|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4661 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
ASUS X53SV-SX431V Intel Core i5-2410M da 2.30GHz, RAM 2+2GB samsung (dual channel), WD scorpio black 320GB 7200rpm le mie foto con fuji finepix f70 e FUJI HS33EXR http://picasaweb.google.it/billycryl |
|
|
|
|
|
|
#4662 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Salerno
|
Ho provato in pro con poca luce ma viene fuori ancora più grana e la foto giallastra
|
|
|
|
|
|
#4663 |
|
Member
|
forse dipende anche dal bilanciamento del bianco impostato su incandescenza! Io tempo fa avevo provato con la fuji f70exr ed erano uscite buone foto abbastanza nitide.
ASUS X53SV-SX431V Intel Core i5-2410M da 2.30GHz, RAM 2+2GB samsung (dual channel), WD scorpio black 320GB 7200rpm le mie foto con fuji finepix f70 e FUJI HS33EXR http://picasaweb.google.it/billycryl |
|
|
|
|
|
#4664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Poco fa ho saputo che finalmente è arrivata la borsa case logic che stavo aspettando da ben 11 giorni. Domani o dopodomani farò un salto a ritirarla all'unieuro e poi vi farò sapere
Adesso mi manca il filtro UV Hoya Pro1 digital da 58 mm, che mi sa che dovrò comprare online. Se qualcuno conoscesse qualche negozio normale, ben venga |
|
|
|
|
|
#4665 |
|
Senior Member
|
Qualche novità:
1. pare ci siano in giro dei filtri HOYA "fasulli", in questo recente articolo spiegano come riconoscerli dagli originali: http://www.ephotozine.com/article/ho...rs-found-19275 2. sarebbe il caso di fare un TEST (specie con la HS30/33) per verificare se i JPG che sono contenuti assieme ai RAW sono identici a quelli ottenuti quando la camera è settata per scattare solo in JPG. Per fare questo test, a quanto ho capito leggendo il manuale, dovrebbe bastare entrare nel Menu Setup, poi selezionare l'opzione "RAW" ed impostarla su "RAW+JPG" (di default è settata a OFF, e quindi viene usato solo il formato JPG). Quindi, ricapitolando, prima si scatta la foto lasciando quell'impostazione a OFF, poi la si cambia e si riscatta la stessa foto. O forse basta settare quell'opzione a "RAW+JPG", e poi in qualche modo si estrae il JPG dal file RAW (non mi ricordo più questa faccenda, e nel manuale non è spiegato bene Per questo test direi che sarebbe bene usare il cavalletto, e sarebbe una buona idea scattarne qualcuna in condizioni differenti di luce (magari anche di notte). Poi bisognerebbe uplodare i 2 file JPG di ogni foto in qualche sito tipo Mediafire, in modo che ognuno possa poi fare le proprie verifiche. Per evitare di confondersi, forse è meglio segnarsi le foto fatte con le due modalità, e prima di uplodarle potrebbe essere una buona idea rinominare i JPG ottenuti assieme ai RAW aggiungendo magari un R in coda al nome del file (p.e. 0012R.JPG), in modo che si possano distinguere subito dai JGP "normali". Che dite? Qualche volontario che comincia a farlo? Ultima modifica di Althotas : 26-07-2013 alle 08:38. |
|
|
|
|
|
#4666 |
|
Senior Member
|
Ieri sera sono andato a ritirare la borsa case logic DCB 306. Esteticamente identica alla 304, indubbiamente carina, ma in realtà, se si infila la HS30 in verticale (come sarebbe da fare, in questo tipo di borse), è più grande del necessario: avanza 1/1.5 cm abbondante per ogni lato, e alcuni cm in altezza (quello non è un problema). Il modello che calza "giusto" per la HS30/33, è il 304. Nella 306 la HS30 si può inserire orizzontalmente, e avanza ancora un pelo, ma non credo che quella sia la posizione complessivamente più "sicura" per una fotocamera (devo pensarci su).
Comunque l'ho comprata ugualmente, perchè a 19.90 euro era un ottimo affare (all'unieuro, per la 304 chiedono 10 euro in più), e perchè pensavo di "moddarla" internamente aumentando l'imbottitura di protezione. A comprare anche un altro modello più piccolo son sempre in tempo, quando stanno per uscire di produzione e fanno le offerte "giuste" NB. ma son rimasto solo io in questa discussione? |
|
|
|
|
|
#4667 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
è il caldo, le ferie e il cambio di fotocamera..
orami è vecchia
|
|
|
|
#4668 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se fuji fosse intelligente, dovrebbe offrire una sostituta "tosta" della X-S1 con ottica 24-360 (15X) mm buona e luminosa, sensore di dimensioni decenti e ottima autonomia, e un mirino TOP. Hanno millemila bridge "cazzute", e non son capaci di farne manco 1 in grado di accontentare come si deve la clientela "esigente" |
|
|
|
|
|
|
#4669 | |
|
Member
|
Quote:
tu non sei riuscito a scattare nemmeno una foto?
|
|
|
|
|
|
#4670 |
|
Senior Member
|
Si, ho fatto 7 foto (RAW+JPG) l'altra sera nel piazzale dell'unieuro (soggetto orrendo), di corsa e solo per poter poi verificare che la fotocamera funzionasse
2 Domande: 1. Come si fa per tirare fuori il JPG che è contenuto dentro il file RAW? Devo usare il silkypix che c'è nel CD in dotazione, o ci sono altri sistemi? 2. Nel menu Setup, l'opzione "DOPPIA STABILIZ." è l'unica disponibile per settare la stabilizzazione della camera? Mi sembra di si, ma vorrei conferma, e mi piacerebbe sapere quale modalità usate, e quale sarebbe quella che consente di ottenere il maggior risparmio di batteria senza compromettere il risultato. Grazie |
|
|
|
|
|
#4671 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
|
Io da quando sono passato a reflex e mi sono appassionato alla naturalistica sono su altri lidi anche se ogni tanto sbircio...
Quote:
Per la stab hai 2 modi, uno prevede solo il sensore e uno anche l'img a mirino. Ovvio che il consumo di batteria aumenta in ordine anche se non saprei dire quanto incida. Io di solito lavoravo solo con la stab del sensore e non quella a mirino.
SANTECH N67: I7-2720QM - HD6970M - 8GB 1333MHz - Mom. XT 500GB@7200rpm/4GB SSD - LED HD+ NO-Glare PHOTO: Nikon D7100 + Nikon Af-S 300 f4 + TC17-E II + Tamron 17-50 f2,8 | JuzaPhoto AUDIO/VIDEO: TV OLED LG 55EG910V | HTPC (Santech) Kodi+MadVR |
|
|
|
|
|
|
#4672 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Sono anch'io incuriosito da questo nuovo modello...
Da sommarie informazioni raccolte, a parte lo zoom 28-1000 (equivalente 35mm) ho notato che ha perso i pulsantini di accesso rapido sulla sinistra (li reputavo comodissimi) probabilmente sostituiti da un unico tasto (Q) che ne racchiude le funzioni. Poi ha il display orientabile in più direzioni ed è un po' aumentata di grandezza. Infine ho letto che il miglioramento del sensore (EXR II) comporta una velocità dell'autofocus migliorata. Ha i filtri digitali (troverei utile il "soft focus") come l'X20, qualcuno in più dell'HS35. Credo non ci siano sull'HS30/33, confermate? Il mirino elettronico dovrebbe essere uguale a quello delle HS30/33 ed HS35, vale a dire un gran passo avanti rispetto a quello dell'HS20 che, continuo a dirlo, rimane per me il vero difetto dell'HS20. Poi, come l'HS30 ha la batteria in litio proprietaria (io avrei continuato a preferire le stilo ma so che è questione di gusti. Domandona: considerato che al momento costa grosso modo quanto l'XS1, quest'ultima resta sempre un gradino più su per qualità d'immagine (sensore 1/1,5) o questa nuova HS50 ha portato miglioramenti anche in tal senso? Un saluto a tutti. |
|
|
|
|
|
#4673 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nonostante qualche "miglioria" la HS50 fa sempre parte della famiglia HS, il sensore ha sempre le stesse dimensioni ed il mirino è lo stesso delle HS30/33. Pertanto, nonostante tutto, non ritengo giustificata l'attuale elevata differenza di prezzo tra la HS50 e le 30/33. Queste bridge, secondo me, sono interessanti quando il prezzo si aggira attorno ai 250 euro. Se complessivamente sei rimasto soddisfatto della HS20, usi molto il mirino e riesci a piazzare la tua HS20 attorno ai 170-180 euro (magari potrebbe essere interessato anche qualche possessore di HS10, o di altre bridge fuji più economiche), allora potresti eventualmente pensare ad un upgrade passando alla HS30/33... 70-80 euro non sono una cifra impegnativa. Se invece vuoi fare un vero salto di qualità, meglio tagliar la testa al toro e passare ad una reflex. Da tenere d'occhio la nuova Pentax K-50 appena uscita (trovi già qualche recensione in giro), dotata di un eccellente mirino e completamente "weather-sealed" (NB. esiste anche la K-500, identica ma non weather-sealed, che costa molto meno). Comprata quando sarà il momento giusto, magari in kit con il DA 18-135 WR (27.5-207mm equiv.), che è anche lui weather-sealed, consentirebbe di ottenere una buona versatilità anche con una sola ottica e senza spendere un capitale. Ci sono anche zoom più potenti, sia Pentax che di altri brand (p.e. i validi Tamron e Sigma), che vanno dal 18-200 al 18-270mm, sempre nel caso si volesse avere una sola ottica per questioni di comodità (tipo bridge). Se invece uno è disposto ad usare 2 ottiche, si trovano kit della stessa Pentax anche più convenienti, per esempio quelli attualmente in abbinamento alla K-30 (quasi identica alla K-50, ed in fase di sostituzione proprio dalla K-50) con il 18-55 + 50-200mm oppure + 55-300mm. Credo che quando la K-30 sarà sparita dal mercato, aumenteranno i kit disponibili per le nuove K-50/K-500. Insomma, al giorno d'oggi certe bridge a certi prezzi secondo me non hanno più molto senso, perchè il calo di prezzo di certe reflex (e, per esempio, quelle Pentax sono validi prodotti/soluzioni) le rende decisamente meno interessanti rispetto al passato. O si spende "poco", oppure meglio fare il salto "definitivo" con una scelta intelligente Ultima modifica di Althotas : 11-08-2013 alle 08:32. |
|
|
|
|
|
|
#4674 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Quote:
In effetti il passaggio alla reflex l'ho già fatto orientandomi proprio su Pentax anche per la comodità dello stabilizzatore sul sensore: Kr + 35mm focale fissa + zoom 18-135 (per ora...). Tuttavia, non credo riuscirei a rinunciare alla bridge tuttofare con lo zoom spinto da usare in alternativa. Certo, i 1000mm (equivalenti nel formato 35mm) dell'HS50 sono un'esagerazione e lo stesso ingombro della macchina credo lo sia. D'altro canto la reflex con il 18-270 (che però costicchia) peserebbe più della bridge.... Per anni ho allontanato l'idea di acquistare una reflex digitale, memore del periodo analogico e del girovagare con borsa al seguito, alla fine ho ceduto ma... per quel poco che ho preso finora, posso confermare che quel vecchio discorso sulla migliore qualità della focale fissa rispetto agli zoom è ancora attuale! Il 18-135 non mi entusiasma granché, spesso addirittura "vignetta" (cosa che mai mi è capitata con i 720 mm equivalenti dell'HS20). Chissà il 18-270... Insomma, se ingombro e peso (e prezzo) sono vantaggiosi rispetto a quelli di una reflex con, ad es., un 18-270, credo che in determinate condizioni e solo in quelle una bridge come ci piace è impagabile. Poiché temo l'HS50 sia davvero grandicella (e pesante) potrei seguire il tuo primo consiglio di cercare un'HS30 a un buon prezzo, considerato che ciò che per me è il vero difetto dell'HS20 è il mirino elettronico scarso. Avrei preferito ci fossero ancora le pile stilo (sono gusti personali) e magari qualche filtro digitale ma... non si può avere tutto! Grazie per l'esaustiva risposta, un caro saluto. |
||
|
|
|
|
|
#4675 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ragazzi sarei intenzionato a prendere questa fotocamera per natale:
http://www.amazon.it/Fujifilm-Fotoca...inepix+hs30exr me la consigliate? per iniziare può andare bene? c'è di meglio allo stesso prezzo? o è possibile trovare lo stesso modello addirittura a prezzi inferiori? Grazie mille in anticipo a tutti! |
|
|
|
|
|
#4676 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
|
Quote:
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0 Ultima modifica di letmealone : 16-12-2013 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
|
#4677 | |
|
Member
|
Quote:
detto questo, ho postato quel link perchè amazon ormai è un "colosso" delle vendite, e mi fido ciecamente. Su "trovaprezzi" è sicuro che se trovo chessò questo modello HS35EXR a quel prezzo mi arrivi poi a casa? è solo questo il problema |
|
|
|
|
|
|
#4678 |
|
Senior Member
|
La HS35EXR l'hanno comunque le amazzoni a 282 spese incluse... sempre 20 euro risparmiati! Succede che spesso i modelli vecchi, vengano venduti più cari di quelli nuovi, e la HS30EXR è uno di questi casi.
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0 |
|
|
|
|
|
#4679 |
|
Member
|
ah sì? e mi sa strana sta cosa :/ per quale motivo scusa? (giusto per curiosità) è una cosa troppo insensata per essere vera... non fosse che magari l'HS35 sia paradossalmente un modello inferiore al HS30 :|
|
|
|
|
|
|
#4680 |
|
Senior Member
|
Non so la logica di mercato (se ce n'è una), può darsi irreperibilità del modello vecchio, o costo che non è sceso a sufficenza per stare al passo del modello nuovo venduto a meno... spesso le giacenze dei modelli vecchi vengono svendute, in questo caso non è successo. Comunque la HS35 è fondamentalmente la stessa macchina, con in aggiunta qualche filtro digitale per effetti speciali di moda adesso, tipo la finta miniatura.
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.