Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2013, 12:25   #1261
Andyphone
Member

L'Avatar di Andyphone

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
ragazzi, secondo me non bisogna farsi ingannare dagli speedtest perchè è bene ricordarsi che i valori che otteniamo dipendono anche dal server su cui ci si collega per effettuare il test!
Probabilmente. Il test di Speedtest da un lato è utile perché sceglie il server più vicino per ognuno in base al ping, ma è anche vero che si ha un migliore riferimento utilizzando tutti lo stesso server come nel caso di test.ngi.it .

Ciao.
Andyphone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 12:27   #1262
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
ragazzi, secondo me non bisogna farsi ingannare dagli speedtest perchè è bene ricordarsi che i valori che otteniamo dipendono anche dal server su cui ci si collega per effettuare il test!
Certo che dipende il server verso il quale fai il test, ma su speedtest.net ci sono vari host se ne provi 4/5 sparsi in giro (sempre in italia) e raggiungi massimo 18 mega in download stai sicuro che il test è attendibile.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 12:29   #1263
boltan
Member

Iscritto dal: May 2013
Questa mattina mi sono finalmente deciso: migrato a fastweb!
20 mega con ftts entro 6 mesi (anche se qualche settimana fa mi dava l'attivazione in ftts subito...).
Vi farò sapere quanto ci metteranno e quando mi daranno l'ftts.
zona: Monza.
speriamo bene...
boltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 12:46   #1264
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
@Viking1973

Beato te, io sto nel Quartiere Trieste e di Fastweb nemmeno l'ombra e parliamo della II Circoscrizione, quasi Centro per capirsi. Ancora una volta non riesco a capire il criterio (se mai ce ne fosse uno) con cui Fastweb copre Roma in FTTS (ammesso che intenda coprirla tutta e non solo a pezzettini).

Io purtroppo sono vincolato con Telecom se voglio VDSL, non ho alternative, a meno che non mando tutto a ramengo, mi tengo la mia 10 Mbit in ADSL2+ e aspetto l'anno venturo, sperando che la situazione cambi e fastweb possa bussare al mio portone.
calcola che a 100 mt da casa mia abita un mio amico allacciato alla centrale monteverde e ha il modulo vdsl teleocm da novembre... dopo emsi di attesa il consulente e' venuto a casa sua la sett scorsa... ha firmato il contratto... lui passa da alice 20 mega a internet fibra... e ha sollecitato visot che l aveva chiesta mesi fa durante il blocco... ebbene l han chiamato teleocm e ilt ecnico veniva martedi e poi l han richiamto dicendo che siccome aveva sollecitato se x lui andava bene lunedi l attivazione... quindis embra che lo attivino che ti debvo dire... cmq fasyweb si stan muovendo e gli operai m han assicurato che loro devon montare 8000 apaprecchiature su roma e x il momento la loro ditta aveva l incarico della mia zona centrale trullo e zone limitrofi... dice che l ahnno completate tutte bravetta pisana trullo e ora colli portuensi che pois arebbe monteverde e x pochi metri io non sono colelgato alla centrale monteverde ma trullo.... speriamo x settembre mi posos abbonare a fastweb...
Old 29-06-2013, 12:49   #1265
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Per caso erano operai ICOT? Proprio ieri ne ho incontrati due intenti a calare tubi nei tombini di fronte alla mia centrale (Lanciani). Quando li ho interpellati, in quel momento stavano lavorando per Telecom, ma mi hanno assicurato che loro stessi si occupano del medesimo lavoro per conto Fastweb e Infostrada (?) nelle centrali Ardeatina, Laurentina, Tuscolana e Monteverde.

Magari iniziamo ad avere qualche riscontro
ho letto il cartello dei lavori ma non cera scritto icot mis embra ma bnn vorrei sbaglairmi... c era solo scritto posa pozzetti conto fastweb... il capo operai ha detto che poi vengono a passare i cavi... dopo 2 o 3 gironi... cosi ha visot fare mi ha detto nei precedentimposti dove son stati a lavorare.... cmq infostrada????? e che starebbe facendo???
Old 29-06-2013, 13:01   #1266
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da marcolpasini Guarda i messaggi
Passato ieri a ftts a monza zona via borgazzi
a che altezza della borgazzi ???

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
L'IP e' lo stesso che avevi prima o e' diverso (magari nattato 1:1)?
è cambiato..
da 93.3x.x.x a 93.4x.x.x
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 13:12   #1267
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
calcola che a 100 mt da casa mia abita un mio amico allacciato alla centrale monteverde e ha il modulo vdsl teleocm da novembre... dopo emsi di attesa il consulente e' venuto a casa sua la sett scorsa... ha firmato il contratto... lui passa da alice 20 mega a internet fibra... e ha sollecitato visot che l aveva chiesta mesi fa durante il blocco... ebbene l han chiamato teleocm e ilt ecnico veniva martedi e poi l han richiamto dicendo che siccome aveva sollecitato se x lui andava bene lunedi l attivazione... quindis embra che lo attivino che ti debvo dire... cmq fasyweb si stan muovendo e gli operai m han assicurato che loro devon montare 8000 apaprecchiature su roma e x il momento la loro ditta aveva l incarico della mia zona centrale trullo e zone limitrofi... dice che l ahnno completate tutte bravetta pisana trullo e ora colli portuensi che pois arebbe monteverde e x pochi metri io non sono colelgato alla centrale monteverde ma trullo.... speriamo x settembre mi posos abbonare a fastweb...
Te lo auguro di cuore. A me se combinano altri scherzi o mandano il can per l'aia, li sfanculo alla grande (perdona il termine) e rimango in ADSL fintanto che Fastweb non verrà a bussare dalle mie parti.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 13:25   #1268
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
io spero che fw con queste vdsl non rompa più le scatole con le riqualifiche.. perchè a me capitò di passare da 6 mega pieni a 2 mega e dopo a 6 non continuativi ! Si sa a quanto ammonta la banda minima garantita?
Old 29-06-2013, 13:25   #1269
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
è cambiato..
da 93.3x.x.x a 93.4x.x.x
L'IP del modem è uguale a quello oppure è della classe 10.0.0.0/8?
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 13:31   #1270
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
L'IP del modem è uguale a quello oppure è della classe 10.0.0.0/8?
L'ip del modem appena fuori dalla mia rete è un 10.17.x.x
Old 29-06-2013, 13:32   #1271
Er4seR
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Io mi sono abbonato a Fw con la promessa dell'upgrade entro 6 mesi (Pisa - il tecnico Telecom che mi ha attivato la linea ha detto che tutti gli armadi che ha visto sono configurati e teoricamente pronti per le attivazioni) ma Fastweb non mi ha mai spedito il modem (era incluso gratuitamente nell'abbonamento).
Dal call center suggeriscono di comprarmene uno o di richiederne un altro a 3€/mese... Io non ho parole.

Come suggerite di procedere, visto che non credo che Fw si sbrigherá a mandarti il modem che mi é dovuto? Se avessi un modem potrei anche scoprire se sono giá in vdsl o adsl standard
Old 29-06-2013, 13:43   #1272
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Quote:
Allora sei ancora sotto NAT. Penso che gli unici indirizzi veramente pubblici (cioé assegnati direttamente al CPE) siano i 2.224.0.0/12.
Old 29-06-2013, 13:48   #1273
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

inizialmente avevo un 2.x.x.x
ma poi era cambiato in 93.x.x.x
e sono sicuro di non essere sotto nat..
perché oltre ad essere pingabile dall'esterno..
un gioco (black ops 2) che quando sono sotto nat mi segnala nat moderato
aprendo le varie porte del router..mi segnala nat aperto
esattamente come accadeva quando avevo il 2.x.x.x
Old 29-06-2013, 13:49   #1274
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
10.x sono indirizzi privati,quindi puoi anche scriverlo per intero
Cosa significa "appena fuori dalla mia rete"?

inviato da N1
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 13:52   #1275
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Quote:
inizialmente avevo un 2.x.x.x
ma poi era cambiato in 93.x.x.x
e sono sicuro di non essere sotto nat..
perché oltre ad essere pingabile dall'esterno..
un gioco (black ops 2) che quando sono sotto nat mi segnala nat moderato
aprendo le varie porte del router..mi segnala nat aperto
esattamente come accadeva quando avevo il 2.x.x.x
Sei sotto NAT per definizione.
Probabilmente è un NAT 1:1, dai un'occhiata al topic degli IP pubblici Fastweb
Old 29-06-2013, 13:55   #1276
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Sei sotto NAT per definizione.
Probabilmente è un NAT 1:1, dai un'occhiata al topic degli IP pubblici Fastweb
ma perche fastweb fa cosi? Sembra un mezza truffa da quello che vedo qui sul forum. Ti danno l-ip publico solo se rompi le scatole, non e molto serio
Old 29-06-2013, 13:56   #1277
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
10.x sono indirizzi privati,quindi puoi anche scriverlo per intero
Cosa significa "appena fuori dalla mia rete"?

inviato da N1
significa che il router ha un ip..nella nostra rete interna (192.168 ecc..ecc..)
un ip all'interno della rete fastweb (10.x.x.x) che è quello che intendevo..
e un ip con cui arriva fuori dalla rete fastweb...che può essere nattato o meno..
Old 29-06-2013, 14:00   #1278
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
ma perche fastweb fa cosi? Sembra un mezza truffa da quello che vedo qui sul forum. Ti danno l-ip publico solo se rompi le scatole, non e molto serio
Secondo me il ragionamento non è tanto sbagliato è che loro non lo mettono in pratica in modo giusto.
Visto che gli indirizzi ipv4 sono finiti e molti utenti non sanno cosa farsene dell'ip pubblico, il nat444 ci puó stare. Quello che invece dovrebbero fare e che non fanno è assegnare subito l'ip pubblico a chi ne fa richiesta senza fare storie e senza perdite di tempo.
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 14:47   #1279
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Andyphone Guarda i messaggi
Se non hai il VoIP probabilmente questo: http://www.technicolor.com/en/hi/dig...olor-tg589vnv2

Io invece ho il VoIP e ho questo: http://www.technicolor.com/en/hi/dig...icolor-tg788vn

Ciao.
Entrambi non mi paiono granche' purtroppo, mentre invece il mio attuale Asus mi garba parecchio...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 15:04   #1280
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Entrambi non mi paiono granche' purtroppo, mentre invece il mio attuale Asus mi garba parecchio...
Qualcuno qualche pagina indietro mi aveva detto che questi 2 router si potrebbero mettere in fullbridge tramite telnet e quindi noi potremmo continuare ad usare i nostri cari router lasciando fare al technicolor solo la parte modem vdsl. Tra l'altro la technicolor era meglio se continuava a lavorare sulle pellicole :lol:
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian