Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2013, 12:24   #6841
Euterpe
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Salve a tutti,

una curiosità. Visto che tutti i produttori (Netgear, Tp-Link, ecc.) consigliano di collegare l'adattatore powerline direttamente alla presa elettrica a muro, sfruttando quelli con presa elettrica passante per collegarci una ciabatta, vorrei sapere da chi ce l'ha che tipo di presa elettrica hanno in uscita quelli Netgear?

Presa "tedesca" tipo Schuko? Chiedo questo perché in casa non ho prese a muro Schuko, e quindi mi toccherebbe metterci un adattatore...

Grazie
Euterpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 13:12   #6842
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
i miei netgear 200Mbps hanno la presa a pettine 2 poli italiana
Old 28-03-2013, 17:00   #6843
randymoss
Senior Member

L'Avatar di randymoss

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
dai siti però dovrebbero essere tedesche.....
Old 28-03-2013, 17:13   #6844
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da randymoss Guarda i messaggi
dai siti però dovrebbero essere tedesche.....
la presa passante è "Tedesca" (Tipo F o F + E), ma quella si vede in ogni foto dei vari prodotti, credo che loro intendessero la spina, che è quella Europea Tipo C, cioè la due poli che abbiamo ovunque...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 08:54   #6845
Euterpe
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
i miei netgear 200Mbps hanno la presa a pettine 2 poli italiana
Grazie, pensavo proprio ad un Netgear e volevo essere sicuro che la presa con cui si collega al muro fosse la due poli Europea "classica".

Quote:
Originariamente inviato da Mainas Guarda i messaggi
la presa passante è "Tedesca" (Tipo F o F + E), ma quella si vede in ogni foto dei vari prodotti, credo che loro intendessero la spina, che è quella Europea Tipo C, cioè la due poli che abbiamo ovunque...

Sì, mi riferivo proprio alla presa con cui si collega l'adattatore Powerline al muro. Grazie per avermi confermato che è quella classica a due poli europea.
Euterpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 17:07   #6846
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Miseria, il software delle TP-LA2010 non si installa su Win8
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 23:44   #6847
Steinz
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Cerco una coppia di powerline, di cui uno deve essere wireless, 300 Mbps in wireless è il massimo al giorno d'oggi vero? Poi non saprei quali, Tp-Link, D-Link o Netgear è indifferente? Sull'amazzone ho trovato a un buon prezzo il TL-WPA281KIT che sembra fare al caso mio, sennò cosa mi consigliate?

Inviato da mio iPad con display Retina Nero Wi-Fi 16GB usando Tapatalk
Steinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 11:28   #6848
gokuzzug
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lombardia
chiedo aiutino
ho un router netgear dg834n

dato che in alcune stanza il segnale non arriva mi chiedevo se mi conviene cambiare modem con uno piu' potetente sempre netgear o asus (consigliatemi modello nel caso) oppure melgio investire in dispositivo
come wpa281 kot o netgear tipo av200 wirless

grazie dell'aiuto
Case middle Aerocoll Engine, Intel Core 2 E6750, mainboard ASUS, Dvd Master LGGSA-H20L ,Scheda grafica ASUS 8800GT 512Mb, Ram 2gb, Casse 5100 Creative Inspire,Scheda audio Creative Audigy, HD sata 500Gb samsung + HD esterno ATA 350 Maxtor 7200 rpm., Controller 4 ventole Enermax + X_Box v1.4. Akira+ Psp 1.50
gokuzzug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 12:03   #6849
juky
Senior Member

L'Avatar di juky

Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
a me è successa una cosa stranissima:

dopo alcuni mesi di funzionamento perfetto, improvvisamente da un giorno all'altro, gli adattatori powerline, pur continuando a "vedersi", a dare tutte le lucette verdi e a far vedere al pc di essere su internet, non vanno più.

mi spiego meglio:

- status degli adattatori ok (tutte e tre le luci verdi su entrambi i dispositivi)
- il pc collegato con il power line trova la rete e dice che è regolarmente connesso a internet ma in realtà non apre nemmeno mezza pagina.

ho provato a cambiare pc ed anche presa elettrica... ma senza risultato.

Sono vicinissimo a prenderli a martellate!
Old 02-04-2013, 13:18   #6850
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da juky Guarda i messaggi
....dopo alcuni mesi di funzionamento perfetto, improvvisamente da un giorno all'altro, gli adattatori powerline, pur continuando a "vedersi", a dare tutte le lucette verdi e a far vedere al pc di essere su internet, non vanno più......
Dicci il modello e se puoi fai degli screenshot del suo programma di gestione.
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 14:14   #6851
juky
Senior Member

L'Avatar di juky

Quote:
Originariamente inviato da supreme Guarda i messaggi
è un KIT netgear, il modello esatto te lo dico stasera.
programma di gestione non ne uso... è sempre stato sufficiente collegare i cavi e inserire gli adattatori nelle prese elettriche
Old 02-04-2013, 19:44   #6852
juky
Senior Member

L'Avatar di juky

Quote:
Originariamente inviato da supreme Guarda i messaggi
allora il modello è netgear powerline av200 mini adapter
Old 04-04-2013, 08:39   #6853
juky
Senior Member

L'Avatar di juky

aggiornamento: a casa di un amico gli adattatori funzionano benissimo ma a casa mia no.

Intuisco che possa essere un problema di impianto elettrico ma quello che non capisco è perchè per 1 anno tutto ha funzionato a meraviglia e poi improvvisamente puff.... tutto morto.
Non ci sono stati interventi all'impianto elettrico... niente... nemmeno un cambio di presa.
Old 04-04-2013, 11:42   #6854
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da juky Guarda i messaggi
aggiornamento: a casa di un amico gli adattatori funzionano benissimo ma a casa mia no.

Intuisco che possa essere un problema di impianto elettrico ma quello che non capisco è perchè per 1 anno tutto ha funzionato a meraviglia e poi improvvisamente puff.... tutto morto.
Non ci sono stati interventi all'impianto elettrico... niente... nemmeno un cambio di presa.
E se fosse un problema del router? A casa del tuo amico hai usato il tuo router? Altri pc connessi in wifi o ethernet direttamente al router,funzionano?
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 14:32   #6855
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
E se fosse un problema del router?
Si un malfunzionamento delle porte LAN è possibile, a me un fulmine me ne ha rotta una.. e ho dovuto procedere per tentativi per capirlo.
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 14:37   #6856
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
E se fosse un problema del router? A casa del tuo amico hai usato il tuo router? Altri pc connessi in wifi o ethernet direttamente al router,funzionano?
Stavo per chiederlo io... un guasto all'impianto elettrico si manifesterebbe con altri inconvenienti, non solo con una PL che non funziona!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 15:51   #6857
juky
Senior Member

L'Avatar di juky

il router, per altro della stessa marca netgear, funziona normalmente e gli altri dispositivi connessi sia wired che wireless funzionano normalmente.

ho provato anche a cambiare porta sul router.... niente
Old 05-04-2013, 09:39   #6858
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Ciao a tutti, sono venuto ora a conoscenza delle powerline.

Il mio Wi-Fi funziona abbastanza bene e ho un buon segnale ma visto che gioco online a volte o scarico o vedo video su you-tube volevo procurarmi una rete più stabile tramite powerline visto che non posso usare un cavo lan tra Router e PC poichè intralcerebbe il passaggio (il router è circa al centro della casa).

Ho visto lo Starter Kit Powerline AV500 TL-PA411KIT che non costa tantissimo (sui 40 euro) e penso sia un buon acquisto. Avete da consigliarmi altre marche magari a prezzi inferiori?

Grazie a chiunque mi voglia dare un consiglio.

EDIT: ho visto ora i più economici Netgear XAVB2101, dalle recensioni pare vadano benissimo e 200 mbps direi che mi bastano, non ho certo una rete aziendale in casa, costano poco più della metà, cosa mi consigliate?

EDIT2: mi interessa anche la questione del ping, migliora rispetto al Wi-Fi oppure non cambia nulla?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify

Ultima modifica di D4N!3L3 : 05-04-2013 alle 12:59.
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 14:31   #6859
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Ho seguito il consiglio diffuso di spendere meno... e ho preso il kit XAVB2101.

Scartato e collegato, attaccato il portatile e...

Non mi posso lamentare.
L'impianto è di circa 6/7 anni fa, non modernissimo ma cmq recente come installazione. Ho utilizzato una presa al piano terra mentre il router è al secondo piano, praticamente attraversa la casa di sbieco: il WiFi ci arriva ma non è stabilissimo.

Lo porterò poi a casa mia dove dovrò invece attraversare meno cavo, ma assai peggio: impianto di 10/15 anni, deviatori e relé pessimi... speriamo!
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 20:05   #6860
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Ho seguito il consiglio diffuso di spendere meno... e ho preso il kit XAVB2101.

Scartato e collegato, attaccato il portatile e...

Non mi posso lamentare.
L'impianto è di circa 6/7 anni fa, non modernissimo ma cmq recente come installazione. Ho utilizzato una presa al piano terra mentre il router è al secondo piano, praticamente attraversa la casa di sbieco: il WiFi ci arriva ma non è stabilissimo.

Lo porterò poi a casa mia dove dovrò invece attraversare meno cavo, ma assai peggio: impianto di 10/15 anni, deviatori e relé pessimi... speriamo!
Beh io no ho problemi con il wi-fi, il ping dalla mia pennina al router è di 1 ms, però vorrei avere i benefici di una lan utilizzando la powerline.

Ora le mie domande sono:

1) La latenza mi aumenta utilizzandole?
2) Ho dei benefici rispetto a un Wi-Fi che capto all'80% circa del suo segnale oppure sono soldi buttati?

Vi prego di farmi sapere quanto prima perchè spulciando il thread e leggendo in giro ho fatto più confusione che altro.

Grazie.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP