|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#50241 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Io ci spero proprio per i dubbi che esprimevo prima. Quote:
![]() Comunque da quando se ne è andato ad oggi non mi pare che siano accadute rivoluzioni, segno evidente che non era il solo colpevole, ma semplicemente il responsabile per il ruolo che occupava.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
||
|
|
|
|
|
#50242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
speriamo almeno che amplino il forziere personale
![]()
|
|
|
|
|
|
#50243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
Il tempo di centenare il mago e forse lo sciamano
Cpu I7 8700K Mobo Asrock Z370 Taichi Ram Hyperx Predator 16Gb Vga Asus Rtx 3060 12GB Ssd Samsung 960evo 500Gb Case Corsair Carbide 400c Trattative: xketto85x;liquidoso;Longinoos;darkfable;Andrea_yota;Cnzdrn;Pisk |
|
|
|
|
|
|
#50244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
leggo ora della dipartita della casa d'aste.. un piccolo passo per l'uomo...
No seriamente, so che alcuni si stupiranno visto il mio d2centrismo più assoluto ma.. un pò mi dispiace.. la casa d'aste è comoda niente da dire.. molto più comoda di d2jsp (che ho usato assai) o del trade con altri giocatori (usato ancora di più).. il problema non è imo la casa d'aste in sè che è solo uno strumento. Volendo (con moooolta pazienza e costanza) si può fare mp alti anche con self-found.. secondo me i problemi sono altri, vediamo se pian piano li risolveranno... Credo che nell'immediato il gold perderà valore, visto che si torna al baratto.. forse l'unico uso che rimarrà sarà x crafting et simila anche se credo sarà profondamente rivisto (verso il basso).. probabilmente si standardizzerà un oggetto (utile, come era la ist in d2) oppure si andrà a sentimento Di contro credo che njaguar si stia fregando avidamente le mani ora
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
|
#50245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
|
Quote:
chiunque avesse un alt voleva powerlevellare le professioni ho fatto affari d'oro vendendo stock di materie low level per far maxare le professioni a quelli che avevano gli alt da far crescere in fretta a parte il fatto che in wow i nuovi raid aggiungevano materie per il crafting dedicate, ma non andavano a sostituire totalmente le precedenti... |
|
|
|
|
|
|
#50246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
L'ah secondo me ha completamente snaturato il gioco, specialmente la rmah, fornendo a chiunque la possibilità di accedere a determinati oggetti senza avere alcuna abilità se non quella del portafogli gonfio... infatti io ho sempre e solo usato la gah, e anche quella comq è imprescindibile se si vuole equippare il pg in un certo modo. E per fare soldi in ah è necessario speculare... il buon drop ormai non esiste quasi più, se non rari casi ( tipo l'ik armor che ho droppato 1 settimana fa venduta a 100m ). Questo toglie completamente gusto al gioco rendendolo poco diverso da una slot machine, e ammazza il social, come già detto. Per quanto riguarda lo spam lo ritengo sopportabile anche se un po' fastidioso, mentre lo scam esiste anche adesso... e poi basta farsi furbi, e in ogni caso fa anch'esso parte del gioco, così come i pk, anche se non li approvo. L'ah non facilita gli scambi, li elimina, tant'è che da quando gioco, cioè dal d1, non ne ho MAI effettuati. imho senza ah d3 ne guadagnerà tantissimo in longevità, così come è stato con il predecessore.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
|
|
#50247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Il trade ingame l'ho usato 4 volte, 2 volte per farmi pagare per boost e 2 volte per restituire e ricevere prestiti. ![]() Per le vendite l'ah blizzard rende molto più semplice liquidare in gold (oggi venduto l'anello cc, cd, forza e vita a 50 milioni) o in euro gli oggetti, senza doversi cercare il compratore o intermediari (che ovviamente vogliono essere remunerati) come nel caso del sito che tu citi. Detto questo dato che l'asta oramai ha finito per diventare la fiera del trading, andando ben oltre i propositi di scambio degli oggetti e mortificando il farming nel gioco degli oggetti, credo che abbiano fatto bene direttamente a cancellare l'asta quando uscirà l'espansione, proprio per i motivi spiegati nell'annuncio, a cui chiaramente va unito il fatto che la gestione delle vendite probabilmente alla blizzard costava più di quanto ci guadagnavano.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 18-09-2013 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
|
#50248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sarà sempre richiesta di oggetti end-game Mi aspetto cmq a maggior ragione con la dipartita dell'asta una certa facilità ad ottenere gli oggetti desiderati farmando nel gioco con il loot2.0 e a seguire con l'espansione.
|
|
|
|
#50249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
a me un po' dispiace alla fin fine. non avendo molto tempo, qualche bell'acquisto me lo sono fatto in asta, per i pezzi che mi piacevano.
quello che sinceramente mi pesa di più è l'eventuale introduzione di una ladder. sapere che chi vi partecipa ha la possibilità di giocare con determinati item presenti solo lì (e magari con build costruite intorno a quegli oggetti) un po' mi dispiacerebbe.
Corsair Obsidian 650D | Corsair AX1200i | Zalman CNPS 9900 MAX | ASUS Z170 Pro GAMING | Intel i7 6700K | Ati Radeon RX480 | Corsair Vengeance DDR4 16GB | SSD Crucial M4 256GB | WD Caviar Black 500GB | Dell U2412M | Asus VG278HV | Sennheiser PC360 G4me | Logitech g502 Battlenet: magus#2370 | Uplay: Magus_45 |
|
|
|
|
|
#50250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diablo è farming, l'asta mai e poi mai avrebbe dovuto diventare l'esperienza totalizzante che è diventata per alcuni giocatori a scapito di tutto il resto. Non che per inciso chi vorrà cimentarsi nel commercio di oggetti non possa farlo più..ma lo dovrà fare fuori dal mercato regolamentato dell'asta blizzard, nei forum esterni , tramite commercio diretto e usando le transazioni tra privati che si usano anche per le vendite di beni reali (paypal, bonifici, postepay, etc).
|
|
|
|
#50251 |
|
Senior Member
|
il problema però è che adesso praticamente è diventato inutile giocare.. fino a che non introdurranno il nuovo loot, praticamente non giocherò più, dato che con, la pazzesca svalutazione degli item non c'è più ricompensa nel drop... e accumulare gold in ogni caso potrebbe rivelarsi inutile dato che si tornerà all'economia del baratto, con oggetti però molto migliori di quelli attuali.
mi auguro per loro che anticipino quantomeno la patch, perchè altrimenti per 6 mesi non mi vedranno, e come me tanti altri..
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
|
#50252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa vuol dire che non era stata pensata per il reperimento di oggetti o di ottenimento d'oro? Se non fosse stato questo il motivo (con l'aggiunta delle commissioni in rmah e blablabla) non l'avrebbero neanche mai creata. Oltretutto un sistema di asta! Non un mercatino in cui spari un prezzo e quello è! Lo sapevano e volevano che fosse così fin dal principio.
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 | OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch |
|
|
|
|
|
|
#50253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I prezzi in asta non vanno regolamentati, deve essere il mercato a farlo...abbiamo già visto gli effetti al limite del grottesco del prezzo imposto dell'oro e dell'impossibilità di venderlo al vero prezzo di mercato (col risultato che per sbarazzarmi dell'oro ho dovuto comprare delle gemme e venderle, ridicolo ).I prezzi che tu vedi sballati o fuori da ogni logica (gold e oggetti end-game) sono dovuti all'azione del farming industriale cinese e dei bot che sono alimentati dalla domanda di chi vuole oggetti e moneta pagando in euro o dollari. Logico che uno che farma da casa cosa e si trova l'oro centinaia di milioni di gold a pochi euro rischia di scoraggiarsi.
|
|
|
|
#50254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho un mago, non mi serve, vendo il mempo e mi compro un mempo int con cc. Fine. Cosa è diventata l'asta ora come ora? Compro un oggetto che ha un disallineamento di prezzo (basta cercare gli oggetti più gettonati e comprare quello che ha un prezzo disallineato con la media di mercato o come ho fatto io ieri con gli zolfi sfruttando il panic buying La logica speculativa (che è assolutamente legittima, con la stessa logica funzionano i mercati finanziari) ha finito per svilire completamente il reperimento nel gioco degli oggetti (anche per problemi di come hanno programmato il random degli oggetti, valori troppo ampi) e per questo, almeno da quanto hanno dichiarato l'asta verrà tolta. L'asta gli è sfuggita completamente di mano, ma poi di che parliamo? Io non ho comprato diablo3 per perdere tempo con l'asta, altrimenti mi sarei comprato un gioco di simulazione di trading..ce ne sono anche di gratuiti, ti danno un conto demo e puoi divertirti a fare tutte le speculazioni possibili e immaginabili nelle borse azionarie e obbligazionarie di mezzo mondo.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 18-09-2013 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
|
#50255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
La rimozione della casa di aste è stata un'abile mossa di marketing 8mi ricorda molto l'abolizione di una certa tassa), blizzard sapeva che molti player avevano il dente avvelenato contro l'asta e sapeva che rimuovendola avrebbe ottenuto un buonissimo ritorno, anche e sopratutto in termini di espansioni vendute. Il problema è che questi player partivano da un assunto errato: "Il loot fa schifo perchè esiste la casa d'aste, ergo la casa d'aste è il male". Sbagliato! La casa d'aste fa schifo perchè il loot system fa schifo! (inserire qui i millemila post di turin che spiegano perfettamente la questione) Ora ipotizziamo che il Loot 2.0 sia il sistema perfetto, che gli oggetti rollino discretamente e che sia possibile droppare pezzi necessari per avviare build e/o farmare, in questo caso che male farebbe la AH? Sarebbe un buon modo per scambiare oggetti che si prevede di non usare (magari perchè quella classe non vorremo mai usarla), o per recuperare pezzi per provare particolari build grazie agli item skill (agli ex di D2 provare build dovrebbe far molto piacere) e senza dover farmare ore per un pezzo o girare mezza internet. Alle brutte uno prende un pezzo simile e gli da 2 martellate con la mistica, sperando in una botta di Quindi ribadisco che l'AH non era il problema, ma il risultato del loot system mal progettato.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#50256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
tirate avanti quanto volete ma il succo è che migliorando il drop si doveva anche lasciare l'asta. chi non voleva stare le ore a giocare shoppava e chi non voleva shoppare finalmente poteva avere quello che aveva sempre desiderato semplicemente giocando.
prima se non shoppavi non andavi da nessuna parte e ora se non fai il cinese idem. ***** ma un po di buonsenso? ci sarebbe stato finalmente equilibrio ad avere entrambe le vie a disposizione. ma la politica di blizz sembra essere diventata quella di accontentare il gregge. e poi fateci la cortesia (lo dico da ex eh) basta coi paragoni di diablo 2 che hanno rotto i coglioni |
|
|
|
|
|
#50257 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato usando Tapatalk
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 | OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch |
|
|
|
|
|
|
#50259 |
|
Senior Member
|
Ma Scandalo, shoppare era ed è obbligatorio solo se vuoi facerollare mp10 con mezzo milione di dps, altrimenti non c'è affatto la necessità materiale di mettere mano al portafogli.
|
|
|
#50260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() per me rmah=barare.
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.

- 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'