Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2013, 13:55   #21
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Dipende dalle proporzioni del filmato e dalle proporzioni della tv.
Che io sappia le tv hanno proporzioni di 16:9, mentre i film sono in 21:9
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 15:58   #22
inmyhears
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Parliamo di filmati in 1080p ??
Ciao, riesco a rispondere solo ora

Bhe in effetti controllando bene, ho visto che squelli da 720p non mi danno problemi e vengono riprodotti in modo fluido; quelli da 1080p si bloccano (anche se il file da 16 GB è un 1080p, credo, e non mi da problemi).

Io come player esterno uso la Ps3 ( anche come lettore dei miei Bluray ), quindi avevo pensato che magari visto che si tratta di un problema del televisore e non del Western, questi file rognosetti li potevo leggere tramite Ps3..........ma poi ho scoperto che la Ps3 non legge mkV !

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Dipende dalla risoluzione del televisore e dell'aspect ratio del filmato. Forse questa differenza tra vecchi è nuovi è che quelli vecchi sono film che sono stati rimasterizzati in blu ray (visto che non c'era questo supporto quando sono usciti) e magari utilizzano un aspect ratio diverso dai film più recenti.

Io sul mio televisore le bande nere le vedo anche con i blu ray più recenti ad esempio
E non ti danno fastidio?? a me un pò si. Sarebbe belle vedere il film a ''tutto tondo''. Ho provato con i vari settaggi del Lg ( come Zoom e Zoom cinema ) ma si perdono dettagli. Non capisco poi perchè ad esempio alcuni rip (mkv) da 576p si vedano invece perfettamente ed a schermo pieno. boh
inmyhears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 16:03   #23
inmyhears
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
Dipende dalle proporzioni del filmato e dalle proporzioni della tv.
Che io sappia le tv hanno proporzioni di 16:9, mentre i film sono in 21:9
Ciao Saggio

si sapevo anche io che i bluray sono in 21:9 e quindi la tv deve inserire le due barre nere per non perdere qualità, ma visto che i primi BD che ho acquistato in vita mia erano i predator,e vedendo che si visualizzavano a schermo intero, ho pensato che tutti bluray si vedessero a quel modo
Old 03-07-2013, 16:12   #24
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Quote:
Io come player esterno uso la Ps3 ( anche come lettore dei miei Bluray ), quindi avevo pensato che magari visto che si tratta di un problema del televisore e non del Western, questi file rognosetti li potevo leggere tramite Ps3..........ma poi ho scoperto che la Ps3 non legge mkV !
Quindi è il televisore che sta decodificando questi filmati ed è lui che fa fatica, non esiste che sia l'hard disk a creare problemi con questi file.

Quote:
Non capisco poi perchè ad esempio alcuni rip (mkv) da 576p si vedano invece perfettamente ed a schermo pieno. boh
Te l'ho detto dipende dal televisore che si possiede evidentemente il tuo televisore è in formato PAL 5:4, ciò significa che i filmati in 720x576 (5:4) saranno a schermo pieno senza bande perché quello è l'aspect ratio del tuo televisore, mentre quelli 1024x576 (16:9 come 1920x1080 e 1280x720) avranno delle bande nere. Forse con questa immagine puoi capire meglio

HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 16:55   #25
inmyhears
Junior Member

Allora ho fatto un pò di prove. E' il televisore che con il western non va molto d'accordo, e più in generale con la lettura diretta degli mkv. Con degli stessi file mkv di 2 GB e poco più con risoluzione 720p, non solo si blocca l'immagine, in più in alcune scene di movimento le scene vengono riprodotte non fluide ovvero con piccoli scatti. Lo stesso file messo su di una pennetta da 4 gb e poi collegata al televisore invece, non si blocca ma gli scatti di fludità persistono comunque.

HofattosoloCosì ecco cosa ho fatto :

tu mi avevi detto che in genere per ovviare a queste cose si usano player esterni ( come la ps3 ecc). Grazie a questo fantastico sito e a questo fantastico forum, ho scoperto la guida per far ''digerire'' alla ps3 i file mkv, i quali appunto non sono compatibili con la console. Il programma in questione è TsMuxer, ottimo! Dopo la trasformazione e mettendo il file su chiavetta usb la ps3 legge l'mkv che una meraviglia! Ecco i miei quesiti: vorrei mettere i file mkv ''modificati'' da Tsmuxer sul Western in modo poi da collegarlo alla ps3, per non stare ogni volta a trasportare un singolo file con la pennetta. Purtroppo come tu mi hai spiegato il filesystem del hd esterno è Ntfs quindi noi abbiamo bisogno del Fat per la ps3. E' possibile modificare al volo il filesystem del western ( quando ho bisogno della ps3 per poter vedere alcuni mkv) senza perdere tutto ciò che ho già nell'harddisk??

In rete ho trovato questo programma Aomei NTFS to FAT32 Converter sembra molto valido ma per non rischiare di perdere tutto e o danneggiare i files e il Western, chiedo consiglio a te!

Ciao grazie!!
Old 09-07-2013, 00:04   #26
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Quote:
Purtroppo come tu mi hai spiegato il filesystem del hd esterno è Ntfs quindi noi abbiamo bisogno del Fat per la ps3. E' possibile modificare al volo il filesystem del western ( quando ho bisogno della ps3 per poter vedere alcuni mkv) senza perdere tutto ciò che ho già nell'harddisk??

In rete ho trovato questo programma Aomei NTFS to FAT32 Converter sembra molto valido ma per non rischiare di perdere tutto e o danneggiare i files e il Western, chiedo consiglio a te!
Eh, qui mi cogli un po' impreparato .. non ho mai convertito un NTFS in FAT32 perché di solito è necessario fare il contrario. Conosco molti metodi per passare da FAT32 a NTFS senza perdere i dati, mentre l'operazione contraria che io sappia non è molto semplice. So dell'esistenza di alcuni programmi ma devo ammettere di non averne mai provato uno.

Direi di fare così: formatti la pennetta USB in NTFS→metti al suo interno un bel po' di file→provi il programma e la converti in FAT32..se perdi tutti i file, allora il programma non funziona bene

Comunque ti ricordo che con il filesystem impostato in FAT32 non puoi trasferire file più grandi di 4GB!
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian