|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
si ok pure io ma ad esempio se giochi 3 ore sene sta 3 ore a 1,41v
|
|
|
#3182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#3183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
Quote:
si lo so forse sono le ddr a 2133 con cas latency di 11
|
|
|
|
|
|
|
#3184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
In game,lasciando aperto HWminitor(che segna le tensioni min.e max,oltre a quella real),sfioro 1,3v solo con giochi del calibro di BF3,quello che poi sotto linx aumenta il v-core di un paio di step,è il LLC su high,considera che sono sempre a 4,9. |
|
|
|
|
|
|
#3185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
|
Quote:
Il problema della frequenza a 0,00Ghz in Windows è dovuto alla disattivazione in Bios dello Speed Step e dei C States. Se non si disattivano non si ha questo bug. Ci sono altre persone che hanno segnalato problemi relativi all'oscillazione del moltiplicatore ma a me personalmente non è capitato cosi come non è capitato che installasse qualcosa al riavvio del sistema post flash e riconfigurazione. In OC il mio sistema, a parte la prima anomalia segnalata, va esattamente come andava con i precedenti bios ed è per questo che ho deciso di tenerlo. Anzi la cosa molto positiva è che con il bios 4206 non era possibile modificare il SataDriver Intel nel bios causa blocco all'avvio su codice 60 mentre con questo bios non ci sono nuovamente problemi. Mi ritrovo di nuovo con OROM 12.7 e Driver RST 12.8 |
|
|
|
|
|
|
#3186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
nel reboot successivo al flash del bios, l'unica cosa che installa o aggiorna..è l'iRog1 and 2
aniron: posso chiederti approfondimenti circa i driver che citi? se non ho capito male, sono quelli che ti consentono di non fare il secure erase x avere sempre prestazioni top sugli ssd. Il mio interesse nasce x via del revo che uso il quale non credo possieda il trim.. anche se non credo di poter far molto thxx |
|
|
|
|
|
#3187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
|
Quote:
Per quanto riguarda il discorso Revo, personalmente sono schede che non hanno attirato mai molto la mia attenzione tuttavia sulla carta dovrebbe essere riconosciuto come un'unità raid a tutti gli effetti. Ora partendo dal presupposto che il funzionamento del TRIM presuppone che si utilizzi OROM da 11.6 a 12.7 e driver da 11.7 a 12.8 non penso che possa funzionare in quest'altre particolari condizioni. Qui si parla di una scheda gestita tramite pci.e per cui dovresti fare qualche prova e vedere cosa succede magari provando ad usare il Trimcheck. |
|
|
|
|
|
|
#3188 |
|
Senior Member
|
eh già.. io arrivavo dal 4102
hmm trimcheck.. good!! mi cerco sto programmino! anche xkè cristalmark info non mi vede il revo cmq grazie x l'informazione |
|
|
|
|
|
#3189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo per curiosità,perchè definisci quello in ofset un'OC non normale,se ben utilizzato direi che è un'evoluzione del concetto di OC,senza nemmeno limitarne i risultati raggiungibili. |
|
|
|
|
|
|
#3190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3191 | |
|
Senior Member
|
[Thread Ufficiale] Asus Rampage 4 Extreme X79
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3193 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
|
Fabio , buongiorno , sono questi quei famosi connettori per la misurazione manuale dei voltaggi? Ieri impazzivo Sono questi di color crema?( ne sono 7 ) Mhmm e gli spinotti per innestarli dentro mi alleghi una foto? ![]() Carmine PS:ACPM ?
|
|
|
#3194 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
|
|
|
|
|
#3195 |
|
Utente sospeso
|
Azz li ho trovati...ne sono due...come faccio a capire i vari spinotti per i vari voltacci
|
|
|
#3196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Testato brevemente anch'io il nuovo bios 4310. Notato le stesse cose di sisco compresi gli sbattimenti per ritrovare alcune voci nel bios. testato in offset ed è tutto molto stabile e senza bug di visualizazzione delle frequenze. Al riavvio di win7 ha installato un driver, qualcosa tipo acp, ma non ci giurerei perchè è stato troppo veloce il caricamento. Impressione tutto sommato positiva ma fa troppo caldo per testarlo a fondo. La nuova grafica è carina ma non la trovo niente di che.
Rinnovo l'invito ai possessori di ssd samsung 840pro sulle nostre mobo a verificare, tramite crystal disk info o lo stesso magician alla voce smart, se il numero di recuperi por aumenti ogni volta che si spegne completamente il sistema tramite ciabatta o ups e lo si riavvii Grazie |
|
|
|
|
|
#3197 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
|
|
|
|
|
#3198 |
|
Utente sospeso
|
Si si letto gia , ho messo secondo e quarto , iniziando dall'alto , corrispondono vcore (2) vtt (4) , mi serve solo un ottimo tester digitale, devo togliermi questo indovinello dalla testa , non ho fiducia di cpuz ..... Mhmm , vattela pesca un ottimo tester
|
|
|
#3199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
|
Messo il 4310 ma confermo il throttling come segnalato sul forum RoG da un utente (anche lui con il 3970X).. Forse il problema si manifesta solo con queste CPU... ad ogni modo ho flashato sul secondo BIOS la versione precedente e sono rimasto con quella
|
|
|
|
#3200 |
|
Utente sospeso
|
Mhmm Mai possibile che cpuz segna 1,4 sotto prime E sia un digitale che un analogico 1,193 ? Vuol dire che che il vcore reale è quello misurato dai tester? Mhmmm...chi mi toglie questa perplessità? ![]() ![]() ![]() sono identici sia il digitale che analogico, per chi non percepisce l'analogico posso spiegarlo facilmente...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.

» Ryzen 9 9950X3D; X870E XTREME AI TOP; 32GB Trident Z5 RGB 6000Mhz CL28; RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB; HX1500i; 9100 PRO NVMe