Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2013, 14:04   #21
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Iscritto dal: Mar 2006
Forse sono riuscito a eliminare i quadrati... ho fatto un pò di modifiche nel file in cui quasi tutti abbiamo impostato "false" anzichè true. E per la prima volta sono riuscito a fare una battaglia. Per la prima volta modificando i settaggi ho avuto un aumento di qualità. Ora la prova del nove. Devo riavviare il gioco e scoprire se i quadrati ricompaiono.
Old 04-09-2013, 14:09   #22
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
@The_Train : grazie per i consigli li metto asap in prima pagina

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Ma stai scherzando?
Ma hai visto che razza di mondezza è? hai visto la resa grafica e gli fps? hai visto il loro forum ufficile?
cerchiamo di mantenere il thread in ambito tecnico, quindi domande/consigli sulle relative tematiche

sappiamo tutti quanti problemi abbia il gioco

Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Vediamo come si evolverà la questione ma ho l'impressione che usciranno più dlc a pago che patch risolutive...
idem come sopra
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 14:31   #23
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Allora, io ho impostato le seguenti opzioni (gioco a 1680x1050):

No AA/Qualità Texture: Ultra/Ombre: Medie/Effetti Particellari: Alta/No Alpha Vegetazione/No VSync/No Distorsione Immagine/No SSAO/No Vignetta/DoF: Basso/Tutte le opzioni su Ultra tranne dettaglio unità e superficie che ho messo su Extreme.

Ho quindi fatto la prova col benchmark, con e senza l'opzione della memoria illimitata: la qualità dell'immagine non cambia (a mio parere), ma cambiano i fps, che sono passati da 45.1fps a 54.5fps (senza ovviamente).

Non ho ancora modificato l'ini. Che ne dite?
Old 04-09-2013, 14:38   #24
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi

No AA/Qualità Texture: Ultra/Ombre: Medie/Effetti Particellari: Alta/No Alpha Vegetazione/No VSync/No Distorsione Immagine/No SSAO/No Vignetta/DoF: Basso/Tutte le opzioni su Ultra tranne dettaglio unità e superficie che ho messo su Extreme.

Ho quindi fatto la prova col benchmark, con e senza l'opzione della memoria illimitata: la qualità dell'immagine non cambia (a mio parere), ma cambiano i fps, che sono passati da 45.1fps a 54.5fps (senza ovviamente).

Mi pare buono... se lo vuoi giocare al meglio a breve termine però ti consiglio di aspettare qualche giorno in attesa di nuovi driver e/o prima patch, se resisti...
Old 04-09-2013, 14:46   #25
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Mi pare buono... se lo vuoi giocare al meglio a breve termine però ti consiglio di aspettare qualche giorno in attesa di nuovi driver e/o prima patch, se resisti...
Il problema sta proprio la, anche se ne avrei di bei giochi con cui attendere!
Old 04-09-2013, 19:20   #26
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

new da nvidia:

We work to add SLI support as soon as possible, unfortunately its not always possible to release a profile the day the game is released, and sometimes not at all.

Really depends on the game and how its programmed, and how soon we get access to the game as mentioned above. I know we are looking into getting a SLI profile out now though.
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Old 05-09-2013, 00:15   #27
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
io non riesco proprio a farlo partire con la dedicata amd

Ultima modifica di loop585 : 05-09-2013 alle 01:10.
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 15:45   #28
mistero1982
Senior Member

L'Avatar di mistero1982

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi

Purtroppo il bench dice poco secondo me......
Con i settaggi del bench che vanno da una media di 50 con picchi minimi sui 30 posso assicurare che è sceso sotto in alcuni frangenti (neppure esagerati) nelle battaglie reali...
mistero1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 18:10   #29
supermaf
Member

L'Avatar di supermaf

Iscritto dal: Jun 2010
Notebook HP

Quote:
Processore Produttore Intel®
Tipo Core™ i5-480M
Velocità del clock 2.66 GHz
Velocità BUS 2.5 GT/s
Cache di terzo livello 3 MB
Chipset Intel HM55
Memoria RAM Tipo DDR3
Memoria installata 4GB (1x4GB)
Massima supportata 8GB
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 500GB (di cui 12GB per partizione di ripristino)
Velocità 7200rpm
Adattatore Grafico Produttore AMD
Modello Radeon HD 6550M
Memoria totale 1GB dedicata

a vostro parere riesco a giocare? anche settaggi minimi va bene, tanto della grafica mi frega poco
Old 05-09-2013, 18:20   #30
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
chiedere al supporto AMD?

io non avendo AMD non saprei cosa altro dirti
Old 05-09-2013, 18:22   #31
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Quote:
Originariamente inviato da supermaf Guarda i messaggi
a vostro parere riesco a giocare? anche settaggi minimi va bene, tanto della grafica mi frega poco
se guardiamo ai parametri ufficiali dei requisiti minimi dovresti riuscire ad avviare il gioco sì
ma non so quanto performante sia
Old 05-09-2013, 19:08   #32
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
http://cloud-3.steampowered.com/ugc/...29F55C69531E4/

http://cloud-2.steampowered.com/ugc/...3FD350A383391/

Inoltre oggi nelle opzioni mi segnala 2045mb di memoria, quando in realtà la mia scheda è di un 1gb, ieri sera invece me lo indicava bene,la causa penso siano le modifiche effettuate la preferences.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 19:28   #33
mistero1982
Senior Member

L'Avatar di mistero1982

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
http://cloud-3.steampowered.com/ugc/...29F55C69531E4/

http://cloud-2.steampowered.com/ugc/...3FD350A383391/

Inoltre oggi nelle opzioni mi segnala 2045mb di memoria, quando in realtà la mia scheda è di un 1gb, ieri sera invece me lo indicava bene,la causa penso siano le modifiche effettuate la preferences.
E' nella modifica dove imposti video_memory... ovviamente mettendo quel valore ti "vede" 2045mb, si potrebbe pensare di impostarlo 3 gb...
Qualcuno ha provato la patch beta?

Ultima modifica di mistero1982 : 05-09-2013 alle 19:40.
Old 05-09-2013, 19:37   #34
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mistero1982 Guarda i messaggi
E' nella modifica dove imposti video_memory... ovviamente mettendo quel valore ti "vede" 2045mb, si potrebbe pensare di impostarlo 3 gb...
E conviene? Io ne 1

Old 05-09-2013, 19:43   #35
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
postato nell'altra discussione riporto qua il log della patch di domani

Here are the patch notes for Total War: ROME II Patch 1 (due for release on 06/09/2013):
For additional information on improving graphical performance visit this thread.

• Higher average frame rates with out-of-the-box settings (more conservative settings)
• Fix for DirectX 10.0 Lighting issue reported - environment map wasn't being created leading to black reflections.
• Fixed a sunken Samothrace temple complex world wonder on the Campaign map.
• Fixed defender being able to create encampments when involved in a combined battle.
• Added some localisation fixes to audio packs in French, Russian, Italian, German and Spanish.
• Fixed lock up in Multiplayer Campaign battles when a desynchronisation occurs. Players are now notified of the desynchronisation, and the battle ends.
• Fixed Multiplayer Campaign battle "overrun" prompt, which was not being shown to a player if they were a reinforcement and the other player was spectating.
• Fixed corrupt loading screen when changing to fullscreen / windowed mode after a battle, and then going into another battle.
• Fix for Multiplayer Campaign host being unable to move the camera in campaign, after reloading a save game on some rare occasions.
• Safe guards added to prevent a very rare crash in coastal assault battles.
• Fix for game lock up during end turn sequence / Celtic AI faction turn in single player campaign.
• Improved AI use of walls on Athens large settlement battle map.
• Improvements to Auto-resolve balancing in Single Player and Multiplayer Campaign modes.
• Aligned ship unit upkeep costs with land units - made mercenary ships more expensive and non-mercenary ships cheaper.
• Fixed slow turning rates for transport ships.
• Improved civil war balancing in relation to campaign difficulty.
• Fixed vehicle ground pipes, to prevent Siege Towers becoming immovable when they are left empty during the Deployment Phase of a Siege Battle, then units were moved into the Siege Tower when the battle has started.
• Fixed bug when ramming sideways into moving ship, which caused the ramming ship stick to target and strafe along with it in battles.
• Reduced the chance of Naval units sometimes clipping through the ground or harbours / ports during Port Assault battles when attempting to disembark.
• Fixed issue where armies would be stuck in Muster stance and could not exit that stance in Campaign modes.
• Fixed case where spies could get stuck on top of fleets in Campaign modes.
• Fixed rare post battle lockup in Campaign modes.
• Improved unit pathfinding in Barbarian village battle maps (fixed no go zones).
• Fix for Multiplayer Campaign lock up when the player was reinforcing an AI ally who was victorious in battle, causing the player to become stuck with no victory / continue / exit battle user interface functionality.
• Fix for cultural influence bonus from the Shrine of Neptune building
• Fix for “Zone of Controls” of hidden armies being visible to both players in head to head Multiplayer Campaign mode on mouse-over.
• Assorted minor fixes to city battle maps.
• Fix for "Rome Wasn't Built in a Day" achievement failing to unlock when its requirements were met in some situations.

speriamo che sveglino l'IA, e che i problemi della traduzione siano risolti
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 20:42   #36
lodo85
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Hai disattivato la integrata da bios o da pannello di controllo? Specifiche?

Qualcuno che ha provato la patch sa dire se il linguaggio è stato fixato?
lodo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 21:00   #37
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Quote:
Originariamente inviato da lodo85 Guarda i messaggi

dicono di no

aspettiamo domani comunque per dare pareri
Old 05-09-2013, 21:50   #38
mistero1982
Senior Member

L'Avatar di mistero1982

La patch è scaricabile in forma di beta da steam
Old 05-09-2013, 21:59   #39
UnicoPCMaster
Senior Member

Mi sbaglio o c'è qualcosa che non va?

http://steamcommunity.com/id/PCM4st3...18407858923543

Old 05-09-2013, 22:55   #40
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da lodo85 Guarda i messaggi

dal bios non posso disabilitarla,dal pannello dove si trova l'opzione x disattivarla?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian