|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7021 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
« Cooler Master 690 II Advanced | Coolermaster Silent Pro Gold 800W | Asus Xonar Essence STX II » « AMD Ryzen 7 3700x | Asus ROG Strix X470 F-G | MSI Ventus OC nVidia GeForce 2070S | G.Skill Trident Z 3000MHz CL14 »
« Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2 500GB | Samsung SSD 850 Evo 500GB | SteelSeries Sensei Ten | ASUS TUF Gaming K7 Keyboard » |
|||
|
|
|
|
|
#7022 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Quote:
giovanbattista non stava rispondendo a te ma a chi lamentava che nella terza versione del 690 Advanced lo spazio per alloggiare dischi da 3.5" è ridotto a tre supporti. Io invece suggerivo di vedere come poter rendere removibile il cestello dei dischi che va a trovarsi proprio di fronte allo slot VGA e che ostacola l'inserimento di VGA particolarmente lunghe, sebbene lo spazio attuale sia comunque generoso. Allo stato attuale quello è fisso, mentre la parte removibile è quella che interessa la zona sottostante lo slot della VGA. Io quindi suggerivo di fare il contrario; rendere amovibile il cestello superiore per liberare spazio in zona VGA e montare il cestello inferiore per alloggiare i dischi. Se non erro ci fu qualcuno nella discussione che fece questa semplice modifica, trapanando i rivetti che fissano il cestello superiore sostituendoli con viti e dadi.
|
|
|
|
|
#7023 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Scusate! Credo comunque che non valga la pena di forare i rivetti per fare una modifica del genere, indirizzerò le mie attenzioni su una scheda meno mostruosa di dimensioni
« Cooler Master 690 II Advanced | Coolermaster Silent Pro Gold 800W | Asus Xonar Essence STX II » « AMD Ryzen 7 3700x | Asus ROG Strix X470 F-G | MSI Ventus OC nVidia GeForce 2070S | G.Skill Trident Z 3000MHz CL14 »
« Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2 500GB | Samsung SSD 850 Evo 500GB | SteelSeries Sensei Ten | ASUS TUF Gaming K7 Keyboard » |
|
|
|
|
|
|
#7024 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7025 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
cioè, se li fanno sti bay da 3.5" è stupido non usarli, a meno che per ragioni di rimozioni frequenti non si necessiti di una spesa aggiuntiva per gli hot swap da 5.25" (che quelli belli costano come e più del case!!) il mio discorso era proprio riferito al fatto che secondo hanno cannato la progettazione delle gabbie del 690 III, magrado il concetto di base -quello della modularità 2.5"/3.5" di quella superiore, sia lodevole. e inoltre il fatto che CM abbia tolto un bay da 5.25" rispetto all' adv II fa anche intendere che non puntino molto sull' espansione del 5.25" ed IMHO, se il 690 III avesse avuto tutti bay da 5.25" per me sarebbe stato IL CASE DEFINITIVO, ma probabilmente dovrò aspettare il IV.. |
|
|
|
|
|
|
#7027 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Allora, finalmente mi è arrivato il mostriciattolo ed è inutile negare che è stato amore a prima vista! Il case mi sembra veramente ben fatto ed i materiali mi hanno fatto una ottima impressione. Mi hanno poi colpito i due ventoloni da 14cm posti sul fronte e sulla parte superiore, che spero essere, a dispetto della loro mole, abbastanza silenziosi!
Voi che lo avete, potete dirmi come sono a livello di rumorosità e di funzionalità? Ve lo chiedo anche perché nel mio vecchio case monto tre ventole da 12cm di ottima fattura e mi chiedevo se fosse più conveniente affiancarle a quelle già esistenti (come vorrei fare) o sostituirle, perdendo così quelle da 14cm. Consigliate infine di mettere almeno una ventola sullo sportello laterale sinistro, che soffi aria dentro? Aspetto fiducioso il vostro parere. Grazie! Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#7028 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque le ventole di serie opportunamente regolate sotto gli 800rpm sono sufficientemente silenziose. aggiungi pure le altre 3 ventole per ottimizzare i flussi |
|
|
|
|
|
|
#7029 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
ovviamente come già detto, è da bandire la ventola laterale sul pannello
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::.. |
|
|
|
|
|
#7030 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7031 |
|
Senior Member
|
rovini solo i flussi, se l'areazione è fatta bene, basta l'aria in arrivo da sotto e dal frontale.
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::.. |
|
|
|
|
|
#7032 |
|
Senior Member
|
semmai è quella da sotto -se tenuta in prossimità della soglia di udibilità come di solito tutti facciamo- è praticamente inutile..
in pressione positiva e con le grigliette pci l' aria esce da dietro |
|
|
|
|
|
#7033 |
|
Senior Member
|
il flusso è dal frontale e da sotto verso l'alto e la parte dietro, qualsiasi flusso laterale oltre a non servire a nulla, rovina il flusso corretto rallentandolo, c'è veramente poco da aggiungere
btw...finite alcune modifiche! Messi i DEMCiflex per psu, fondo e frontale ![]() e rimosse di conseguenza le retine originali dal frontale e dal top. Infatti dopo qualche mese per pulirle davvero bene bisognerebbe smontare tutto. Quindi se sul frontale non mi serviva più il filtro originale avendo messo il DEMCiflex, sul top ho voluto mantenerlo ma in modo che fosse facilmente lavabile...quindi l'ho messo così (usando delle calamite flessibili) ![]() Per il resto un tocco di arancione fluo...con PlastiDip! così se decidessi, posso tornare indietro in pochi secondi... ![]() ![]() ![]() Il cablaggio potrei migliorarlo ancora un po', vedrò quando ho tempo...
|
|
|
|
|
#7034 |
|
Senior Member
|
beh, se parti dalle solite frasi da verità assoluta "c'è veramente poco da aggiungere"
ti posso dire che è meglio la pressione positiva, ed anche gli studi fatti dalla Silverstone lo dimostrano. inoltre il tuo discorso delle interferenze quando si tratta di rotazione di ventole a bassi regimi decade tanto quanto decade la potenza dissipante del flusso al diminuire degli rpm oltretutto nel tuo case hai solo una vga, e non hai nemmeno gli hdd in basso, quindi il tuo flusso per te può andar bene, ma non può necessariamente andar bene per altri utenti con altro numero di componenti hardware interni.. ed aggiungo con fare saccente pure io "non c'è veramente niente da aggiungere" così tanto per fare..
|
|
|
|
|
|
#7035 |
|
Senior Member
|
cos'è, devo fare uno studio cfd su un case e postarlo?
per il resto se te la prendi così tanto per una frase con tanto di smile, sinceramente, non è un problema mio...
|
|
|
|
|
#7036 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Parlo del CM 690 II Advanced. Come scheda video monto una sola hd7850 e, leggendo in rete, ho visto che, in base alle configurazioni, la ventola laterale in immissione a volte migliora ed altre volte peggiore la situazione. Supponiamo dunque che voglia mantenere le 3 che porta il case: le altre tre come le metto? Una sotto in immissione, una sopra in estrazione e, eventualmente, la terza sul laterale in immissione? Un'altra domanda: noto che il cestello dell'hd ha solo due alloggiamenti; si può ridurre quindi cosi da permettere il passaggio dell'aria o si può solo togliere completamente? Dove hai preso quei filtri?
|
|
|
|
#7037 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non va ad inspessire troppo gli inserti? Hai avuto problemi nel reinserirli? In che senso torni indietro in pochi secondi? È facilmente removibile? Come? USB 2.0 o 3.0?
|
|
|
|
|
#7038 |
|
Senior Member
|
si diciamo che non è una vera "gomma spray" anche se le parti vengono effettivamente un po' gommate. Per i profili superiori un po' di fatica l'ho fatta ma perché ho dovuto dare molte mani per avere una buona copertura e quindi lo spessore aggiuntivo è stato superiore al previsto. Per il fatto di tornare indietro si "pela" via come se fosse una pellicola e non lascia residui
|
|
|
|
|
#7039 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7040 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
poi togli la ventola laterale e fai il confronto. in base a com' è meglio la lasci o la togli.. Quote:
il cestello se rimuovi la parte bassa ti rimangono solo due alloggiamenti. se hai solo 2 dischi ti conviene toglierlo. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.

Scusate!