Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2013, 09:44   #1
psp10042004
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 45
privilegi amministratore

E' possibile avere i privilegi amministratore per tutte le applicazioni (pur avendo impostato UAC al minimo mi chiede sempre per alcune app di dare i privilegi amministratore) ed usare insieme le app metro insieme?

Io vorrei che le tutte le app le riconoscesse in automatico con i privilegi amministratore senza che lo imposti io manualmente....

potrei accedere con l'account amministratore ma poi non mi andrebbero le app metro....
psp10042004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 09:48   #2
thedevilhw
Member
 
L'Avatar di thedevilhw
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: In un microchip
Messaggi: 67
te lo fa solo sulle applicazioni metro ?

oppure lo richiede anche sulle applicazioni desktop?

se solo uno dei due UAC funziona al minimo può darsi che ci sia da impostare qualche altra cosa.
__________________
by The Devil Hw
thedevilhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 10:01   #3
psp10042004
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da thedevilhw Guarda i messaggi
te lo fa solo sulle applicazioni metro ?

oppure lo richiede anche sulle applicazioni desktop?

se solo uno dei due UAC funziona al minimo può darsi che ci sia da impostare qualche altra cosa.

lo fa su alcune app del desktop.... su quelle metro no
psp10042004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 10:21   #4
thedevilhw
Member
 
L'Avatar di thedevilhw
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: In un microchip
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da psp10042004 Guarda i messaggi
lo fa su alcune app del desktop.... su quelle metro no
be in questo caso devi disattivare l'opzione di amministratore in esecuzione per singolo file, faccio riferimento anche all'altro post
__________________
by The Devil Hw
thedevilhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 10:31   #5
cajenna
Senior Member
 
L'Avatar di cajenna
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 18335
Quali applicazioni sono?
Se sono applicazioni che leggono parti del sistema,tipo CPUz,è necessaria l'autorizzazione,altrimenti non possono funzionare.
__________________
Mi chiamo Silvio,molto piacere.
Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8
I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 10:56   #6
psp10042004
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 45
io chiedevo appunto se era possibile far partire tutte le app in automatico con i privilegi amministratore senza dover impostare ogni volta manualmente
psp10042004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 11:36   #7
cajenna
Senior Member
 
L'Avatar di cajenna
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 18335
Quote:
Originariamente inviato da psp10042004 Guarda i messaggi
io chiedevo appunto se era possibile far partire tutte le app in automatico con i privilegi amministratore senza dover impostare ogni volta manualmente
semplicemente cosi:

Come inserire un programma con privilegi amministrativi nelle operazioni pianificate.

Nel menu Start, digita Utilità di pianficazione e premi INVIO per avviare l'utilità.
Nella colonna destra Azioni clicca su Crea Attività, quindi imposta come di seguito:

- Scheda Generale: assegna un nome al task (speedfan ad esempio), seleziona "Esegui solo se l'utente è connesso", "Esegui con i privilegi più elevati" (se l'applicazione necessita di essere avviata con diritti di amministratore), "Configura per Windows Vista o Windows Server 2008"
- Scheda Attivazione: "Nuovo", "Avvia l'attività --> All'accesso", "Utente o gruppo", "Attivato" (in basso alla finestra)
- Scheda "Azioni": "Nuova", "Operazione --> Avvio Programma", "Programma o script --> scegli l'eseguibile del programma da avviare"
- Scheda "Condizioni": tutto disabilitato
- Scheda "Impostazioni": metti il segno di spunta su "Consenti esecuzione attività su richiesta", "Avvia appena possibile se un avvio pianificato non viene eseguito"
__________________
Mi chiamo Silvio,molto piacere.
Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8
I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 11:54   #8
thedevilhw
Member
 
L'Avatar di thedevilhw
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: In un microchip
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da psp10042004 Guarda i messaggi
io chiedevo appunto se era possibile far partire tutte le app in automatico con i privilegi amministratore senza dover impostare ogni volta manualmente
aaaah be se deve essere un'applicazione da far partire in automatico con i privilegi senza richiesta va impostato nlle operazini da pianificare
__________________
by The Devil Hw
thedevilhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 13:59   #9
psp10042004
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
semplicemente cosi:

Come inserire un programma con privilegi amministrativi nelle operazioni pianificate.

Nel menu Start, digita Utilità di pianficazione e premi INVIO per avviare l'utilità.
Nella colonna destra Azioni clicca su Crea Attività, quindi imposta come di seguito:

- Scheda Generale: assegna un nome al task (speedfan ad esempio), seleziona "Esegui solo se l'utente è connesso", "Esegui con i privilegi più elevati" (se l'applicazione necessita di essere avviata con diritti di amministratore), "Configura per Windows Vista o Windows Server 2008"
- Scheda Attivazione: "Nuovo", "Avvia l'attività --> All'accesso", "Utente o gruppo", "Attivato" (in basso alla finestra)
- Scheda "Azioni": "Nuova", "Operazione --> Avvio Programma", "Programma o script --> scegli l'eseguibile del programma da avviare"
- Scheda "Condizioni": tutto disabilitato
- Scheda "Impostazioni": metti il segno di spunta su "Consenti esecuzione attività su richiesta", "Avvia appena possibile se un avvio pianificato non viene eseguito"
lo avevo già trovata ma questa guida è valida solo per quella app specifica

io dicevo per tutte
psp10042004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 17:43   #10
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Disabilita l'uac.
In windows 8 spegnere l'uac dal pannello di controllo non lo disattiva completamente.

Apri regedit e vai in
HKEY_LOCAL_MACHINE -> SOFTWARE -> Microsoft -> Windows -> CurrentVersion -> Policies -> System

Modifica il valore nella riga "EnableLUA" e impostalo su 0

Riavvia.
Per riabilitare l'uac fai il percorso inverso (EnableLUA va impostato su 1)
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 20:37   #11
psp10042004
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Disabilita l'uac.
In windows 8 spegnere l'uac dal pannello di controllo non lo disattiva completamente.

Apri regedit e vai in
HKEY_LOCAL_MACHINE -> SOFTWARE -> Microsoft -> Windows -> CurrentVersion -> Policies -> System

Modifica il valore nella riga "EnableLUA" e impostalo su 0

Riavvia.
Per riabilitare l'uac fai il percorso inverso (EnableLUA va impostato su 1)
già lo sapevo......poi non vanno le app metro........
psp10042004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 10:11   #12
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Ora che me l'hai fatto notare...

Ecchecc......! Avevo disabilitato l'uac giusto l'altro giorno perchè rompeva ma non avevo pensato di controllare le app metro...

Evidentemente la sandbox delle app metro è legata alla virtualizzazione dell'uac... ma che grandissima rottura di *****
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 10:37   #13
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8699
Sei il vostro utente diventa proprietario di tutte le cartelle del disco C:\ potete usare EnableLUA a 1 e contemporaneamente usare le App Metro.
Tuttavia non è una cosa che consiglierei di fare.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.

Ultima modifica di x_Master_x : 17-06-2013 alle 14:51.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 14:20   #14
psp10042004
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Ora che me l'hai fatto notare...

Ecchecc......! Avevo disabilitato l'uac giusto l'altro giorno perchè rompeva ma non avevo pensato di controllare le app metro...

Evidentemente la sandbox delle app metro è legata alla virtualizzazione dell'uac... ma che grandissima rottura di *****
esattamente..... hai colto nel segno

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Sei il vostro utente diventa proprietario di tutte le cartelle del disco C:\ potete usare EnableLUA a 0 e contemporaneamente usare le App Metro.
Tuttavia non è una cosa che consiglierei di fare.
potresti spiegare passo passo come fare?
grazie
psp10042004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 14:51   #15
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8699
Quote:
Originariamente inviato da psp10042004 Guarda i messaggi
potresti spiegare passo passo come fare?
grazie
Ho sbagliato a scrivere, EnableLUA a 1 e quindi le App Metro funzionano.

Diventando proprietari dell'intero HDD di sistema ( usando i permessi o takeown-calcs ) non ci saranno più prompt di avviso anche se EnableLUA è impostato a 1 perché l'unico proprietario di tutti i file è il tuo utente, ma ripeto non è una cosa che consiglio di fare.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 15:04   #16
psp10042004
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Ho sbagliato a scrivere, EnableLUA a 1 e quindi le App Metro funzionano.

Diventando proprietari dell'intero HDD di sistema ( usando i permessi o takeown-calcs ) non ci saranno più prompt di avviso anche se EnableLUA è impostato a 1 perché l'unico proprietario di tutti i file è il tuo utente, ma ripeto non è una cosa che consiglio di fare.
come si diventa proprietario?
psp10042004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 15:07   #17
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8699
Visto che insisti, ti posto il link di una guida esterna e non me ne assumo nessuna responsabilità
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Notion interrompe il suo client email ba...
Italia e Tunisia realizzano il primo col...
Ecco perché tutti parlano di questi robo...
IBM: il quantum computing entra nell’ind...
Xcode 26.6 aggiunge Google Gemini: ora i...
Bungie e Sony licenziano metà stu...
La copia fisica di Marvel's Wolverine co...
Il terremoto in Venezuela e i 30 secondi...
Addio ansia da pacco: Google Wallet moni...
L'umanesimo di Ford: rafforzato il ruolo...
Un ottimo portatile gaming con GeForce R...
YouTube rinnova Shorts con nuove funzion...
Il tappo di sughero del vino non è...
L'Europa non è pronta per questa ondata ...
Cate Blanchett lancia lo Human Consent R...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v