Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2013, 16:51   #4621
Styff
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da iomega72 Guarda i messaggi
Quello succede anche a me ma poi mi freno quando penso che ormai le mie uscite fotografiche si sono ridotte a zero e non la sfrutterei, aspetto tempi migliori...
Quote:
Originariamente inviato da DarkKnight Guarda i messaggi
Mi associo!! Io spero a fine di anno di fare il salto finalmente!!
Quote:
Originariamente inviato da cavallino62 Guarda i messaggi
Piacerebbe anche a me ma nel mio caso sarebbe un "saltino" in quanto già ho l'HS20. L'unico motivo per cui mi attira l'HS30 è il mirino, di ben altra fattura a quanto leggo. Quello dell'HS20 non è proprio il massimo...
C'è tuttavia un "però" che per i miei gusti pesa: le pile stilo che io adoro e, se ho capito bene, l'HS30 finziona solo con la batteria al litio della casa...
Ma perché, perché, perché??? Sono così comode le pile al litio!!!

Sul discorso reflex, ne ho presa una da circa un anno, alcune cose le poss fare solo con quella e per via del sensore più grande soprattutto, ma credo che una macchina tipo l'HS20, 25 o 30 sia opportuno tenersela stretta. Per l'uso che ne faccio io è impagabile... però quel mirino...
Alla fine ragazzi sono passato al lato oscuro. Ho preso la Nikon D5100 18-105
Flickr
Google+
Styff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 19:31   #4622
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Styff Guarda i messaggi
Alla fine ragazzi sono passato al lato oscuro. Ho preso la Nikon D5100 18-105
Io a D7100 e Tamron 17-50!!!
Mi pare che anche Iomega abbia fatto la tua scelta... Siamo cresciuti!!!
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 22:47   #4623
gexxx
Senior Member

L'Avatar di gexxx

Iscritto dal: Aug 2005
L'ultima mia foto con hs20 ... luna diurna fra i ciliegi.
Sto acquistando una reflex, ma la bimba non la mollo !!

Uploaded with ImageShack.us
gexxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 23:12   #4624
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
tutti dalle fuji Bridge alle reflex Nikon... me compreso..
avevo la s200exr e quella che mi stava meglio, nel momento della scelta della reflex, è stata la d7000 .. amore a prima vista...
un saluto:

Sopra la collina / over the hill di MassimoGo, su Flickr
Old 05-07-2013, 11:55   #4625
cryl2007
Member

L'Avatar di cryl2007

Iscritto dal: Oct 2007
salve possiedo da pochi giorni un fuji hs33exr. Ho un dubbio sulle modlità sp1/sp2 non capisco la differenza, hanno tutte e due le stesse modalità scena! quindi cosa cambia selezionando sp1 o sp2?
Old 05-07-2013, 12:13   #4626
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da cryl2007 Guarda i messaggi
salve possiedo da pochi giorni un fuji hs33exr. Ho un dubbio sulle modlità sp1/sp2 non capisco la differenza, hanno tutte e due le stesse modalità scena! quindi cosa cambia selezionando sp1 o sp2?
Vado a memoria: mi pare che quelle siano 2 modalità programmabili dall'utente. Comunque, nel manuale (HS30EXR e HS33EXR sono identiche) dovresti trovare le spiegazioni.

Tra poco andrò anch'io a comprarla, stamattina ho visto l'ottima offerta nel volantino di mediamondo
Old 05-07-2013, 14:20   #4627
cryl2007
Member

L'Avatar di cryl2007

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Vado a memoria: mi pare che quelle siano 2 modalità programmabili dall'utente. Comunque, nel manuale (HS30EXR e HS33EXR sono identiche) dovresti trovare le spiegazioni.

Tra poco andrò anch'io a comprarla, stamattina ho visto l'ottima offerta nel volantino di mediamondo
nel manuale non ho trovato niente. vengono spiegate assieme nelle varie modalità scena " SP1/SP2:MODALITA' " senza indicarne le differenze! boh?
Anche io l'ho presa mw a 249€ in 10 rate ad interessi zero! Ora spero di riuscire a sfruttarla al meglio, ha moltissime funzioni rispetto alla mia vecchia fuji f70 exr.

edit: ricontrollando il manuale nella sezione "utilizzo dei menù:modalità di scatto" trovo sp1 con icona del ritratto e sp2 con icona panorama come impostazione predefinita. quindi da quanto ho capito e da prove, l'unico vantaggio è nell'avere le ultime due scene selezionate pronte all'utilizzo. Ad esempio ho utilizzato ritratto su sp1 e ritratto su sp2, avrò al prossimo utilizzo selezionando sp1 ritratto e selezionando sp2 ritratto e cosi via per tutte le scene . Quindi sp1/sp2 ha solo il vantaggio di avere due modalità di scena pronte all'uso!

Ultima modifica di cryl2007 : 05-07-2013 alle 16:21.
cryl2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 13:50   #4628
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Siore e siuri,
è con viva e vibrante soddisfaccione che vi annuncio, dopo oltre 2 anni di paziente attesa, di aver comprato ieri sera da mediamondo la HS33EXR . Non potevo lasciarmi sfuggire una EXR con ottica che, in realtà, parte da circa 22.8 mm e arriva a circa 660 mm . Per adesso è ancora nella scatola, a domani le prime impressioni.

Prossimi acquisti a breve: filtro Hoya Pro1 digital UV (principalmente per proteggere l'ottica), una borsetta, e magari, se la trovo a buon prezzo, la "famosa" conchiglia oculare Nikon DK-20, che avevamo visto si poteva montare sul mirino della HS20EXR.

Di borse non me ne intendo, ma ieri al mediamondo ho visto una certa LowerPro TLZ 25 che mi era sembrata un valido prodotto: http://store.lowepro.com/adventura-tlz-25 cosa ne pensate? . Non mi ricordo bene il prezzo che aveva MW, mi pare 29 euro, ma ho visto che su trovaprezzi la si trova a molto meno (a partire da 20 euro), e proverò eventualmente a vedere se la trovo nello stesso shop dove comprerò il filtro.
Old 06-07-2013, 18:32   #4629
cryl2007
Member

L'Avatar di cryl2007

Quote:
Siore e siuri,
è con viva e vibrante soddisfaccione che vi annuncio, dopo oltre 2 anni di paziente attesa, di aver comprato ieri sera da mediamondo la HS33EXR . Non potevo lasciarmi sfuggire una EXR con ottica che, in realtà, parte da circa 22.8 mm e arriva a circa 660 mm . Per adesso è ancora nella scatola, a domani le prime impressioni.

Prossimi acquisti a breve: filtro Hoya Pro1 digital UV (principalmente per proteggere l'ottica), una borsetta, e magari, se la trovo a buon prezzo, la "famosa" conchiglia oculare Nikon DK-20, che avevamo visto si poteva montare sul mirino della HS20EXR.

Di borse non me ne intendo, ma ieri al mediamondo ho visto una certa LowerPro TLZ 25 che mi era sembrata un valido prodotto: http://store.lowepro.com/adventura-tlz-25 cosa ne pensate? . Non mi ricordo bene il prezzo che aveva MW, mi pare 29 euro, ma ho visto che su trovaprezzi la si trova a molto meno (a partire da 20 euro), e proverò eventualmente a vedere se la trovo nello stesso shop dove comprerò il filtro.
Finalmente Althotas! Anche io due anni fa ero pronto a prendere la HS20exr ma all'epoca il budget non me lo permetteva. Mi sono accontentato sino ad oggi della sorellina F70exr, ma non è la stessa cosa! Ora dovrò imparare ad usare a pieno questa HS33 ma non sarà facile! Sto cercando di leggere tutte le pagine di questa discussione ma è un impresa (sono arrivato alla pag 86), per cercare info utili su come impostare la fotocamera in varie situazioni. Dovrò sperimentare da solo nel frattempo. Avevi mai fatto la mini-guida sull'uso dettagliato delle varie impostazioni? Mi sa che in questa discussione non ci sono più tanti utenti attivi! Però l'importante che ci sia tu, che hai sempre dimostrato di capirne abbastanza nonostante non avessi la HS20.
Old 06-07-2013, 19:12   #4630
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

La mini-guida non l'avevo fatta perchè non mi sembrava il caso, non avendo io, all'epoca, la fotocamera. Adesso potrei cercare di fare un postone riepilogativo, contenente info utili di vario genere, però dovrai armarti di pazienza perchè avrò bisogno di diversi giorni: non conosco la bestia e non ho avuto niente di simile prima d'ora (la vecchia nikon coolpix 950 non fa testo). E poi ho anche una cosetta più urgente da fare: sempre ieri ho comprato anche un nuovo cellulare tri-SIM, e devo studiarmelo

Ricordo che furono scritti un paio di post che contenevano le impostazioni "ottimali da usare". Se intanto vuoi divertirti ad usarla come "punta e scatta", puoi provare ad impostare la modalità "EXR Auto": mi ricordo che furono postate alcune foto molto ben riuscite, nonostante quella non sia la modalità migliore causa principalmente (se ben ricordo) l'uso di ISO un pochino più alti del necessario. Ma chissà, forse nella HS30/33 potrebbero aver migliorato quella cosa. Fai poi sapere

Nessun commento sulla borsa che avevo indicato prima?

Ultima modifica di Althotas : 06-07-2013 alle 19:16.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 19:15   #4631
iomega72
Senior Member

L'Avatar di iomega72

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sassari
Quote:
Siore e siuri,
è con viva e vibrante soddisfaccione che vi annuncio, dopo oltre 2 anni di paziente attesa, di aver comprato ieri sera da mediamondo la HS33EXR .
Grande Altho complimenti per il nuovo acquisto...aspetto le tue impressioni su questa nuova macchina
Old 06-07-2013, 19:18   #4632
iomega72
Senior Member

L'Avatar di iomega72

PS: la miniguida l'avevo fatta io e dovrebbe essere a pagina 161
Old 06-07-2013, 19:22   #4633
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Grande Altho complimenti per il nuovo acquisto...aspetto le tue impressioni su questa nuova macchina
Ciao iomega,
mi fa piacere risentirti e spero che si farà vivo anche qualche altro dei "vecchi"

Per adesso è ancora nella scatola sigillata, ma domani la tirerò sicuramente fuori (almeno quello ). Avrei due domandine:

1. Cosa ne pensi della borsa che avevo indicato prima? Tu che borsa stai usando/usavi con la HS20?

2. Non so se sia meglio parlare della HS30/33 in questo thread, o magari aprirne uno nuovo ed indicare poi il link a questo, che contiene tante utili informazioni. Cosa ne pensi/pensate?
Old 06-07-2013, 19:32   #4634
iomega72
Senior Member

L'Avatar di iomega72

Ci sono sempre, entro poco perchè nessuno posta più qui ma era un bel gruppo e mi fa sempre piacere risentire tutti quelli che hanno partecipato a questo thread...
Per la custodia non saprei, alla vista mi da la sensazione che sia un tantino morbida ma andrebbe vista dal vivo. Io per la HS20 avevo una case logic e per la reflex ne ho presa un'altra sempre della stessa marca perchè sono veramente ottime come finiture e con i rinforzi rigidi nei punti critici sopratutto nel fondello che poggia in terra.
Per la creazione di una discussione dedicata sarebbe il massimo,spero che si aggiungano altri utenti che hanno questa nuova macchina.
Old 06-07-2013, 22:08   #4635
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
Quote:
Ci sono sempre, entro poco perchè nessuno posta più qui ma era un bel gruppo e mi fa sempre piacere risentire tutti quelli che hanno partecipato a questo thread...
Io mi sono trasferito QUA. Se qualcuno c'è su Juza, batta un colpo!
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 10:57   #4636
cryl2007
Member

L'Avatar di cryl2007

Quote:
La mini-guida non l'avevo fatta perchè non mi sembrava il caso, non avendo io, all'epoca, la fotocamera. Adesso potrei cercare di fare un postone riepilogativo, contenente info utili di vario genere, però dovrai armarti di pazienza perchè avrò bisogno di diversi giorni: non conosco la bestia e non ho avuto niente di simile prima d'ora (la vecchia nikon coolpix 950 non fa testo). E poi ho anche una cosetta più urgente da fare: sempre ieri ho comprato anche un nuovo cellulare tri-SIM, e devo studiarmelo

Ricordo che furono scritti un paio di post che contenevano le impostazioni "ottimali da usare". Se intanto vuoi divertirti ad usarla come "punta e scatta", puoi provare ad impostare la modalità "EXR Auto": mi ricordo che furono postate alcune foto molto ben riuscite, nonostante quella non sia la modalità migliore causa principalmente (se ben ricordo) l'uso di ISO un pochino più alti del necessario. Ma chissà, forse nella HS30/33 potrebbero aver migliorato quella cosa. Fai poi sapere

Nessun commento sulla borsa che avevo indicato prima?
No va bene per fortuna vado già oltre la modalità exr auto! Per ora non sono riuscito ad usare più di tanto la fuji hs33 per impegni più urgenti, al max avrò fatto 50 scatti in una settimana.
Io per ora mi sono accontentato di una borsa rettangolare universale 13 euro. Poi ne prederò una seria su amazon o altri store online abbinata ad una batteria di scorta.
Quote:
Originariamente inviato da iomega72
PS: la miniguida l'avevo fatta io e dovrebbe essere a pagina 161
mille grazie iomega. trovata la guida, potrebbe essermi molto utile
Old 07-07-2013, 16:49   #4637
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Per la custodia non saprei, alla vista mi da la sensazione che sia un tantino morbida ma andrebbe vista dal vivo. Io per la HS20 avevo una case logic e per la reflex ne ho presa un'altra sempre della stessa marca perchè sono veramente ottime come finiture e con i rinforzi rigidi nei punti critici sopratutto nel fondello che poggia in terra.
Per la creazione di una discussione dedicata sarebbe il massimo,spero che si aggiungano altri utenti che hanno questa nuova macchina.
Sono molto indeciso sul fatto di aprire un thread ufficiale o meno, per i seguenti motivi:

1. per il momento siamo solo in 2 o 3 ad averla, e lo sforzo di fare un paio di post iniziali e completi non so quanto effettivamente possa valerne la pena (richiede parecchio tempo).

2. se si restasse in 4 gatti, sarebbe stata una faticaccia per nulla.

3. se qualcuno avesse domande "tecniche" da fare, qua troverebbe (forse) più gente che potrebbe aiutare/rispondere, oltre a tante info già presenti.

Magari potrei aprire un thread non ufficiale, per sondare inizialmente il terreno e vedere quanta gente si fa viva, e poi valutare il da farsi. L'altra opzione, se si decidesse di continuare qua, è quella di chiedere al Mod di cambiare titolo a questo thread, aggiungendo anche il modello HS30/33 EXR.

Riguardo la borsa, ti ricordi per caso il modello esatto della case logic che avevi comprato per la HS20? La lowepro TLZ 25 che ho visto al mediamondo mi è sembrata ben fatta e con ottima imbottituta sui 4 lati. Il fondo, a memoria, era "robusto" e irrigidito, ma in quel caso l'imbottitura era meno spessa e quindi, nel caso scivolasse "di piatto", attenuerebbe meno il colpo. Quello era l'unico aspetto che non mi era piaciuto molto, ma si potrebbe ovviare aggiungendo un ulteriore pezzo di gomma piuma (che però mi sa che non si possa mettere sotto il rivestimento esistente, quindi perderebbe un po' esteticamente).

@ DarkKnight

Ho dato un'occhiata veloce a quel sito (per adesso solo alle tue pagine), se abiti in FVG siamo "corregionali" (io sto a 2 passi da UD)

@ cryl2007

Tu che ne pensi delle riflessioni fatte qua sopra, riguardo ad un eventuale thread dedicato per la HS30/33 EXR?
Old 07-07-2013, 17:20   #4638
iomega72
Senior Member

L'Avatar di iomega72

Avevo la Case Logic DCB 56
Old 07-07-2013, 17:29   #4639
cryl2007
Member

L'Avatar di cryl2007

Quote:
Sono molto indeciso sul fatto di aprire un thread ufficiale o meno, per i seguenti motivi:

1. per il momento siamo solo in 2 o 3 ad averla, e lo sforzo di fare un paio di post iniziali e completi non so quanto effettivamente possa valerne la pena (richiede parecchio tempo).

2. se si restasse in 4 gatti, sarebbe stata una faticaccia per nulla.

3. se qualcuno avesse domande "tecniche" da fare, qua troverebbe (forse) più gente che potrebbe aiutare/rispondere, oltre a tante info già presenti.

Magari potrei aprire un thread non ufficiale, per sondare inizialmente il terreno e vedere quanta gente si fa viva, e poi valutare il da farsi. L'altra opzione, se si decidesse di continuare qua, è quella di chiedere al Mod di cambiare titolo a questo thread, aggiungendo anche il modello HS30/33 EXR.

Riguardo la borsa, ti ricordi per caso il modello esatto della case logic che avevi comprato per la HS20? La lowepro TLZ 25 che ho visto al mediamondo mi è sembrata ben fatta e con ottima imbottituta sui 4 lati. Il fondo, a memoria, era "robusto" e irrigidito, ma in quel caso l'imbottitura era meno spessa e quindi, nel caso scivolasse "di piatto", attenuerebbe meno il colpo. Quello era l'unico aspetto che non mi era piaciuto molto, ma si potrebbe ovviare aggiungendo un ulteriore pezzo di gomma piuma (che però mi sa che non si possa mettere sotto il rivestimento esistente, quindi perderebbe un po' esteticamente).

@ DarkKnight

Ho dato un'occhiata veloce a quel sito (per adesso solo alle tue pagine), se abiti in FVG siamo "corregionali" (io sto a 2 passi da UD)

@ cryl2007

Tu che ne pensi delle riflessioni fatte qua sopra, riguardo ad un eventuale thread dedicato per la HS30/33 EXR?
credo che sarebbe giusto aprire un nuovo thread (ma non ufficiale per ora), per sondare il terreno e che rimandi anche a questo, per chi ricerca informazioni particolari ecc. Perchè credo che ad avere questa HS30/33 siamo veramente in pochi. magari molte persone googlando info su su HS30/33 troveranno subito il thread e si iscriveranno. Anche io ho provato a cercare il trhead apposito HS30/33 ma niente da fare poche informazioni qua e la. Però ricordandomi di aver seguito tempo fa la discussione sulla HS20 che è al 99% la HS30/33, ho chiesto info direttamente qui ecc. Mentre molti possessori della HS30/33 abbiano cercato info da altre parti (almeno credo).
Old 07-07-2013, 17:49   #4640
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

OK, allora domani aprirò un nuovo thread "non ufficiale" per sondare la situazione, poi indicherò qua il link

@ iomega72

Grazie per l'informazione, cercherò info dettagliate

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP