, di sicuro che non trovi nei lettori mp3 da 60 euro presi al centro commerciale, punto
Old 14-10-2013, 19:42   #47
Raiden85
Member

Tra l'altro gli ultimi iphone montano i chip della wolfson..... Quindi direi roba niente male eh
Old 15-10-2013, 10:47   #48
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Raiden85 Guarda i messaggi
Non fa testo però l'iphone che ha un chip yamaha dedicato che è lo stesso montato su prodotti Hi-fi di fascia alta (e parlo di sistemi belli grandi). Ok per l'mp3 ma con l'aac ad alta qualità fa comunque la sua bella figura ...
Beh come su tutto qualche eccezione c'è sempre, non sapevo di quel chip nell'iphone.
Old 15-10-2013, 12:10   #49
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Oddio, ora non la facciamo fuori dal vaso..

Potrei citare la serie Vivo X(Play) per gli Audiofili più incalliti.

Li dentro si monta dagli amplificatori operazionali dedicati Texas Instruments, al DAC Cirrus Logic, al chip dedicato CS8422 (Un Mostro a 24-bit e 192 kHz in Hardware).

Cioè, mica micio micio, bau bau
Che sui mezzi pubblici e in giro per strada sono inutili.
Old 16-10-2013, 05:30   #50
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
vedo gente...
Vedo la gente mortaaaaaa
Old 16-10-2013, 11:36   #51
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Bhè, con 115-120 Decibel di uscita su doppio Speaker SRS, mica tanto.

Naturalmente, per strada non andrei certo a fare il pellizzone classico tamarro per ascoltare musica, mi basterebbero le Beyerdynamic (tra le varie scelte in fase di acquisto) in dotazione al terminale.

Chi acquista questo tipo di terminali ha un Lettore Multimediale Professionale che fà anche veci da smartphone e non il contrario.
A 115decibel ti rovini l'udito, un aereo civile ha 110db di limite massimo ad ogni aumen'eto di un decibel corrisponde un raddoppio della pressione sonora; in cantiere a quel livellc'è l'obbligo di usare i tappi da - 25db. Io sono completamente sordo da un orecchio e so quanto sia stupido rischiare così il proprio udito.
Old 16-10-2013, 11:48   #52
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
A 115decibel ti rovini l'udito, un aereo civile ha 110db di limite massimo ad ogni aumen'eto di un decibel corrisponde un raddoppio della pressione sonora; in cantiere a quel livellc'è l'obbligo di usare i tappi da - 25db. Io sono completamente sordo da un orecchio e so quanto sia stupido rischiare così il proprio udito.
Concordo, infatti personalmente quando scelgo un dispositivo audio (o anche delle semplici cuffie magari) i db sono l'ultima cosa che guardo, dato che come già detto l'udito è importante e non vale la pena rischiare di rovinarselo per della semplice musica, e comunque io sono del parere che a certi livelli di db non solo da fastidio ma comincia anche a perdere un pò la qualità del suono.
Old 17-10-2013, 10:31   #53
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Ragazzi, concordo perfettamente con quello che dite.

Ma il mio discorso si allaccia a chi cerca la qualità audio (intesa come HIFI End) in un dispositivo tascabile, non per ascoltare degli scrausetti mp3 sparati a massimo volume.

Ora é imprescindibile che il sistema audio da me citato sia assolutamente migliore dei chippetti yamaha e wolfson, che equipaggiano gran parte dei dispositivi in commercio.

Quindi, aldilà dei decibel, la timbrica e la pulizia del suono, sono importanti parametri per chi, ripeto, é alla ricerca di un lettore audio di alta qualità nelle dimensioni di uno smartphone.
Senza dubbio, non c'è paragone. Avevo capito cosa intendevi, il mio intervento era volto più ad evidenziare come sia pericoloso tenere il volume troppo alto, a volte è bene ricordarlo.
Old 20-10-2013, 21:32   #54
Dbz
Senior Member

L'Avatar di Dbz

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pordenone
Io ho l'impressione,invece che il telefono cellulare a giorno d'oggi sia diventato una specie di giocattolo.
Dbz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 10:58   #55
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
quotando @tecnologico

Oggi esiste la nuova moda video-fotografica, tutti a Sparlare come "Professionisti" delle mie @@ su appunto, sti cessetti da 700 euro.

"oh ragazzi ma ho letto di tal dispositivo, però il mio fà foto più migliori, perchè le recensioni dicono che l'altro fà foto più sbiadite, però io c'ho il contrasto colori sparato ad un 1.000.000, così i miei bulbi oculari saltano dalle mie orbite e fanno quel che c@zzo gli pare!!!"

Dio! quanto è deficiente l'essere umano...
Dio, quanto hai ragione!! E credono anche di parlare in maniera tecnica quando poi, oltre a non sapere minimamente di che cosa stanno parlando, non sanno nemmeno l'italiano; e poi se ne saltano fuori con domande assurde o quando gli parli a livello tecnico ti guardano come se stessi parlando in aramaico, dove siamo andati a finire....

Ultima modifica di Ale1992 : 21-10-2013 alle 11:02.
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 09:17   #56
blad
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
è sicuramente colpa mia ma non comprendo come mai queste discussioni si focalizzano sempre sulla qualità delle foto e dei video..boh
col mio smartphone (nexus) ovunque mi trovi
mi connetto in VPN con la ditta con cui lavoro per un puntuale e continuo scambio di dati e informazioni,
invio ma soprattutto ricevo documenti via mail o da sito web,
per lo più in formato pdf ma non solo e nel secondo caso a volte capita che faccio piccole rapide modifiche,
stampo al volo tramite stampante wifi (ovviamente quando sono a casa o in ufficio) e in caso di neccesità si può sfruttare il servizio ePrint,
la parte fotografica non mi interessa che sia di qualità eccelsa, mi serve per mostrare particolari nella descrizione di problematiche di varia natura,
riguardo al navigatore non avendo io particolari esigenze, quello di google mi soddisfa ampiamente,
mi segno continuamente appunti, appuntamenti e promemoria vari.
Insomma un piccolo ufficio senza troppe pretese ma che mi soddisfa e che si può tenere in tasca.

Certamente potrei farne tranquillamente a meno dello smartphone, basta che torni a fare come facevo prima ma perchè rinunciare a co' tanta comodità?
blad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 10:30   #57
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da blad Guarda i messaggi
è sicuramente colpa mia ma non comprendo come mai queste discussioni si focalizzano sempre sulla qualità delle foto e dei video..boh
col mio smartphone (nexus) ovunque mi trovi
mi connetto in VPN con la ditta con cui lavoro per un puntuale e continuo scambio di dati e informazioni,
invio ma soprattutto ricevo documenti via mail o da sito web,
per lo più in formato pdf ma non solo e nel secondo caso a volte capita che faccio piccole rapide modifiche,
stampo al volo tramite stampante wifi (ovviamente quando sono a casa o in ufficio) e in caso di neccesità si può sfruttare il servizio ePrint,
la parte fotografica non mi interessa che sia di qualità eccelsa, mi serve per mostrare particolari nella descrizione di problematiche di varia natura,
riguardo al navigatore non avendo io particolari esigenze, quello di google mi soddisfa ampiamente,
mi segno continuamente appunti, appuntamenti e promemoria vari.
Insomma un piccolo ufficio senza troppe pretese ma che mi soddisfa e che si può tenere in tasca.

Certamente potrei farne tranquillamente a meno dello smartphone, basta che torni a fare come facevo prima ma perchè rinunciare a co' tanta comodità?
Ecco, tu sei l'esempio di quei pochi che usano smartphone e tablet per lavoro o comunque per motivi ben validi, ma la maggior parte dei possessori smartphone sono ragazzini che li usano per andare su facebook o cavolate simili; come abbiamo detto dipende sempre dall'uso che ne viene fatto.
Old 22-10-2013, 16:22   #58
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
envece no, il male va combattuto non tollerato

altrimenti la generazione labbra a di gallina, foto di qualsiasi cosa e sonoilredellafesta prende il sopravvento e stabilisce i canoni di normalità
imho la generazione da te ritratta ormai ha raggiunto il suo apice e può solo scemare(termine usato casualmente)

si perchè tutti a postare foto quadrate ma sempre meno gente a guardarle
tutti a fare video in verticale, ma nessuno poi perde tempo a guardare un video così fatto.
Old 22-10-2013, 17:45   #59
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
imho la generazione da te ritratta ormai ha raggiunto il suo apice e può solo scemare(termine usato casualmente)

si perchè tutti a postare foto quadrate ma sempre meno gente a guardarle
tutti a fare video in verticale, ma nessuno poi perde tempo a guardare un video così fatto.
Ma veramente c'è chi fa video in verticale???
Old 22-10-2013, 17:55   #60
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Ma veramente c'è chi fa video in verticale???
manco pochi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Stipendio Tim Cook 2025: perché l...
Intel attacca AMD, che risponde: volano ...
Nutanix potenzia la Cloud Platform: pi&u...
TIM e Fastweb + Vodafone uniranno le for...
Marketing e Media: le startup italiane c...
AGCOM multa Cloudflare: 14 milioni di eu...
Iran isolato dal mondo: internet azzerat...
iPhone: iOS 18 domina ancora su iOS 26. ...
Cooler Master porta la personalizzazione...
La fabbrica Tesla di Berlino è a ...
Nuova bufera su X: diversi Paesi minacci...
Apple Watch SE 3 in offerta: lo smartwat...
Toyota diventa il marchio con più...
TikTok diventa la piattaforma ufficiale ...
Rimossa l'attivazione telefonica su Wind...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian