|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
privilegi amministratore
E' possibile avere i privilegi amministratore per tutte le applicazioni (pur avendo impostato UAC al minimo mi chiede sempre per alcune app di dare i privilegi amministratore) ed usare insieme le app metro insieme?
Io vorrei che le tutte le app le riconoscesse in automatico con i privilegi amministratore senza che lo imposti io manualmente.... potrei accedere con l'account amministratore ma poi non mi andrebbero le app metro.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: In un microchip
|
te lo fa solo sulle applicazioni metro ?
oppure lo richiede anche sulle applicazioni desktop? se solo uno dei due UAC funziona al minimo può darsi che ci sia da impostare qualche altra cosa.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quali applicazioni sono?
Se sono applicazioni che leggono parti del sistema,tipo CPUz,è necessaria l'autorizzazione,altrimenti non possono funzionare.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
io chiedevo appunto se era possibile far partire tutte le app in automatico con i privilegi amministratore senza dover impostare ogni volta manualmente
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
Come inserire un programma con privilegi amministrativi nelle operazioni pianificate. Nel menu Start, digita Utilità di pianficazione e premi INVIO per avviare l'utilità. Nella colonna destra Azioni clicca su Crea Attività, quindi imposta come di seguito: - Scheda Generale: assegna un nome al task (speedfan ad esempio), seleziona "Esegui solo se l'utente è connesso", "Esegui con i privilegi più elevati" (se l'applicazione necessita di essere avviata con diritti di amministratore), "Configura per Windows Vista o Windows Server 2008" - Scheda Attivazione: "Nuovo", "Avvia l'attività --> All'accesso", "Utente o gruppo", "Attivato" (in basso alla finestra) - Scheda "Azioni": "Nuova", "Operazione --> Avvio Programma", "Programma o script --> scegli l'eseguibile del programma da avviare" - Scheda "Condizioni": tutto disabilitato - Scheda "Impostazioni": metti il segno di spunta su "Consenti esecuzione attività su richiesta", "Avvia appena possibile se un avvio pianificato non viene eseguito"
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
io dicevo per tutte |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Disabilita l'uac.
In windows 8 spegnere l'uac dal pannello di controllo non lo disattiva completamente. Apri regedit e vai in HKEY_LOCAL_MACHINE -> SOFTWARE -> Microsoft -> Windows -> CurrentVersion -> Policies -> System Modifica il valore nella riga "EnableLUA" e impostalo su 0 Riavvia. Per riabilitare l'uac fai il percorso inverso (EnableLUA va impostato su 1)
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ora che me l'hai fatto notare...
Ecchecc......! Avevo disabilitato l'uac giusto l'altro giorno perchè rompeva ma non avevo pensato di controllare le app metro... Evidentemente la sandbox delle app metro è legata alla virtualizzazione dell'uac... ma che grandissima rottura di *****
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Sei il vostro utente diventa proprietario di tutte le cartelle del disco C:\ potete usare EnableLUA a 1 e contemporaneamente usare le App Metro.
Tuttavia non è una cosa che consiglierei di fare.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 17-06-2013 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
grazie |
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ho sbagliato a scrivere, EnableLUA a 1 e quindi le App Metro funzionano.
Diventando proprietari dell'intero HDD di sistema ( usando i permessi o takeown-calcs ) non ci saranno più prompt di avviso anche se EnableLUA è impostato a 1 perché l'unico proprietario di tutti i file è il tuo utente, ma ripeto non è una cosa che consiglio di fare.
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Visto che insisti, ti posto il link di una guida esterna e non me ne assumo nessuna responsabilità
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.