Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2013, 10:25   #2501
mistero1982
Senior Member

L'Avatar di mistero1982

Iscritto dal: Aug 2004
Seguo la serie Total War a partire dal primo Shogun... Ora devoo ammettere, essendo un acquirente day one, che sono rimasto deluso... Ho acquistato una cpu nuova per poterci giocare... in ogni caso molti commenti negativi sono superflui perchè CA ha deciso di correre ai ripari e da quello che vedo stanno rilasciando patch su patch, i bug sopratutto nelle beta saranno all'ordine fel giorno, ma tra qualche tempo sono sicuro saranno fixati tutti i problemi di gameplay e grafici. Aspetto anche una risposta da Ati per quanto mi riguarda... hanno rilasciato solo driver beta per crossfire ma nulla per chi ha una sola gpu.

Ultima modifica di mistero1982 : 26-09-2013 alle 10:27.
mistero1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 10:47   #2502
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Vastator Guarda i messaggi
Seee, come no, è più probabile che il Sassuolo vinca il campionato di serie A.
Dubito seriamente che vadano a sprecare risorse per fare grandi cambiamenti all'interfaccia, dato che è una delle poche cose che "funziona", fa schifo ok, e rispetto a Shogun2 siamo lontani anni luce , ma svolge il suo compito. Ci sono molte cose che non funzionano bene è hanno una maggiore priorità, e sicuramente queste non verranno fixate tutte.
Poi c'è da dire che questo motore di gioco sembra davvero una zozzeria di programmazione, dato tutti i bug presenti, e sopratutto molto "fragile", dato che come si vede le patch create per risolvere alcuni bug portano una nuova sfilza di problemi.
I programmatori avranno molta paura di mettere le mani sull'engine con il rischio di fare danni se non è strettamente necessario.

Si, appunto, un fix per i nuovi problemi introdotti dalla beta patch.
Il motore grafico e' lo stesso di shogun 2 ma modificato.
Cmq sia con le patch ufficiali dovrebbero almeno arrivare ai livelli di shogun 2 come gameplay, e forse la diplomazia diventera' anche migliore, poi saranno i mod a fare tutte le modifiche all'interfaccia ecc.

Diciamo che fra 6-8 mesi il gioco sara' quasi perfetto, fra patch e mod consistenti e su questo non ci piove, ma mettetevi l'anima in pace, almeno 6 mesi passeranno.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 11:21   #2503
Vastator
Senior Member

L'Avatar di Vastator

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
Quote:
Originariamente inviato da mistero1982 Guarda i messaggi
Seguo la serie Total War a partire dal primo Shogun... Ora devoo ammettere, essendo un acquirente day one, che sono rimasto deluso... Ho acquistato una cpu nuova per poterci giocare... in ogni caso molti commenti negativi sono superflui perchè CA ha deciso di correre ai ripari e da quello che vedo stanno rilasciando patch su patch, i bug sopratutto nelle beta saranno all'ordine fel giorno, ma tra qualche tempo sono sicuro saranno fixati tutti i problemi di gameplay e grafici. Aspetto anche una risposta da Ati per quanto mi riguarda... hanno rilasciato solo driver beta per crossfire ma nulla per chi ha una sola gpu.
Purtroppo ATI non può fare niente o quasi con i driver. Nvidia stessa qualche tempo fa ha detto che loro non possono fare miracololi, e ha dato colpa all'engine e alla mancannza di ottimizzazioni dal lato CPU.
Il motore grafico utilizza la CPU per task grafici intensivi (per esempio ombre, dettaglio unità ed edifici sono a carico prevalentemente della CPU, e non della GPU), perciò i produttori di GPU possono fare poca cosa.
Infatti se vai a vedere l'utilizzo della GPU, sopratutto zoomando e in mischia, noterai delle percentuali molto basse.

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Il motore grafico e' lo stesso di shogun 2 ma modificato.
Cmq sia con le patch ufficiali dovrebbero almeno arrivare ai livelli di shogun 2 come gameplay, e forse la diplomazia diventera' anche migliore, poi saranno i mod a fare tutte le modifiche all'interfaccia ecc.

Diciamo che fra 6-8 mesi il gioco sara' quasi perfetto, fra patch e mod consistenti e su questo non ci piove, ma mettetevi l'anima in pace, almeno 6 mesi passeranno.
Il motore di gioco è lo stesso di Shogun 2, ma con sostanziali modifiche.
Prima settori come la campagna, le battaglie navali e le battaglie terrestri erano separati e mossi da engine in parte differenti. Ora no, sono stati uniti (dato che si hanno battaglie navali e campali/d'assedio insieme, e c'è la corrispondenza 1 a 1 tra i campi di battaglia della mappa tattica e di quella strategica, a differenza di Shogun 2 in cui le mappa venivano generate quasi casualmente).
Ciò dal punto di viste della programmazione è davvero rognoso, dato che si rischia di fare una modifica in una parte e di trovarsi con effetti indesiderati da un'altra.
A giudicare da come hanno fixato Empire (qualche patch per farlo passare da un gioco penoso a +discreto, e rilascio a pagamento dell'ottimo napoleon, con migliorie che però non sono state applicate al gioco base Empire), e dal fatto che, a meno che non rilascino dei super mega modding tools migliori di quelli di Shogun 2, molte parti del gioco non saranno modificabile (per esempio, l''interfaccia, che in Shogun 2 non è modificabile), purtroppo non penso che questo gioco diventerà perfetto...
Vastator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 11:33   #2504
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Purtroppo ATI non può fare niente o quasi con i driver. Nvidia stessa qualche tempo fa ha detto che loro non possono fare miracololi, e ha dato colpa all'engine e alla mancannza di ottimizzazioni dal lato CPU.
Il motore grafico utilizza la CPU per task grafici intensivi (per esempio ombre, dettaglio unità ed edifici sono a carico prevalentemente della CPU, e non della GPU), perciò i produttori di GPU possono fare poca cosa.
Infatti se vai a vedere l'utilizzo della GPU, sopratutto zoomando e in mischia, noterai delle percentuali molto basse.

Il motore di gioco è lo stesso di Shogun 2, ma con sostanziali modifiche.
Prima settori come la campagna, le battaglie navali e le battaglie terrestri erano separati e mossi da engine in parte differenti. Ora no, sono stati uniti (dato che si hanno battaglie navali e campali/d'assedio insieme, e c'è la corrispondenza 1 a 1 tra i campi di battaglia della mappa tattica e di quella strategica, a differenza di Shogun 2 in cui le mappa venivano generate quasi casualmente).
Ciò dal punto di viste della programmazione è davvero rognoso, dato che si rischia di fare una modifica in una parte e di trovarsi con effetti indesiderati da un'altra.
A giudicare da come hanno fixato Empire (qualche patch per farlo passare da un gioco penoso a +discreto, e rilascio a pagamento dell'ottimo napoleon, con migliorie che però non sono state applicate al gioco base Empire), e dal fatto che, a meno che non rilascino dei super mega modding tools migliori di quelli di Shogun 2, molte parti del gioco non saranno modificabile (per esempio, l''interfaccia, che in Shogun 2 non è modificabile), purtroppo non penso che questo gioco diventerà perfetto...
Magari l'interfaccia sara' hard coded ma qualcosa si puo' sempre fare, ad esempio migliorare la gestione di edifici e renderla piu' chiara no?

Ad ogni modo neanche shogun 2 e' perfetto ma lo e' QUASI diventato con la darthmod e altra roba, anche questo quindi potra' diventare QUASI perfetto, ma non domani o dopo domani, passeranno mesi e mesi su questo non ci piove.

Per quanto riguarda le prestazioni... la serie e' sempre stata orientata verso un massiccio utilizzo della cpu, i driver video poco possono fare, ma se e' per questo anche una scheda video da 500 euro puo' fare poco per alzare gli fps.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 26-09-2013 alle 11:39.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 11:43   #2505
Makico
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Sisi ... tra vedere e non vedere seguendo le riflessioni di molti che hanno il gioco io non l'ho propio preso e son andato diretto al tramonto dei samurai ... magari se zummo al massimo per terra non vedo gli scarafaggi con 6miliardi di poligoni e non ci sono gli elefanti probabilmente ... ma sapete che bello tutto al max quasi perfetto ... coi nemici che se gli lasci fare fanno cose intelligenti tipo arrocarsi sulle colline ... un po diverso dall'avanti tutta e che dio ce la mandi buona che viene descritto per rome
Makico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 15:55   #2506
Rhaegar
Senior Member

L'Avatar di Rhaegar

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Makico Guarda i messaggi
Sisi ... tra vedere e non vedere seguendo le riflessioni di molti che hanno il gioco io non l'ho propio preso e son andato diretto al tramonto dei samurai ... magari se zummo al massimo per terra non vedo gli scarafaggi con 6miliardi di poligoni e non ci sono gli elefanti probabilmente ... ma sapete che bello tutto al max quasi perfetto ... coi nemici che se gli lasci fare fanno cose intelligenti tipo arrocarsi sulle colline ... un po diverso dall'avanti tutta e che dio ce la mandi buona che viene descritto per rome
L'ultima espansione è bella? Vale la pena anche se ho sviscerato Shogun 2 e l'Alba del samurai in tutte le loro forme?
Rhaegar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 16:30   #2507
Vastator
Senior Member

L'Avatar di Vastator

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
Quote:
Originariamente inviato da Rhaegar Guarda i messaggi
L'ultima espansione è bella? Vale la pena anche se ho sviscerato Shogun 2 e l'Alba del samurai in tutte le loro forme?
Si, ottima espansione. Però è ambientata nel 1860, con tutto ciò che comporta (navi con cannoni ad ampio raggio, fanteria di linea con fucili, cannoni gattling, ferrovie etc). Però puoi sempre scegliere di non abbracciare le nuove tecnologie dell'industrializzazione e decidere di combattere con eserciti tradizionali
Vastator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 17:07   #2508
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
ragazzi...cosa vi devo dire...questo bel thread mi sta facendo venire una gran voglia di giocare a... shogun 2
volevo prendere rome II ma ormai mi sa che alla prima offerta buona prendo shogun
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 17:13   #2509
Rhaegar
Senior Member

L'Avatar di Rhaegar

Iscritto dal: Jun 2008
Intanto per chi fosse interessato, il risarcimento latita.... dopo 6 giorni ancora nulla
Rhaegar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 17:22   #2510
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
ragazzi...cosa vi devo dire...questo bel thread mi sta facendo venire una gran voglia di giocare a... shogun 2
volevo prendere rome II ma ormai mi sa che alla prima offerta buona prendo shogun
E faresti bene!
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 19:39   #2511
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
sei il più ottimista qua
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 19:58   #2512
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Si, ottima espansione. Però è ambientata nel 1860, con tutto ciò che comporta (navi con cannoni ad ampio raggio, fanteria di linea con fucili, cannoni gattling, ferrovie etc). Però puoi sempre scegliere di non abbracciare le nuove tecnologie dell'industrializzazione e decidere di combattere con eserciti tradizionali
in quel caso puoi dispiegare sul campo le unità di tom cruise che sono praticamente immortali
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 21:01   #2513
Lawlieth
Member

L'Avatar di Lawlieth

Iscritto dal: Apr 2010
Sapete fino a che anno D.C duri la campagna ?

Esiste qualche mod che fixi la Testuggine?

Grazie.
Lawlieth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 23:01   #2514
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lawlieth Guarda i messaggi
Sapete fino a che anno D.C duri la campagna ?

Esiste qualche mod che fixi la Testuggine?

Grazie.
Bello Rome senza testuggine eh?
Purtroppo nessuna mod può correggerla, perchè dipende proprio dalle meccaniche di gioco, basate su danni perforanti e scudi che non evitano il danno ma alzano solo l'armatura.

Sarebbe da rifare tutto...dobbiamo tenerci sto gioco farlocco.
Old 27-09-2013, 11:02   #2515
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

"Una patch ogni venerdì"-> Sono 2 settimane con la patch 3 beta e il gioco ancora ingiocabile.

Ultima modifica di Fedozzo : 27-09-2013 alle 11:48.
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 11:57   #2516
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Abbastanza accurato, no?
Old 27-09-2013, 12:21   #2517
lucke12
Junior Member

L'Avatar di lucke12

Iscritto dal: Nov 2012
ahahahah troppo bella!
Old 27-09-2013, 12:27   #2518
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
La campagna dura 300 turni ma da quanto mi hanno detto comunque non c'è limite ed anche dopo i 300 turni non ti preclude la possibilità di vincere, semplicemente non cambia più l'anno.
Non ne sono sicuro però, è una cosa che mi hanno riferito, io ho finito la campagna prima dei 300 turni.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 12:49   #2519
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
"Una patch ogni venerdì"-> Sono 2 settimane con la patch 3 beta e il gioco ancora ingiocabile.
Speriamo a questo punto che ci stiano lavorando pesantemente su...me ne faccio nulla di una micropatch ogni settimana che risolve poco e niente, ne preferisco una corposa al mese ma che cambi lo stato delle cose...

Per il momento preferisco giocare ad altro
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 12:56   #2520
senefa2000
Member

Iscritto dal: Jan 2005
scusa fedozzo però credo si sia abbastanza capito che a te il giochino non piace, che è ingiocabile, che sono tutti dei ladri patentati, imbroglioni, che metacritic è importante, che le falangi la testuggine alpha beta tester le vignette simpatiche le foto divertenti gli zombies l'ia i capture points eccetera eccetera, davvero si è capito. Però.
Però non è che puoi continuare a intasare il thread sempre con le stesse cose trite e ritrite. Se il giochino non ti piace non lo giocare ma non intasare tutto qui, sennò cambiamo il nome del thread in "aspettando che fedozzo sia soddisfatto del giochino".
Piuttosto vorrei tornare in topic e segnalare a chi ha voglia di giocare il radious total war mod (qui: http://www.twcenter.net/forums/showt...ted-26-9-2013; l'unico per ora ospitato sul forum ufficiale), iniziato ieri notte a livello difficile con cartagine e l'esperienza di gioco risulta molto più appagante, l'ia si comporta ancora stupidamente in alcune situazioni di battaglia (soprattutto negli assedi dove attacca, anche se già molto meglio rispetto alla versione vanilla), però in campo aperto c'è molto più equilibrio, le formazioni tengono meglio e in generale il rapporto uccisioni/uccisi risulta molto più "realistico". Alcuni cambiamenti all'ia danno vita a eserciti meglio assortiti, più numerosi e con miglior pathfinding (a un certo punto della campagna l'ia mi ha praticamente aggirato, mai accaduto con vanilla, ma può essere pure un caso). Ecco consiglio a chi ha voglia di giocare ora di provare a farlo con questo primo mod abbastanza generale (nel senso che copre vari aspetti dal gioco, dalle battaglie alla ricerca all'economia, secondo me rendendo molto più appagante il tutto).
senefa2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian