|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
Dipende dalle proporzioni del filmato e dalle proporzioni della tv.
Che io sappia le tv hanno proporzioni di 16:9, mentre i film sono in 21:9 |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Ciao, riesco a rispondere solo ora
Bhe in effetti controllando bene, ho visto che squelli da 720p non mi danno problemi e vengono riprodotti in modo fluido; quelli da 1080p si bloccano (anche se il file da 16 GB è un 1080p, credo, e non mi da problemi). Io come player esterno uso la Ps3 ( anche come lettore dei miei Bluray ), quindi avevo pensato che magari visto che si tratta di un problema del televisore e non del Western, questi file rognosetti li potevo leggere tramite Ps3..........ma poi ho scoperto che la Ps3 non legge mkV ! Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Junior Member
|
Quote:
si sapevo anche io che i bluray sono in 21:9 e quindi la tv deve inserire le due barre nere per non perdere qualità, ma visto che i primi BD che ho acquistato in vita mia erano i predator,e vedendo che si visualizzavano a schermo intero, ho pensato che tutti bluray si vedessero a quel modo |
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
Allora ho fatto un pò di prove. E' il televisore che con il western non va molto d'accordo, e più in generale con la lettura diretta degli mkv. Con degli stessi file mkv di 2 GB e poco più con risoluzione 720p, non solo si blocca l'immagine, in più in alcune scene di movimento le scene vengono riprodotte non fluide ovvero con piccoli scatti. Lo stesso file messo su di una pennetta da 4 gb e poi collegata al televisore invece, non si blocca ma gli scatti di fludità persistono comunque.
HofattosoloCosì ecco cosa ho fatto tu mi avevi detto che in genere per ovviare a queste cose si usano player esterni ( come la ps3 ecc). Grazie a questo fantastico sito e a questo fantastico forum, ho scoperto la guida per far ''digerire'' alla ps3 i file mkv, i quali appunto non sono compatibili con la console. Il programma in questione è TsMuxer, ottimo! Dopo la trasformazione e mettendo il file su chiavetta usb la ps3 legge l'mkv che una meraviglia! Ecco i miei quesiti: vorrei mettere i file mkv ''modificati'' da Tsmuxer sul Western in modo poi da collegarlo alla ps3, per non stare ogni volta a trasportare un singolo file con la pennetta. Purtroppo come tu mi hai spiegato il filesystem del hd esterno è Ntfs quindi noi abbiamo bisogno del Fat per la ps3. E' possibile modificare al volo il filesystem del western ( quando ho bisogno della ps3 per poter vedere alcuni mkv) senza perdere tutto ciò che ho già nell'harddisk?? In rete ho trovato questo programma Aomei NTFS to FAT32 Converter sembra molto valido ma per non rischiare di perdere tutto e o danneggiare i files e il Western, chiedo consiglio a te! Ciao grazie!! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Direi di fare così: formatti la pennetta USB in NTFS→metti al suo interno un bel po' di file→provi il programma e la converti in FAT32..se perdi tutti i file, allora il programma non funziona bene Comunque ti ricordo che con il filesystem impostato in FAT32 non puoi trasferire file più grandi di 4GB!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.