|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Prova il firmware a scalare di versione prima del tuo...
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#3342 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
ok...qualche pagina indietro si dice che la 1.12.14 sia la migliore...ora provo...grazie..
|
|
|
|
|
|
#3343 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ragazzi ho comprato il wdtvlive streaming, configurato la connessione wifi, condiviso le cartelle del mio pc, ma quando cerco di connettermi alla rete/cartelle condivise del mio pc mi chiede "username" e "password"...
lo so che forse è una domanda stupida, ma a che username e password si riferisce???!! ho provato a mettere admin in entrambi i campi ma niente Per la cronaca ho windows 8 |
|
|
|
|
|
#3344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Ma infatti non si è offeso nessuno.
Quote:
|
|
|
|
#3345 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano - Zona Sempione -
|
Quote:
Ciao, anche io sono due giorni che cerco disperatamente di collegarmi al mio nas tramite condivisione di rete LINUX ma la rotellina gira all'infinito. Sapere che è un bug del WDTV mi fa piacere perchè è risolvibile con il rollback, ma come si fa? Io vorrei passare dall' 1.15 all' 1.14 però non ho ben capito come fare. Basta solo scaricare il file zip del firmware 1.14 caricarlo su chiavetta e lanciare l'aggiornamento o bisogna modificare qualche parametro?
|
|
|
|
#3346 |
|
Senior Member
|
Normalmente non è previsto il downgrade (sono l'upgrade).
Basta comunque scaricare il firmware, scompattarlo e modificare il file .VER mettendo 1.99.99. In questo modo si fa credere al WD che si sta caricando un firmwre più recente che è in realtà un firmware più vecchio.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#3347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Quote:
1)Estrai il file zip 2)modifichi il file con il blocco note WDTVLIVEGEN3.VER come versione 1.99.99 3)Ora non ricordo se parte l'aggiornamento automaticamente o ti apparirà un menu con scritto sopra ultimo firmware, però mi pare ci sia anche la voce aggiornamento firmware, in impostazioni (ora non posso andare a verificare purtroppo) P.s. Non aggiornare cosi tanto per sport, leggi i changelog e aspetta 15 giorni, o questi problemi li ribeccherai tu come gli altri, ad ogni upgrade. Edit Bovirus lampo come sempre XD. Aggiungo che se ti trovi bene con un firmware dovresti pensarci altri due volte prima di aggiornare, dopo aver visionato i changelog, perché questi aggiornamenti, nelle ultime versioni, non aggiungono funzionalità utili a noi italiani né hanno corretto bug alcuni... Ultima modifica di NorysLintas : 24-04-2013 alle 10:22. |
|
|
|
|
|
|
#3348 |
|
Senior Member
|
@NorysLintas
Veramente le istruzioni di downgrade nel primo post non ci sono.. (ma ci saranno) e nessuno ha scritto di leggere il primo post Quali sono le informazioni non aggiornate dei primi post?
|
|
|
|
|
#3349 |
|
Member
|
vi ringrazio entrambi per le informazioni pressoche istantanee
Il procedimento adesso mi è chiaro, ma non mi è chiaro se impostando il firmware all 1.99.99 poi ogni nuovo aggiornamento inviato dalla wd verrà automaticamente scartato fino all'aggiornamento 2.00.00 perchè inevitabilmente risultante più vecchio. Avete conferme a riguardo? pensavo di cambiare la versione alla 1.15.11 in modo da essere aggiornata rispetto alla 1.15.10 ufficiale ma da essere considerata obsoleta rispetto al prossimo aggiornamento wd ufficiale. che ne pensate?
|
|
|
#3350 |
|
Senior Member
|
L'info 1.99.99 è sola temmporanea e serve per il WD per accettare l'aggiornamento oppure no.
Una volta caricato il firmware (es. 1.12.09 è un esempio), nel WD sarà presente come info versione firmware 1.12.09 e quindi qualsiasi aggiornamento sarà come sempre. Ci sarà anche il messaggio che è disponibile un nuovo aggiornamento (perchè quello che hai caricato non è aggironato).
|
|
|
|
|
#3351 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
- recuperati tutti i firmware vecchi (non sapendo quale avrebbe risolto il problema, mi ero preparato a fare la stessa operazione più volte) - scompattato lo zip dell'1.14 in una chiavetta (messi i 3 file direttamente alla "radice", non in una cartella - collegata la chiavetta alla WDTV, scelto "aggiornamento firmware" - aspettare con pazienza gli n riavvii - riprovare il collegamento incrociando le dita.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#3352 |
|
Member
|
Ok ragazzi, oggi appena torno da lavoro mi metto all'opera e vi faccio sapere! Grazie a tutti
|
|
|
#3353 |
|
Senior Member
|
@Insane74
Dipende da dove hai scaricato i firmware. I firmware standard (che non prevedono il downgrade) si scaricano dalle pagine standard di WD. I firmware speciali per il rollback (downgrade) si scaricano in altre pagine WD.
|
|
|
|
|
#3354 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
@h_secondo onestamente non saprei, non ho mai provato cosi, ma a rigor di logica dovrebbe andare. Ti assicuro però che per almeno un anno (se continueranno a sviluppare firmware) non arriveremo mai alla versione 2.0.0 XD Tra l'altro secondo la guida ufficiale wd, non è necessario modificare il file, ma onestamente non ho mai seguito la loro procedura che puoi trovare qui(funziona sia per live hub che per smp): http://wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/5860 |
||
|
|
|
|
|
#3355 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#3356 |
|
Senior Member
|
Appunto. Firmware roll back (downgrade).
|
|
|
|
|
#3357 |
|
Junior Member
|
ciao..ho provato vari fw ma il wd non ne vuole sapere di leggere il disco da 3tb della segate...cosa posso fare!?
|
|
|
|
|
|
#3358 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
|
a giorni mi arriva un disco western digital green da 3 TB, a breve ti potrò dare qualche indicazione visto che è il primo 3TB che utilizzerò.
Ciao Per chi ha difficoltà col downgrade del firmware, come scritto in prima pagina: - Scaricate la versione che volete provare - Scompattate il file.zip in una cartella vi troverete 4 files - Aprite con notepad il file "wdtvlivegen3.ver" - Nell'unica riga di testo presente sostituite il numero della versione originale col seguente 1.99.99 (es. 1.15.10 diventa 1.99.99), uscite da notepad salvando le modifiche - Formattate una pennina USB da almeno 1GB in Fat32 e copiate i 3 files originali più il file modificato - accendete il WDLS, inserite la penna usb ed in automatico vi porta in primo piano l'icona che vi indica la presenza di un firmware più recente... ok ... ok ... fine!
|
|
|
#3359 |
|
Junior Member
|
Grazie...non so più a che santo votarmi!Le ho provate tutte...gpt, mbr...manca solo il lancio dell'hard disk dalla finestra!
|
|
|
|
|
|
#3360 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...postcount=3329 Altri resettando alle impostazioni di fabbrica da impostazioni (attenzione perdi i login delle applicazioni e le cronologie) Altri facendo il rollback (pochissimi a dire la verità). Puoi provare a travasare i dati dell'hd sul pc e poi riformattare la periferica ed in seguito a ritravasare i dati? Io avevo avvisato di questo difetto non poche volte, non aggiornate alla 1.15... P.s. Bovirus, per evitare altri o per lo meno per limitare i danni (stanno aumentando le persone che si lamentano di questo bug), potresti inserire un avviso riguardante la versione 1.15.etc? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.