|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Si grazie Goofy ti prego di farmi sapere se capita anche a te. l'esperimento è di spegnere il pc e di togliere del tutto l'alimentazione. Spegnendo ciabatte o come nel mio caso spegnendo completamente l'ups. Mi ci sono fissato su quel cavolo di numerino che è pur sempre un segnale che qualcosa non vada come dovrebbe. Mi sono già informato nel tread apposito e con altre mobo non capita.
Si jaja che io sappia un residuo di corrente resta comunque nei condensatori e fintanto che non si esaurisce può alimentare ancora qualcosa. Ahhh Hac ho visto che in firma hai anche tu un pro da 256 potresti farmi anche tu questi esperimento? Grazie Ultima modifica di Ferendinus : 23-08-2013 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
#3142 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
Quote:
ho la gene! non so se è normale!Quote:
Quote:
ok cerchero di ricordamello al prox boot! Ultima modifica di HacNet : 23-08-2013 alle 17:58. |
|||
|
|
|
|
|
#3143 |
|
Senior Member
|
Ok grazie HacNet. Il programmino per verificare è crystal disk info penso tu lo abbia. Sarebbe preferibile avere il numero in formato decimale.
Funzioni--->Opzioni Avanzate---->Valori grezzi---> 10(dec) |
|
|
|
|
|
#3144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
piccolo consiglio:
sto facendo dei test con le memorie a 2133 (da xmp) ...secondo voi è rischioso fare una prova con bios @ default e impostando solo le memorie col loro profilo? ho letto voltaggi un po' particolari..come ad es. il vttcpu a 1.25600/1.26200 |
|
|
|
|
|
#3145 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
|
Quote:
Quote:
Una volta fixati i pochi bug sarà un bios perfetto. Quote:
Una volta eliminata completamente l'alimentazione se vuoi far scaricare velocemente i condensatori di consiglio di tener premuto il tasto start per qualche secondo. Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#3146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() appena lo faccio posto quello che ti serve con possibili variazioni. |
|
|
|
|
|
|
#3147 |
|
Senior Member
|
Grazie HacNet
Mmmm 318... sembra altino quel valore. Ma a quanto mi hanno detto quel numero sale con i bsod e gli smanettamenti nel bios e leggendo un po di post addietro immagino tu ne abbia avuti/ fatti un bel po. Ora a me potrebbe anche stare bene avere le limitazioni di cui sopra. Non mi sta bene invece che salga ad ogni accensione del pc. Questo indica un problema. Che sia un problema mio è possibile. Ma se questo capita anche ad altri possessori di RIVe significa che è un bug del firmware dell'ssd e bisogna farsi sentire per farlo correggere. Nell'interesse di tutti vi prego di fare questo piccolo esperimento e di comunicarne il risultato. Hai visto mai.... Grazie a chi volesse collaborare |
|
|
|
|
|
#3148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comq ho avuto si dei BSD e èra un programma che in un certo senso coinvolgeva l'hd primmario cioè il samsung ma non so se c'entra piu di tanto coni valori di CristalDiskInfo oppure con il servizio intel RST che mi ha datto delle rogne e quindi l'ho disabilitato! ma non credo l'errore e blue screen seguente è mentre mi aiutavate ad abassare il vcore! ma ne ho avuti altri sull' RST Crash Dump Analysis -------------------------------------------------------------------------------- Crash dump directory: C:\Windows\Minidump Crash dumps are enabled on your computer. On Sun 18/08/2013 21.39.31 GMT your computer crashed crash dump file: C:\Windows\Minidump\081913-8453-01.dmp This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x5A440) Bugcheck code: 0x101 (0x10, 0x0, 0xFFFFF88001DF1180, 0x6) Error: CLOCK_WATCHDOG_TIMEOUT file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe product: Microsoft® Windows® Operating System company: Microsoft Corporation description: NT Kernel & System Bug check description: This indicates that an expected clock interrupt on a secondary processor, in a multi-processor system, was not received within the allocated interval. This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem. This problem might be caused by a thermal issue. The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time. Ultima modifica di HacNet : 24-08-2013 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
|
#3149 |
|
Senior Member
|
I problemi relativi al nuovo bios, quali la frequenza incorretta sono stati segnalati ad asus e replicati. Con i prossimi aggiornamenti dovrebbero fixarli, in ogni caso per chi volesse provarlo può farlo tranquillamente.
|
|
|
|
|
|
#3150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non appena avranno fixati i pochi bug che lo affliggono sarà perfetto. Ho notato che è stato introdotto anche un tool per poter fare l'erase agli ssd senza dover ricorrere a software di terze parti. Direi un'ottima lavoro. |
|
|
|
|
|
|
#3152 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
QUI è possibile scaricare la lista..anche se la pagina è quella della Maximus edit: la lista è un po' cortina
Ultima modifica di Blackfenix : 24-08-2013 alle 14:34. |
||
|
|
|
|
|
#3153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3154 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
provato il 4310 ufficiale?
|
|
|
|
|
|
#3155 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3156 |
|
Senior Member
|
Grazie Hac
Il numerino è aumentato di uno. Però se prima di eseguire la prova hai messo il nuovo bios è normale che sia così Se hai tempo e voglia mi servirebbe una prova fatta come ti dicevo prima. Solo accensione, senza modifiche. Per il nuovo bios io aspetto che sia un po più maturo e sopratutto che si abbassino un po le temperature ambientali per testarlo per bene in oc. Ah hac ma il tuo case ha una buona ventilazione? vedo che l'ssd è a 39°. Niente di che naturalmente... ci vuole ben altro. Però può essere una buona indicazione sulla ventilazione interna del tuo case |
|
|
|
|
|
#3157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho una ventola laterale GRANDE E una nella sezione HD lo screen dell'ultimo test che ho fatto l'ho fatto acendendo il pc e basta come mi hai chiesto! tu hai il mio stesso firmware? se si che te ne pare? lo aggiornerai? hai provato il "tool-suite" della samsung non ricordo il nome per ottimizare l'ssd pro? fantastico puoi anche testare il disco. |
|
|
|
|
|
|
#3158 |
|
Senior Member
|
DUBBIO TURBO CORE
|
|
|
|
|
|
#3159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sei sempre il numero uno! Comunque sono appena tornato da una breve vacanza forzata, appena ho un attimo lo metto.
|
|
|
|
|
|
#3160 |
|
Senior Member
|
OOOk allora anche tu hai il mio stesso problema. Aspettiamo che anche qualche altro amico di buona volontà ci faccia altri test e vediamo che succede.
Dunque andiamo con ordine Il turbo ratio io lo tengo su By all core in modo da avere lo stesso oc su tutti e sei i core contemporaneamente. 4.6 è nella media di quanto può fare questa mobo senza sforzarsi troppo Anch'io lo tengo così d'estate. Magari il vid è un po altino, ma poichè di solito oscilla forse lo hai beccato mentre era più altino quando hai copiato lo screen. bah... chissà.. potresti forse eventualmente avere qualche bsod sotto sforzo di tanto in tanto. Grazie ancora per la prova |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.

ho la gene! non so se è normale!