Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2013, 18:06   #3341
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Prova il firmware a scalare di versione prima del tuo...
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 18:08   #3342
du_demon
Junior Member

L'Avatar di du_demon

Iscritto dal: Apr 2010
ok...qualche pagina indietro si dice che la 1.12.14 sia la migliore...ora provo...grazie..
du_demon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 18:43   #3343
Ounas
Member

L'Avatar di Ounas

Iscritto dal: Mar 2003
ragazzi ho comprato il wdtvlive streaming, configurato la connessione wifi, condiviso le cartelle del mio pc, ma quando cerco di connettermi alla rete/cartelle condivise del mio pc mi chiede "username" e "password"...

lo so che forse è una domanda stupida, ma a che username e password si riferisce???!!

ho provato a mettere admin in entrambi i campi ma niente

Per la cronaca ho windows 8
Ounas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 19:33   #3344
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da drosso Guarda i messaggi
Non era mia intenzione offendere nessuno ;
Ma infatti non si è offeso nessuno. Si discute.

Quote:
credo però che la qualità di un filmato a 108op dipenda molto dalla dimensione in pollici dello schermo con cui lo si guarda;
Dipende più che altro dal rapporto tra la diagonale dello schermo e la distanza da cui lo si guarda. Il discorso è che l'utente tipo di un player di questa fascia (< 100 €) non è alla ricerca del top di qualità ma di un buon compromesso. Chi è tanto esigente da considerare scarso un mkv a 16 Mbit secondo me userà anche una catena audio/video di ben altro livello, altrimenti non ha molto senso.
Old 24-04-2013, 10:10   #3345
h_secondo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano - Zona Sempione -
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
rollback!
ho dovuto fare il rollback al penultimo firmware perché con l'ultimo non mi vedeva più nessuna condivisione di rete!
rimaneva la frecciolina gialla a girare all'infinito senza trovare nulla!
la roba assurda è che dallo stesso NAS cui avrebbe dovuto accedere con "condivisione windows", va senza problemi con il DLNA!
chissà che hanno combinato quelli della WD!

Ciao, anche io sono due giorni che cerco disperatamente di collegarmi al mio nas tramite condivisione di rete LINUX ma la rotellina gira all'infinito.
Sapere che è un bug del WDTV mi fa piacere perchè è risolvibile con il rollback, ma come si fa?
Io vorrei passare dall' 1.15 all' 1.14 però non ho ben capito come fare.
Basta solo scaricare il file zip del firmware 1.14 caricarlo su chiavetta e lanciare l'aggiornamento o bisogna modificare qualche parametro?
Old 24-04-2013, 10:18   #3346
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Normalmente non è previsto il downgrade (sono l'upgrade).

Basta comunque scaricare il firmware, scompattarlo e modificare il file .VER mettendo 1.99.99.

In questo modo si fa credere al WD che si sta caricando un firmwre più recente che è in realtà un firmware più vecchio.
Old 24-04-2013, 10:19   #3347
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da h_secondo Guarda i messaggi
Ciao, anche io sono due giorni che cerco disperatamente di collegarmi al mio nas tramite condivisione di rete LINUX ma la rotellina gira all'infinito.
Sapere che è un bug del WDTV mi fa piacere perchè è risolvibile con il rollback, ma come si fa?
Basta solo scaricare il file zip del firmware 1.14 caricarlo su chiavetta e lanciare l'aggiornamento o bisogna modificare qualche parametro?
Ti diranno che è scritto nel primo thread ed è più o meno veritiero (ma contiene anche notizie sorpassate), ma nella realtà non si capisce molto bene, quindi devo dare atto a tutti quelli che continuano a fare la domanda.

1)Estrai il file zip
2)modifichi il file con il blocco note WDTVLIVEGEN3.VER come versione 1.99.99
3)Ora non ricordo se parte l'aggiornamento automaticamente o ti apparirà un menu con scritto sopra ultimo firmware, però mi pare ci sia anche la voce aggiornamento firmware, in impostazioni (ora non posso andare a verificare purtroppo)

P.s.
Non aggiornare cosi tanto per sport, leggi i changelog e aspetta 15 giorni, o questi problemi li ribeccherai tu come gli altri, ad ogni upgrade.

Edit
Bovirus lampo come sempre XD.
Aggiungo che se ti trovi bene con un firmware dovresti pensarci altri due volte prima di aggiornare, dopo aver visionato i changelog, perché questi aggiornamenti, nelle ultime versioni, non aggiungono funzionalità utili a noi italiani né hanno corretto bug alcuni...

Ultima modifica di NorysLintas : 24-04-2013 alle 10:22.
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 10:23   #3348
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@NorysLintas
Veramente le istruzioni di downgrade nel primo post non ci sono.. (ma ci saranno) e nessuno ha scritto di leggere il primo post

Quali sono le informazioni non aggiornate dei primi post?
Old 24-04-2013, 10:25   #3349
h_secondo
Member

vi ringrazio entrambi per le informazioni pressoche istantanee
Il procedimento adesso mi è chiaro, ma non mi è chiaro se impostando il firmware all 1.99.99 poi ogni nuovo aggiornamento inviato dalla wd verrà automaticamente scartato fino all'aggiornamento 2.00.00 perchè inevitabilmente risultante più vecchio.
Avete conferme a riguardo?
pensavo di cambiare la versione alla 1.15.11 in modo da essere aggiornata rispetto alla 1.15.10 ufficiale ma da essere considerata obsoleta rispetto al prossimo aggiornamento wd ufficiale. che ne pensate?
Old 24-04-2013, 10:29   #3350
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

L'info 1.99.99 è sola temmporanea e serve per il WD per accettare l'aggiornamento oppure no.
Una volta caricato il firmware (es. 1.12.09 è un esempio), nel WD sarà presente come info versione firmware 1.12.09 e quindi qualsiasi aggiornamento sarà come sempre.

Ci sarà anche il messaggio che è disponibile un nuovo aggiornamento (perchè quello che hai caricato non è aggironato).
Old 24-04-2013, 10:29   #3351
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da h_secondo Guarda i messaggi
io ho fatto semplicemente così:
- recuperati tutti i firmware vecchi (non sapendo quale avrebbe risolto il problema, mi ero preparato a fare la stessa operazione più volte)
- scompattato lo zip dell'1.14 in una chiavetta (messi i 3 file direttamente alla "radice", non in una cartella
- collegata la chiavetta alla WDTV, scelto "aggiornamento firmware"
- aspettare con pazienza gli n riavvii
- riprovare il collegamento incrociando le dita.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 10:33   #3352
h_secondo
Member

Ok ragazzi, oggi appena torno da lavoro mi metto all'opera e vi faccio sapere! Grazie a tutti
Old 24-04-2013, 10:34   #3353
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Insane74
Dipende da dove hai scaricato i firmware.
I firmware standard (che non prevedono il downgrade) si scaricano dalle pagine standard di WD.
I firmware speciali per il rollback (downgrade) si scaricano in altre pagine WD.
Old 24-04-2013, 10:36   #3354
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@NorysLintas
Veramente le istruzioni di downgrade nel primo post non ci sono.. (ma ci saranno) e nessuno ha scritto di leggere il primo post

Quali sono le informazioni non aggiornate dei primi post?
Ciao, se leggiamo indietro nel thread quando si parla di rollback in diverse occasioni si è invitato a leggere il primo post. Il povero utente spaesato va a vedere il primo post e trova
Quote:
Nota: i firmware se scaricati dal server ADSL4ALL differiscono dall'originale scaricabile dal sito WD per avere il file WDTVLIVEGEN3.VER modificato (come versione 1.99.99) che permette l'installazione indipendentemente dalla versione correntemente installata.
che è l'unica informazione che indica verosimilmente come fare il rollback, ed è proprio questa l'informazione superata o inesatta, adsl4all tra l'altro non è più neanche accessibile.

@h_secondo onestamente non saprei, non ho mai provato cosi, ma a rigor di logica dovrebbe andare.
Ti assicuro però che per almeno un anno (se continueranno a sviluppare firmware) non arriveremo mai alla versione 2.0.0 XD
Tra l'altro secondo la guida ufficiale wd, non è necessario modificare il file, ma onestamente non ho mai seguito la loro procedura che puoi trovare qui(funziona sia per live hub che per smp):
http://wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/5860
Old 24-04-2013, 10:38   #3355
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Insane74
Dipende da dove hai scaricato i firmware.
I firmware standard (che non prevedono il downgrade) si scaricano dalle pagine standard di WD.
I firmware speciali per il rollback (downgrade) si scaricano in altre pagine WD.
se non ricordo male, li avevo presi da qui (dopo rapida googolata): http://wdc.custhelp.com/app/answers/...-or-wd-tv-live
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 10:49   #3356
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Appunto. Firmware roll back (downgrade).
Old 24-04-2013, 11:42   #3357
du_demon
Junior Member

L'Avatar di du_demon

ciao..ho provato vari fw ma il wd non ne vuole sapere di leggere il disco da 3tb della segate...cosa posso fare!?
Old 24-04-2013, 12:47   #3358
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
a giorni mi arriva un disco western digital green da 3 TB, a breve ti potrò dare qualche indicazione visto che è il primo 3TB che utilizzerò.
Ciao

Per chi ha difficoltà col downgrade del firmware, come scritto in prima pagina:
- Scaricate la versione che volete provare
- Scompattate il file.zip in una cartella vi troverete 4 files
- Aprite con notepad il file "wdtvlivegen3.ver"
- Nell'unica riga di testo presente sostituite il numero della versione originale col seguente 1.99.99 (es. 1.15.10 diventa 1.99.99), uscite da notepad salvando le modifiche
- Formattate una pennina USB da almeno 1GB in Fat32 e copiate i 3 files originali più il file modificato
- accendete il WDLS, inserite la penna usb ed in automatico vi porta in primo piano l'icona che vi indica la presenza di un firmware più recente... ok ... ok ... fine!
Old 24-04-2013, 13:43   #3359
du_demon
Junior Member

L'Avatar di du_demon

Grazie...non so più a che santo votarmi!Le ho provate tutte...gpt, mbr...manca solo il lancio dell'hard disk dalla finestra!
Old 24-04-2013, 14:24   #3360
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da du_demon Guarda i messaggi
Grazie...non so più a che santo votarmi!Le ho provate tutte...gpt, mbr...manca solo il lancio dell'hard disk dalla finestra!
Ciao,alcuni in questo forum han risolto con lo scandisk (durato circa 12 ore)
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...postcount=3329
Altri resettando alle impostazioni di fabbrica da impostazioni (attenzione perdi i login delle applicazioni e le cronologie)
Altri facendo il rollback (pochissimi a dire la verità).

Puoi provare a travasare i dati dell'hd sul pc e poi riformattare la periferica ed in seguito a ritravasare i dati?

Io avevo avvisato di questo difetto non poche volte, non aggiornate alla 1.15...
P.s.
Bovirus, per evitare altri o per lo meno per limitare i danni (stanno aumentando le persone che si lamentano di questo bug), potresti inserire un avviso riguardante la versione 1.15.etc?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian