Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2013, 11:13   #161
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
Spero con tutto il cuore di sbagliarmi, ma io prevedo che anche quest'anno non si avvicineranno nemmeno lontanamente ad rFactor e alle sue fantastiche mod dedicate alla F1...
ma ancora con questi discorsi? son 4 edizioni che dici le stesse cose e noi ripetiamo le stesse risposte: F1 by Codemasters NON SARA' MAI PARAGONABILE A rfactor.

punto stop e a capo...

ps: c'è chi non vuole avere quel grado estremo di realismo...non per forza rfactor deve essere un punto di riferimento
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 11:16   #162
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Spero con tutto il cuore di sbagliarmi, ma io prevedo che anche quest'anno non si avvicineranno nemmeno lontanamente ad rFactor e alle sue fantastiche mod dedicate alla F1...
Ma cosa c'entraaaaaaaaaa????????

Son 2 cose diverse, totalmente diverse, con 2 targhet diversi, con 2 modalità di gioco diverse, con richieste di skill diverse. Io il paragone non ce lo vedo C'è tanta gente che gioca ad entrambi, perchè son 2 cose diverse, appunto
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 11:22   #163
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi

Son 2 cose diverse, totalmente diverse, con 2 targhet diversi, con 2 modalità di gioco diverse, con richieste di skill diverse. Io il paragone non ce lo vedo C'è tanta gente che gioca ad entrambi, perchè son 2 cose diverse, appunto
ecco...penso che con la mia e la tua di risposte si sia richiarito tutto....per l'ennesima volta
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
Old 02-09-2013, 12:41   #164
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Rfactor fa schifo....

Se non hai il volante....
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 13:03   #165
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Rfactor fa schifo....

Se non hai il volante....
a me rfactor è sempre parso il meno simulatore dei vari simulatori che sono usciti. Il suo punto di forza era l'estrema moddabilità ma come motore simulativo a me m'ha sempre lasciato molti dubbi.
Rfactor2 invece è già nato morto. Non è ancora uscito ed è già vecchio. Era vecchio prima che spuntassero i vari assetto corsa e project cars ed ora è ancora più vecchio. Guardate uno dei vari video su youtube e provate a non fare sta faccia
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 13:12   #166
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Quote:

Infatti sono di quelli che gioca ad entrambi, per questo mi permetto di giudicare, ma anche di paragonare visto che entrambi i giochi permettono di guidare i bolidi della F1.

Chi non è d'accordo con me è sicuro di aver messo le giuste mod su rfactor?
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 13:19   #167
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
Quote:
Infatti sono di quelli che gioca ad entrambi, per questo mi permetto di giudicare, ma anche di paragonare visto che entrambi i giochi permettono di guidare i bolidi della F1.

Il punto è che è un paragone senza senso, perchè lo scopo degli F1 Codemasters NON è quello di essere simulatori duri e puri come rFactor. Sono dei simcade vagamente realistici che puntano alle masse (e la gente "normale" vuole un gioco semplice, non un simulatore che se non hai un volante è inutile), se tu pretendi che siano meglio di rFactor dal punto di vista della simulazione rimarrai sempre deluso.
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad
jumpboy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 13:22   #168
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Quote:
Originariamente inviato da jumpboy8 Guarda i messaggi
Il punto è che è un paragone senza senso, perchè lo scopo degli F1 Codemasters NON è quello di essere simulatori duri e puri come rFactor. Sono dei simcade vagamente realistici che puntano alle masse (e la gente "normale" vuole un gioco semplice, non un simulatore che se non hai un volante è inutile), se tu pretendi che siano meglio di rFactor dal punto di vista della simulazione rimarrai sempre deluso.
da stampare e farne un poster....
Old 02-09-2013, 13:25   #169
End222
Bannato

Quote:
Mi sa che hai ragione, anche se dire meglio di rFactor è oggettivamente troppo, io mi limito a sperare che si ispirino a rFactor..

Comunque il punto fondamentale è che una fisica alla rFactor per quanto possa sermbrare assurdo è più semplice e naturale, rispetto a quella "stramba" alla Codemasters, quindi per come la vedo io non tutto il simulato vien per nuocere..

Ovviamente io ragiono da persona che ha il volante, se poi si gioca con tastiera o pad , i miei discorsi svaniscono come una bolla di sapone.
Old 02-09-2013, 13:34   #170
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
Quote:
Mi sa che hai ragione, anche se dire meglio di rFactor è oggettivamente troppo, io mi limito a sperare che si ispirino a rFactor..

Comunque il punto fondamentale è che una fisica alla rFactor per quanto possa sermbrare assurdo è più semplice e naturale, rispetto a quella "stramba" alla Codemasters, quindi per come la vedo io non tutto il simulato vien per nuocere..

Ovviamente io ragiono da persona che ha il volante, se poi si gioca con tastiera o pad , i miei discorsi svaniscono come una bolla di sapone.
E' stramba perchè è semplificata proprio perchè deve essere giocato principalmente col pad, non essendo un modello fisico realistico questi sono i risultati. Anche io gioco col volante, ma non mi aspetto che da un anno all'altro Codemasters si metta a fare un simulatore, primo perchè non ne hanno mai fatti, secondo perchè quello non è il loro target ed è più facile fare soldi con un gioco orientato alle console (dove si fanno i soldi), terzo perchè è impossibile che da un anno all'altro si mettano a rifare il motore fisico, che peraltro non ha senso, se tanto fanno già soldi con quello che hanno, che per chi non ha pretese di simulazione va benissimo (circa...)
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad
jumpboy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 13:59   #171
End222
Bannato

Quote:
E' stramba perchè è semplificata proprio perchè deve essere giocato principalmente col pad, non essendo un modello fisico realistico questi sono i risultati. Anche io gioco col volante, ma non mi aspetto che da un anno all'altro Codemasters si metta a fare un simulatore, primo perchè non ne hanno mai fatti, secondo perchè quello non è il loro target ed è più facile fare soldi con un gioco orientato alle console (dove si fanno i soldi), terzo perchè è impossibile che da un anno all'altro si mettano a rifare il motore fisico, che peraltro non ha senso, se tanto fanno già soldi con quello che hanno, che per chi non ha pretese di simulazione va benissimo (circa...)
Hai di nuovo ragione, ma vedere quelle quella grafica superba attira molto l'attenzione e fa venire il desiderio / speranza che oltre la grafica ci sia anche qualcos'altro... ma a quanto pare sono l'unico ad essere un romantico sognatore.
Per concludere il discorso, vi lascio con una riflessione, prima di passare a volante e simulatori la pensavo proprio come i personaggi che mi hanno dato contro quando ho paragonato la F1 di Rfactor con la F1 di Codemasters, ma poi le cose sono radicalmente cambiate..
Di sicuro rimango sintonizzato perchè probabilmente, da appassionato, voglio tenermi aggiornato e di sicuro quando sarà in offerta prenderò anche F12013.
Old 02-09-2013, 14:08   #172
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:

Io non segnalo perchè so che altri su altri thread graziano le boiate che dico. E visto che si dice "non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te stesso" non lo faccio. E non lo faranno nemmeno gli altri, io spero, perchè ognuno ha il diritto di dire quello che pensa, ovviamente.

A parte il paragone assurdo, ma tu parti dal presupposto di essere l'unico in questo forum a giocare a rfactor... Evidentemente non è così

Quindi, per favore, PIANTALA una volta per tutte con questi flame. Ci rimani male TU a ricevere risposte come quelle di prima e ci rimaniamo male NOI a leggere certe prese per i fondelli Se si può stare bene TUTTI perchè cercare a tutti i costi di emulare il thread dello scorso anno?
Old 02-09-2013, 14:09   #173
supermightyz
Senior Member

La cosa buffa di tutti questi discorsi è che tutti questi "esperti" di simulazione del volante(che poi vorrei vedere con quali prestazioni dato che prodotti come rfactor ogni MOD ha la sua fisica e si può essere bravi in una e fare pietà con un'altra inoltre vorrei sapere CHI giudica una MOD più simulativa di un'altra e su quali parametri...)prendono F1 della CM che sanno anche i sassi essere di una categoria diversa!

Poi riempiendosi la bocca di frasi come "ma io gioco a rfactor(come a voler dire che giocando a quel titolo si dovrebbe essere bravissimi in tutti gli altri giochi di guida) provano a giocare a F1 della CM e si scoprono essere più lenti di svariati secondi rispetto alla media dei giocatori bravi. Rendendosi conto delle scarse prestazioni gli scatta automaticamente la scusa: "ma rfactor è simulativo mentre F1 della CM NO" .

Ma rimanessero a giocare a rfactor(o uno dei mille titoli "simulativi") e non rompessere le cosidette B***E!

Si vivrebbe tutti meglio!
Old 02-09-2013, 14:42   #174
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
giusto per mettere i puntini sulle I
la fisica di Rfactor sarebbe perfetta per gli scopi di codemaster.
ho installato rfactor sul pc in sala, che non è munito ne di volante ne di pad, solo tastiera e mouse

beh, che dire? impossibile fare tempi con tastiera senza aiuti, per questo....esistono gli aiuti
ed ecco che con antibloccaggio, con controllo di trazione basso, controllo di stabilità e aiutino nella sterzata (per renderla meno ON/OFF causa tastiera) i tempi son saltati fuori, giri puliti anche
con pad la cosa migliorerebbe ulteriormente diventando ancor più competitivi
era così anche con i vari F1 della EA..

questo per dire che non è impossibile avere una buona fisica sui giochi di f1 dedicati alla massa degli utenti..manca solo la voglia/capacità di farlo

se fosse per me, comprerei il motore fisico di Rfactor e ci butterei su quello grafico dell'ego engine e avremmo il gioco "perfetto" per la F1.. sia per i neofiti, sia per i capaci, sia per chi ha la tastiera, il pad, il volante, abbraccerebbe tutti
provare per credere (intendo rfactor con gli aiuti e tastiera)
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 17:12   #175
supermightyz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
giusto per mettere i puntini sulle I
la fisica di Rfactor sarebbe perfetta per gli scopi di codemaster.
ho installato rfactor sul pc in sala, che non è munito ne di volante ne di pad, solo tastiera e mouse

beh, che dire? impossibile fare tempi con tastiera senza aiuti, per questo....esistono gli aiuti
ed ecco che con antibloccaggio, con controllo di trazione basso, controllo di stabilità e aiutino nella sterzata (per renderla meno ON/OFF causa tastiera) i tempi son saltati fuori, giri puliti anche
con pad la cosa migliorerebbe ulteriormente diventando ancor più competitivi
era così anche con i vari F1 della EA..

questo per dire che non è impossibile avere una buona fisica sui giochi di f1 dedicati alla massa degli utenti..manca solo la voglia/capacità di farlo

se fosse per me, comprerei il motore fisico di Rfactor e ci butterei su quello grafico dell'ego engine e avremmo il gioco "perfetto" per la F1.. sia per i neofiti, sia per i capaci, sia per chi ha la tastiera, il pad, il volante, abbraccerebbe tutti
provare per credere (intendo rfactor con gli aiuti e tastiera)

Provato con tastiera e pad(con aiuti e non): FA SCHIFO!!!!

RfACTOR è fatto per i volanti!!! PUNTO

e per la cronaca questo è il thread di F1 della codemasters non di rfactor!
Old 02-09-2013, 17:14   #176
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
bah io con tastiera tenevo i tempi della cpu
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 17:32   #177
supermightyz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
bah io con tastiera tenevo i tempi della cpu
Io la cpu nei giochi di guida nemmeno la calcolo
Old 03-09-2013, 09:36   #178
End222
Bannato

La discussione iniziale rfactor / f1codemasters era infatti nato dal desiderio degli utenti di avere da Codemasters una F1 più reale e meno arcade, (anche solo per cambiare vista la somiglianza delel rpecedenti versioni). E giustamente era stato preso come punto di riferimento uno dei migliori giochi in circolazione.
(Non c'è bisogno di fare polemiche inventandosi pure cose per rafforzarle).
Old 03-09-2013, 10:28   #179
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
La discussione iniziale rfactor / f1codemasters era infatti nato dal desiderio degli utenti di avere da Codemasters una F1 più reale e meno arcade, (anche solo per cambiare vista la somiglianza delel rpecedenti versioni). E giustamente era stato preso come punto di riferimento uno dei migliori giochi in circolazione.
(Non c'è bisogno di fare polemiche inventandosi pure cose per rafforzarle).
Si, ma siccome ogni anno attacchi con questa storia e ogni anno ti si spiega che codemasters deve fare un gioco ogni anno, che codemasters non ha il target di isi, che codemasters fa un gioco per gente che vuole solo divertirsi... Beh, il dubbio, infimo, mimimo, che tu lo faccia per scatenare un flame viene

Tutte cose che, per carità, in questo forum possono anche essere discusse, ma in thread di gioco che si pongono come obiettivo quello di isi.

Chi gioca a questo gioco sa cosa vuole, e non vuole quello che scrivi tu.

Stop
Old 03-09-2013, 10:30   #180
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Quote:
Si, ma siccome ogni anno attacchi con questa storia e ogni anno ti si spiega che codemasters deve fare un gioco ogni anno, che codemasters non ha il target di isi, che codemasters fa un gioco per gente che vuole solo divertirsi... Beh, il dubbio, infimo, mimimo, che tu lo faccia per scatenare un flame viene

Tutte cose che, per carità, in questo forum possono anche essere discusse, ma in thread di gioco che si pongono come obiettivo quello di isi.

Chi gioca a questo gioco sa cosa vuole, e non vuole quello che scrivi tu.

Stop
concordo in tutto...
stop
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian