Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-06-2013, 21:14   #821
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
scusa gamba,so de coccio....lo so...ma non trovo quella schermata....
Sotto la prima colonna di tile, quando passi con il mouse appare una freccina. Se ci schiacci sopra, si apre una nuova schermata, che corrisponde a quella di windows 8
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 27-06-2013, 21:21   #822
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
TROVATA...era nascosta in mezzo ai ghirigori dello sfondo...mannaggia...

Ho installato win8.1 sul ssd...però,stavolta,non mi ha creato il dualboot con win8....checchezzzzzzzz ricorro a?
cajenna è offline  
Old 27-06-2013, 21:24   #823
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
TROVATA...era nascosta in mezzo ai ghirigori dello sfondo...mannaggia...

Ho installato win8.1 sul ssd...però,stavolta,non mi ha creato il dualboot con win8....checchezzzzzzzz ricorro a?
Direi al dvd di win 8.1, provi a fargli cercare errori.

Se sei in mbr, puoi provare ad aggiungere 8 manualmente con easybcd. Se sei in gpt non ne ho la più pallida idea
thegamba è offline  
Old 27-06-2013, 21:28   #824
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

per fortuna sono in mbr,quindi easybcd è compatibile...bene.
Grasssie
cajenna è offline  
Old 27-06-2013, 21:29   #825
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Nell'angolo basso a destra nel desktop, avete questa versione?

Tutto ciò che a che fare con internet, dà solo problemi: office, download, caricamento pagine...Ogni cosa da errore
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline  
Old 27-06-2013, 21:30   #826
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
per fortuna sono in mbr,quindi easybcd è compatibile...bene.
Grasssie
Dovrebbe essere abbastanza semplice da quel che ricordo C'è un'opzione per selezionare partizione e os, poi devi solo incorciare le dita perchè te lo riconosca
thegamba è offline  
Old 27-06-2013, 21:33   #827
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi

Tutto ciò che a che fare con internet, dà solo problemi: office, download, caricamento pagine...Ogni cosa da errore
si,ho quella versione,nessun problema riscontrato nelle due installazioni,accesso a internet regolare e installazione applicazioni mok.

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Dovrebbe essere abbastanza semplice da quel che ricordo C'è un'opzione per selezionare partizione e os, poi devi solo incorciare le dita perchè te lo riconosca
installato,ora incrocio le dita e riavvio.....grazie
cajenna è offline  
Old 27-06-2013, 21:39   #828
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi

Mi accorgo solo adesso che il watermark sul mio pc è sparito Prima c'era, ne son sicuro

Cmq mi pare che fosse quella, si
thegamba è offline  
Old 27-06-2013, 21:40   #829
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
ho provato a tenere l'italiano ma niente da fare, ho tenuto solo l'inglese e modificato la chiave di registro.. a pensarci bene il prossimo che lo installa può provare a tenere l'italiano e l'ing. ed a modificare solo la chiave di registro

vabbè adesso sta installando, speriamo bene (è comunque il desktop in firma che è diventato un pc per smanettamenti vari e poco altro )
Old 27-06-2013, 21:44   #830
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Easybcd funziona egregiamente,ha creato il dualboot stile "vecchia maniera" che,secondo me,è più comodo.
Pecca....su questo pc i gadget del desktop crashano inesorabilmente...
cajenna è offline  
Old 27-06-2013, 21:52   #831
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

sto installando il mediacenter con il seriale fornitomi da M$ per il mc di win8...funzia.
cajenna è offline  
Old 27-06-2013, 22:07   #832
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

mi dice che l'installazione è fallita
Old 27-06-2013, 23:36   #833
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho scaricato l'ISO e fatto un'installazione pulita di Win 8.1... al momento sono piuttosto "stupefatto".
E' doveroso premettere che si tratta di una Beta ma sinceramente speravo fosse meno problematica e meno "grezza".
La prima cosa che ho notato è che il titolo di qualsiasi finestra è ok mentre tutto ciò che si trova al suo interno è VISIBILMENTE sfuocato.
Alcune tiles Modern UI sono come tagliate sul margine superiore e si spostano a loro piacimento.
Il tasto Start sembra proprio un cerotto messo all'improvviso sopra una ferita per fermare l'emorragia (di consensi).
Probabilmente sotto al cofano ci saranno varie implementazioni ma per il resto mi sembra che ancora non ci siamo e lo dico come uno a cui, con le doverose modifiche, Win 8 piace.
Rilasciare una Beta così incompleta lo trovo vergognoso da parte dell'azienda nr. 1 dei SO. Sembra (mia sensazione) compilata nell'ultima settimana... e sì che hanno avuto un anno di tempo!
Ultimo... dico... ma cosa gli costava a Microsoft assumere un grafico, anche a tempo determinato, e rendere l'interfaccia un pò più piacevole di quello che è in realtà?
Francamente la trovo orribile!

Ora potete massacrarmi
se non ti piace prenditi un mac ed incomincia ad adorarlo, non so che ti dobbiamo dire?

Seriamente, è un beta ma da quello che scrivi penso che nemmeno Windows 8.10 ti piacerà.. Veramente pensa ad una alternativa prima di farti e farci venire un fegato così
Old 28-06-2013, 00:21   #834
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Non è nelle mie "corde"

Non è il fatto di piacere o non piacere... questo è soggettivo.
Come ho scritto sopra con Win 8, dopo alcuni accorgimenti, mi ci trovo tutto sommato bene e mi sarei aspettato dei miglioramenti generali con 8.1 non delle regressioni e problemi GROSSI come la non corretta visualizzazione di alcune parti.
Versioni beta di SO ne ho provate ma questi problemi non mi erano mai successi

Non è assolutamente mia intenzione sfracellarvi il fegato... è un thread sull'argomento ed io ho detto la mia impressione
Così come, sempre una mia impressione, sono convinto che Ballmer non durerà ancora a lungo in Microsoft.

Per il resto, è da molto che penso ad un'alternativa... sul portatile utilizzo già Linux e mi trovo molto bene.
Quello che mi "lega" a Microsoft sono purtroppo i programmi, tipo quelli dell'Adobe che ad esclusione del Mac (non mi piace la politica commerciale Apple) girano solo su Windows.
è un beta, pensa che a me ad esempio quei problemi da te descritti mi sono capitati copiosamente nella prima settimana di utilizzo di win 8 in versione definitiva, dopo con qualche aggiornamento e driver ho risolto tutto, son cose che capitano. dappertutto.

se sei legato a win per i software allora torna a win 7 no?

io in win 8.1 ho visto un ampliamento generale delle possibilità offerte da metro, sia per l'utente che per lo sviluppatore, però per ora siamo sulla stessa barca, come ho scritto a me nemmeno me lo vuole installare

Ultima modifica di Aenil : 28-06-2013 alle 00:24.
Aenil è offline  
Old 28-06-2013, 00:45   #835
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Ragazzi, scusate se insisto ma continuo ad aver gravi problemi col web.
Ho installato anche Opera, ma funziona peggio di IE.
Ogni due per tre mi dà pagina non trovata (come se non fossi connesso a internet), ma soprattutto non riesco a scaricare NIENTE.
Mi sono servito del pc desktop e della partizione con Windows 8 del portatile per scaricare driver video, Synaptics, 7Zip, Opera...

Ora sto cercando di scaricare Visual Studio, ma come sempre al momento del download non va (questa volta non esce "pagina non trovata", ma semplicemente clicco e non succede niente).

Nessuno ha riscontrato questi problemi?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline  
Old 28-06-2013, 06:21   #836
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Buongiorno,rispondo a chi diceva che abilitando il mediacenter si sarebbe abilitato l'indice di prestazioni di Windows...non è così,ho il mediacenter installato e l'indice non c'è.

I gadget ora funzionano da soli....non so perché crashavano....bah...
Insomma,questo win 8.1 non è malaccio.
cajenna è offline  
Old 28-06-2013, 07:05   #837
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
La microsoft ci ha abituati troppo bene con le beta stabilit... da windows 7 beta fino a windows 8 erano abbastanza stabili da poterle usare pure per scopo di lavoro..
Old 28-06-2013, 09:48   #838
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Si Sire,la M$ ci ha abituati davvero bene,la preview è talmente stabile che non sento la necessità di aggiornare alcun driver.
L'unica cosa che non ha riconosciuto,e li ho installato il driver per win8,è stata la scheda audio dedicata,una asus xonar.
A proposito,voi avete aggiornato i vari driver o avete lasciato quelli di default di Microsoft?
L'unica cosa che non capisco è perché,nonostante Windows riconosca gli ssd come tali,la voce "ottimizzazione" nel defrag sia attiva....... .....e non disabilitata.....oppure canno io quaqlcosa?
cajenna è offline  
Old 28-06-2013, 10:17   #839
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
cajenna. avranno "ottimizzato" l'"ottimizzazione" in presenza di SSD, no?
Khronos è offline  
Old 28-06-2013, 10:29   #840
bilbobaghins
Senior Member

L'Avatar di bilbobaghins

Iscritto dal: Dec 2011
se installo la preview di 8.1, posso installare quella definitiva dopo ? o devo formattare tutto ? ahahah
bilbobaghins è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP