|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4061 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
Città: roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4062 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
c'e' un utente della mia centrale trullo qui a roma che e' gia attivo... da lui i lavori di scavo inizarono ad aprile piu o meno... nel tratto mio li han fatti a giugno ma ancora non posso abbonarmi io... e cmq altre zoen di roma tipo tuscolana son gia colelgate... ci vuole tempo ma le attivazioni le stanno facendo... io spero che entro un mese porto' abbonarmi visot che i lavori li han fatti a giugno direi che 4 mesi di attesa dovrebebro bastare :-)
|
|
|
#4063 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Se leggi alcuni post più vecchi sembrerebbe anzi che Fastweb non ritenga prioritaria la migrazione degli utenti di Roma. Anch'io come te sono in attesa da fine maggio (data di completamento lavori stradali)...... Ultima modifica di pabloweb : 24-09-2013 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
|
#4064 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
il profilo 30/10 che io sappia commercialmente parlando (ti e fw) non esiste, semmai esiste il profilo 30/3 di Telecom. il 20/10 lo vende Fastweb. di piu non saprei dirti. Quote:
|
|
|
|
#4065 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#4066 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Quote:
fine 2012/inizio 2013 e a maggio mi hanno spedito il modem... se tu sei già con l'armadio sotto casa....dubito che ci vogliano 6 mesi.. Riguardo la distanza hai detto bene.. |
|
|
|
|
|
|
#4067 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
Quote:
non mi ricordo i valori del profilo base ma quelo massimo é 100/30
|
|
|
|
#4068 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Ho bisogno di un aiuto da un esperto del modem VDSL:
Ho ottenuto un ip pubblico stamattina della classe 2.***, tuttavia non riesco a far funzionare programmi come Filezilla (server ftp) perchè non mi assegna un IP esterno; nel port forwarding del router (Technicolor classico VDSL) ho provato ad assegnare le porte da aprire al mio computer ma non cambia assolutamente nulla. Se metto come server DMZ dice che tutte le porte sono aperte (ovviamente) ma stesso problema, nessuno si riesce a connettere a me. Quale credete possa essere il problema? grazie ^^ |
|
|
|
|
|
#4069 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
Se così non fosse e devono portare una nuova linea allora perchè montare già degli armadi? Ora la mia scarsa conoscenza in materia è tale da non sapere se per la vdsl sfrutta la vecchia linea o necessita di una ex novo. Logicamente parlo della citta di roma che è sempre stata città dove per fare un buco a terra bisogna aspettare decenni per avere i vari permessi. |
|
|
|
|
|
|
#4070 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
|
|
|
|
|
|
#4071 |
|
Member
|
In cerca di notizie su Roma ho fatto alcune verifiche sul sito.
Nella sezione "verifica copertura" avrò inserito una cinquantina di indirizzi diversi, scelti tutte tra zone dove gli armadi sono già montati da mesi, dove cioè è prevista l'arrivo della fibra in modalità FTTS. Il risultato è demoralizzante: in nessun caso mi è apparsa la pagina con la scritta del tipo abbonati oggi ed entro sei mesi riceverai il passaggio alla fibra, solo abbonamenti in semplice ADSL, dove invece la fibra è già disponibile, mi veniva proposto direttamente l'abbonamento in fibra con il profilo 20/10 e possibile upgrade alla 100/10 (parliamo quindi di FTTS e non di FTTH). Tutto quindi lascia intendere purtroppo che veramente la migrazione su Roma non si farà a breve anzi..... Grazie Fastweb! Ultima modifica di pabloweb : 24-09-2013 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
#4072 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
*******PALERMO*******
Nella mia zona (Via G.ppe Pipitone Federico)....dopo più di un mese che hanno montato i cabinet, da stamattina 2 squadre son al lavoro e hanno rotto nuovamente l'asfalto per installare 2 tombini FASTWEB a "spicchi".......mi dite che stanno a fà??? Grazie . . . ![]() . . . .
I MIEI FEEDBACK: Panasonic TZ5 - Samsung Omnia HD - Mafia 2 - Cover iPhone 4 - UNCHARTED 3 - RAM ELPIDA - Sony Nex F3 Ultima modifica di maxter1 : 24-09-2013 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
#4073 | |
|
Member
|
Quote:
Boh non so più cosa pensare di sicuro per me la svolta sarebbe epocale dato che viaggio a 3,5 effettivi in down, altro che 56kbit/s Vs. adsl |
|
|
|
|
|
|
#4074 | |
|
Member
|
Quote:
Hai verificato anche la zona della tuscolana dove è verde? |
|
|
|
|
|
|
#4075 | |
|
Member
|
Quote:
La risposta che mi sono dato è questa: per scelte politiche telecom e fastweb che collaborano in questo progetto (NGAN) si sono semplicemente spartiti la torta degli utenti. Infatti loro ben sanno che molti utenti romani di Fastweb chiederanno di migrare/tornare in telecom (specialemnte dopo che alcuni rumors danno per prossima la 50/12 di telecom), mentre in altre città con parti invertite accadrà l'opposto. Altre spiegazioni non me le so dare, la storia dei permessi e delle difficoltà logistiche non la bevo in quanto la fibra, gli armadi, i tombini e i DSLAM sono stati montati in pochissimo tempo e con tutte le autorizzazioni necessarie, tutto il materiale è pronto ma fermo a prendere polvere..... |
|
|
|
|
|
|
#4076 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4077 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4078 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Brutte notizie per la banda larga Telecom. Sembra che l'acquisto da parte di Telefonica possa ridimensionare da subito il progetto , speriamo per Fastweb che la mancanza del concorrente non incida negativamente.
|
|
|
|
|
|
#4079 |
|
Member
|
Ho fatto anche io la prova inserendo a caso, seguendo i colori della mappa, i vari indirizzi che indicatamente dovevano essere coperti da 75% al 100%...ma fino ad ora non ho trovato nessun messaggio di congratulazione per essere coperto da un ipotetica Fibra!...
|
|
|
|
|
|
#4080 | |
|
Member
|
Quote:
Ebbene danno disponibile solo adsl 20 mega La tua ipotesi non è del tutto campata in aria considerando che se migri a telecom comunque 51 euro li devi pagare, e poi magari loro in futuro faranno un offerta migliore e si riprenderanno parte degli utenti persi. Il grande gobbo una volta disse, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina Per telefonica e telecom dubito possa esserci un ridimensionamento, siamo notoriamente il paese più arretrato per queste cose, quindi penso che loro possano avere una marcia in più inoltre ho l esperienza della società dove lavora mia moglie, il 70% dei dipendenti era in cassa integrazione, arrivati gli spagnoli di indra in meno di 2 anni tutti reintegrati e fatte nuove assunzioni. Che sia proprio indra a gestire i lavori per telefonica? È un pensiero che ho avuto proprio ora;-) Ultima modifica di cannonball_69 : 24-09-2013 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.

) , e mi fanno anche fare la linea telefonica che io non voglio!