Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2013, 14:35   #201
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
non è una questione di marchi, ma di modelli riusciti bene o male, e riguarda tutti i produttori.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 15:49   #202
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Ntina Guarda i messaggi
vorrei solo comprare un prodotto che funzioni...

Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
TP-Link
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
non è una questione di marchi, ma di modelli riusciti bene o male, e riguarda tutti i produttori.
TP-Link w8970
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 17:05   #203
Ntina
Junior Member

L'Avatar di Ntina

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
La schermata è completamente diversa ed è molto strano trattandosi dello stesso modello di router e di firmware.
Per essere ancora più chiaro, ti posto 2 screen (ho cancellato solo ip e mac), per curiosità ...fammi sapere in cosa si differenzia dal tuo o se è solo il connection status ad essere diverso.
Sei molto gentile, ti ringrazio davvero.
Il pannello advanced è identico, è solo il connection status ad essere diverso, i valori indicati sono quelli che ho postato prima, con a fianco ovviamente i relativi dati numerici.

Quote:
Nel tuo caso invece si tratta proprio di un blocco, sarebbe comunque utile provare un alimentatore alternativo, come ti è stato già consigliato ma come caratteristiche va bene un 12V 1A come l'originale e come riportato su un wiki <<QUI>>, a differenza del v3 che invece richiedeva 1,5A che va bene lo stesso anche per il v4 (ho fatto anche questa prova).
Resto convinto a questo punto che il tuo sia difettoso e se hai la possibilità di darlo indietro è meglio, altrimenti, se vuoi tenerlo , chiama la Netgear, apri RMA e ti verrà sostituito, almeno su questo sembrano siano rimasti seri .
Un alimentatore 12V 1A non ce l'ho, ho solo quello del v3 in casa.
L'assistenza amazzone mi aveva detto che se il reso inviatomi non fosse stato un v3, non essendo conforme con quanto da me richiesto, (l'acquisto originario era un v3) avrei potuto farmi restituire quanto speso.
Onestamente non mi va molto di sbattermi con l'assistenza netgear, proprio perché non ho la certezza che il problema si risolverà.
Non sono particolarmente affezionata a questa marca, l'importante è avere un prodotto equivalente e che funzioni. Il tplink andrebbe benissimo da quel che vedo, l'unico dubbio che ho è se sarà pienamente compatibile con fastweb joy 20mb... Non ne capisco granché...
Ntina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 17:08   #204
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
l'alimentatore del v3 puoi usarlo anzi visto che è più grosso ( 1.5A ) se si risolve il tuo problema capirai già che era l'alimentatore che lo causava
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 17:36   #205
Ntina
Junior Member

L'Avatar di Ntina

Grazie
Appena posso provo.
Old 11-09-2013, 18:53   #206
gergav
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Ragazzi sarebbe possibile per voi indicarmi in che modo migliorare il mio SNR?

Ho 13.7 in down e 26.7 in up

quale dei due deve essere modifica ed in che misura? Nel senso, se ad esempio l'SNR del download non e' buono, e' perche' deve salire o perche' deve scendere?

Grazie mille
gergav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 19:29   #207
Ntina
Junior Member

L'Avatar di Ntina

Si è appena impallato di nuovo... Ho cambiato l'alimentatore ma fischia... Volevo provare a lasciarci questo per vedere se cambia qualcosa nei prossimi giorni, ma la navigazione è molto rallentata, torna normale con il suo alimentatore... :/

Ultima modifica di Ntina : 11-09-2013 alle 19:46.
Old 11-09-2013, 19:48   #208
Piccolospazio
Senior Member

L'Avatar di Piccolospazio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
Concordo..questo è uno dei modelli mal riusciti o se vogliamo essere precisi con il numero di pezzi difettosi più alto in assoluto.
Credo che su 50 modelli 30 non vanno

Quote:
Originariamente inviato da Angeland Guarda i messaggi
TP-Link w8970
quoto

Quote:
Sei molto gentile, ti ringrazio davvero.
Il pannello advanced è identico, è solo il connection status ad essere diverso, i valori indicati sono quelli che ho postato prima, con a fianco ovviamente i relativi dati numerici.
Sempre più strano.... hai per caso impostato la lingua italiana o inglese? non vorrei ci fosse differenza per questo motivo, sai...a questo punto mi aspetto di tutto..
Quote:
....Il tplink andrebbe benissimo da quel che vedo, l'unico dubbio che ho è se sarà pienamente compatibile con fastweb joy 20mb... Non ne capisco granché...
Vai tranquilla.... nessun problema, va d'accordo pure con le pietre
Quote:
Si è appena impallato di nuovo... Ho cambiato l'alimentatore ma fischia... Provo a lasciarci questo e vedo se cambia qualcosa nei prossimi giorni...
Vi faccio sapere, grazie
E' il router difettoso al 100% purtroppo non è colpa dell'alimentatore.
Spezzo una lancia a favore dell'assistenza Netgear, sono certo che al 99%, mandandolo in rma, ti manderebbero un nuovo modello sempre v4 e quindi potresti risolvere. A me sono serviti ben 2 invii per trovarne uno funzionante ma alla fine, si giunge in qualche modo al traguardo.

Il mio consiglio è però diverso... visto che amazon ti propone il reso con il rimborso totale, considerato che non vuoi avere a che fare con la netgear, con i soldi del reso prendi un altro modello di router (che ti è stato consigliato) così vai sul sicuro ed è anche quello che farei personalmente.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 20:05   #209
gergav
Junior Member

Mi faro' anche io un account femminile la prossima volta in modo che i miei post non risultino invisibili... Grazie mille comunque e arrivederci.
Old 11-09-2013, 20:18   #210
Ntina
Junior Member

L'Avatar di Ntina

Quote:
Sempre più strano.... hai per caso impostato la lingua italiana o inglese? non vorrei ci fosse differenza per questo motivo, sai...a questo punto mi aspetto di tutto..
Anch'io avevo questo dubbio e infatti ho provato sia in italiano che in inglese, ma il risultato non cambia...

Quote:
Vai tranquilla.... nessun problema, va d'accordo pure con le pietre
Grazie, finalmente un parere in merito... i tipi di fastweb non hanno saputo darmi risposta a riguardo...

Quote:
E' il router difettoso al 100% purtroppo non è colpa dell'alimentatore.
Spezzo una lancia a favore dell'assistenza Netgear, sono certo che al 99%, mandandolo in rma, ti manderebbero un nuovo modello sempre v4 e quindi potresti risolvere. A me sono serviti ben 2 invii per trovarne uno funzionante ma alla fine, si giunge in qualche modo al traguardo.
Il mio consiglio è però diverso... visto che amazon ti propone il reso con il rimborso totale, considerato che non vuoi avere a che fare con la netgear, con i soldi del reso prendi un altro modello di router (che ti è stato consigliato) così vai sul sicuro ed è anche quello che farei personalmente.
Guarda, lo manderei anche in rma, però considera che in un anno e mezzo è già il terzo router che cambio e non ne ho uno di scorta tra l'altro... Se lascio le coinquiline senza internet mi uccidono... Almeno amazon è veloce nelle spedizioni e mi ridurrebbe al minimo il disagio... Per cui penso proverò il tplink
Di nuovo grazie, sei stato molto gentile... Ora cerco di non disturbare più che c'è qualcun altro che ha bisogno di consigli...
Old 11-09-2013, 20:21   #211
Totix92
Senior Member

Quote:
Si è appena impallato di nuovo... Ho cambiato l'alimentatore ma fischia... Volevo provare a lasciarci questo per vedere se cambia qualcosa nei prossimi giorni, ma la navigazione è molto rallentata, torna normale con il suo alimentatore... :/
probabilmente l'alimentatore del v3 che hai tu non è quello sostitutivo che da netgear ( quello di qualità che menzionavo prima ), è quello originale che fischia... quello fa più schifo dell'originale del v4

Quote:
Originariamente inviato da gergav Guarda i messaggi

quale dei due deve essere modifica ed in che misura? Nel senso, se ad esempio l'SNR del download non e' buono, e' perche' deve salire o perche' deve scendere?

Grazie mille
se scendi con l'snr aumenti la portante però la stabilità potrebbe risentirne, se aumenti l'snr la portante si abbassa

Ultima modifica di Totix92 : 11-09-2013 alle 20:26.
Old 11-09-2013, 21:59   #212
Piccolospazio
Senior Member

Quote:

Grazie mille
Non ho risposto perchè sinceramente non avevo capito bene la domanda.

Parlando del download, più è alto il valore dell'snr meglio è (ovviamente entro un limite), perchè ti permette di avere una portante maggiore ma con questo router non puoi fare niente, per questo la domanda non è pertinente e lascia il tempo che trova.

Quote:
Mi faro' anche io un account femminile la prossima volta in modo che i miei post non risultino invisibili... Grazie mille comunque e arrivederci.
Per quel che mi riguarda puoi farti anche un account bisex, se nessuno ha risposto c'è sempre un motivo ed è quello che ti ho detto.
Old 12-09-2013, 14:22   #213
Ntina
Junior Member

L'Avatar di Ntina

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
probabilmente l'alimentatore del v3 che hai tu non è quello sostitutivo che da netgear ( quello di qualità che menzionavo prima ), è quello originale che fischia... quello fa più schifo dell'originale del v4
Sì, l'avevo letto infatti... Vabè, poco male... ci ho provato... Grazie per la disponibilità
Old 13-09-2013, 08:37   #214
Joe1951
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
anch'io ho infostrada 8 mb ma sono a meno di 400 metri dalla centrale, il v3 l'ho inviato a netgear ieri per l'rma e probabilmente mi arriverà un v4...
in quanto a wi-fi come è messo il tuo v4? il mio v3 mi copre tutta la casa ma il mio tp-link td-w8968 ha un segnale un bel po migliore del netgear, poi le antenne interne di sto v4 non mi danno tanta fiducia
quindi il solito fortunato...
io stò circa 4 km dalla centrale...e cmq non mi lamento e la max velocità che raggiungo è sui 5-5,5 Mb...
come dicevo anche io ho restituito un V3 all'amazzone dopo 4 giorni (non funzionava una porta) e mi è arrivato il V4.. per me va ok.-
mai disconnesioni e prende in una casa di 3 piani 3-4 tacche sia in taverna che nel paino superiore... chiaramente il router è posto nel piano centrale in un angolo vicino alla presa telefonica...
spero si fortunato con il V4..
volevo cmq cimentarmi ad abbassare l'SRN come si fa ??
Ciao
Joe1951 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 17:28   #215
Totix92
Senior Member

devi attivare il telnet sul router tramite telnetenable.exe, le istruzioni sono nel sito da dove si scarica, io non ricordo come si fa
a proposito, i led del v4 lampeggiando quando c'è attività di rete? o sono fissi come nel v3?
Old 13-09-2013, 17:33   #216
gergav
Junior Member

Quote:
devi attivare il telnet sul router tramite telnetenable.exe, le istruzioni sono nel sito da dove si scarica, io non ricordo come si fa
a proposito, i led del v4 lampeggiando quando c'è attività di rete? o sono fissi come nel v3?

Lampeggiano...

Cmq applicando i filtri in maniera corretta allle prese dei tel mi è salito snr down a 25 e 34 in up... Probabilmente se adesso lo abbassassi potrei aumentare la portante.
Old 13-09-2013, 18:26   #217
Joe1951
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
x gergav - lampeggiano ??? a me non lampeggia proprio nulla...
vedi bene... il solo led che lampeggia è quello del wi-fi..

ok per telnetable.exe..
ci proverò...
Joe1951 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 18:29   #218
gergav
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Joe1951 Guarda i messaggi
x gergav - lampeggiano ??? a me non lampeggia proprio nulla...
vedi bene... il solo led che lampeggia è quello del wi-fi..

ok per telnetable.exe..
ci proverò...

guarda non vorei sbagliarmi, ma a me lampeggia la terza spia (dovrebbe essere quella internet) considerano anche le due dei tasti... Se vuoi stasaera quando torno a casa ti do conferma!
Old 13-09-2013, 22:46   #219
gergav
Junior Member

Quote:
guarda non vorei sbagliarmi, ma a me lampeggia la terza spia (dovrebbe essere quella internet) considerano anche le due dei tasti... Se vuoi stasaera quando torno a casa ti do conferma!
Confermo che a lampeggiare e' solo la spia wireless, non quella del traffico internet...
Old 14-09-2013, 01:06   #220
Piccolospazio
Senior Member

Quote:
Confermo che a lampeggiare e' solo la spia wireless, non quella del traffico internet...
Confermo anch'io che non esiste alcun lampeggiamento durante l'attività di rete tranne quella del wifi (soluzioni assurde Netgear).
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian