Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2013, 19:07   #7441
Lucaotto
Member

L'Avatar di Lucaotto

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Faenza (Ra)
Quote:
Originariamente inviato da Chrisl Guarda i messaggi
Anch'io possiedo un WLM-5600/v1001 con firmware 1.21
Benvenuto nel club
Lucaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 09:55   #7442
Type-R
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi ho un dubbio su alcuni settaggi che ho fatto al mio modem.

Io possiedo un Sitecom WLM-6501 su cui ho messo l'ultimo firmware il 2.00 . Il modem funziona bene , mi soddisfa.

In casa ho un box linux che uso per vedere la tv , è un VU+. La VU ha rilasciato anche un'app per android detta VU+ Player ......... serve per comandare il box da remoto , ad esempio per settare una registrazione che si è dimenticati e cose del genere. Dalla mia rete locale ovviamente tutto è ok. Per comandare il box da remoto mi sono iscritto su DynDNS per avere un DNS dinamico.
Creato il mio Host di terzo livello ho settato il mio modem :

Impostazioni Avanzate gli ho settato il mio host di terzo livello e tutto va bene. Poi sotto firewall > virtual server gli ho dato l'indirizzo IP statico del mio box e ho aperto la porta che mi serve per comunicare ......... il box usa di suo la porta 80 quindi ho aperto quella.

Il sistema funziona , da remoto posso comandare il mio box ma ho una domanda.

Tengo a precisare che io tengo disabilitato il firewall del mio modem.

1) E' possibile dare al modem un porta iniziale fittizia tipo 4560 e poi dirgli che se io richiamo questa porta passando da DynDNS lui deve poi associarla alla porta 80 dell'indirizzo IP statico del box? Mi spiego meglio sotto Firewall > filtro IP è possibile fare una cosa del genere????
Type-R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 14:26   #7443
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Anch'io possiedo un WLM-5600/v1001 con firmware 1.21 (s.n. 1303018890)
Come altri utenti del forum anch'io ho visto che ogni qualvolta il router si spegne, alla riaccensione entrambi i canali wifi non funzionano più, per farli funzionare bisogna andare in configurazione, cambiare qualcosa nelle 2 sezioni wireless, salvare e per magia torna a funzionare.
Purtroppo ho notato che questo succede anche senza che il modem sia riavviato, in quanto sono un paio di volte che rientro in casa e il wifi non funziona e sono sicuro al 100% che la corrente non è andata via.
Attendo il nuovo firmware con impazienza, questo bug è davvero noioso, c'è una idea sui tempi? grazie anticipatamente
Quote:
Originariamente inviato da Lucaotto Guarda i messaggi
Benvenuto nel club
Buone notizie, il firmware dovrebbe arrivare entro metà ottobre. Intanto sembra che settare un canale wifi fisso, senza l'autoscan, risolva il problema. Potete provare?

Quote:
Originariamente inviato da Andrew85It Guarda i messaggi

A me non sembra proprio

Nel protocollo non posso mettere Not match perchè a me dà questo messaggio di errore: "If choose the destination port or source port, protocol type must be selected!".

Io pensavo di poter creare un'unica regola solo per il server, in ogni caso ho fatto anche la versione con la doppia regola:

Server

Source/Destination MAC Address : /00:ae:99:XX:XX:X
Source/Destination IP Address : /192.168.1.1
Source/Destination Mask Address : /255.255.255.0
VLAN ID : -1
802.1p : -1
DSCP Value : -1
Protocol Type : TCP/UDP
Source Port Range : 1~65535
Destination Port Range : 1~65535
DSCP Remark : -1
802.1p Remark : -1
Queue # : DOWN_Q_10

Su questo server, ho una distribuzione Debian, e ipconfig mi dice infatti questo

eth0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:ae:99:XX:XX:XX
inet addr:192.168.1.1 Bcast:192.168.1.255 Mask:255.255.255.0

L'IP è statico, fuori dal range di assegnazione del DHCP del router (che è .100-253 come hai nel mio file di configurazione). Non credo possa centrare nulla ma a questo punto non so più dove

Altro PC

Source/Destination MAC Address : /20:89:84:XX:XX:XX
Source/Destination IP Address : /192.168.1.100
Source/Destination Mask Address : /255.255.255.0
VLAN ID : -1
802.1p : -1
DSCP Value : -1
Protocol Type : TCP/UDP
Source Port Range : 1~65535
Destination Port Range : 1~65535
DSCP Remark : -1
802.1p Remark : -1
Queue # : DOWN_Q_7

Per questo PC (Win8) ho potuto estrarre le informazioni direttamente dalla pagina DHCP List del router.

Entrambe le regole sono ovviamente su Enabled. La parte sopra della configurazione di QoS non è stata cambiata da quella che c'era nel file di configurazione (salvo averla abilitata) ed è uguale a quella che mi hai indicato qui.

Qui l'immagine di quello che ottengo
A sinistra ho la velocità di download rilevata da Google Chrome sul PC con Windows 8 (quello che ha DOWN_Q_7 Highest). A destra il download di wget che ottengo sul server da una sessione ssh che ha regola DOWN_Q_10 Low. Con o senza regola la velocità sono ballerine, qui vedo addirittura che il pc he ha la regola su Low scarica più veloce di quello che ha priorità Highest.

Tu come hai verificato che la regola funziona?
Cosa diavolo devo indicare per farla andare?!?!?

La cosa che mi hai detto di mettere le porte sia in sorce che in destination a me non torna molto, per lo stesso motivo per cui siamo arrivati a dire che devo indicare solo ip e mac in destination e source. In ogni caso nel caso delle porte l'informazione è solo ridondante.
C'è qualcosa che non sta funzionando a dovere. Verifico con l'R&D e ti faccio sapere.

Quote:
Originariamente inviato da Type-R Guarda i messaggi

Io possiedo un Sitecom WLM-6501 su cui ho messo l'ultimo firmware il 2.00 . Il modem funziona bene , mi soddisfa.

In casa ho un box linux che uso per vedere la tv , è un VU+. La VU ha rilasciato anche un'app per android detta VU+ Player ......... serve per comandare il box da remoto , ad esempio per settare una registrazione che si è dimenticati e cose del genere. Dalla mia rete locale ovviamente tutto è ok. Per comandare il box da remoto mi sono iscritto su DynDNS per avere un DNS dinamico.

Impostazioni Avanzate gli ho settato il mio host di terzo livello e tutto va bene. Poi sotto firewall > virtual server gli ho dato l'indirizzo IP statico del mio box e ho aperto la porta che mi serve per comunicare ......... il box usa di suo la porta 80 quindi ho aperto quella.

1) E' possibile dare al modem un porta iniziale fittizia tipo 4560 e poi dirgli che se io richiamo questa porta passando da DynDNS lui deve poi associarla alla porta 80 dell'indirizzo IP statico del box? Mi spiego meglio sotto Firewall > filtro IP è possibile fare una cosa del genere????
Intendi accedere da una porta ma essere rediretto su un'altra? Verifico e ti faccio sapere.

Ultima modifica di Sitecom Italia : 01-10-2013 alle 14:30.
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 15:39   #7444
tira&molla
Member

L'Avatar di tira&molla

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Buone notizie, il firmware dovrebbe arrivare entro metà ottobre. Intanto sembra che settare un canale wifi fisso, senza l'autoscan, risolva il problema. Potete provare?
Stasera testerò anche questa e fra qualche giorno vi darò il responso.
tira&molla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 18:35   #7445
Type-R
Member

Quote:

C'è qualcosa che non sta funzionando a dovere. Verifico con l'R&D e ti faccio sapere.

Intendi accedere da una porta ma essere rediretto su un'altra? Verifico e ti faccio sapere.
Esatto , intendo quello
Old 01-10-2013, 18:50   #7446
Lucaotto
Member

L'Avatar di Lucaotto

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Faenza (Ra)
Quote:
Originariamente inviato da tira&molla Guarda i messaggi
Provo anche io poi vi faccio sapere
Lucaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 09:52   #7447
tira&molla
Member

L'Avatar di tira&molla

Quote:
Niente da fare.
Anche impostando un canale fisso nelle impostazioni del wi-fi e alterando l'Ssid, ad ogni riavvio ottengo errore di autenticazione, mentre se si evita di cambiare l'Ssid e lasciando i canali random, a volte funziona per qualche giorno ma dopo 48/72 ore il problema si ripresenta.
Old 02-10-2013, 11:54   #7448
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

La password di accesso al modem è rimasta quella di fabbrica o l'hai cambiata?
Old 02-10-2013, 12:07   #7449
Chrisl
Junior Member

L'Avatar di Chrisl

Quote:
Nel frattempo ho verificato altre problematiche:
1. HD usb formattato NTFS collegato direttamente al Router, trasferimento file da Pc collegato con cavo (verificato gigabit nelle proprietà) molto lento 1,2 MB/s. La prova l'ho fatta dallo stesso Pc prima con un file unico da 1GB poi con foto da circa 5MB l'una ,per un totale sempre di 1GB e con 2 sistemi operativi diversi: Win7 e Linux. Lo stesso HD collegato direttamente al PC via USB trasferisce a 40/50MB/s. Ho fatto anche una altra prova, ho collegato questo HD ad un box multimediale LaCie collegato al router con un cavo, 10/100 è la massima capacità di questo box. Provato a copiare gli stessi file dallo stesso PC e mi ha sorpreso che la velocità rispetto all'HD collegato direttamente al router è circa 6 volte superiore cioè 6.6MB/s. Questo mi fa pensare che il router gestisce molto male la sua USB come se fosse di tipo 1 e non 2.

2. Dopo trasferimeti di file importanti il router non riconosce più l'HD collegato all'USB

3. Dopo qualche gg, non ho verificato quanto, il WiFi non funziona più, cioè non autentica più, non essendo in casa non ho capito se il router si è riavviato da solo (la corrente non è andata via, altrimenti l'avrei visto dagli altri elettrodomestici) o se semplicemente ha smesso di funzionare il wifi

Chiedevo se qualcuno ha verificato la velocità di trasferimento, da pc (collegato in gigabit) a HD collegato al router in USB in quanto mi aspettavo una velocità analoga al collegamento diretto USB

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Chrisl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 12:58   #7450
tira&molla
Member

L'Avatar di tira&molla

Quote:
La password di accesso al modem è rimasta quella di fabbrica o l'hai cambiata?
Si, la password era già stata sostituita.
Old 02-10-2013, 13:24   #7451
Mercs90
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Ciao.
Ho acquistato un modello sitecom LN555 homeplug wi-fi. Dopo aver fatto la configurazione iniziale , come descritto sul libretto, sono riuscito a navigare una sola volta. Ora di punto in bianco la lucetta del wifi lampeggia e non mi fa connettere.
La linea la vedo ma da segno di errore quando ptovo a connettermi, password esatta, non so piu cosa fare. Grazie
Mercs90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 14:23   #7452
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Type-R Guarda i messaggi

Ho controllato, non è possibile su questo modello.

Quote:
Nel frattempo ho verificato altre problematiche:
1. HD usb formattato NTFS collegato direttamente al Router, trasferimento file da Pc collegato con cavo (verificato gigabit nelle proprietà) molto lento 1,2 MB/s. La prova l'ho fatta dallo stesso Pc prima con un file unico da 1GB poi con foto da circa 5MB l'una ,per un totale sempre di 1GB e con 2 sistemi operativi diversi: Win7 e Linux. Lo stesso HD collegato direttamente al PC via USB trasferisce a 40/50MB/s. Ho fatto anche una altra prova, ho collegato questo HD ad un box multimediale LaCie collegato al router con un cavo, 10/100 è la massima capacità di questo box. Provato a copiare gli stessi file dallo stesso PC e mi ha sorpreso che la velocità rispetto all'HD collegato direttamente al router è circa 6 volte superiore cioè 6.6MB/s. Questo mi fa pensare che il router gestisce molto male la sua USB come se fosse di tipo 1 e non 2.

2. Dopo trasferimeti di file importanti il router non riconosce più l'HD collegato all'USB
Molto strano. Verifico e ti faccio sapere.

Quote:
3. Dopo qualche gg, non ho verificato quanto, il WiFi non funziona più, cioè non autentica più, non essendo in casa non ho capito se il router si è riavviato da solo (la corrente non è andata via, altrimenti l'avrei visto dagli altri elettrodomestici) o se semplicemente ha smesso di funzionare il wifi
Questa è una issue nota; hai modificato dei settaggi particolari sul router?
In ogni caso il nuovo firmware dovrebbe arrivare in due settimane circa.

Quote:
Si, la password era già stata sostituita.
Per il momento ti consiglio di resettarlo col tasto ops e tenere la password di fabbrica.

Quote:
Originariamente inviato da Mercs90 Guarda i messaggi
Ciao.
Ho acquistato un modello sitecom LN555 homeplug wi-fi. Dopo aver fatto la configurazione iniziale , come descritto sul libretto, sono riuscito a navigare una sola volta. Ora di punto in bianco la lucetta del wifi lampeggia e non mi fa connettere.
La linea la vedo ma da segno di errore quando ptovo a connettermi, password esatta, non so piu cosa fare. Grazie
La password ti viene chiesta di nuovo quando cerchi di riconnetterti? Hai provato a staccare e riattacare l'homeplug, o a premere il tasto OPS prima di riconnetterti?
Old 03-10-2013, 15:25   #7453
Type-R
Member

Quote:
Ho controllato, non è possibile su questo modello.

Molto strano. Verifico e ti faccio sapere.

Questa è una issue nota; hai modificato dei settaggi particolari sul router?
In ogni caso il nuovo firmware dovrebbe arrivare in due settimane circa.

Per il momento ti consiglio di resettarlo col tasto ops e tenere la password di fabbrica.

La password ti viene chiesta di nuovo quando cerchi di riconnetterti? Hai provato a staccare e riattacare l'homeplug, o a premere il tasto OPS prima di riconnetterti?
Ok grazie lo stesso
Old 03-10-2013, 17:26   #7454
Mercs90
Junior Member

Quote:

Si ho provato pratiamente tutto, anche a resettarlo, per la cronaca tramite lan attaccata all hoplug il computer si connette tranquillamente
Mercs90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 00:03   #7455
zmarco1000
Junior Member

Quote:
Si, ma accade anche con la 1.21, ed eseguire un eventuale downgrade dubito che serva, in quanto, quando mi feci sostituire il precedente modem, per togliermi ogni dubbio, lo testai con il firmware originario, riscontrando lo stesso difetto, poi, solo il giorno dopo feci l'upgrade al 1.21 ma le discontinuità di autenticazione del wi-fi permangono.
ciao io ho appena sostituito in garanzia un X6 N900 wlm6600 praticamente per lo stesso problema, ogni volta che spengo e riaccendo il modem la psw non viene accettata e devo cambiare l'autenticazione se voglio connettermi in wifi ma solo sui 2,4ghz, per ora i 5ghz funzionano correttamente...la cosa bella è che anche il nuovo wlm 6600 ha lo stesso identico problema...quindi se ho letto bene è un problema di firmware???
zmarco1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 14:51   #7456
tira&molla
Member

L'Avatar di tira&molla

Quote:
Originariamente inviato da zmarco1000 Guarda i messaggi
ciao io ho appena sostituito in garanzia un X6 N900 wlm6600 praticamente per lo stesso problema, ogni volta che spengo e riaccendo il modem la psw non viene accettata e devo cambiare l'autenticazione se voglio connettermi in wifi ma solo sui 2,4ghz, per ora i 5ghz funzionano correttamente...la cosa bella è che anche il nuovo wlm 6600 ha lo stesso identico problema...quindi se ho letto bene è un problema di firmware???
Nel nostro caso si parlava dellla versione X5 N600, comunque si, il difetto è stato riconosciuto e stanno lavorando su un nuovo firmware per risolvere la questione.
Old 04-10-2013, 19:18   #7457
zmarco1000
Junior Member

Quote:
Nel nostro caso si parlava dellla versione X5 N600, comunque si, il difetto è stato riconosciuto e stanno lavorando su un nuovo firmware per risolvere la questione.
strana epidemia....speriamo che si risolva al più presto perchè è proprio una seccatura....
zmarco1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 17:29   #7458
64paoloc
Junior Member

DC-228 adsl 2+ Modem Router - NAT Stretto Xbox Live

Ciao
Ho scoperto con piacere l'esistenza di questo forum di Sitecom.
Ho un DC-228 al quale ho collegato la Xbox 360 via cavo ethernet e nel verificare la connessione ad xbox live ricevo il messaggio di "NAT Stretto" ovvero il firewall del dc-228 blocca le seguenti porte (e relativi servizi xbox) : 80,88,53,3074,1863.
Ho provato a modificare in diversi modi la configurazione del dc-228 ed ho anche usato PortForward ma non c'è modo di aprire quelle porte
Potete aiutarmi?
Grazie
64paoloc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 08:35   #7459
martinirco
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Il router bypassa i DNS impostati sul PC!!

Salve,
ho un router Wireless Gigabit Modem N750 comprato di recente.
Sui PC delle mie figlie ho sempre impostato gli OpenDNS "Family Shield" che hanno sempre funzionato benissimo. Da quando ho comprato questo router ho notato che questi vengono byassati.
Poiche' ho notato che non c'e' modo di settare i DNS sul router mi aspetto che debba utilizzare quelli impostati sulla macchina e invece non e' cosi'...
C'e' qualche flagda settare che non so?
Ho provato anche ad aggiornare il firmware ma niente...

Per favore aiutatemi
Grazie
martinirco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 09:13   #7460
martinirco
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
altre info per il problema bypass openDNS Family Shield

ho appena scoperto che se inserisco dei DNS inesistenti nel PC, il router non riesce piu' a risovere gli url. Quindi il router non sta forzando un suo DNS ma allora qual'e' il problema?
Ho provato a casa di un amico e i Family Shield funzionano ancora... boh!?

Grazie
Saluti
martinirco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Elon Musk valuta il gioco delle tre cart...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian