|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7441 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Faenza (Ra)
|
|
|
|
|
|
|
#7442 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ragazzi ho un dubbio su alcuni settaggi che ho fatto al mio modem.
Io possiedo un Sitecom WLM-6501 su cui ho messo l'ultimo firmware il 2.00 . Il modem funziona bene , mi soddisfa. In casa ho un box linux che uso per vedere la tv , è un VU+. La VU ha rilasciato anche un'app per android detta VU+ Player ......... serve per comandare il box da remoto , ad esempio per settare una registrazione che si è dimenticati e cose del genere. Dalla mia rete locale ovviamente tutto è ok. Per comandare il box da remoto mi sono iscritto su DynDNS per avere un DNS dinamico. Creato il mio Host di terzo livello ho settato il mio modem : Impostazioni Avanzate gli ho settato il mio host di terzo livello e tutto va bene. Poi sotto firewall > virtual server gli ho dato l'indirizzo IP statico del mio box e ho aperto la porta che mi serve per comunicare ......... il box usa di suo la porta 80 quindi ho aperto quella. Il sistema funziona , da remoto posso comandare il mio box ma ho una domanda. Tengo a precisare che io tengo disabilitato il firewall del mio modem. 1) E' possibile dare al modem un porta iniziale fittizia tipo 4560 e poi dirgli che se io richiamo questa porta passando da DynDNS lui deve poi associarla alla porta 80 dell'indirizzo IP statico del box? Mi spiego meglio sotto Firewall > filtro IP è possibile fare una cosa del genere???? |
|
|
|
|
|
#7443 | |||
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Sitecom Italia : 01-10-2013 alle 14:30. |
|||
|
|
|
|
|
#7444 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#7445 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7446 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Faenza (Ra)
|
|
|
|
|
|
|
#7447 | |
|
Member
|
Quote:
Anche impostando un canale fisso nelle impostazioni del wi-fi e alterando l'Ssid, ad ogni riavvio ottengo errore di autenticazione, mentre se si evita di cambiare l'Ssid e lasciando i canali random, a volte funziona per qualche giorno ma dopo 48/72 ore il problema si ripresenta. |
|
|
|
|
|
|
#7448 |
|
Portavoce Ufficiale
|
La password di accesso al modem è rimasta quella di fabbrica o l'hai cambiata?
|
|
|
|
|
|
#7449 | |
|
Junior Member
|
Quote:
1. HD usb formattato NTFS collegato direttamente al Router, trasferimento file da Pc collegato con cavo (verificato gigabit nelle proprietà) molto lento 1,2 MB/s. La prova l'ho fatta dallo stesso Pc prima con un file unico da 1GB poi con foto da circa 5MB l'una ,per un totale sempre di 1GB e con 2 sistemi operativi diversi: Win7 e Linux. Lo stesso HD collegato direttamente al PC via USB trasferisce a 40/50MB/s. Ho fatto anche una altra prova, ho collegato questo HD ad un box multimediale LaCie collegato al router con un cavo, 10/100 è la massima capacità di questo box. Provato a copiare gli stessi file dallo stesso PC e mi ha sorpreso che la velocità rispetto all'HD collegato direttamente al router è circa 6 volte superiore cioè 6.6MB/s. Questo mi fa pensare che il router gestisce molto male la sua USB come se fosse di tipo 1 e non 2. 2. Dopo trasferimeti di file importanti il router non riconosce più l'HD collegato all'USB 3. Dopo qualche gg, non ho verificato quanto, il WiFi non funziona più, cioè non autentica più, non essendo in casa non ho capito se il router si è riavviato da solo (la corrente non è andata via, altrimenti l'avrei visto dagli altri elettrodomestici) o se semplicemente ha smesso di funzionare il wifi Chiedevo se qualcuno ha verificato la velocità di trasferimento, da pc (collegato in gigabit) a HD collegato al router in USB in quanto mi aspettavo una velocità analoga al collegamento diretto USB Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
|
|
|
|
|
|
#7450 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7451 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Ciao.
Ho acquistato un modello sitecom LN555 homeplug wi-fi. Dopo aver fatto la configurazione iniziale , come descritto sul libretto, sono riuscito a navigare una sola volta. Ora di punto in bianco la lucetta del wifi lampeggia e non mi fa connettere. La linea la vedo ma da segno di errore quando ptovo a connettermi, password esatta, non so piu cosa fare. Grazie |
|
|
|
|
|
#7452 | ||||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
Quote:
In ogni caso il nuovo firmware dovrebbe arrivare in due settimane circa. Per il momento ti consiglio di resettarlo col tasto ops e tenere la password di fabbrica. Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#7453 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7454 |
|
Junior Member
|
Si ho provato pratiamente tutto, anche a resettarlo, per la cronaca tramite lan attaccata all hoplug il computer si connette tranquillamente
|
|
|
|
|
|
#7455 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7456 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7457 |
|
Junior Member
|
strana epidemia....speriamo che si risolva al più presto perchè è proprio una seccatura....
|
|
|
|
|
|
#7458 |
|
Junior Member
|
DC-228 adsl 2+ Modem Router - NAT Stretto Xbox Live
Ciao
Ho scoperto con piacere l'esistenza di questo forum di Sitecom. Ho un DC-228 al quale ho collegato la Xbox 360 via cavo ethernet e nel verificare la connessione ad xbox live ricevo il messaggio di "NAT Stretto" ovvero il firewall del dc-228 blocca le seguenti porte (e relativi servizi xbox) : 80,88,53,3074,1863. Ho provato a modificare in diversi modi la configurazione del dc-228 ed ho anche usato PortForward ma non c'è modo di aprire quelle porte Potete aiutarmi? Grazie |
|
|
|
|
|
#7459 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Il router bypassa i DNS impostati sul PC!!
Salve,
ho un router Wireless Gigabit Modem N750 comprato di recente. Sui PC delle mie figlie ho sempre impostato gli OpenDNS "Family Shield" che hanno sempre funzionato benissimo. Da quando ho comprato questo router ho notato che questi vengono byassati. Poiche' ho notato che non c'e' modo di settare i DNS sul router mi aspetto che debba utilizzare quelli impostati sulla macchina e invece non e' cosi'... C'e' qualche flagda settare che non so? Ho provato anche ad aggiornare il firmware ma niente... Per favore aiutatemi Grazie |
|
|
|
|
|
#7460 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
altre info per il problema bypass openDNS Family Shield
ho appena scoperto che se inserisco dei DNS inesistenti nel PC, il router non riesce piu' a risovere gli url. Quindi il router non sta forzando un suo DNS ma allora qual'e' il problema?
Ho provato a casa di un amico e i Family Shield funzionano ancora... boh!? Grazie Saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.