Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2004, 10:23   #1
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Italia nel mirino ??

In un documento di Al Qaeda ritenuto molto attendibile da investigatori e analisti, si delinea la strategia criminale contro i paesi europei. Che punta a isolare la Gran Bretagna colpendo gli alleati. A cominciare da noi.

Prima fermata: Madrid. Seconda: l'Italia. Terza, la Gran Bretagna transitando per la Polonia. Così i padri spirituali, politici e militari del terrorismo islamico hanno impostato lo sbarco in Europa.

fonte: Panorama

In particolare un passaggio che mi ha lasciato senza parole :

"«Il problema è che molti di questi sospetti sono diventati estremamente prudenti e parlano pochissimo al telefono» dichiara uno degli investigatori. Quelle rare volte che qualcuno rompe le rigide regole, si sentono cose da brivido: «Per l'Italia» ha detto un giorno uno dei marocchini più fanatici «non servono le bombe. Ci vuole il gas». "

sheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 10:27   #2
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Italia, Spagna, Polonia e GBR

c'è qualcosa in comune tra questi stati ma non mi sovviene cosa ...
Old 23-03-2004, 10:27   #3
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
niente di nuovo sotto il sole, purtroppo, si sapeva gia' che nel mirino, dopo la Spagna, ci fosse l'Italia.
Chissa' quante volte ci avranno gia' provato e non ci sono riusciti.
Chissa' se le leggi della democrazia posso servire per fermare questi pazzi.
Purtroppo sono pessimista, infatti, i magistrati non possono neppurearrestarli questi folli.
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 10:31   #4
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs

In Spagna ed in Polonia, fortunatamente, c'è anche qualcosa di nuovo, nella prima il governo, nella seconda l'atteggiamento e le dichiarazioni del primo ministro sulla genesi della guerra irachena...non poca roba direi...in Italia e GB niente di nuovo, purtroppo...

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 10:40   #5
aski
Senior Member

L'Avatar di aski

Iscritto dal: Dec 2000
Re: Italia nel mirino ??

Quote:
Originariamente inviato da sheva

.....

«Per l'Italia» ha detto un giorno uno dei marocchini più fanatici «non servono le bombe. Ci vuole il gas». "

Già... da brivido...
aski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 10:45   #6
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs

Hm, sì, direi che sono gli unici che hanno reagito davanti al terrorismo...

Edit: intendo concretamente, non sventolando bandierine.
Old 23-03-2004, 10:47   #7
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
infatti i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
alla faccia della reazione.
Old 23-03-2004, 10:47   #8
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
Originariamente inviato da pierpo

niente di nuovo sotto il sole, purtroppo, si sapeva gia' che nel mirino, dopo la Spagna, ci fosse l'Italia.
Chissa' quante volte ci avranno gia' provato e non ci sono riusciti.
Chissa' se le leggi della democrazia posso servire per fermare questi pazzi.
Purtroppo sono pessimista, infatti, i magistrati non possono neppurearrestarli questi folli.
l'attacco mirato nella vigilia delle elezioni politiche spagnole invece mi fa presagire il contrario, purtroppo.

Possono colpire quando e come vogliono ...
e naturalmente scelgono il momento "migliore" ... aberrante

questo dovrebbe far riflettere sul fatto che la prevenzione può essere quanto vuoi "efficace" (arresti, intercettazioni, ecc...) ma alla fine riescono sempre ad attuare l'attentato nel momento clou.

Prevenzione imho significa anche nel cambiare attegiamento politico, come hanno fatto Spagna e Polonia per certi versi.
Non dico isolare Push ma almeno cominciare a prendere le distanze e criticarli aspramente circa i loro modi di combattere il terrorismo (invadere il MO, non condannare mai israele ecc..).
Su questo punto l'UE finalmente (anche il ministro GBR) hanno criticato aspramente Israele, ieri.
Direi che è già qualcosa ma purtroppo in Italia, come ha detto LittleLux, niente di nuovo
Old 23-03-2004, 10:51   #9
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
In Spagna ed in Polonia, fortunatamente, c'è anche qualcosa di nuovo, nella prima il governo, nella seconda l'atteggiamento e le dichiarazioni del primo ministro sulla genesi della guerra irachena...non poca roba direi...in Italia e GB niente di nuovo, purtroppo...

Ciao
non credo che se non ci fosse stata la guerra in Iraq non saremmo un obiettivo di questo tipo terrorismo ... le intercettazioni a volte risalgono addirittura a ben prima dell'11 Settembre 2001 ...
In europa ci sono molte cellule di Al Quaeda, le maggiori in Francia e Germania che non hanno affatto partecipato alla guerra in Iraq ...
diciamo che rischiamo di + perchè ci siamo esposti di + rispetto ad altri paesi ma il problema esisteva prima e coinvolge tutti i paesi democratici e non solo occidentali .. basta vedere gli attentati del 2002 e 2003
Ora la soluzione non credo sia nel ritiro dell'Iraq .. può darsi che nell'immediato non si subiscano attentati ma si rimarebbe sempre nel mirino
Ma quali sono veramente gli obiettivi di Al Quaeda ?
non posso pensare che vogliano veramente il nostro completo stermino .. sarebbe una cosa irrealizzabile e non li ritengo cosi stupidi da pensare di poter raggiungere un tale risultato ...
convertire tutto il mondo sotto l'Islam ?? anche questo poco credibile ..
alcuni sostengono e IMHO a ragione che il sogno di Bin Laden e soci sia quello di creare un enorme califato che comprenda quasi la totalità del medio oriente e circa l'80% delle risorse petrolifere del mondo ... in questa maniera si contrapporebbero come nuova superpotenza con cui USA ed UE dovrebbero scendere a patti ....
per questo forse la presenza di un Iraq democratico non è tollerata
per questo forse la reazione di Bin Laden alla presenza di truppe americane in Arabia Saudita (per Desert Shield nel 91) ha innescato la guerra santa contro gli ex alleati
la vera partita contro Al Quaeda magari si gioca veramente li ... in Iraq
Old 23-03-2004, 10:51   #10
buatt
Senior Member

L'Avatar di buatt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
Re: Italia nel mirino ??

Quote:

"«Il problema è che molti di questi sospetti sono diventati estremamente prudenti e parlano pochissimo al telefono» dichiara uno degli investigatori. Quelle rare volte che qualcuno rompe le rigide regole, si sentono cose da brivido: «Per l'Italia» ha detto un giorno uno dei marocchini più fanatici «non servono le bombe. Ci vuole il gas». "

Io le camere a gas le riaprirei per metterci dentro questi individui.
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life;
Omiblog ~ Italylondon
buatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 10:55   #11
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Re: Re: Italia nel mirino ??

Quote:
Originariamente inviato da buatt
Io le camere a gas le riaprirei per metterci dentro questi individui.
io riaprirei le case chiuse e i manicomi
Old 23-03-2004, 10:55   #12
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Re: Re: Italia nel mirino ??

Quote:
Originariamente inviato da aski
Già... da brivido...
Già ... il fatto è che secondo me sono in possesso di queste armi di distruzione di massa (ricordate i video con gli esperimenti sui cani nei campi d'addestramento in Afghanistan) e sono veramente cosi pazzi da usarli
Old 23-03-2004, 10:59   #13
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Se facessero qualcosa di grosso, nel giro di qualche ora partirebbe la caccia all'arabo (e diverrebbe una notizia taciuta), sarebbe contro i propri interessi.
Old 23-03-2004, 11:01   #14
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
Se facessero qualcosa di grosso, nel giro di qualche ora partirebbe la caccia all'arabo (e diverrebbe una notizia taciuta)
lo credo anche io
Old 23-03-2004, 11:02   #15
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
non credo che se non ci fosse stata la guerra in Iraq non saremmo un obiettivo di questo tipo terrorismo ... le intercettazioni a volte risalgono addirittura a ben prima dell'11 Settembre 2001 ...
In europa ci sono molte cellule di Al Quaeda, le maggiori in Francia e Germania che non hanno affatto partecipato alla guerra in Iraq ...
diciamo che rischiamo di + perchè ci siamo esposti di + rispetto ad altri paesi ma il problema esisteva prima e coinvolge tutti i paesi democratici e non solo occidentali .. basta vedere gli attentati del 2002 e 2003
Ora la soluzione non credo sia nel ritiro dell'Iraq .. può darsi che nell'immediato non si subiscano attentati ma si rimarebbe sempre nel mirino
Ma quali sono veramente gli obiettivi di Al Quaeda ?
non posso pensare che vogliano veramente il nostro completo stermino .. sarebbe una cosa irrealizzabile e non li ritengo cosi stupidi da pensare di poter raggiungere un tale risultato ...
convertire tutto il mondo sotto l'Islam ?? anche questo poco credibile ..
alcuni sostengono e IMHO a ragione che il sogno di Bin Laden e soci sia quello di creare un enorme califato che comprenda quasi la totalità del medio oriente e circa l'80% delle risorse petrolifere del mondo ... in questa maniera si contrapporebbero come nuova superpotenza con cui USA ed UE dovrebbero scendere a patti ....
per questo forse la presenza di un Iraq democratico non è tollerata
per questo forse la reazione di Bin Laden alla presenza di truppe americane in Arabia Saudita (per Desert Shield nel 91) ha innescato la guerra santa contro gli ex alleati
la vera partita contro Al Quaeda magari si gioca veramente li ... in Iraq
in iraq non ci sono che le cellule entrate dopo la guerra e i nuovi volontari, arrivati da tutto il m.o. palestina compresa...è un surplus in cui abbiamo deciso di spendere un pò di soldi, togliendoli anche alla prevenzione interna: il vero problema sono le cellule nelle città e le menti finanziarie e organizzatrici quelle non le fermi con le bombe in iraq perchè non sono lì...le fermi con le informazioni, con le investigazioni coordinate, con gli agenti di p.s a presidio di ogni km quadrato, col controllo delle frontiere e dei traffici di ogni genere....
l'unico vantaggio di essere ora in 'iraq è impedire che possano ri-appropriarsi di un intero paese su cui mettere sù le basi distrutte in afghanistan e con ingenti fonti energetiche per finanziarsi, la cattura di qualche pezzo grosso a cui estorcere informazioni e far sprecare un pò di risorse anche a loro in quel pantano...

Ultima modifica di ni.jo : 23-03-2004 alle 11:06.
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 11:03   #16
buatt
Senior Member

L'Avatar di buatt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
Quote:
Se facessero qualcosa di grosso, nel giro di qualche ora partirebbe la caccia all'arabo (e diverrebbe una notizia taciuta), sarebbe contro i propri interessi.
Non mi sembra che a new york e a madrid si siano fatti scrupoli..
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life;
Omiblog ~ Italylondon
buatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 11:04   #17
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
sai quando gliene frega...
Sbavano per fare le vittime...
Old 23-03-2004, 11:05   #18
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
Originariamente inviato da buatt
Non mi sembra che a new york e a madrid si siano fatti scrupoli..
mai letta nessuna notizia in merito....
Old 23-03-2004, 11:07   #19
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Ma l'Italia non è già stata colpita a Nassirya?
Cinicamente parlando "dovrebbe toccare" alla Polonia.
Old 23-03-2004, 11:08   #20
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
il vero problema sono le cellule nelle città e le menti finanziarie e organizzatrici quelle non le fermi con le bombe in iraq perchè non sono lì...le fermi con le informazioni, con le investigazioni coordinate, con gli agenti di p.s a presidio di ogni km quadrato....
presidio di ogni km quadrato?

ma starai scherzando ... vuoi uno stato di polizia? limitazioni delle libertà? ecc.. ecc..
e perchè? Perchè qualcuno ha deciso che E' COSI' che si combatte il terrorismo (invasione iraq, leccare il culo a Push, ecc...)?

ma per favore
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL