Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2013, 10:32   #4061
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da cannonball_69 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti
Come vi dicevo è stato da poco messo un armadio fastweb sotto casa mia, ma da quello che ho letto passeranno almeno 6 mesi prima che si muova qualche cosa(correggetemi se sbaglio), volevo sapere se questa nuova tecnologia fa si che la distanza dalla vecchia ( per me ancora attuale) centrale vada ad annullarsi, vi spiego ho una adsl 6 mega portata a 4 per via della distanza dalla centrale circa 3 km, tralasciando valori, linea castrata ed altre incazz..ature varie con quelli di fastweb, se dovessero attivarmi la vdsl in quel momento la distanza da tenere in considerazione sarebbe quella dall armadio che ho montato sotto casa dico bene?
6 mesi?...un pò ottimista...i lavori su Roma sono piuttosti rallentati, e non rientra ancora nei progetti prioritari della Fastweb, siamo una città problematica, e di conseguenza siamo messi di lato...e scarsamente considerati...
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 11:04   #4062
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
c'e' un utente della mia centrale trullo qui a roma che e' gia attivo... da lui i lavori di scavo inizarono ad aprile piu o meno... nel tratto mio li han fatti a giugno ma ancora non posso abbonarmi io... e cmq altre zoen di roma tipo tuscolana son gia colelgate... ci vuole tempo ma le attivazioni le stanno facendo... io spero che entro un mese porto' abbonarmi visot che i lavori li han fatti a giugno direi che 4 mesi di attesa dovrebebro bastare :-)
Old 24-09-2013, 11:44   #4063
pabloweb
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
c'e' un utente della mia centrale trullo qui a roma che e' gia attivo... da lui i lavori di scavo inizarono ad aprile piu o meno... nel tratto mio li han fatti a giugno ma ancora non posso abbonarmi io... e cmq altre zoen di roma tipo tuscolana son gia colelgate... ci vuole tempo ma le attivazioni le stanno facendo... io spero che entro un mese porto' abbonarmi visot che i lavori li han fatti a giugno direi che 4 mesi di attesa dovrebebro bastare :-)
Ciao viking1973 (quando puoi aggiorna il tuo profilo inserendo la città), purtroppo occorrono certezze, qui sul forum io personalmente non vedo nessun utente di Roma migrato in FTTS (intendo cliente Fastweb che è stato migrato alla fibra FTTS con cambio di tecnologia).
Se leggi alcuni post più vecchi sembrerebbe anzi che Fastweb non ritenga prioritaria la migrazione degli utenti di Roma. Anch'io come te sono in attesa da fine maggio (data di completamento lavori stradali)......

Ultima modifica di pabloweb : 24-09-2013 alle 13:21.
pabloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 11:57   #4064
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
io via volta non capisco più nulla.
qualche giorno fa se controllavo da privato era disponibile la il profilo 100/10, oggi "fibra fino a 20"
qualche giorno fa se controllavo da partita iva mi dava disponibile 20/10, oggi 30/10
chi sta tirando il pacco?
profilo "100/10" e "fibra fino a 20" è la stessa identica cosa. si tratta sempre di fibra ottica che puoi portare con fw a 100 con l'opzione ultrafibra.
il profilo 30/10 che io sappia commercialmente parlando (ti e fw) non esiste, semmai esiste il profilo 30/3 di Telecom. il 20/10 lo vende Fastweb.
di piu non saprei dirti.
Quote:
Buongiorno a tutti
Come vi dicevo è stato da poco messo un armadio fastweb sotto casa mia, ma da quello che ho letto passeranno almeno 6 mesi prima che si muova qualche cosa(correggetemi se sbaglio), volevo sapere se questa nuova tecnologia fa si che la distanza dalla vecchia ( per me ancora attuale) centrale vada ad annullarsi, vi spiego ho una adsl 6 mega portata a 4 per via della distanza dalla centrale circa 3 km, tralasciando valori, linea castrata ed altre incazz..ature varie con quelli di fastweb, se dovessero attivarmi la vdsl in quel momento la distanza da tenere in considerazione sarebbe quella dall armadio che ho montato sotto casa dico bene?
Io sono di Palermo, premetto che non so quale sia la situazione attuale a Roma, posso solo dire che nella mia città, i lavori di posa cabinet nella mia via sono iniziati a metà luglio circa e ad oggi hanno già cablato i cabinet, montato i dslam e reso operativi alcuni utenti. Generalmente dalla posa del cabinet all'effettiva copertura le tempistiche sono sconosciute, ma tenendo conto che il cabinet sia stato già installato e la fibra già portata, è solo questione di qualche mese, salvo problemi di natura tecnica. altresì dal momento della posa del cabinet c'è probabilità che sul sito di verifica copertura fw dia la digitura "entro 6 mesi" solo in quel caso sei sicuro al 90% delle tempistiche. poi è naturale che le tempistiche varino da zona a zona. in ogni caso se è stato predisposto già il cabinet e/o montato il cabinet possiate stare certi che fastweb (primo o poi ) arriverà

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 12:01   #4065
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da accanek Guarda i messaggi
Parlando con i tecnici Icot stamane, mentre proseguivano le attivazione degli armadietti TI sulla mia via, ho appreso che mi converrebbe passare a loro..Fastweb sta concentrando i lavori principalmente nel Centro/Nord Italia, e alcuni capoluoghi del Sud, ma Roma è appena iniziato il lavoro, ed i tempi tra mini trince, nuovi cabinet cablature varie, ci vorranno davvero troppo tempo, e sentirmi dire anche da loro "se tutto va bene entro la fine 2014", mi ha fatto davvero cadere le braccia, e qualche pensierino nel passare alla concorrenza entro fine anno lo farò se non ci saranno sviluppi positivi!
se telecom ti offre già vdsl non capisco cosa stai aspettando...
Old 24-09-2013, 12:46   #4066
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Buongiorno a tutti
Guarda...a Monza..dove abito..hanno iniziato i lavori..
fine 2012/inizio 2013 e a maggio mi hanno spedito il modem...
se tu sei già con l'armadio sotto casa....dubito che ci vogliano 6 mesi..

Riguardo la distanza hai detto bene..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 12:51   #4067
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
profilo "100/10" e "fibra fino a 20" è la stessa identica cosa. si tratta sempre di fibra ottica che puoi portare con fw a 100 con l'opzione ultrafibra.
il profilo 30/10 che io sappia commercialmente parlando (ti e fw) non esiste, semmai esiste il profilo 30/3 di Telecom. il 20/10 lo vende Fastweb.
di piu non saprei dirti.

Io sono di Palermo, premetto che non so quale sia la situazione attuale a Roma, posso solo dire che nella mia città, i lavori di posa cabinet nella mia via sono iniziati a metà luglio circa e ad oggi hanno già cablato i cabinet, montato i dslam e reso operativi alcuni utenti. Generalmente dalla posa del cabinet all'effettiva copertura le tempistiche sono sconosciute, ma tenendo conto che il cabinet sia stato già installato e la fibra già portata, è solo questione di qualche mese, salvo problemi di natura tecnica. altresì dal momento della posa del cabinet c'è probabilità che sul sito di verifica copertura fw dia la digitura "entro 6 mesi" solo in quel caso sei sicuro al 90% delle tempistiche. poi è naturale che le tempistiche varino da zona a zona. in ogni caso se è stato predisposto già il cabinet e/o montato il cabinet possiate stare certi che fastweb (primo o poi ) arriverà
i profili per le aziende sono diversi, li avevo postati tempo fa

non mi ricordo i valori del profilo base ma quelo massimo é
100/30
Old 24-09-2013, 13:54   #4068
Nemesys22
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ho bisogno di un aiuto da un esperto del modem VDSL:

Ho ottenuto un ip pubblico stamattina della classe 2.***, tuttavia non riesco a far funzionare programmi come Filezilla (server ftp) perchè non mi assegna un IP esterno; nel port forwarding del router (Technicolor classico VDSL) ho provato ad assegnare le porte da aprire al mio computer ma non cambia assolutamente nulla. Se metto come server DMZ dice che tutte le porte sono aperte (ovviamente) ma stesso problema, nessuno si riesce a connettere a me. Quale credete possa essere il problema? grazie ^^
Nemesys22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 13:59   #4069
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da accanek Guarda i messaggi
Parlando con i tecnici Icot stamane, mentre proseguivano le attivazione degli armadietti TI sulla mia via, ho appreso che mi converrebbe passare a loro..Fastweb sta concentrando i lavori principalmente nel Centro/Nord Italia, e alcuni capoluoghi del Sud, ma Roma è appena iniziato il lavoro, ed i tempi tra mini trince, nuovi cabinet cablature varie, ci vorranno davvero troppo tempo, e sentirmi dire anche da loro "se tutto va bene entro la fine 2014", mi ha fatto davvero cadere le braccia, e qualche pensierino nel passare alla concorrenza entro fine anno lo farò se non ci saranno sviluppi positivi!
Queste non sono affatto belle notizie, però me le aspettavo nel senso che sicuramente non mi illudevo che con un armadio sotto casa mi abilitassero la linea in una settimana, quello che non mi quadra leggendo i vari post è che roma è citta problematica per via degli scavi ma su questo punto ci tengo ad informarvi che la via che porta a casa mia taglia il parco dell acquedotto romano, quindi di problemi (se di questi si parla) credo non ce ne siano perchè l armadio è stato montato. Ora la mia domanda è se l armadio sfrutta le vecchie linee che problemi possono esserci? Il grosso degli scavi è già stato fatto. O no?
Se così non fosse e devono portare una nuova linea allora perchè montare già degli armadi? Ora la mia scarsa conoscenza in materia è tale da non sapere se per la vdsl sfrutta la vecchia linea o necessita di una ex novo.
Logicamente parlo della citta di roma che è sempre stata città dove per fare un buco a terra bisogna aspettare decenni per avere i vari permessi.
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 14:10   #4070
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
i prezzi civili, che telecom non offre ( 50 euro ) , e mi fanno anche fare la linea telefonica che io non voglio!
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 14:16   #4071
pabloweb
Member

In cerca di notizie su Roma ho fatto alcune verifiche sul sito.
Nella sezione "verifica copertura" avrò inserito una cinquantina di indirizzi diversi, scelti tutte tra zone dove gli armadi sono già montati da mesi, dove cioè è prevista l'arrivo della fibra in modalità FTTS.
Il risultato è demoralizzante: in nessun caso mi è apparsa la pagina con la scritta del tipo abbonati oggi ed entro sei mesi riceverai il passaggio alla fibra, solo abbonamenti in semplice ADSL, dove invece la fibra è già disponibile, mi veniva proposto direttamente l'abbonamento in fibra con il profilo 20/10 e possibile upgrade alla 100/10 (parliamo quindi di FTTS e non di FTTH).
Tutto quindi lascia intendere purtroppo che veramente la migrazione su Roma non si farà a breve anzi.....
Grazie Fastweb!

Ultima modifica di pabloweb : 24-09-2013 alle 14:41.
Old 24-09-2013, 14:17   #4072
maxter1
Senior Member

L'Avatar di maxter1

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
*******PALERMO*******

Nella mia zona (Via G.ppe Pipitone Federico)....dopo più di un mese che hanno montato i cabinet, da stamattina 2 squadre son al lavoro e hanno rotto nuovamente l'asfalto per installare 2 tombini FASTWEB a "spicchi".......mi dite che stanno a fà??? Grazie
.
.
.

.
.
.
.

Ultima modifica di maxter1 : 24-09-2013 alle 14:25.
maxter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 14:19   #4073
cannonball_69
Member

Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
se tu sei già con l'armadio sotto casa....dubito che ci vogliano 6 mesi..

..
Spero ci voglia meno, ma leggendo i post precedenti sembra che qui a roma nessuno sia già migrato malgrado molti abbiano l armadio in zona già da molto tempo, io stesso avevo notizie di un allaccio (cosa riferita dal tecnico fastweb) ma poi qui leggo che nella zona di cinecittà dove il tecnico mi ha detto di aver fatto l allaccio tutto tace, ovvero nessuno è ancora migrato....
Boh non so più cosa pensare di sicuro per me la svolta sarebbe epocale dato che viaggio a 3,5 effettivi in down, altro che 56kbit/s Vs. adsl
Old 24-09-2013, 14:29   #4074
cannonball_69
Member

Quote:
Originariamente inviato da pabloweb Guarda i messaggi
In cerca di notizie su Roma ho fatto alcune verifiche sul sito.
Nella sezione "verifica copertura" avrò inserito una cinquantina di indirizzi diversi, scelti tutte tra zone dove gli armadi sono già montati da mesi, dove cioè è prevista l'arrivo della fibra in modalità FTTS.
Il risultato è demoralizzante: in nessun caso mi è apparsa la pagina con la scritta del tipo abbonati oggi ed entro sei mesi riceverai il passaggio alla fibra, solo abbonamenti in semplice ADSL invece, dove la fibra è già disponibile, mi veniva proposto direttamente l'abbonamento in fibra con il profilo 20/10 e possibile upgrade alla 100/10 (parliamo quindi di FTTS e non di FTTH).
Tutto quindi lascia intendere purtroppo che veramente la migrazione su Roma non si farà a breve anzi.....
Grazie Fastweb!
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...n%3DRoma%3F%3E
Hai verificato anche la zona della tuscolana dove è verde?
Old 24-09-2013, 14:30   #4075
pabloweb
Member

Quote:
Queste non sono affatto belle notizie, però me le aspettavo nel senso che sicuramente non mi illudevo che con un armadio sotto casa mi abilitassero la linea in una settimana, quello che non mi quadra leggendo i vari post è che roma è citta problematica per via degli scavi ma su questo punto ci tengo ad informarvi che la via che porta a casa mia taglia il parco dell acquedotto romano, quindi di problemi (se di questi si parla) credo non ce ne siano perchè l armadio è stato montato. Ora la mia domanda è se l armadio sfrutta le vecchie linee che problemi possono esserci? Il grosso degli scavi è già stato fatto. O no?
Se così non fosse e devono portare una nuova linea allora perchè montare già degli armadi? Ora la mia scarsa conoscenza in materia è tale da non sapere se per la vdsl sfrutta la vecchia linea o necessita di una ex novo.
Logicamente parlo della citta di roma che è sempre stata città dove per fare un buco a terra bisogna aspettare decenni per avere i vari permessi.
Caro concittadino finalmente qualcuno che è arrivato alle stesse mie conclusioni e quindi domande.
La risposta che mi sono dato è questa:
per scelte politiche telecom e fastweb che collaborano in questo progetto (NGAN) si sono semplicemente spartiti la torta degli utenti. Infatti loro ben sanno che molti utenti romani di Fastweb chiederanno di migrare/tornare in telecom (specialemnte dopo che alcuni rumors danno per prossima la 50/12 di telecom), mentre in altre città con parti invertite accadrà l'opposto. Altre spiegazioni non me le so dare, la storia dei permessi e delle difficoltà logistiche non la bevo in quanto la fibra, gli armadi, i tombini e i DSLAM sono stati montati in pochissimo tempo e con tutte le autorizzazioni necessarie, tutto il materiale è pronto ma fermo a prendere polvere.....
Old 24-09-2013, 14:38   #4076
pabloweb
Member

Quote:
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...n%3DRoma%3F%3E
Hai verificato anche la zona della tuscolana dove è verde?
No, ho inserito vie e civici delle zone Trullo, Marconi, Bravetta e Monteverde.
Old 24-09-2013, 14:39   #4077
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
Per il semplice fatto che qui si vive di "attese", finiscono i lavori e poi..non si sa più nulla...non sono coperto ancora...figurati...
Old 24-09-2013, 14:42   #4078
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Brutte notizie per la banda larga Telecom. Sembra che l'acquisto da parte di Telefonica possa ridimensionare da subito il progetto , speriamo per Fastweb che la mancanza del concorrente non incida negativamente.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 14:44   #4079
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Ho fatto anche io la prova inserendo a caso, seguendo i colori della mappa, i vari indirizzi che indicatamente dovevano essere coperti da 75% al 100%...ma fino ad ora non ho trovato nessun messaggio di congratulazione per essere coperto da un ipotetica Fibra!...
Old 24-09-2013, 14:46   #4080
cannonball_69
Member

Quote:
Originariamente inviato da pabloweb Guarda i messaggi
No, ho inserito vie e civici delle zone Trullo, Marconi, Bravetta e Monteverde.
Verificato io un attività commerciale in una via che si trova in pieno verde................
Ebbene danno disponibile solo adsl 20 mega
La tua ipotesi non è del tutto campata in aria considerando che se migri a telecom comunque 51 euro li devi pagare, e poi magari loro in futuro faranno un offerta migliore e si riprenderanno parte degli utenti persi.
Il grande gobbo una volta disse,
a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina

Per telefonica e telecom dubito possa esserci un ridimensionamento, siamo notoriamente il paese più arretrato per queste cose, quindi penso che loro possano avere una marcia in più inoltre ho l esperienza della società dove lavora mia moglie, il 70% dei dipendenti era in cassa integrazione, arrivati gli spagnoli di indra in meno di 2 anni tutti reintegrati e fatte nuove assunzioni.
Che sia proprio indra a gestire i lavori per telefonica? È un pensiero che ho avuto proprio ora;-)

Ultima modifica di cannonball_69 : 24-09-2013 alle 15:02.
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La prima missione orbitale del razzo spa...
Servizi in streaming sempre più c...
Anteprima della Leapmotor B03X: inizia l...
Anthropic accusa la Cina: Claude utilizz...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
Un agente IA ha risolto un problema su W...
Cina: la CMSA potrebbe cambiare parte de...
68 mensilità di bonus per i dipen...
Rocket Lab ha fatto ricorso contro la de...
Nutanix rende disponibile Azure Virtual ...
Il padrino del deep learning avverte: gl...
Il finto avviso "iPhone Storage is Full"...
Dietrofront in Cina, addio touchscreen p...
Un piccolo accessorio trasforma lo smart...
Dopo 370 anni il Cyphral Distich non è p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian