Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2013, 23:23   #4541
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... tranqui è normale, se leggi discussions.apple.com trovi centinaia di utenti con lo stesso problema (da dicembre 2012 per essere precisi ).

Tanti l'hanno mandato in riparazione e tanti altri se lo sono smontato e pulito/sostituito.

-> http://www.youtube.com/watch?feature...&v=mJCWclKl9_4

-> http://www.meladevice.com/iphone-5/e...ne-5-da-ifixit

Ultima modifica di ais001 : 10-04-2013 alle 23:25.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 08:06   #4542
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
Ok Grazie!

allora x quanto riguarda le cuffie,dato che le uso x ascoltare musica mentre lavoro in ufficio e le collego quindi al pc di lavoro,avevo notato che il problema si presentava appena lo ricollegavo all'iphone per poi scomparire del tutto appena premevo ripetutamente il tasto volume.

cmq adesso il problema principale si è spostato,ahimè,sul tasto bloccaschermo che sta iniziando a dare(già)segni di cedimento. Nel senso che spesso e volentieri non blocca(o attiva qualora fosse spento) lo schermo.

Secondo voi provo a fare un ripristino da iTunes o e del tutto inutile e vado direttamente all Apple store??

grazie!!
Anche il mio tasto sleep sta iniziando a perdere colpi, ho già provato un ripristino ma non cambia nulla, è proprio in problema hardware, quando ho tempo faccio un salto all'apple store.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 09:48   #4543
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Ok.. Grazie a tutti!!

dovrò prenotare un appuntamento al genius bar quindi? ho visto che sono gia tt prenotati gli appuntamenti per questa settimana..

se vado li senza appuntamento dite che mi daranno supporto??

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 09:58   #4544
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:

Forse, se qualcuno non si presenta, ma può essere che devi aspettare ore, ti conviene prendere il primo posto disponibile.
Old 11-04-2013, 10:07   #4545
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Ok.. Grazie a tutti!!

dovrò prenotare un appuntamento al genius bar quindi? ho visto che sono gia tt prenotati gli appuntamenti per questa settimana..

Vai con la prenotazione, senza di solito non sono molto collaborativi e sono poco propensi a sostituzioni.

Invece con la prenotazione se riscontrano effettivamente il difetto in 5 minuti torni a casa con l'iPhone nuovo!!
Old 11-04-2013, 10:33   #4546
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Forse, se qualcuno non si presenta, ma può essere che devi aspettare ore, ti conviene prendere il primo posto disponibile.
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Vai con la prenotazione, senza di solito non sono molto collaborativi e sono poco propensi a sostituzioni.

Invece con la prenotazione se riscontrano effettivamente il difetto in 5 minuti torni a casa con l'iPhone nuovo!!
Ok grazie.

Mi sa che prenderò appuntamento col Genius

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Old 11-04-2013, 19:52   #4547
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Ok Grazie!

allora x quanto riguarda le cuffie,dato che le uso x ascoltare musica mentre lavoro in ufficio e le collego quindi al pc di lavoro,avevo notato che il problema si presentava appena lo ricollegavo all'iphone per poi scomparire del tutto appena premevo ripetutamente il tasto volume.

cmq adesso il problema principale si è spostato,ahimè,sul tasto bloccaschermo che sta iniziando a dare(già)segni di cedimento. Nel senso che spesso e volentieri non blocca(o attiva qualora fosse spento) lo schermo.

Secondo voi provo a fare un ripristino da iTunes o e del tutto inutile e vado direttamente all Apple store??

grazie!!
ho avuto il tuo stesso problema sul mio ip5 di novembre. Mi sono deciso di andare al centro assistenza (qui a Palermo c'è un premium reseller)
Il telefono, benché ben tenuto, presentava alcuni graffietti e un piccolo bozzo proprio vicino al tasto power...vabbè, mi sono detto, proviamo!
Il tizio alla ricezione appena inizio a spiegare il problema completa la mia frase dicendo "ah, il tasto che funziona solo a volte no? lasci il telefono, tra 3 giorni ne avrà uno nuovo"
E così è stato: appena ritirato nuovo fiammante e immacolato iphone5...
Morale: li paghiamo cari, ma l'assistenza è una bomba
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 21:28   #4548
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
ho avuto il tuo stesso problema sul mio ip5 di novembre. Mi sono deciso di andare al centro assistenza (qui a Palermo c'è un premium reseller)
Il telefono, benché ben tenuto, presentava alcuni graffietti e un piccolo bozzo proprio vicino al tasto power...vabbè, mi sono detto, proviamo!
Il tizio alla ricezione appena inizio a spiegare il problema completa la mia frase dicendo "ah, il tasto che funziona solo a volte no? lasci il telefono, tra 3 giorni ne avrà uno nuovo"
E così è stato: appena ritirato nuovo fiammante e immacolato iphone5...
Morale: li paghiamo cari, ma l'assistenza è una bomba
ah.. quindi anche R-Store può sosituire??

vabbè io la prenotazione già l'ho presa x mercoledì prox ma sabato mi vado a fare un giro all'R-Store e vado a provare.

Grazie per la tua esperienza!

Old 13-04-2013, 14:57   #4549
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Vorrei fare una domanda soprattutto a chi ha seguito iPhone 5 dal day one a oggi. Ma per caso è cambiata la linea di produzione?
Mi spiego: il mio ip5 comprato a novembre (suppongo, quindi, tra i primi) BIANCO, presentava sulla cornice una piccolissima scalfittura. La cornice stessa, inoltre, non era perfettamente 'liscia' non so se rendo l'idea..
Il telefono nuovo che mi hanno dato (rigenerato o nuovo non lo so, infondo nemmeno mi importa:mi è stato dato un imei nuovo e il tel sembra uscito dalla scatola) non presenta la benché minima scalfitura, la stessa cornice è liscia, perfetta, sembra fatta col diamante.
Mi sono perso qualcosa?
Anche la batteria dura visibilmente di più....
Old 13-04-2013, 14:59   #4550
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Quote:
Vorrei fare una domanda soprattutto a chi ha seguito iPhone 5 dal day one a oggi. Ma per caso è cambiata la linea di produzione?
Mi spiego: il mio ip5 comprato a novembre (suppongo, quindi, tra i primi) BIANCO, presentava sulla cornice una piccolissima scalfittura. La cornice stessa, inoltre, non era perfettamente 'liscia' non so se rendo l'idea..
Il telefono nuovo che mi hanno dato (rigenerato o nuovo non lo so, infondo nemmeno mi importa:mi è stato dato un imei nuovo e il tel sembra uscito dalla scatola) non presenta la benché minima scalfitura, la stessa cornice è liscia, perfetta, sembra fatta col diamante.
Mi sono perso qualcosa?
sicuramente hanno perfezionato la produzione in questi mesi.

Io sono andato stamattina da un premium reseller ma mi hanno detto che dovevo rimanere il cell per poterlo sostituire. visto che a me serve domani sera mi perderò il big match e andro all'Apple Store(sperando che me lo sostituiscano subito altrimenti mi incaxxo) -.-"

Old 13-04-2013, 20:17   #4551
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
Mi sono perso qualcosa?
Io l'ho acquistato a febbraio bianco ed esteticamente è perfetto e sulla durata della batteria ho notato forti miglioramenti dopo l aggiornamento 3

Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk
Old 14-04-2013, 23:46   #4552
sminkiato
Senior Member

L'Avatar di sminkiato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Mi sono perso qualcosa?

Quello che ho potuto notare come differenza tra iPhone del dayone e uno acquistato a marzo, è il display. Quello del day One risultava più "azzurrino".
Old 15-04-2013, 10:55   #4553
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Quote:
Ok Grazie!

grazie!!
iPhone 5 sostituito. Avevo chiesto se potevano darmelo bianco xkè mi piaceva di più ma niente da fare. Vabbè cmq adesso ho l'iPhone nuovo di zecca.

Old 15-04-2013, 11:05   #4554
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Ho la necessità di un secondo cavo Lightning, ne ho acquistato uno per pochi € sulla baia, ma noto che è un po' "duro" nell'inserimento, e preferisco non utilizzarlo.

Quale mi consigliate di acquistare, escludendo l'originale?

Sono tentato da quello venduto con marchio Amazon Basics, ma costa 15€, quindi non molto meno dell'originale..
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 11:16   #4555
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
iPhone 5 sostituito. Avevo chiesto se potevano darmelo bianco xkè mi piaceva di più ma niente da fare. Vabbè cmq adesso ho l'iPhone nuovo di zecca.

Bene!
Old 15-04-2013, 13:03   #4556
super492
Member

L'Avatar di super492

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Ho la necessità di un secondo cavo Lightning, ne ho acquistato uno per pochi € sulla baia, ma noto che è un po' "duro" nell'inserimento, e preferisco non utilizzarlo.

Quale mi consigliate di acquistare, escludendo l'originale?

Sono tentato da quello venduto con marchio Amazon Basics, ma costa 15€, quindi non molto meno dell'originale..
Io ti consiglio di prendere l'originale!!anch'io ho cercato un cavo economico ma non appena ho sentito che erano duri da mettere e togliere ho preferito prendere l'originale!alla fine resta anche per i prodotti successivi!

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
super492 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 13:15   #4557
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da super492 Guarda i messaggi
Io ti consiglio di prendere l'originale!!anch'io ho cercato un cavo economico ma non appena ho sentito che erano duri da mettere e togliere ho preferito prendere l'originale!alla fine resta anche per i prodotti successivi!

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
Si ma pure quelli della apple sono "bastardi"... l'adattatore costa quanto il cavo lighting...
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 14:56   #4558
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Raga visto che il mio ip5 l'ho comprato in un centro tim e quindi ho diritto ad 1 anno di garanzia con Apple e 1 con il rivenditore(pessimo ahimè) e visto che inoltre ho anche un Mac come prodotto Apple...

stavo pensando di comprare l'Apple Care. Posso ancora farlo? qualcuno mi sa dire qualche dettaglio in piu?

Grazie 1000

Old 15-04-2013, 14:58   #4559
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Raga visto che il mio ip5 l'ho comprato in un centro tim e quindi ho diritto ad 1 anno di garanzia con Apple e 1 con il rivenditore(pessimo ahimè) e visto che inoltre ho anche un Mac come prodotto Apple...

stavo pensando di comprare l'Apple Care. Posso ancora farlo? qualcuno mi sa dire qualche dettaglio in piu?

Grazie 1000
A quanto ne so puoi e devi attivarla entro il primo anno di garanzia.. cosi facendo si estende a 3 totali... io sul 5 l'ho fatta... anche perchè avendo un applestore dietro casa sono stracomodo..
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 15:05   #4560
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
A quanto ne so puoi e devi attivarla entro il primo anno di garanzia.. cosi facendo si estende a 3 totali... io sul 5 l'ho fatta... anche perchè avendo un applestore dietro casa sono stracomodo..
Tutto corretto tranne la durata, l'estensione è di un solo anno, quindi il totale è di 2 anni di copertura
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian