Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2013, 20:40   #1481
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
ahahahahah perchè sturbi la sua digestione?
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 20:41   #1482
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Comunque mi sta scaricando altri 22.8mb, una nuova patch?

Edit: sembra sia il fix del cielo rosso.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 20:42   #1483
MuadDibb
Senior Member

L'Avatar di MuadDibb

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
Quote:
Originariamente inviato da Vastator Guarda i messaggi
Siamo davvero sicuri che, anche se patchato a dovere, questo gioco possa diventare uno tra i migliori giochi della serie?

A meno che non si cambino complettamente delle maccaniche di gioco (cosa MAI avvenuta con un TW) questo gioco non ha un futuro roseo IMHO...
Non ho approffondito troppo il gioco, ma da quello che ho provato personalmente/letto in giro, ci sono un bel po di cose da cambiare...

Gli sviluppatori hanno creato questo nuovo sistema di province/insediamenti senza mura al fine di incrementare il numero di battaglie in campo aperto... questo non è proprio avvenuto, ora la maggiorparte delle battaglie avvengono in anonimi e noiosi insediamenti senza mura in cui l'ai, se in difesa, campeggia e si fa bersagliare dal nemico, oppure se in attacco rusha verso la cattura della bandiera.

Le batteglie campali sono forse più rare di prima, e le poche che ci sono presentano pure quella "arcadata" dei capture points...

Inoltre il fatto di poter costruire solo 5/6 tipi di edifici max negli insediamenti (slot limitati) la trovo una cosa non accettabile in un "empire building" di vasta scala come questo che spazia per 3 secoli.
In Rome I potevi costruire un sacco di tipi di edifici senza troppi limiti(anche se alla fine tutte le città finivano per essere quasi uguali, aspetto negativo), avevi davvero la sensazioni di costruire un impero e le sue città.
Questo sistema è stato notevolmente migliorato in Emp/Nap/Shog: si hanno si 6 slot max (devi perciò attentamente ponderare che tipo di edifici costruire), ma in più si hanno gli edifici minori distribuiti nella provncia a seconda delle risorse: miniere, fattorie, edifici industriali etc, tutti edifici che possono essere upgradati e razziati dal nemico e che effettivamente compaiono nella mappa di campagna.
In più si ha lo slot delle "infrastrutture", con il quale migliorare le strate della provincia.
In Rome 2 non ci sono più questi edifici provinciali, addirittura non c'è nenche più la possibilità di costruire le strade!! Ma stiamo scherzando, in un gioco sui Romani non può costruire ciò per cui erano i più famosi?!
Piccole cose che tra l'altro inficiano profondamente sull'immersione e la sensazione di calarsi nei panni del sovrano di un impero.

Poi vogliamo parlare della interfaccia, soprattutto in campagna? Non tanto dello stile grafico, aspetto che può esere soggettivo, ma qunto per la semplicità d'uso e per le informazioni che i menù sono in grado di fornire: se paragonata con quella di Nap/Shog (che tra l'altro hanno graficamente bellissimi menù in stile con il periodo) non ci siamo proprio!

Inoltre le battaglie sono completamente da rivedere: la differenza tra unità di fazioni è meramente a livello estetico e di stats: per esempio trovo assolutamente sbagliato che quasi tutte le unità di fanteria abbiano gli stessi uomini per unità (160) e che siano ordinate come una formazione di disciplinati romani. In Rome I per esempio i barbari avevano spesso molti più uomini per unità delle fazioni civilizzate, erano spesso in formazione ad "orda" ed erano meno disciplinate (alcune addirittura avevano l'attributò "può caricare spontaneamente", sebbene questa feauture fosse un po buggata).
Poi non ho capito perchè ora hanno addirittura tolto il "guard mode" e la "loose formation". Per non parlare poi della durata lampo delle battaglie e di queste abilita magiche...
Direi di fermarmi qui per ora.

Insomma, se non si tolgono e riscrivono molte features attuali (cosa, ripeto, mai avvenuto per un TW), questo gioco rischia di rimanere un giochino. E considerando tutto quel ben di dio di modelli e texture tutti storicamente accurati delle unità, questo è un gran peccato...
Effettivamente, l'hype creato, ha avuto come risultato delusioni su molti fronti.
Io x esempio 2 settimane fa avevo overcloccato la cpu e preso di mira la futura AMD 9970 proprio x Rome II... volevo godermelo al massimo!! E per la prima volta avevo fatto un "PREORDER"...
ASUS Strix 980Ti Oc - Ripjaws DDR3 16GB - Crucial MX100 512GB
MuadDibb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 20:52   #1484
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Non voglio parlare dei bug ( anche perchè ci ho giocato veramente poco )
Ma l' interfaccia la trovo orrenda, non ci si capisce niente.
Le tiles piatte e monocolori metro-style sono indistinguibili tra loro, i menù li trovo caotici e le informazioni che servono bisogna andarle a cercare in posti sperduti
quoto e un po complicato capirlo,non e un interfaccia pulita, ancora io non lo ancora capita
Old 07-09-2013, 20:55   #1485
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Albi80 Guarda i messaggi
Ragazzi . Non ho molta esperienza di total war . Ma è normale dopo enne mila turni trovare staterelli piccini picció con una sola regione senza nessuno che li minacci ed avere 3 flotte e 4 eserciti che manco gli usa potrebbe entrarci ? Come li mantengono ? A pane ed amore ? Ed è normale che ad un certo punto arrivi da est fuori mappa un esercito talmente forte che manco con 5 eserciti miei con esperienza lo sfioro ? Ma cos'è . L esercito di Chuck Norris e Steven Seagal ?
stesso problema che ho anch'io,quando ti vengono addosso sei sicuro che sei morto.... penso che sarà baggato non penso che sia normale che e così
Old 07-09-2013, 21:30   #1486
edit_user_name_here

Si infatti anche io trovo il menu, sia in battaglia che nella mappa strategica(sopratutto in quest'ultima), poco intuitiva però mi ci sono già abituato.

Potevano migliorarla, infatti, ma penso che di sto passo è meglio a pensare ai bug prima

Quote:
Originariamente inviato da Touareg Guarda i messaggi
E' appena capitata una cosa spiacevole, un nuovo bug che non si era mai manifestato prima.
Battaglia normale, via terra. Vinco lo scontro, non c'è più nessun soldato nemico sul terreno di battaglia. Nonostante ciò la battaglia non termina. Sono obbligato a far passare i 35 minuti rimanenti a velocità tripla, in quanto abbandonando perderei la battaglia. Spero non capiti più.

Sto giocando a difficoltà "Molto difficile" e devo dire che bug a parte la battaglia è stata molto più avvincente
Intendi che quando finisci la battaglia ed i nemici sono in fuga clicchi su "continua" invece che "termina la battaglia"? A me è capitato 3-4 volte e sono uscito dalla battaglia tanto me la da vinta ugualmente perchè ormai ho già vinto

Saluti!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 21:35   #1487
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
bug che ogni tot tempo la mappa della campagna mi diventa nera e non posso fare altro che salvare, uscire e rientrare

sob
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 22:10   #1488
damaz
Senior Member

L'Avatar di damaz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Sanremo
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
Io considero Rome II (epurato, come sarà, dalle beghe tecniche)>Empire>Napoleon>Shogun 2
beh nel cuore lo spero pure io , pero non so prevedere il futuro e non sono uscite ancora abbastanza patch o dichiarazioni da poter giudicare o pensare che sara il miglior titolo

senz' altro dal basso non si puo che andare verso l' alto , a meno che il progetto fallisca e venga abbandonato ma non penso succedera
2500k @4,5 Ghz - 670 - Gigabyte Z68X-UD5-B3 - 8GB DDR3 G.Skill Ripjaws - SSD OCZ Agility 3 120GB - Corsair Obsidian 650D EATX Nero - Samsung SA950 - Logitech Z-2300 - driving force GT - Hotas X - CH pedals - logitech G700s - Corsair K70 - Razer vespula - Xbox 360 pad - Ikea malkolm - Ikea malm
Men Of War/my Steam/my Youtube
damaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 00:08   #1489
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Vastator Guarda i messaggi
Inoltre le battaglie sono completamente da rivedere: la differenza tra unità di fazioni è meramente a livello estetico e di stats: per esempio trovo assolutamente sbagliato che quasi tutte le unità di fanteria abbiano gli stessi uomini per unità (160) e che siano ordinate come una formazione di disciplinati romani. In Rome I per esempio i barbari avevano spesso molti più uomini per unità delle fazioni civilizzate, erano spesso in formazione ad "orda" ed erano meno disciplinate (alcune addirittura avevano l'attributò "può caricare spontaneamente", sebbene questa feauture fosse un po buggata).
Poi non ho capito perchè ora hanno addirittura tolto il "guard mode" e la "loose formation". Per non parlare poi della durata lampo delle battaglie e di queste abilita magiche...
Direi di fermarmi qui per ora.

Insomma, se non si tolgono e riscrivono molte features attuali (cosa, ripeto, mai avvenuto per un TW), questo gioco rischia di rimanere un giochino. E considerando tutto quel ben di dio di modelli e texture tutti storicamente accurati delle unità, questo è un gran peccato...
Nono le battaglie vanno bene cosi'. Quella del numero uguale delle unita' e' una precisa scelta di bilanciamento.

Fu uno dei tanti problemi di bilanciamento di shogun 2, avere unita peggiori ma con piu' uomini in confronto agli standard di 120 o se metti eserciti ultra 160 crea delle situazioni assurde.

In shogun 2 con la fanteria contadina da 150 ammazzavi i samurai da 120. Forti di quei problemi, senza che mi dilungo troppo sui dettagli, hanno deciso di uniformare il numero delle unita'.

Sempre piu' convinto che il multy di rome 2 sia 10 volte meglio di quello di shogun.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 01:54   #1490
MuadDibb
Senior Member

L'Avatar di MuadDibb

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
Curiosita'...

Finalmente ha aggiornato...
Ecco gran parte dei file aggiornati:

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Cosi, giusto per curiosita'!!
ASUS Strix 980Ti Oc - Ripjaws DDR3 16GB - Crucial MX100 512GB
MuadDibb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 02:26   #1491
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Si infatti anche io trovo il menu, sia in battaglia che nella mappa strategica(sopratutto in quest'ultima), poco intuitiva però mi ci sono già abituato.

Potevano migliorarla, infatti, ma penso che di sto passo è meglio a pensare ai bug prima

Intendi che quando finisci la battaglia ed i nemici sono in fuga clicchi su "continua" invece che "termina la battaglia"? A me è capitato 3-4 volte e sono uscito dalla battaglia tanto me la da vinta ugualmente perchè ormai ho già vinto

Saluti!

Ciao !
No no ! Di soldati nemici in campo non ce n'erano più !
Solo i miei !
Old 08-09-2013, 02:54   #1492
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
La media su metacritic si sta abbassando ancora: 4.2

Mi chiedo a quale versione del gioco abbiano giocato i giornalisti, visto che lo idolatrano quasi come miglior Total War di sempre. Vergogna è dire poco.

Compreso il redattore di HWU (alias GameMag).
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 08:29   #1493
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
mah il mondo è affetto da ipercriticismo in italia poi non ne parliamo, il gioco è buggato specialmente sul lato grafico e qualche cavolata sulla IA, ma si vede che molto più complesso del primo, la mappa è gigantesca il numero di fazioni è enorme, io sono fiducioso
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 10:49   #1494
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
a me sta scaricando un'altra patch da 22mb, voi? che cambiamenti comporta?
Old 08-09-2013, 11:11   #1495
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
a me sta scaricando un'altra patch da 22mb, voi? che cambiamenti comporta?
penso sia quella del redsky passata da beta a ufficiale.
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 11:14   #1496
Predator_1982
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
mah il mondo è affetto da ipercriticismo in italia poi non ne parliamo, il gioco è buggato specialmente sul lato grafico e qualche cavolata sulla IA, ma si vede che molto più complesso del primo, la mappa è gigantesca il numero di fazioni è enorme, io sono fiducioso
sicuramente, ma questo non è un buon motivo per giustificare tutti i problemi che ha. Se il gioco ha bisogno di un tempo maggiore di testing e sviluppo che lo prendino, non è giusto far pagare bei soldoni un prodotto incompleto.
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Old 08-09-2013, 11:34   #1497
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
comunque vedendo questo video, si nota che la grafica non è poi così male anzi, poi ho visto che è stato pubblicato prima del rilascio del gioco, quindi una copia preview, non sarà mica che era una copia diversa con grafica migliore ed esente da bug??

http://www.youtube.com/watch?v=63dw9i3VKAQ
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 11:37   #1498
Predator_1982
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da c3sar3 Guarda i messaggi
comunque vedendo questo video, si nota che la grafica non è poi così male anzi, poi ho visto che è stato pubblicato prima del rilascio del gioco, quindi una copia preview, non sarà mica che era una copia diversa con grafica migliore ed esente da bug??

http://www.youtube.com/watch?v=63dw9i3VKAQ
non ne ho idea, fatto sta che selezionando la casella memoria video illimitata anche a me un po' è migliorata anche se, parere personale, le unità di shogun 2 mi sembrano più curate e meno poligonali (ti parlo da possessore di Titan, quindi memoria video ne ho a gogò). Inoltre proprio non capisco perché, a parità di settaggi, Shogun 2 gira molto più fluido, non mi sembra che il motore grafico sia tanto diverso, deve essere necessariamente il gioco ad esser davvero mal ottimizzato.
Old 08-09-2013, 11:43   #1499
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
non ne ho idea, fatto sta che selezionando la casella memoria video illimitata anche a me un po' è migliorata anche se, parere personale, le unità di shogun 2 mi sembrano più curate e meno poligonali (ti parlo da possessore di Titan, quindi memoria video ne ho a gogò). Inoltre proprio non capisco perché, a parità di settaggi, Shogun 2 gira molto più fluido, non mi sembra che il motore grafico sia tanto diverso, deve essere necessariamente il gioco ad esser davvero mal ottimizzato.
si l'ho notato pure io che shogun 2 era molto meglio, io penso che la pesantezza generale sta vlta sia causato dall'ambiente che è molto vasto e davvero ben curato. Le unità in rome 2 sono molto spigolose e con la presenza di un AA che non fa il suo compito anzi, penso proprio che non c'è proprio.
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 11:45   #1500
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
ci confrontiamo un po' su come impostate gli scontri?

io uso per ora questa tattica standard: cavalleria ai lati, ranged dietro la fanteria e via.

voi?
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP