Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2013, 22:09   #1421
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da andrew9496 Guarda i messaggi
Un mese fa scrivevo che mi avevano chiamato per la FTTS... Dopo vari problemi eccomi qui a mostrarvi i dati della mia linea FTTS

Già richiesto l'attivazione della ULTRA100
Aaaaaaaa che bellezza quel 9.65 di upload
Uffi ma possibile che qui a Bari ancora non sono partite le attivazioni?? ormai han fatto tutto, infatti la rivale 30/3 è gia possibile richiederla.
Ovviamente essendo cliente fastweb sto attendendo che sia fattibile il passaggio a ftts, e dire che ho il cabinet a 30 metri da casa

Scusate lo sfogo.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 22:36   #1422
maxter1
Senior Member

L'Avatar di maxter1

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da iMaux Guarda i messaggi
Ciao Maxter!
Siamo praticamente vicini di casa
Peccato che io sono più verso via gioacchino di marzo.. e ancora armadi telecon con vdsl non ce ne sono tanti e sopratutto non mi pare di aver mai visto armadi fastweb in zona nostra..
Ciao...come armadi Fastweb i più vicini nella nostra zona sono in via Aquileia, adesso sono iniziati i lavori in via Sicilia e Via Lombardia.....anche io il mio armadio è quello di via Gioacchino di Marzo 1 Telecom tetto rosso....spero che a fie luglio inizino a partire le offerte Fastweb per noi

Tu di preciso che zona sei?? io via Leopardi alta pressi Piazza Unità
Old 01-07-2013, 22:44   #1423
Andyphone
Member

L'Avatar di Andyphone

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Quote:
Un mese fa scrivevo che mi avevano chiamato per la FTTS... Dopo vari problemi eccomi qui a mostrarvi i dati della mia linea FTTS

Dati da Modem Technicolor TG788vn:
Tipo DSL: ITU-T G.993.2
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 75.841
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 429496726,2 / 12,1
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 22,8 / 12,2
Margine SN (upload/download) [dB]: 19,9 / 7,3

Dati da MyFastPage:
Velocità di accesso UP: 10.2 Mb/s
Velocità di accesso DOWN: 20.5 Mb/s
La tua tecnologia: Fibra ottica (FTTS)

Ottimo! Sei nuovo cliente o hai fatto il passaggio? Io ho le tue stesse velocità e anche io ho già richiesto Ultrafibra.

Ciao.

Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
Old 01-07-2013, 22:54   #1424
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Aaaaaaaa che bellezza quel 9.65 di upload.
Uffi ma possibile che qui a Bari ancora non sono partite le attivazioni?? ormai han fatto tutto, infatti la rivale 30/3 è gia possibile richiederla.
Ovviamente essendo cliente fastweb sto attendendo che sia fattibile il passaggio a ftts, e dire che ho il cabinet a 30 metri da casa
Peraltro io trovo più interessante i 10 mega in upload rispetto ai 30 mega in download di telecom .
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 00:09   #1425
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:

Dati da Modem Technicolor TG788vn:
Tipo DSL: ITU-T G.993.2
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 75.841
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 429496726,2 / 12,1
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 22,8 / 12,2
Margine SN (upload/download) [dB]: 19,9 / 7,3

Dati da MyFastPage:
Velocità di accesso UP: 10.2 Mb/s
Velocità di accesso DOWN: 20.5 Mb/s
La tua tecnologia: Fibra ottica (FTTS)

aggiorna la firma!! con mix intendi il Milan Internet eXchange oppure il router dell'operatore? che sta subito prima della tua connessione nei traceroute?

Quote:
Originariamente inviato da Andyphone Guarda i messaggi
e anche io ho già richiesto Ultrafibra.
Quote:

fibra100, ultra100, ultrafibra, fibraultra.. decidetevi!! l'offerta commerciale ha un nome preciso xD

Ultima modifica di luponata : 02-07-2013 alle 00:11.
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 00:37   #1426
underscoore
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Questo succede ad essere vecchio cliente Fastweb

il bello che non posso nemmeno recedere dal contratto perchè l'anno scorso feci storie per aver ip pubblico con cambio router (che avventura )...e dopo aver finalmente accettato il cambiamento (senza dirmi di tutti i caxxi che avrebbe comportato) sono ripartiti i 2anni di nuovo contratto dove per recesso mi addebiterebbero una mora

attendo con ansia che mi chiamino loro a sto punto...maledetti
underscoore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 00:51   #1427
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da underscoore Guarda i messaggi

il bello che non posso nemmeno recedere dal contratto perchè l'anno scorso feci storie per aver ip pubblico con cambio router (che avventura )...e dopo aver finalmente accettato il cambiamento (senza dirmi di tutti i caxxi che avrebbe comportato) sono ripartiti i 2anni di nuovo contratto dove per recesso mi addebiterebbero una mora

è un pò strano..un cliente non può passare ad un'altra offerta dentro la stessa compagnia?
Old 02-07-2013, 01:09   #1428
kekko-95
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:

Anche io sono un vecchio cliente.. dal 2007, mi sono fatto cambiare l'hag con conseguente attivazione di IP pubblico ma non mi risulta che siano ripartiti i due anni, in quanto il contratto è rimasto invariato, mi hanno sostituito solo l'apparato in quanto obsoleto!!! (del 2007, non aveva manco il wifi!!!)
Comunque io sono di Livorno.. mi è arrivata la lettera con la stringa "FASTWEB" 2-3 mesi fa, spero di essere attivato tra luglio-settembre!!
kekko-95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 01:19   #1429
underscoore
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
è un pò strano..un cliente non può passare ad un'altra offerta dentro la stessa compagnia?
si ma non in fastweb...nn esiste il cambio piano tariffario a meno che non siano loro amministratori a proporti il cambio piano per forze maggiori...nn può esserne fatta richista dal cliente... (almeno è quello che mi hanno detto a me sia dopo esser stato richiamato da uno dell'amministrazione ed anche dalle signorine al centro fastweb i quali mi hanno detto che potevo disdire e rifare un contratto nuovo a mia spesa ovviamente se avevo questa urgenza )

xo non si sa come si procederà per il momento per i vecchi clienti dato che cmq ora cm ora è molto uno specchio per allodole... meglio un nuovo cliente che cambiar qualcosa ad una "mucca da latte" (ergo vecchio cliente) a meno che non ci sia un riammodernamento generale dell'intera rete...quindi passaggio di tutti i clienti su nuova rete
Old 02-07-2013, 01:31   #1430
underscoore
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da kekko-95 Guarda i messaggi
Anche io sono un vecchio cliente.. dal 2007, mi sono fatto cambiare l'hag con conseguente attivazione di IP pubblico ma non mi risulta che siano ripartiti i due anni, in quanto il contratto è rimasto invariato, mi hanno sostituito solo l'apparato in quanto obsoleto!!! (del 2007, non aveva manco il wifi!!!)
Comunque io sono di Livorno.. mi è arrivata la lettera con la stringa "FASTWEB" 2-3 mesi fa, spero di essere attivato tra luglio-settembre!!
anke a me è arrivata la stringa...quella x "impiccarsi"
ank'io non ne sapevo nulla di cambio contratto dopo essermi fatto cambiare l'hag con uno x ip pubblico...eppure quella dell'amministrazione tutta incaxxata mi fa lei deve smetterla di richiedere questo servizio che quando sarà possibile saremo noi a conttarla ed inoltre lei risulta come nuovo contratto aggiornato e quindi le ripartono anche i 2 anni (parlandogli di un eventuale recesso con passaggio a telecom per vedere qualche reazione )... io le direi di aspettare dato che ora è tutto in fase di test e non si sa in futuro cosa accadrà...io...va bhe ho capito...avete fatto il piacere una volta ed ora mi tocca aspettare...lei...è una questione di router e quello suo non può essere aggiornato...io...lo sostituite...lei...purtroppo non è che può ripensarci ogni volta che esce un nuovo servizio...mi sa tanto che ...lei... e poi anche se fa il passaggio in telecom mica le assicurano che va più veloce e poi a che prezzo.. ed io...mi scusi ma esiste il diritto di recesso...lei...ehmmmm....si in effetti c'è....cmq le consiglio di aspettare e far passare questa fase di test...poi si vedrà...buona giornata

che balle....ora mi son messo l'anima in pace e vedremo a settembre che succede tanto ormai arriva l'estate
e qui da Pisa è tt...notte a tutti
Old 02-07-2013, 01:32   #1431
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quote:

nessuno ti obbliga a tenere l'abbonamento.. puoi recedere quando vuoi..

riguardo all'essere vecchio cliente.. sei semplicemente su una piastra ADSL1.. i nuovi clienti li attaccano alla ADSL2+ perchè hanno aggiornato la centrale.. se rifai il contratto rimani comunque vecchio cliente ma con la 20 mega...

non è questione di essere vecchi clienti.. se quando mi abbonavo mi mettevano su una vecchia piastra avrei avuto la 6 mega.. anche se fossi stato cliente da solo 1 mese si basa tutto sulla disponibilità e hanno deciso che era una rottura di balle cambiare piastra.. ad un cliente che ne aveva gia uno. cliente da 1 giorno o da 10 anni... puoi provare a chiedere di settarti in fast.. magari ti cambiano la piastra.. io ho avuto 3/4 db in piu di margine di rumore.. se fossero stati 5 avrei avuto un cambio di banda da 12 a 14

Ultima modifica di luponata : 02-07-2013 alle 01:36.
Old 02-07-2013, 01:39   #1432
underscoore
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
nessuno ti obbliga a tenere l'abbonamento.. puoi recedere quando vuoi..

riguardo all'essere vecchio cliente.. sei semplicemente su una piastra ADSL1.. i nuovi clienti li attaccano alla ADSL2+ perchè hanno aggiornato la centrale.. se rifai il contratto rimani comunque vecchio cliente ma con la 20 mega...

non è questione di essere vecchi clienti.. se quando mi abbonavo mi mettevano su una vecchia piastra avrei avuto la 6 mega.. anche se fossi stato cliente da solo 1 mese si basa tutto sulla disponibilità e hanno deciso che era una rottura di balle cambiare piastra.. puoi provare a chiedere di settarti in fast.. magari ti cambiano la piastra.. io ho avuto 3/4 db in piu di margine di rumore.. se fossero stati 5 avrei avuto un cambio di banda da 12 a 14
disdire senza more intendo...è normale che se mi girano taglio tutto ^_^
xo internet mi serve e purtroppo i soldi non mi escono dalle orecchie... (oltre alle spese di gestione chiusura contrattale i 99euro e rotti...ci sarebbe anke una mora x recesso anticipato)
e poi...giusto x sottolineare se allacciassi ora contratto nuovo farei fibra...dato la disponibilità
Old 02-07-2013, 02:12   #1433
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quote:
disdire senza more intendo...è normale che se mi girano taglio tutto ^_^
xo internet mi serve e purtroppo i soldi non mi escono dalle orecchie... (oltre alle spese di gestione chiusura contrattale i 99euro e rotti...ci sarebbe anke una mora x recesso anticipato)
e poi...giusto x sottolineare se allacciassi ora contratto nuovo farei fibra...dato la disponibilità
nel caso della piastra non si può fare niente.. per la fibra mi pare basta pagare 5 euro in più (mi pare)
Old 02-07-2013, 02:22   #1434
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Per qualcuno che si è già abbonato o comunque risulta coperto: quando procedete con l'attivazione via web alla fine vi chiede se volete utilizzare un vostro modem\router come durante l'attivazione dell'adsl oppure non c'è la possibilità di scelta e tocca obbligatoriamente utilizzare il loro?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 07:27   #1435
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Per qualcuno che si è già abbonato o comunque risulta coperto: quando procedete con l'attivazione via web alla fine vi chiede se volete utilizzare un vostro modem\router come durante l'attivazione dell'adsl oppure non c'è la possibilità di scelta e tocca obbligatoriamente utilizzare il loro?
Non c'è obbligo ma nell'offerta il modem è incluso anche con JOY
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 08:30   #1436
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
E volendo invece acquistarne uno su che modello bisognerebbe puntare?

Quali caratteristiche deve avere un router per essere definito "fibra ready" come dicono loro?

Qualche pagina indietro un utente ha suggerito uno splendido Fritzbox per il quale pero' non veniva garantita la compatibilita' con la rete Fastweb (male di poco costava una bischerata... )
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 08:32   #1437
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Hanno sbagliato a scrivere il numero civico e mi attiveranno in adsl
l'attivazione è prevista per 8 luglio riuscirò a convincere il commerciale dello sbaglio e farmi attivare in vdsl oppure una volta partito il pachiderma non c'è più nulla da fare?
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 09:06   #1438
afilini
Member

Iscritto dal: Mar 2013
una domanda veloce.. non c'entra con la vdsl ma qui mi sembrate tutti esperti e saprete come rispondermi.. io ho un'adsl e non vado oltre i 6mbit (dopo migliaia di riqualifiche)
cosa devo fare per farmi spostare in adsl2+? tanto io come al solito sarò sfigato e la fibra me la attiveranno tra un anno
NGI Speed Test alle 15:41 del 06/12/2013
Download Speed: 62466 Kbps (7808.3 KB/sec)
Upload Speed: 9142 Kbps (1142.8 KB/sec)
Latenza: 21 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%
afilini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 09:16   #1439
underscoore
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da afilini Guarda i messaggi
una domanda veloce.. non c'entra con la vdsl ma qui mi sembrate tutti esperti e saprete come rispondermi.. io ho un'adsl e non vado oltre i 6mbit (dopo migliaia di riqualifiche)
cosa devo fare per farmi spostare in adsl2+? tanto io come al solito sarò sfigato e la fibra me la attiveranno tra un anno
sei nella mia stessa situazione...purtroppo il problema è che sei su una piastra ADSL e non ADSL2 o ADSL2+...
per avere un allaccio di quel tipo...bisogna rifare il contratto (purtroppo) sperando che c sia spazio nelle piastre nuove

altrimenti non ci resta che attendere il buon cuore dei carissimi tecnici fastweb nella speranza che spostino tt sulle nuove linee dismettendo le vecchie piastre (purtroppo è l'unica speranza personale che mi son dato)
non è accettabile che nel 2013 ci siano ancora DSLAM per ADSL attive (6mb sono ridicoli oggi come oggi)

p.s. se ci sono soluzioni non aspettate a postarle...xke sono ank'io in cerca di soluzioni nell'attesa di passaggio a fibra
Old 02-07-2013, 09:23   #1440
Er4seR
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
Peccato che dopo aver fatto l'acquisto con questa promo il modem non mi sia stato mai spedito e le operatrici di fastweb continuano a sostenere che il modem va acquistato: http://imgur.com/PLv6uIO
L'operatrice di oggi mi ha anche riattaccato in faccia quando le ho fatto presente che avrei girato tutto alle associazioni a tutela dei consumatori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian