Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2013, 13:16   #4741
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
cioè in LoL non si può scendere di Lega???
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 13:44   #4742
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
cioè in LoL non si può scendere di Lega???
Se giochi almeno una ranked in 4 settimane, no non scendi. Però è ininfluente, visto che se ad esempio sei silver 5 e ne perdi tante, ti matcherà con gente in bronze 3-4 e ti darà pochi lp in caso di vittoria.
Old 06-06-2013, 14:14   #4743
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Io non riesco a schiodarmi dal silver III...ed è un peccato,perché ero salito parecchio con la promozione fallita 2 volte per 1 sola partita.da qualche match invece è davvero un periodaccio....
Purtroppo poi capito sempre ultimo pick,quindi support,posizione nella quale sì mi so muovere,ma non rendo certo come il ruolo primario di ADC.
Che poi da support non riesco mai a far crescere bene il mio carry:se sono aggressivo lui dorme e finisco pure per creparci,se sono difensivo lui si getta in azioni no sense e crepa come un cretino (solitamente Ez blue build che poi flammano).non capisco se il problema sono io che non riesco a supportare bene un estraneo oppure i carry compagni di linea che mi capitano.

Vorrei arrivare in Gold,ma la vedo durissima di questo passo...
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
DFGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 14:18   #4744
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da DFGemini Guarda i messaggi
Io non riesco a schiodarmi dal silver III...ed è un peccato,perché ero salito parecchio con la promozione fallita 2 volte per 1 sola partita.da qualche match invece è davvero un periodaccio....
Purtroppo poi capito sempre ultimo pick,quindi support,posizione nella quale sì mi so muovere,ma non rendo certo come il ruolo primario di ADC.
Che poi da support non riesco mai a far crescere bene il mio carry:se sono aggressivo lui dorme e finisco pure per creparci,se sono difensivo lui si getta in azioni no sense e crepa come un cretino (solitamente Ez blue build che poi flammano).non capisco se il problema sono io che non riesco a supportare bene un estraneo oppure i carry compagni di linea che mi capitano.

non c'entra niente col tuo discorso....ma solo sentire/leggere la parte in grassetto mi innervosisce
Come tutte le frasi fatte del resto...

oppure quando alla fine delle partite la gente dice tipo
"i love this Ahri" oppure "Ahri OP" (e Ahri era lui)
Old 06-06-2013, 15:06   #4745
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Ez blue build quando supporto lo odio quasi,perché soprattutto in fase di lane ha un danno decisamente inferiore ad altri carry,perciò non sempre un ingaggio o risposta va a buon fine come ti aspetteresti.
È una buona build che comunque ho voluto provare da carry(non usavi Ez dal nerf S3) ma necessita di qualche item e buon farm per rendere e purtroppo,in silver III,la maggior parte degli Ez che mi ritrovo a supportare non sa last-hittare,quindi farma malissimo,non fà soldi,non porta avanti come dovrebbe la build e di conseguenza,come accennato sopra,non apporta danno in uno scontro 2 vs 2 in BOT lane.per non parlare poi di quelli che usano la Q in maniera talmente tanto prevedibile che anche i minion la schivano( e quindi tutto il suo poke va a farsi benedire).

Capisco la scelta di prendere Ez,da carry,perché è un champ che offre buona mobilità e sicurezza,ideale se vai con un support che non conosci,peró per lo meno un minimo saper giocare...almeno le basi
E quando è così mi rode il doppio,perché in fase di pick te lo specifico che sono ADC in main e se tu prendi quel ruolo mi sta anche bene,picki prima e amen,peró almeno fallo decentemente e non così come viene perché il ruolo di support ti sembra noioso e non vuoi andarci....
È così che poi si perdono i match,con carry che hanno 80 cs al 20esimo minuto,se dice bene,si piazzano orribilmente in TF e non mettono una skill a segno neanche con avversari fermi....
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
Old 06-06-2013, 15:11   #4746
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
non mettono una skill a segno neanche con avversari fermi....
in realtà questo mi capita spesso....diciamo così
Perchè ormai penso che le persone si muovano e stiano attente e quindi io di solito sparo (ma vale per tutti i personaggi con skillshots) dove penso che loro stiano per andare....poi magari stanno fermi e mi fregano
Old 06-06-2013, 15:30   #4747
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
il problema che sto riscontando io non è tanto il feeding nelle lane quanto l'incapacità dei teamates di fare la cosa giusta dal mid game in poi, che odio
Old 06-06-2013, 15:52   #4748
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Ma sarebbe davvero così brutto mettere la mappa Magma Chamber come alternativa al 5v5 summoner rift? Crystal Scar nemmeno lo conto perchè Dominion è un'altra modalità;io parlo solo di mappa

Mi pare adattissima a quello che si fa nel Summoner Rift,così per avere un po' più di varietà,con scelta random da parte dell'IA quando si inizia la partita.

Ultima modifica di TheInvoker : 06-06-2013 alle 15:55.
Old 06-06-2013, 17:03   #4749
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
carina quella mappa
Old 07-06-2013, 13:18   #4750
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Arrivato a gold 3

Devo dire però che in questa partita ho fatto schifo , sbagliando build e morendo veramente troppe volte. Devo ancora imparare quando gettarmi in mezzo e quando stare lontano con kassadin.

Per fortuna jayce ha facecheckato un bush da solo e noi tutti eravamo li vicini. Era il fight finale, abbaimo fatto ace e siamo riusciti a vincere (si con teemo ).

Vediamo per quanto tempo rimarrò ancora in gold 3
Old 07-06-2013, 13:41   #4751
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:

perchè support? ragazzi l'ultimo pick è del mid, il quarto è del top... non è una cosa difficile da capire! le due lane che giocano single vanno scelte per ultime in moda da evitare il counter...
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 14:09   #4752
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
perchè support? ragazzi l'ultimo pick è del mid, il quarto è del top... non è una cosa difficile da capire! le due lane che giocano single vanno scelte per ultime in moda da evitare il counter...
Fosse per me la penso esattamente come te.....ma in ranked, specie a livelli bassi quali ritengo sia il silver III,non si tende a fare questo tipo di ragionamento.Anzi la gente picka a seconda di ciò che rimane,scartando il ruolo che reputa peggiore....con il risultato che,da ultimo pick,rimane sempre il support che tutti un po' schifano(sarà noioso e ok,ma pare abbia la lebbra visto come la gente evita sto ruolo).
A quel punto non posso fare altro che adattarmi.
Old 07-06-2013, 14:45   #4753
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Quote:
Fosse per me la penso esattamente come te.....ma in ranked, specie a livelli bassi quali ritengo sia il silver III,non si tende a fare questo tipo di ragionamento.Anzi la gente picka a seconda di ciò che rimane,scartando il ruolo che reputa peggiore....con il risultato che,da ultimo pick,rimane sempre il support che tutti un po' schifano(sarà noioso e ok,ma pare abbia la lebbra visto come la gente evita sto ruolo).
A quel punto non posso fare altro che adattarmi.
La base del ragionamento è giusta, ma il punto è che:

1) Chi è più in alto si sceglie il ruolo, pick order > tutto
2) Se giochi di squadra, qualsiasi sia il livello, il trade dei champion è lì apposta

Ergo, in un mondo utopico, io scelgo di giocare mid e ho la first pick, ti prendo il support/jungler e tu mi prendi il mid. Siccome in silver non siamo nel mondo utopico, spesso e malvolentieri si è costretti a pickare e rischiare il counter, altrimenti ti rubano la lane.

Per inciso, sempre nel mondo utopico, si dovrebbe cercare di far stare ognuno dove rende al meglio o quanto di più vicino, io per esempio gioco top>mid>adc, come support non sono granchè e come jungler faccio pena...ma vallo a spiegare, tanto vale prendersi la lane dove si è più forti se possibile e buona notte al resto
Old 07-06-2013, 16:13   #4754
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Quote:
in teoria si, in pratica non succede mai a nessun elo. Se io sono bravo in mid e sono 1st pick, me ne sbatto del counter e picko mid, visto che se so giocarlo, so come giocare contro un possibile counter.

Non lascio mai un ruolo a uno sconosciuto che non so come giochi la lane; se sono ultimo pick mi adatto e faccio ul support, sennò picko quello con cui sono più bravo.
Old 07-06-2013, 16:17   #4755
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
in teoria si, in pratica non succede mai a nessun elo. Se io sono bravo in mid e sono 1st pick, me ne sbatto del counter e picko mid, visto che se so giocarlo, so come giocare contro un possibile counter.

Non lascio mai un ruolo a uno sconosciuto che non so come giochi la lane; se sono ultimo pick mi adatto e faccio ul support, sennò picko quello con cui sono più bravo.

questo tranne nei rari casi in cui trovi 5 persone che hanno voglia di giocare in team e scambiano i pg
Old 07-06-2013, 16:18   #4756
Ceres99
Senior Member

L'Avatar di Ceres99

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
Oggi vengo sbannato, chi c'è stasera per delle partite?
Old 07-06-2013, 22:55   #4757
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

perchè mi ritrovo in ranked dei Blitz,skinnati,che in 38 minuti di partita non azzeccano 1,e dico 1,grab?aveva del paranormale....

ranked persa ovviamente
Old 07-06-2013, 23:34   #4758
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
perchè mi ritrovo in ranked dei Blitz,skinnati,che in 38 minuti di partita non azzeccano 1,e dico 1,grab?aveva del paranormale....

ranked persa ovviamente
perchè i blitz skillati e senza skin che non sbagliano un grab in 38 minuti saranno sempre nel team avversario

legge di marphy corollario del champ select
Old 07-06-2013, 23:39   #4759
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
perchè i blitz skillati e senza skin che non sbagliano un grab in 38 minuti saranno sempre nel team avversario

legge di marphy corollario del champ select
ma assurdo guarda.....avrei voluto aver lolreplay acceso e fare un montaggio stile "via col liscio" .....in tutto quel tempo anche ad occhi chiusi un grab lo prendi dai...
Old 08-06-2013, 02:10   #4760
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Io sono stato flammato perchè ho preso un blitz per duolane mf/blitz vs vayne/tresh...

Lane dominata, non capisco perchè blitz vs tresh viene mal considerato, non poteva fare nulla, se tentava l'harass di aa me lo tiravo, se beccava mf e si avvicinava ancora peggio...eravamo sempre 2v1 per almeno un paio di secondi prima che vayne potesse essere in range...trade sempre vinte, dal 6 in poi non c'è paragone, r mia, r di mf e del box do tresh o dell'ulti di vayne ce ne freghiamo alla grande

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian