|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Diciamo che è molto probabile che non funzionano. gia 2 su questo forum, oggi ho trovato altri 4 sul forum wd e altri due su un'altro forum, tutto a partire da questo aggiornamento.
Tra l'altro se fai caso tra i tanti issue aperti e ignorati(anche da mesi)i, questo è stato subito preso in considerazione (sin dal primo giorno di pubblicazione dello stesso), a parita di giorni ci sono issue ignorati e questo no. Aggiungo, perchè aggiornare, quando i changelog non indicano alcun miglioramento da ben 3 fw? Ve lo cercate voi il bug introdotto da nuovi fw... Ultima modifica di NorysLintas : 13-04-2013 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
#3302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Infatti se devo aggiornare il firmware del NAS ci vado con i piedi di piombo, dal momento che sono coinvolti i miei dati. Sul media player non mi faccio troppe paranoie: se c'è un aggiornamento aggiorno, se ho problemi torno indietro. Per il momento non sono mai dovuto tornare indietro (giusto per chiarezza: il che non significa che non ci siano bug, significa che io nel mio utilizzo non ne sono stato impattato).
|
|
|
|
#3303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3304 |
|
Senior Member
|
Nella teoria è una buona norma tenere il prodotto aggiornato all'ultimo fw, nella pratica è bene verificare i miglioramenti effettivi introdotti nell'aggiornamento e verificare i bug introdotti dall'aggiornamento.
I problemi nella community ufficiale e in altri forum si presentano nella porta usb posteriore sia con usb 2.0 che con usb 3.0, alcuni risolvono con il rollback all 1.12etc, altri disabilitando il catalogo, altri resettando allo stato di fabbrica, altri ancora non risolvono... XD Due persone non fanno campione, ma neanche quelle che ho citato io non fanno campione purtroppo, la questione di fondo è non aggiornare solo per vedere un numerino maggiore, ma aggiornare solo se effettivamente in precedenza si hanno problemi e se l'upgrade porta nuove funzioni e\o asserisce di correggere importanti bug, cosa che negli ultimi 3 fw non è avvenuta. Comunque per la cronaca siamo arrivati a 8 persone nella community wd, 2 qui e altre 2 in un'altra; gli utenti che non capiscono molto di forum o di tecnologia ci mettono molto più tempo per correlare un bug a un aggiornamento, quindi statisticamente ce ne saranno degli altri, ma sempre per statistica vista la natura delle configurazioni variegate, ce ne saranno sempre altri che non incontreranno problemi. Ultima modifica di NorysLintas : 15-04-2013 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
#3305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Sì, comunque considera anche che chi non ha avuto problemi aggiornando (come me), spesso non posta sul forum per dire che non ha avuto problemi.
|
|
|
|
|
|
#3306 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Ho un problema con alcune locandine del "catalogo multimediale" del WD.
Con alcuni film mi trova la scheda del film, ma non mi carica la sua locandina |
|
|
|
|
|
#3307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
qualcuno ha notato il bug che nei filmati a 24fps ( non a 23,976 ),ci siano piccoli microscatti nei panning ecc?nei filmato a 23,976 e refresh rate attivo non lo fa,lo fa solo con i filmati ( pochi ) a 24fps.soluzioni?grazie
|
|
|
#3308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ragazzi...........riguardo ai file Mpeg2 e il container ISO (con le 2 cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS) vorrei farvi una domanda:
Ho letto che nelle prime versioni dei firmware WD i file mpeg2 non erano supportati..... il supporto mpeg2 è poi arrivato con i firmware + recenti giusto ? Mi sembra di aver letto questa cosa ma non sono sicuro che interessasse i WD TV Live...........
|
|
|
|
#3309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
I file MPEG2 sono supportati da sempre...
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#3310 |
|
Senior Member
|
mmmmmmm... sicuramente, come ho detto, sbaglio lettore.
Ho letto parecchie discussioni prima di fare il mio attuale acquisto e mi sono fatto solo + confusione che altro.
|
|
|
|
#3311 |
|
Senior Member
|
Sono i menu delle ISO DVD che non erano supportati nei primi firmware, ma si parla del modello vecchio di WDTV Live, non di questo. Gli Mpeg2 non sono invece supportati dal WDTV Play. Ti stai probabilmente confondendo con un altro prodotto WD.
|
|
|
#3312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vado a rettificare un mio reply sulla comunity WDC a questo punto...........
|
|
|
|
|
#3313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
si può connettere il wd all home teatre per il sonoro?
sul wd non ci sono uscite ottiche ma solo hdmi che pero gli home di solito usano in uscita e non in ingresso...
|
|
|
#3314 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#3315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
rollback
rollback!
ho dovuto fare il rollback al penultimo firmware perché con l'ultimo non mi vedeva più nessuna condivisione di rete! rimaneva la frecciolina gialla a girare all'infinito senza trovare nulla! la roba assurda è che dallo stesso NAS cui avrebbe dovuto accedere con "condivisione windows", va senza problemi con il DLNA! chissà che hanno combinato quelli della WD!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#3316 |
|
Senior Member
|
Quello era un problema del 1.14, tu l'hai beccato al 1.15
Per avere un wd smp migliore (sembra lo spot pubblicitario), segnala e segnalate questi bug nella sezione issue http://community.wdc.com/t5/WD-TV-Li...reaming_issues. Magari verifica che non sia presente un thread gia aperto. Se non li segnalate voi, chi li segnala? A riconoscerli e a fare il rollback sono solo il 10% degli utenti competenti che li incontrano e di questo solo il 5% fa una segnalazione (e sono stato buono a dare questa percentuale). Segnalarli qui è un conto ed è sempre bene farlo, ma farlo sulla community wdc è un'altro ed è li che possono verificare se sia un bug o meno e magari correggerlo. |
|
|
|
|
|
#3317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
ho il WD TV live streaming player
e ho un hard disk di My BOok Live da 2Tb Nel folder Public e cartella Shared Videos ho messo un po' di AVI dal live streaming player, navigo nella share di rete e riesco a guardare i video... Ecco la cosa che ancora nn ho capito è come dovrebbe funzionare DLNA... Che vantaggio dovrei avere con DLNA rispetto la mia attuale soluzione... o addirittura magari già sto usando DLNA.. anche se io la considero una banale share di rete?
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
|
|
|
|
#3318 |
|
Senior Member
|
DLNA serve per interfacciarsi con un media-server. Il media-server è un'applicazione che gira su PC o su NAS e si costruisce un database dei tuoi film, permettendoti di navigare ad esempio per data o per regista invece che per cartelle come fai ora.
Il MyBook non lo conosco, quindi non so se includa anche un media-server nel suo firmware.
|
|
|
#3319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano sud
|
Come cambiare tema
Finalmente ho iniziato a capire come si fa ad utilizzare gli sfondi di thumbgen che fanno vedere le info sul film !
In pratica si deve: 1) uploadare sul WDTV il nuovo schema di sfondi passando per il proprio browswer (sembra che "chrome" sia meglio di explorer) dal quale si accede alla interfaccia del wdtv (immettere la pw "admin" la prima volta"); attenzione: il tema (per esempio "mojo.zip") si uploada direttamente dal file originale zippato. Vedi qui per le indicazioni. 2) creare per ogni film le immagini di thumbgen. Vedi qui per le istruzioni. Sarò senz'altro tordo, ma ci ho messo una cifra di tempo per capire il primo passaggio, da nessuna parte lo avevo trovato descritto !!!
PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70 PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415 NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield Ultima modifica di ltc044 : 21-04-2013 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
#3320 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Saluti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.