Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-09-2013, 21:13   #141
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Io sinceramente non ho trovato una grande differenza di velocita' tra normale e lento.

Ma chi dice che e' veloce si riferisce al gioco/ritmo "senza" usare il grilletto dello scatto o con il grilletto praticamente sempre premuto?

Fa una grossa differenza, come spero sappiamo tutti: appena si lascia lo scatto anche tutta la ai avversaria in pratica rallenta. Se si tiene lo scatto premuto il ritmo aumenta, aumentano gli errori, diminuiscono drasticamente i falli subiti e anche quando i giocatori sono stanchi non e' che stramazzano a terra dalla fatica (al piu' a volte si strappano).

A me non sembra malaccio giocato usando il grilletto dello scatto con intelligenza, solo in qualche occasione e nei tiri. E' facile farsi prendere dalla foga e nemmeno accorgersi di abusarne.

Nelle partite vere comunque vi sono fasi dove i giocatori corrono e il ritmo e' veloce, certo non per 90 minuti. A me sembra di essere rimasto il solo ad aver visto il calcio reale e ad averlo giocato (cit.)
Sì, è che in modalità lenta comunque quando un giocatore corre veloce io ancora trovo la sua velocità eccessiva... abbassando le slider anche premendo il tasto per farli scattare riesci ad avere un ritmo meno intenso e quindi più controllabile per me, ed i giocatori non mi sembrano partire indemoniati ai 100 km/h
Sicuramente però, come fai notare, in Fifa 14 lo scatto è da usare molto di meno, altrimenti si perde facilmente palla e la situazione diventa confusionarie, e spero che questo migliori le partite player VS player
Poi quest'anno imho hanno peggiorato l'animazione della corsa, o almeno così mi sembra, boh.

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Installata la ModdingwayPatch poco fa, provata soltanto entrando nel menù selezione squadre, scorrendo dopo quelle di default si trovano un'altra ventina di squadre, tra club e nazionali...

Non ho ancora provato a giocarci tuttavia.

N.B. Se notate che Cristiano Ronaldo e altri hanno volti generici non licenziati, non è un bug, è che al momento risulta impossibile usare in FIFA14 i volti di FIFA13 (colpa delle modifiche in tal senso di EASports, che forse non vuole che io mostri ai consolari il mio FIFA13 con 1270 volti reali installati in 5 minuti...) e quindi i modder stanno ancora lavorando in tal senso.
Io per ora non l'ho installata proprio per questo motivo... sì è più forte di me, imho non serve a molto avere altre 20 squadre giocabili se i giocatori hanno tutti il volto generico, aspetto un po' per una versione migliorata della mod o aspetto il gioco completo

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline  
Old 11-09-2013, 21:32   #142
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Fatte altre 3-4 partite stavolta in 2 contro cpu... e niente da fare, la situazione è sempre quella. Gioco confusionario, il problema effettivamente non è la lentezza, se si prende il Barcellona sono ancora più veloci che in Fifa 13... il problema sono le animazioni dei cambi di direzione e controllo palla, cozzano in maniera incredibile con il resto. I giocatori corrono come i pazzi anche senza premere il grilletto ma poi al momento di fare un cambio di direzione o un controllo di palla diventano di una lentezza disarmante, purtroppo sembra effettivamente di giocare una partita online con lag, è la sensazione precisa che avverto con questo gioco... e poi tutte le squadre difendono con la linea di difesa a centrocampo, ho preso una ventina di gol tutti uguali: palla a scavalcare e il difensore che seleziono il tempo che ci mette per girarsi e correre perde l'uomo che era gia in corsa verso la porta e non lo recuperi piu. Ritornerò a gioco uscito giusto per vedere se è cambiato qualcosa, ma dopo tre anni di fifa quest'anno mi sa che passo o a pes o lascio proprio perdere, non fa per me.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline  
Old 11-09-2013, 21:51   #143
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
A me con radeon pro funziona e mi serve per eliminare qualche accenno di stuttering (molto meno che nel 13 che stuttera a g-o-g-o).
Piuttosto prova a lanciare radeon pro ma a disabilitare origin "in gioco", se non ti serve. La combinazione radeonpro + origin "in gioco" attiva mi faceva crashare fifa 13. Con il 14 non ho provato, perche' origin "in gioco" non mi serve e non lo abilito mai.
Quote:
Originariamente inviato da Alentar Guarda i messaggi
Non è vero

Magari aspetta i tweak, che forse riesci ad aggirare il problema così.
lo so dei problemi che aveva con fifa13, ma non sono quelli, solo che se lo lancio con radeon pro (fifa 14 intendo) mi viene una schermata nera subito e si pianta tutto li, e non posso nemmeno alt-tabbare, devo andare di reset di sistema....in ogni caso riprovo a togliere origin in game speriamo che vada se no mi tocca riavviare ogni volta......
Old 11-09-2013, 21:57   #144
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
lo so dei problemi che aveva con fifa13, ma non sono quelli, solo che se lo lancio con radeon pro (fifa 14 intendo) mi viene una schermata nera subito e si pianta tutto li, e non posso nemmeno alt-tabbare, devo andare di reset di sistema....in ogni caso riprovo a togliere origin in game speriamo che vada se no mi tocca riavviare ogni volta......
appena provato con l'opzione origin in game disattivata, niente schermata nera........non so se ho l'ultima versione, credo di si ma provo a riscaricarla.....
Old 11-09-2013, 22:05   #145
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Poi quest'anno imho hanno peggiorato l'animazione della corsa, o almeno così mi sembra, boh.
La mia impressione, con le dovute distanze e cautele, e' stata quella che la corsa mi ricordasse un pochino quella di fifa 10 (cui ho giocato anche un paio di giorni fa), dove i passi erano molto scanditi.
Old 11-09-2013, 22:19   #146
Davidee9
Junior Member

L'Avatar di Davidee9

Iscritto dal: Sep 2013
Ho sentito parlare molto bene di questo titolo da un amico che ha provato la Demo, io non l'ho ancora testata ma lo farò al più presto. Le cose positive, che ho notato nei gameplay postati da certi utenti su internet, sono riguardanti il controllo palla che mi pare assai migliorato, i passaggi risultano più complessi e credo sia una cosa positiva visto che rende il gioco molto più difficile, e soprattutto il fatto che non ci sarà più l'Online Pass, e il famoso "momentum" che dovrebbe essere stato eliminato.
Davidee9 è offline  
Old 11-09-2013, 22:23   #147
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Iscritto dal: Oct 2002
Le mie impressioni:

PRO:

* ritmo ottimo
* buona fisica del pallone
* l'IA ogni tanto sbaglia (rende realistico il match)
* è più semplice recuperare il pallone dai piedi dell'avversario (così come è più facile perderlo)
* non è più così semplice dribblare l'avversario

CONTRO:

* ogni tanto qualche giocatore comandato dall'IA tiene troppo palla senza passarla a nessuno, un po' come a voler simulare i bimbiminkia...
* alcune animazioni sono stravecchie
* alcune animazioni (durante le esultanze) sono "a scatti", quasi robotiche
* i cori mi sembrano sempre gli stessi

P.S.

- ai calci di rigore vinco sempre io... bah! sarà la demo!
- tutte le mie segretissime strategie d'attacco (di FIFA13) sono nulle in FIFA14. Trovo quindi più complicato arrivare ad entrare in area, piazzare il tiro, trovare il giocatore smarcato. Tutto ciò rende la partita - sembrerebbe - più imprevedibile e meno scontata.
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
SIRONE è offline  
Old 11-09-2013, 23:09   #148
ITAdenisITA
Senior Member

L'Avatar di ITAdenisITA

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
Iscritto
CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED /
ITAdenisITA è offline  
Old 12-09-2013, 00:05   #149
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
provato su ps3, gioco stravecchio, sempre la solita solfa, continuanao a prenderci in giro, hanno introdotto 2 novità. basta avviare la demo premere triangolo e vedere le novità, sono due! una vergogna. impostazioni tattiche che derivano da fifa 10. basta. il gioco è sempre lui e quindi online divertirà ma questi stanno veramente tirando troppo la corda
Old 12-09-2013, 00:17   #150
cuoresportivo86
Senior Member

L'Avatar di cuoresportivo86

Iscritto dal: Jun 2005
Ho sempre giocato a Pes e quest'anno dato che non hanno alcuni stadi licenziati perchè se li è presi in esclusiva Fifa, e per il fatto che Pes ancora non avrà la pioggia, volevo provare Fifa ma a leggere i vostri commenti mi cadono le braccia a terra.........
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline  
Old 12-09-2013, 00:21   #151
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
provato su ps3, gioco stravecchio, sempre la solita solfa, continuanao a prenderci in giro, hanno introdotto 2 novità. basta avviare la demo premere triangolo e vedere le novità, sono due! una vergogna. impostazioni tattiche che derivano da fifa 10. basta. il gioco è sempre lui e quindi online divertirà ma questi stanno veramente tirando troppo la corda
Quoto, almeno costasse come un dlc max 30 euro, ma davvero cambiano qualche parametro sulla giocabilita e sulla fisica della palla e stop. Poi diciamo che l'engine comincia a essere davvero vecchio, poi per carità il gioco stasera l'ho provato un bel pò ed è bello, ma costa troppo per quello che offre rispetto agli anni scorsi...... Sono indeciso anche se però alla fine per fare delle partite con gli amici uno lo deve prendere. Speriamo che almeno quello schifo di momentum sia risolto o almeno limitato :banghead:

Inviato dal mio Galaxy Nexus
Old 12-09-2013, 01:15   #152
nervoteso
Senior Member

il gioco seppur sempre lo stesso è stato migliorato e reso un po' più simulativo, ritmo più lento, più difficile allungarsi la palla con la leveta destra, che permette l'allungo solo se si preme la corsa, migliorati cross e tiri. in generale più complesso costruitre l'azione. cmq veramente troppe poche novità. hano introdotto la difesa della palla spalle alla porta
Old 12-09-2013, 09:44   #153
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Fatto ieri sera qualche partita, butto lì qualche impressione anche se ogni anno arrivo a conclusioni serie dopo almeno una cinquantina di partite! Anche io riscontro un gameplay leggermente più pacato dell'anno scorso, più difficoltoso se vogliamo (questo succede ogni anno), e che invita a giocare in maniera ancora più ragionata. Stop.

Graficamente: l'impressione è quella dell'anno scorso (13) e dell'anno prima (12) e cioè: "DUPALLE " e vabbeh il motore lo cambiano l'anno prox, a cui si aggiunge la delusione del (10) per aver visto uno dei campi peggiori della serie!
Collision è offline  
Old 12-09-2013, 09:59   #154
nervoteso
Senior Member

anche il manauale è stato reso un po' più manuale...io comunque spero che nella versione ps4 ci siano le vere novità xchè a me sembra assurdo far uscire un fifa 13.1.
Old 12-09-2013, 10:00   #155
nervoteso
Senior Member

scusate ma la velocità del gioco dove si imposta?
Old 12-09-2013, 10:01   #156
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Ho sempre giocato a Pes e quest'anno dato che non hanno alcuni stadi licenziati perchè se li è presi in esclusiva Fifa, e per il fatto che Pes ancora non avrà la pioggia, volevo provare Fifa ma a leggere i vostri commenti mi cadono le braccia a terra.........
ogni anno ne trovi una caterva che si lamentano all'uscita della demo
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline  
Old 12-09-2013, 11:01   #157
Giusp
Member

L'Avatar di Giusp

Iscritto dal: Oct 2008
Credo che uno dei movimenti più macchinosi e innaturali sia la così detta "sterzata". Quando un giocatore in corsa si ferma per il cambio di direzione, si perde in una lentezza davvero insopportabile.

Nota positiva per le animazioni dei portieri, in qualche caso quasi personalizzate. Abbiati a volta para respingendo lateralmente il pallone come suo solito. Non come contro il PSV insomma.
Old 12-09-2013, 11:10   #158
sonmiananxa
Senior Member

L'Avatar di sonmiananxa

Iscritto dal: May 2013
Città: Casale sul Sile
Quote:
Originariamente inviato da Giusp Guarda i messaggi
Nota positiva per le animazioni dei portieri, in qualche caso quasi personalizzate. Abbiati a volta para respingendo lateralmente il pallone come suo solito. Non come contro il PSV insomma.
sonmiananxa è offline  
Old 12-09-2013, 11:25   #159
nervoteso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 3vi Guarda i messaggi
ogni anno ne trovi una caterva che si lamentano all'uscita della demo
però faccio notare che dire che da fifa 10 non hanno introdotto alcuna novità tattica vuol dire citare dati oggettivi non soggetti ad alcuna possibilità di smentita
Old 12-09-2013, 11:49   #160
MarkDickens
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: torino
ma c'è un modo per memorizzare le impostazioni di tasti e telecamera senza doverli reimpostare ad ogni avvio?
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian