|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Ok grazie e un problema però se quelle ventole vanno dimeno delle standar cioè le standar vanno a 700 - 2400, invece quste colorate vanno da 700 -1800 più veloci non lo trovate colorate, te mi consiglieresti un raffredamento a liquido con radiatore da 12 o un raffredamento a aria a me piacerebbe il raffredamento a liquido ma non sò se ne vale la pena di spendere 100 euro
NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE Ultima modifica di Tegu12 : 23-07-2013 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Udine
|
Per la minore velocità il problema è relativo, a meno che per te il rumore non sia del tutto irrilevante.
A 2400 rpm quelle ventole sono come un aspirapolvere, quindi al massimo le puoi tenere solo per fare qualche bench al limite delle possibilità. Di solito però il pc si usa diciamo per cose più concrete che bechare tuttto il giorno...quindi va da se che al massimo le terrai a 1500 rpm se vuoi un po' di comfort acustico nell'utilizzo. Poi da prove pratiche viene sempre fuori che le ventole a palla sui rad fanno una differenza pressoché irrilevante sulle temperature. Piuttosto dei convogliatori/distanziali da mettere tra le ventole ed il rad possono fare la differenza, ma col rad da 50 mm + 25 mm per ventola e altri 50 mm per due distanziali viene fuori un blocco enorme, a quel punto forse diventa conveniente un dissi ad aria che costa anche molto meno per andare uguale se non meglio. Leggi qui che c'è il testa a testa tra il 920 ed il Silver Arrow, vedrai che ti stupirà...fa meno rumore e vince anche come prestazione, oltre a costare di meno e non avere nessun problema di pompe che si rompono ecc. Se poi vuoi fare un bel lavoro che costa ma serve a qualcosa in più, valuta un loop a liquido con componenti più seri autocostruito, li la spesa può valere la candela. Ogni soluzione ha i suoi vantaggi\svantaggi, diciamo che se hai spazio nel case la cosa migliore come rapporto prezzo\prestazioni è un dissi ad aria di fascia alta, se non hai spazio è ottimo l'all in one anche perché non ci sarebbe alternativa. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Il mio case e questo : Silverstone SST-TJ10B-WNV USB 3.0 NVIDIA Edition - Nero, il mio problema non è altezza e la larghezza perchè ho 4 banchi da 8 ghz di RAM G-Skill trident e ho letto che è molto largo silver arrow e mi toccherebbe sulle RAM,ecco perchè optavo per un buon raffredamento a liquido con radiatore da 12 o un buon raffredamento a aria no largo ma va bene alto da spendere non di più di 100 euro se ne vale la pena.
NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE Ultima modifica di Tegu12 : 23-07-2013 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Udine
|
Beh il problema con le ram alte è uno di quelli che rendono la scelta obbligata del liquido, li non ci sono grandi possibilità, o un dissi più compatto oppure non ci sta.
Se però con lo Zalman che possiedi già non hai questo problema, prima di spendere io proverei quello per prima cosa, non la vedo una mission impossible che possa farcela per l'uso che devi farci, non è un gran lavoro montarlo per testare bene la situazione e poi eventualmente cambiarlo in seguito con qualcosa d'altro. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Dai provo con lo zalman ad arrivare almeno a 4,2ghz spero che tenga il dissipatore se no lo cambierò,grazie mille per aiuto.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Bello chi sá se ci stá nel mio case
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.