|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
Ho scartato l'Asus perchè l'ho visto in funzione da un mio amico e l'ho trovato ancora con un firmware troppo instabile, che scalda troppo per chi come me lo usa H24 e con una DHCP reservation troppo macchinosa per i miei gusti. Ultima modifica di paolik65 : 30-04-2013 alle 00:24. Motivo: Correzione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
|
Quote:
Se volete gestire bene un HDD in rete prendetevi un buon NAS come il Synology e lasciate perdere i router. Consiglio stra-personale, ma la differenza resta abissale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Usa
|
Grazie mille Paolik65
Stasera provo ad installare aggiornamento. Spero mi risolva il fastidiosissimo problema che ho sul dhcp. In pratica per una giornata assegna tranquillamente gli ip, poi di punto in bianco (solitamente al mattino) quello che cerco di connettere al wifi non ottiene più indirizzo ip. Con ip statico va tutto tranquillamente, lo stesso vale per quello che sta su lan. Se lo spengo e riaccendo riparte. Il dhcp è impostato per gestire 100 ip e guardando sulla tabella dei client connessi (tra l'altro ci mette una vita a visualizzarla) saranno si e no una 15ina E' successo anche a voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Usa
|
Lol ho letto cosa fa l'aggiornamento dalle note di rilascio.. sistema un errore sul led della ethernet..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
|
Ho notato un piccola idiosincrasia nella gestione della modulazione ADSL in Multimode. Apparentemente lasciandolo in Multimode la linea Infostrada 20 Mbit aggancia in ADSL 2+ a 999 UL e 19999 DL (quindi ottimo), ma poi ogni tanto ho delle disconnessioni (2 o 3 al giorno, ma per me intollerabili). Forzando il profilo della modulazione fisso a ADSL 2+ ho la connessione a 999 UL e 16999 DL (quindi un poco più lenta), ma stabilissima. Non so se dipenda da Infostrada o dal firmware del modem/router.
Qualcuno ha idee in merito ??? Questi i miei parametri ora: -------- DSL Information -------- DSL Driver Version: A2pD035m.d24c DSL VPI/VCI: 8/35 DSL Status: Up DSL Mode: ADSL_2plus DSL UpStream Rate: 997Kbps DSL DownStream Rate: 16999Kbps Down Up DSL Noise Margin: 16.4 15.7 DSL Attenuation: 12.5 7.5 DSL Transmit Power: 18.0 12.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lomazzo, CO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lomazzo, CO
|
Quote:
Max: Upstream rate = 944 Kbps, Downstream rate = 16320 Kbps Bearer: 0, Upstream rate = 947 Kbps, Downstream rate = 11610 Kbps Link Power State: L0 Mode: ADSL2+ TPS-TC: ATM Mode Trellis: U ![]() ![]() Line Status: No Defect Training Status: Showtime Down Up SNR (dB): 12.4 13.7 Attn(dB): 17.0 5.1 Pwr(dBm): 18.7 12.3 Effettivamente corrisponde a quanto asseriva il tecnico che a 20mbit non ci sarei arrivato, ma a 16 o male che vada 18. Contate che prima avevo una 20mbit di TI con AliceCasa (VOIP). Il router TI negoziava a 18mb down e 890mb up ... download a max 1250kb/s. Oggi ho trasformato questa linea in una RTG+ADSL sempre con TI e invece della 20 ho attivato la 10. Download a 1040kb/s. Sono felice ![]() Ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Salve a tutti anche io ero intenzionato ad acquistare questo modem router per il momento ho un wag 320n ... avro miglioramenti riguardo la connessione adsl 20 mega e la copertura wireless? E sopratutto potro usare il tool snr come ho fatto sino ad ora per abbassare il snr ?
Grazie saluti stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pavia
|
Scrivo qui una veloce guida per riassumere i miei sforzi di stamattina di far ottenere all' X3500 un indirizzo ipv6.
Ho una linea Alice 20Mega, consultando il sito telecom per l' iPv6 http://assistenzatecnica.telecomital...SITORY/376010# troviamo solo le istruzioni per configurare Fritzbox. Tuttavia dopo un po' di prove sono riuscito a capire che: - nel setup della ASDL la connessione deve essere impostata come PPPoE con i seguenti parametri al posto dei canonici aliceadsl/aliceadsl: Codice:
Nome utente: adsl@alice6.it Password: IPV6@alice6 riavviate e dovreste avere ipv6 sul router. devo ancora provare se i singoli host ricevono correttamente un ipv6 dal router. Spero sia un'info utile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
|
ERRATA CORRIGE: dopo un po' di prove sembra che alcuni siti non funzionano con questi settaggi. Google sembra andare ma amazon, facebook, ebay no. In compenso le connessioni p2p tipo teamviewer o Facetime funzionano tranquillamente. Che sia un problema di priorità di indirizzamento?
se qualcuno ha alice e ha voglia di fare qualche prova sarebbe una cosa utile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Member
|
Quote:
Dici che può essere quello? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
Mi è arrivato questo router devo dire che come linea aggancia al massimo con dmt tool e dopo 24 ore neanche una disconessione .Qualche problemuccio con wifi ... che impostazioni avete usato voi ?io lo tengo solo con 20 mhz canale automatico e niente ipv6 mi sembra più stabile con tutti i miei cellulari console ed altri pc .Potete postare qualche schermata dei vostri ... che impostazioni avete ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
|
ciao, per la wifi ho impostato entrambe le frequenze con stesso SSID e password in modo da poter scegliere la migliore a seconda di dove sono.
Ho messo ampiezza canale auto (20 o 40 Mhz) e prende da solo i 40 mhz. ![]() l'ipv6 mi ha dato tanti problemi e ho preferito disattivarlo.. per curiosità, che versione di dmt hai usato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Salute a tutti, chi è che mi potrebbe gentilmente fornire le dimensioni esatte lunghezza e larghezza dell'x3500? perchè dovrei sistemarlo su una mensolina e non trovo le misure nelle specifiche, inoltre è vero che è così configurabile in tre passaggi come si legge o ci si deve dannare l'anima?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Meno male, con il mio 160N ero diventato matto. Però mi interessano le misure prima di procedere con l'ordine altrimenti non mi ci sta dove voglio metterlo se è più grande, sai dove posso reperire le misure forse?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
|
Ciao, ecco le misure:
Larghezza 21 cm Profondità 20 cm altezza 3,5 cm In profondità devi considerare circa 2 cm in più per consentire al cavo di alimentazione e agli eventuali cavi ethernet di poter essere attaccati. Volendo ha anche i 2 classici fori sul retro ma consentono solo di appenderlo "di lato" ![]() Se ti servono altri dettagli chiedi pure ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
comunque cerca di non metterlo in un gabbiotto a incastro
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.