Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2013, 09:21   #3241
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Infatti lo dicono solo quelli che hanno passato un pezzo o l'hanno finito!

Bello sforzo
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 09:40   #3242
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Si si dopo due ore sono riuscito a farlo fuori il demone toro! Io non so come spiegarlo gente... il problema di questo gioco non è in effetti la difficoltà, ma l'impossibilità di modificare la difficoltà di gioco! Tu dirai: ti ho fatto una domanda... si, per rispondereti, l'ho sconfitto il demone toro, il problema è che ci ho messo due ore a capire cosa fare per andare avanti!!! Ora sono a casa e non ho impegni ma normalmente non ho che un decimo di tutto questo tempo! Uffa che amarezza, praticamente sto apprendendo che godersi questo gioco significa sacrificare un sacco di ore, ma davvero tante tante!
Spoiler:
In quel punto dove c'è il drago o te la fai a correre o premi ctrl (mi pare fosse lui) per l'andatura lenta.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 11:19   #3243
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
... e poi crepo ogni trenta secondi per le mazzate che prendo e ogni tanto casco da un non so che cazzo è! Ma che gioco de merda! Ma va affanculo!
Va bene l'arrabbiatura ma moderiamo i toni

Cosi, sommariamente, Dark Souls non è un gioco da affrontare spensieratamente e buttandosi nella mischia senza ragionare (come può essere un qualsiasi action).
Qui bisogna identificare il nemico, saper parare l'attacco o schivarlo con la capriola al momento giusto, calcolare i tempi di attacco dell'arma (perchè ogni arma ha un attacco diverso, come spade corte, spadoni etc.). E possibilmente imparare l'arte sopraffina dell'attirare un nemico alla volta: molto spesso, l'esser in inferiorità numerica, sarà fatale.

Poi, qualche consiglio al volo: non girare troppo appesantito, questo rallenterà i movimenti e le schivate; una volta che hai acceso un focolare spendi del tempo per girare nei dintorni ed apprendere la conformazione del luogo e la tipologia di nemici (oltre che accumulare anime da spendere per salire di livello, sempre al focolare); ricordati che in molti boss ci sarà la possibilità di evocare npc o altri pg umani che ti potranno affiancare nel combattimento, ma questo avverrà solo se tu sarai in forma umana.

Per quanto riguarda i salvataggi: in Dark Souls il gioco salva praticamente in ogni situazione, per cui se arrivi in un certo punto e poi devi staccare, non è necessario che tu ritorni al focolare ma puoi spegnere tranquillamente sapendo che al ritorno sarai nella stessa posizione e senza il respawn dei nemici uccisi.

Per il punto in cui sei bloccato attualemente
Spoiler:
Percorri il ponte correndo e, verso la metà, buttati sulla destra appena vedi delle scale
Old 26-05-2013, 23:16   #3244
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
L'ho ammazzato!!! Ho capito che il super danno saltando lo faccio solo con l'R1 ovvero colpo normale, io prima provavo col colpo potente!
Gg! Quando finalmente si stende un mostro difficile, questo gioco dá grandi soddisfazioni.

Quote:
Comunque chi ha partorito questo gameplay va fucilato e allontanato dal mondo videoludico per sempre. Questo gioco spacca ma è ingiocabile per via del livello di difficoltà non modificabile.
Cosa intendi per "non modificabile", e in che senso ció lo renderebbe ingiocabile?
Ogni singolo mostro di questo gioco, boss inclusi, puó essere sconfitto senza usare lo scudo e senza mai essere colpiti. Io personalmente trovo che il livello di difficoltá sia elevato, ma gestito in maniera piuttosto intelligente.
Old 26-05-2013, 23:17   #3245
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
... e poi crepo ogni trenta secondi per le mazzate che prendo e ogni tanto casco da un non so che cazzo è! Ma che gioco de merda! Ma va affanculo!
Dark Souls non é per tutti.
Old 26-05-2013, 23:19   #3246
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non è difficile.... devi solo livellare.
No, non occorre livellare - occorre studiare le mosse dell'avversario e capire come evitarle. Molte volte quando affronto un nuovo boss faccio un paio di tentativi "di studio" equipaggiato come tank e cercando di schivare/parare gli attacchi senza colpirlo, semplicemente analizzando le sue mosse e cominciando a preparare una strategia.

Osservare e essere colpiti sono passi necessari per padroneggiare davvero un boss: non livellando fino a renderlo banale, ma comprendendo i suoi attacchi sviluppando un'adeguata controffensiva.
Old 26-05-2013, 23:59   #3247
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Iscritto dal: Apr 2007
Morire è parte essenziale dell'esperienza di DS, il gioco va preso così.
Non è detto che si riesca ad arrivare alla fine
Iscariah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 00:13   #3248
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
No, non occorre livellare - occorre studiare le mosse dell'avversario e capire come evitarle. Molte volte quando affronto un nuovo boss faccio un paio di tentativi "di studio" equipaggiato come tank e cercando di schivare/parare gli attacchi senza colpirlo, semplicemente analizzando le sue mosse e cominciando a preparare una strategia.

Osservare e essere colpiti sono passi necessari per padroneggiare davvero un boss: non livellando fino a renderlo banale, ma comprendendo i suoi attacchi sviluppando un'adeguata controffensiva.
Certo, ma PRIMA devi essere a un livello quantomeno da giocartela, tieni presente che giocare col discriminato come sto facendo ora vuol dire specie all'inizio, di fatto NON essere ben equipaggiato, il che vuol dire che se sbagli una mossa crepi.... è ovvio così che si debba livellare un poco, perchè se sei mal equipaggiato e di livello basso non hai margini di errore per studiare l'avversario.... basta un errore e sei morto.... giocoforza devi livellare un poco.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 00:35   #3249
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Certo, ma PRIMA devi essere a un livello quantomeno da giocartela, tieni presente che giocare col discriminato come sto facendo ora vuol dire specie all'inizio, di fatto NON essere ben equipaggiato, il che vuol dire che se sbagli una mossa crepi.... è ovvio così che si debba livellare un poco, perchè se sei mal equipaggiato e di livello basso non hai margini di errore per studiare l'avversario.... basta un errore e sei morto.... giocoforza devi livellare un poco.
Si, questo é vero - fino a quando non trovi il primo set di armatura é piuttosto difficile. Poi c'é gente che ha finito il gioco senza mai livellare, ma chiaramente per studiare le mosse di un boss per imparare a vincerlo senza mai essere colpiti occorre arrivare a lui con un livello decente da poter reggere almeno un paio di colpi.
Old 31-05-2013, 14:51   #3250
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ragazzi ho un problema con il fix: gioco appena iniziato, il fix funziona tranne per l'unlock fps che se impostato ad 1 nono vuole saperne di partire: consigli?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 14:55   #3251
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Non saprei, mi spiace.
Old 31-05-2013, 15:12   #3252
MietitoreDAnime
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Si, questo é vero - fino a quando non trovi il primo set di armatura é piuttosto difficile. Poi c'é gente che ha finito il gioco senza mai livellare, ma chiaramente per studiare le mosse di un boss per imparare a vincerlo senza mai essere colpiti occorre arrivare a lui con un livello decente da poter reggere almeno un paio di colpi.
All'inizio è molto difficile, soprattutto per chi non ha mai giocato un gioco del genere. Comunque all'inizio è essenziale imparare a schivare i colpi, solo così si riesce ad andare avanti. Anche più avanti, quando si acquisisce un set di armatura decente e molta più stamina comunque conviene schivare perchè i colpi ricevuti da armi più potenti ti consumano molta stamina anche quando li pari.
Old 31-05-2013, 15:19   #3253
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
All'inizio è molto difficile, soprattutto per chi non ha mai giocato un gioco del genere. Comunque all'inizio è essenziale imparare a schivare i colpi, solo così si riesce ad andare avanti. Anche più avanti, quando si acquisisce un set di armatura decente e molta più stamina comunque conviene schivare perchè i colpi ricevuti da armi più potenti ti consumano molta stamina anche quando li pari.
Dipende dalla Stability del tuo scudo - se lo scudo é upgradato puoi tranquillamente assorbire colpi potenti senza perdere troppa stamina.
Old 31-05-2013, 18:00   #3254
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
quelli con stab almeno a 70 te la fanno abbassare così poco che continui ad usarli lol
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 18:34   #3255
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
Certo, quando hai compreso alcune meccaniche poi diventa molto divertente.

Personalmente se il nemico è lento e/o la sua tattica non è troppo aggressiva preferisco indietreggiare per recuperare la stamina e parare solo alla bisogna.

Col discriminato all'inizio è assai ostico ma dopo che giocoforza devi livellare un poco ti impari anche le tattiche dei nemici e le strategie da usare e un nemico che sembrava impossibile lo butti giù e la soddisfazione è molta.

Per esempio nella
Spoiler:
chiesa dei non morti vicino ai sotterranei c'è quella specie di demone che spara i fulmini, col corpo a corpo è morte certa, ma appena ti accorgi che se lo attacchi da lontano non ti viene addosso ma spara fulmini evitabili e basta fai il pieno di quadrelli per balestra e lo butti giù anche con le munizioni base che fanno 10-12 di danno con balestra non potenziata anche se ci vogliono 150 colpi, che costano 1500 anime... quando trovi il fabbro è una manna dal cielo perchè ti farmi un poco la zona e ti potenzi armi e armatura e diventa un altra vita, è molto diverso avere una spada lunga +0 e una spada lunga +5 in quel punto lì... e cominciando a padroneggiare le meccaniche ti diverti sempre più....

Ovviamente resta un gameplay diverso da quelli canonici e se non piace non piace ma se ti prende diventa un gioco stupendo, dove devi diventare davvero bravo tu, imparare le tattiche dei nemici, le tue tattiche con le diverse armi, imparare i livelli, come aumentare di livello, e spesso basta un errore per essere pesantemente castigati....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 31-05-2013, 18:40   #3256
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Oooghei, per la seconda volta ho toppato topic e scritto la mia domanda su quello per consolle, la riporto qui:

Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Ricapitato su questo topic dopo averlo finito un pò di tempo fa, mi sa che è ora di iniziare una seconda run e di attivare il multiplayer :P

Una domanda in questo ambito;

A suo tempo non giocavo con il multi perché usavo il fix che aumentava il framerate ed il mod helix per il 3d, e con il primo dicevano che c' era il rischio di ban da windows live.
Che voi sappiate hanno poi sistemato questa cosa? o se sapete effettivamente di qualcuno bannato per l' uso del fix nel multiplayer (insomma se si è teoricamente bannabili ma praticamente non bannano)?
Ringrazio anticipatamente se vorrete darmi una risposta.

E do una piccola personale dritta che mi pare avevo giä scritto; per i pg da mischia imparate ad usare la controparata o come caspita si chiamava contro avversari umanoidi, e´una mano santa.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 18:41   #3257
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Si é teoricamente bannabili ma non é stato mai riportato da nessuno di essere stato bannato per questo motivo.
Old 31-05-2013, 18:45   #3258
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
E do una piccola personale dritta che mi pare avevo giä scritto; per i pg da mischia imparate ad usare la controparata o come caspita si chiamava contro avversari umanoidi, e´una mano santa.
Giusto, inoltre mi pare che oltre che fare una caterva di danno in più e far fuori spesso con un colpo il nemico, dovrebbe anche dare bonus di anime o sbaglio?
Old 31-05-2013, 18:47   #3259
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Giusto, inoltre mi pare che oltre che fare una caterva di danno in più e far fuori spesso con un colpo il nemico, dovrebbe anche dare bonus di anime o sbaglio?
Se infliggi danno pari o maggiore al 150% della vita totale del nemico in un colpo solo, ottieni il 20% extra di anime. A prescindere da come lo infliggi - anche se un riposte é un ottimo modo di riuscirvi.
Old 03-06-2013, 11:13   #3260
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

L'altro giorno ho aiutato un mio amico che aveva subito l'attacco di un glitcher particolarmente nefasto - usando Dio solo sa che razza di cheat, l'ha ucciso con un colpo solo, fatto cadere sotto il pavimento, gli ha causato il debuff del parassita (!) e gli ha abbassatto 10 soul level di caratteristiche (!!!).

Per fortuna che con il mio secondo char, casualmente intorno al suo livello, avevo appena raggiunto le Demon Ruins e gli ho procuraro l'oggetto per rimuovere il parassita; dopo avergli fatto installare il DSCFix ci siamo incontrati e gli ho passato abbastanza anime (duplicate) per tornare al livello di prima (non riusciva nemmeno a usare le sue armi) e rimuovere l'ospite indesiderato.

Pensa te che gente che gira...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian