Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2013, 10:05   #821
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Oh comunque non per dirvi una cosa banale, ma avete provato la modalità "Schermo Condiviso" con un amico? Si può giocare in due semplicemente con tastiera e pad... è una cosa magnifica quanto rara in un gioco per PC!!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 10:07   #822
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Oh comunque non per dirvi una cosa banale, ma avete provato la modalità "Schermo Condiviso" con un amico? Si può giocare in due semplicemente con tastiera e pad... è una cosa magnifica quanto rara in un gioco per PC!!
Eheh me lo ricordo ai tempi di cmr2 Io con il volante e mio papà con la tastiera, campionati e campionati abbiam fatto
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 10:11   #823
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
E invece un pò bisogna averlo ragazzi eh... alla fine quando paghiamo il gioco speriamo anche che abbiano capito dagli errori passati perché questi sono soldi NUOVI! E invece ti ritrovi sempre con lo stesso identico cheat.

Questo è inaccettabile. Hanno avuto anni per arginarlo.

Aspetta che prenda piede poi vedi che divertimento.

Non vorrei farvi dimenticare che i server di GRID 1 sono stati chiusi anche perché c'erano più cheater che giocatori.
Niente di ciò che dici fa una piega, infatti tra righe volevo intendere che già un po' temevo che questa PIAGA prendesse piede, come dici tu. Come altrettanto credo che fosse lo spauracchio di molti giocatori onesti e conoscitori dell'unica IMMENSA tragedia che infettò il mio amato GRID (1)). Bisognerebbe che Code(di paglia)masters prendesse IMMEDIATI provvedimenti visto che già hanno incominciato (oltre a rompere le @@ in gara) ad assassinare le classifiche mortificando l'esperienza e l'entusiasmo.

Ultima modifica di Al Niven : 13-06-2013 alle 10:20.
Al Niven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 10:28   #824
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
l'impressione è che la gestione dell' online ,per come è fatta(ovvero coi piedi),sia abbandonata a se stessa,per cui è evidente che certe cose accadano e se non c'e alcun controllo è normale che continuino ad accadere.

Il tumore piu grosso per una piattaforma multiplayer online sono i cheaters,ma non tanto a danno degli utenti,a danno di chi gestisce la piattaforma visto che nessun utente onesto (e per fortuna sono la maggioranza)ama competere in un ambiente dove il cheater viene lasciato sguazzare come piu gli piace.
Una piattaforma del genere è destinata a perdere utenza e a far decrescere l'interesse nel parteciparvi,per cui prevedo che accadrà esattamente cio che accadde con grid.
Credo alla CM siano molto preoccupati di far cassa piu che di eliminare i cheaters e la cosa non mi stupisce in quanto l'online di questo gioco rispecchia per filo e per segno il gioco stesso,ovvero tanto fumo e niente arrosto.
Un sequel fatto alla carlona buttato su con qualche rattoppo qua e la' per colpire a primo impatto ma che di sostanza ne ha ben poca.
Idem per la grafica,che tolto il primo impatto,presenta lacune madornali.
Idem per la fisica,che al di la della vocazione arcade del gioco,va oltre riducendosi all' essere adatta a far divertire il giocatore della domenica,quello che vuole mettersi li e dopo 1 minuto competere alla pari con il resto dei giocatori,incentivandolo anche a dare 2 belle sportellate visti gli effetti "fantascientifici" che ne conseguono e la totale assenza di qualsivoglia penalità.

Questo gioco ha piu o meno lo spessore della trama di crysis 3,quasi zero.

Un ottimo gioco se acquistato in offerta a 5€ giusto per dire di averlo provato

Ultima modifica di slide1965 : 13-06-2013 alle 10:41.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 10:33   #825
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Quote:
Si infatti io ci gioco sempre con gli amici a dirt showdown, ma con 2 pad però !

In Grid 1 avevo a disposizione il cheat ma non lo ho mai provato o usato, siete proprio sicuri che sia esattamente lo stesso e che funzioni anche su Grid 2?

Ultima modifica di End222 : 13-06-2013 alle 10:38.
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 10:49   #826
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Iscritto dal: May 2007
Ma tutti l'avevano a disposizione il cheat riguardo GRID, hehe.. la configurazione del file taroccato era persino pronta per essere copiata e incollata non su oscuri siti avvolti nelle tenebre dei mendri del web.. ma era sul forum ufficiale di Code(di paglia)masters: GRID, e mica l'hanno mai tolto da lì hehe.. rob de mat: cose da pazzi.
Ma questa è acqua passata che quasi sfiora l'Off Topic. Pardon.

Ultima modifica di Al Niven : 13-06-2013 alle 10:52.
Al Niven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 10:53   #827
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Al Niven Guarda i messaggi
Ma tutti l'avevano a disposizione il cheat riguardo GRID, hehe.. il file taroccato era persino pronto per essere copiato e incollato non solamente su oscuri siti avvolti nelle tenebre dei mendri del web.. ma era sul forum ufficiale di Code(di paglia)masters, e mica l'hanno mai tolto da lì hehe.. rob de mat: cose da pazzi.
Ma questa è acqua passata che quasi sfiora l'Off Topic. Pardon.
Si ma quello che non ho capito è se lo stesso cheat di Grid funziona anche con Grid2, oppure ce ne è un altro apposito per Grid2?
Old 13-06-2013, 11:39   #828
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Al Niven Guarda i messaggi
Niente di ciò che dici fa una piega, infatti tra righe volevo intendere che già un po' temevo che questa PIAGA prendesse piede, come dici tu. Come altrettanto credo che fosse lo spauracchio di molti giocatori onesti e conoscitori dell'unica IMMENSA tragedia che infettò il mio amato GRID (1)). Bisognerebbe che Code(di paglia)masters prendesse IMMEDIATI provvedimenti visto che già hanno incominciato (oltre a rompere le @@ in gara) ad assassinare le classifiche mortificando l'esperienza e l'entusiasmo.
Quoto e invece non faranno un cazzo

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Old 13-06-2013, 11:56   #829
End222
Bannato

Comunque sia direi che possiamo tranquillamente affermare che ci sono 2 modalità di gioco in questo Grid 2:

- quella semiseria con auto fantasma, in cui per vincere devi per forza potenziare al massimo l'auto e conoscere il tracciato;

- quella semidemenziale degli autoscontri a go-go, dove fino all'ultima curva è impossibile stabilire chi vincerà al di la del mezzo usato, e con una gestione dei contatti a dir poco ridicola.

Quello che accomuna le 2 modalità in negativo, è un sitema di guida alquanto approssimativo ed irreale, che porta alle sbandate ed agli incidenti facilmente il tutto condito con penalità per tagli date in maniera casuale.

Di positivo invece c'è sempre il cavallo di battaglia dei titoli Codemasters, ovvero il divertimento dato dalla sfida.
Old 13-06-2013, 11:58   #830
Leopold
Senior Member

L'Avatar di Leopold

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Anzio (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Un ottimo gioco se acquistato in offerta a 5€ giusto per dire di averlo provato
Infatti
Leopold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 12:05   #831
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
Di positivo invece c'è sempre il cavallo di battaglia dei titoli Codemasters, ovvero il divertimento dato dalla sfida.
Quale sfida?
Old 13-06-2013, 12:05   #832
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Leopold Guarda i messaggi
Infatti
Infatti il trucco è non farsi prendere dall'ansia basta aspettare e i prezzi calano, tanto c'e' solo da guafdagnarci si spera che nel frattempo esca qualche patch migliorativa anche.

Io grazie alle offerte ho pagato dei cpolavori assoluti pochissimi euro (Shift2 5€, BF3 9€, Showdown 9€, Race 07 3€, ecc..). Per me questo Grid 2, forte dfi essere una novità, non vale più di 10€, ed non solo è peggiore di Grid, ma anche di tutti i suoi parenti Dirt e F1 varie !

@Slide: Sfida online dove l'unica regola è vincere
Old 13-06-2013, 12:07   #833
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Eheh me lo ricordo ai tempi di cmr2 Io con il volante e mio papà con la tastiera, campionati e campionati abbiam fatto
Uguale io! Fantastico quel gioco tra l'altro! Mi piacevano parecchio i giochi serie CMR!!!
Old 13-06-2013, 12:10   #834
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
l'impressione è che la gestione dell' online ,per come è fatta(ovvero coi piedi),sia abbandonata a se stessa,per cui è evidente che certe cose accadano e se non c'e alcun controllo è normale che continuino ad accadere.

Il tumore piu grosso per una piattaforma multiplayer online sono i cheaters,ma non tanto a danno degli utenti,a danno di chi gestisce la piattaforma visto che nessun utente onesto (e per fortuna sono la maggioranza)ama competere in un ambiente dove il cheater viene lasciato sguazzare come piu gli piace.
Una piattaforma del genere è destinata a perdere utenza e a far decrescere l'interesse nel parteciparvi,per cui prevedo che accadrà esattamente cio che accadde con grid.
Credo alla CM siano molto preoccupati di far cassa piu che di eliminare i cheaters e la cosa non mi stupisce in quanto l'online di questo gioco rispecchia per filo e per segno il gioco stesso,ovvero tanto fumo e niente arrosto.

E'esattamente per i motivi che dici che odio giocare online, il solo dubbio che qualcuno possa barare mi ha sempre scoraggiato a giocarci, mi ha sempre fatto completamente perdere interesse nel multiplayer. Addirittura non pensavo che ci fosse addirittura un file da editare per Grid, è assurdo. E' chiaro che i cheaters hanno interesse a competere con chi non ne fa uso, altrimenti per loro che gusto c'è, quale sarebbe l'incentivo a farlo se non approfittarsi di chi è in una posizione di inferiorità?

Riguardo chi parlava dell' ottimo livello di sfida di grid 2: ma quale? A livello medio è facilissimo, a livello hard è quasi impossibile arrivare primi. Calibrato malissimo proprio.

Ultima modifica di Restless : 13-06-2013 alle 12:28.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 12:42   #835
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Uguale io! Fantastico quel gioco tra l'altro! Mi piacevano parecchio i giochi serie CMR!!!
Oh, finalmente un appassionato Io me li son passati più o meno tutti, in schermo condiviso ho giocato solo cmr2, gli altri via LAN (sempre con il babbo). Senza dimenticare Toca Race driver 1/2/3, sempre via LAN Avevamo anche costruito un bussolotto con i bigliettini delle varie serie per estrarre piste e macchine a caso... ehhhh, si, quanto mi son divertito
Old 13-06-2013, 12:53   #836
End222
Bannato

Quote:
Oh, finalmente un appassionato Io me li son passati più o meno tutti, in schermo condiviso ho giocato solo cmr2, gli altri via LAN (sempre con il babbo). Senza dimenticare Toca Race driver 1/2/3, sempre via LAN Avevamo anche costruito un bussolotto con i bigliettini delle varie serie per estrarre piste e macchine a caso... ehhhh, si, quanto mi son divertito
Perchè io non sono appassionato?
Old 13-06-2013, 13:00   #837
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Ahahha spettacolare! I Toca Race Driver? Cavolo.. ogni volta che leggo quel nome mi immagino i pannelli delle segnalazioni a bordo pista che si infrangevano al contatto.. era la rivoluzione di quei tempi.. la fisica stava cominciando ad emergere! Oltre ai fantastici danni delle vetture che erano proprio fantastici!! Un signor gioco!
Anche se però io l'ho giocato su PSX, mai neanche saputo che c'era su PC.

Per ritornare in topic: Nessuno ha una tastiera LOGITECH G110 come la mia? Mi sa che ho l'unica tastiera ad avere un bug nel gioco mentre scrivo su Steam.. che immensa sfiga! Posso almeno condividerla con qualcuno?
Old 13-06-2013, 13:24   #838
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
E'esattamente per i motivi che dici che odio giocare online, il solo dubbio che qualcuno possa barare mi ha sempre scoraggiato a giocarci, mi ha sempre fatto completamente perdere interesse nel multiplayer. Addirittura non pensavo che ci fosse addirittura un file da editare per Grid, è assurdo. E' chiaro che i cheaters hanno interesse a competere con chi non ne fa uso, altrimenti per loro che gusto c'è, quale sarebbe l'incentivo a farlo se non approfittarsi di chi è in una posizione di inferiorità?
per fortuna,nonostante la piaga sia ovunque,ci sono piattaforme fatte bene e seguite da chi le produce, dove un sistema ben studiato permette la condivisione tra utenti(cosa assente in grid 2,dove il giocatore online è lasciato solo a se stesso),consentendo le segnalazioni degli utenti stessi in tempo reale,in modo da arginare il problema.

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Riguardo chi parlava dell' ottimo livello di sfida di grid 2: ma quale? A livello medio è facilissimo, a livello hard è quasi impossibile arrivare primi. Calibrato malissimo proprio.
Infatti non essendo calibrato, la sfida va a farsi benedire.
La carriera offiline è un nonsenso:
IA a parte,a livello diffcille lotti solo con il primo e il secondo, il resto del gruppo è li a far trenino,a livello facile è demenziale.
La gara è pilotata dall'inizio alla fine,un occhio attento si rende palesemente conto che le prestazioni di chi ti precede ,sopratutto se è il primo, sono direttamente proporzionali alle tue,una sorta di elastico ,il tutto voluto per darti l'idea dell'inseguimento fino all'ultima curva.
In sostanza una presa x i fondelli.

L'online non ne parliamo,la fisica e la gestione a muzzum della carriera ha creato una situazione per la quale il 90% dell utenza partecipa per piantare macchinate agli altri,per cui non resta che cercare col lanternino chi,nonostante il contorno,abbia voglia di gareggiare seriamente ,ma per farlo bisogna giocare con auto fantasma,visto che anche volendo guidare puliti, basta sfiorare l'auto avversaria per vederla (o vedersi )schizzare via come un proiettile con relativi 768 testacoda.
Purtroppo giocare ad un gioco di corse con le vetture fantasma è la morte clinica.

Ma la presa x i fondelli ancor piu grossa è che se dopo aver comprato il gioco, vieni nel thread ufficiale a tirar fuori le magagne, rischi di dar fastidio,perche' fai stizzire i fan boy.

Ultima modifica di slide1965 : 13-06-2013 alle 14:01.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 13:31   #839
End222
Bannato

Quote:
Ahahha spettacolare! I Toca Race Driver? Cavolo.. ogni volta che leggo quel nome mi immagino i pannelli delle segnalazioni a bordo pista che si infrangevano al contatto.. era la rivoluzione di quei tempi.. la fisica stava cominciando ad emergere! Oltre ai fantastici danni delle vetture che erano proprio fantastici!! Un signor gioco!
Anche se però io l'ho giocato su PSX, mai neanche saputo che c'era su PC.

Per ritornare in topic: Nessuno ha una tastiera LOGITECH G110 come la mia? Mi sa che ho l'unica tastiera ad avere un bug nel gioco mentre scrivo su Steam.. che immensa sfiga! Posso almeno condividerla con qualcuno?
si confermo tutto sia i toca su pc che la tastiera logithec, che hanno anche altri miei amici ed hanno lo stesso problema.

Ultima modifica di End222 : 13-06-2013 alle 13:35.
Old 13-06-2013, 13:34   #840
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Ma la presa x i fondelli ancor piu grossa è che se dopo aver comprato il gioco, vieni nel thread ufficiale a tirar fuori le magagne, rischi di dar fastidio,perche' fai stizzire i fan boy.
Non si stava riferendo a te [?] Si stava riferendo a me e a end
E' ovvio che i difetti ci sono, e sono esattamente quelli che hai detto tu Resta cmq il fatto che giocando in un gruppetto di players fidati (come l'altra sera con super e matrix) ci si può divertire Se ti va, aggiungimi su Steam, che qualche sera una partita ce la si fa
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian