|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Tre punti chiave che condividio : 1) il vero obiettivo di Al Quaeda : conquista dei territori del MO "Nel primo biennio la controffensiva contro i fautori del Grande califfato si è basata sul concetto di interdire territori agli insorgenti conquistandoli." 2) la guerra all'Iraq non solo è stato inutile ma si è caduti nella trappola di Al Quaeda : "E nel corso della rioccupazione occidentale dell’Afghanistan hanno variato la strategia, poi raffinata in Iraq: attiriamo i crociati nei terrori islamici ed erodiamoli con una guerriglia continua che poi faciliterà l’insurrezione finale. " 3) le divisioni interne al mondo occidentale e l'immobilismo europeo "Infatti la strategia di al Qaida risulta al momento piuttosto efficace nell’erodere i fronti interni occidentali e nel confermare alle masse islamiche la profezia di una vittoria futura. Il concetto utile per contrastarla è il seguente: la raffinata cronoguerra di al Qaida è possibile solo perché l’Occidente non sta investendo sufficienti risorse nell’azione di controguerriglia globale. " L'ultimo punto non mi convince del tutto però "Non bisogna cambiare strategia, ma spenderci sopra dieci volte di più, motivo della necessaria convergenza euroamericana. " la stategia va cambiata e nell'asse contro il male vanno inseriti anche quei paesi islamici che il terrorismo vorrebbe affossare .. |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#103 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Beh, saluti a tutti, ci vediamo tra altri 4 anni...... .....scherzo!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Quote:
Concordo per il dialogo e l'apertura verso i musulmani, ma i terroristi son terroristi, musulmani, ebrei o cristiani o atei... Un marocchino che lavora qui vicino mi ha detto che lui all'inizio non comprendeva il nostro modo di trattare le donne 'alla pari' con rispetto e ascoltando le loro opinioni, ma ora ha capito e lo trova giusto. Ma lui è laureato ed è venuto in Italia per lavorare e vivere meglio, quindi ha voluto capirci. Io che non capisco è l'ONU. Non lo capisco proprio... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.