|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Italia nel mirino ??
In un documento di Al Qaeda ritenuto molto attendibile da investigatori e analisti, si delinea la strategia criminale contro i paesi europei. Che punta a isolare la Gran Bretagna colpendo gli alleati. A cominciare da noi.
Prima fermata: Madrid. Seconda: l'Italia. Terza, la Gran Bretagna transitando per la Polonia. Così i padri spirituali, politici e militari del terrorismo islamico hanno impostato lo sbarco in Europa. fonte: Panorama In particolare un passaggio che mi ha lasciato senza parole : "«Il problema è che molti di questi sospetti sono diventati estremamente prudenti e parlano pochissimo al telefono» dichiara uno degli investigatori. Quelle rare volte che qualcuno rompe le rigide regole, si sentono cose da brivido: «Per l'Italia» ha detto un giorno uno dei marocchini più fanatici «non servono le bombe. Ci vuole il gas». " |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Italia, Spagna, Polonia e GBR
c'è qualcosa in comune tra questi stati ma non mi sovviene cosa ...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
niente di nuovo sotto il sole, purtroppo, si sapeva gia' che nel mirino, dopo la Spagna, ci fosse l'Italia.
Chissa' quante volte ci avranno gia' provato e non ci sono riusciti. Chissa' se le leggi della democrazia posso servire per fermare questi pazzi. Purtroppo sono pessimista, infatti, i magistrati non possono neppurearrestarli questi folli.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: Italia nel mirino ??
Quote:
Già... da brivido... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Edit: intendo concretamente, non sventolando bandierine.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
infatti i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
alla faccia della reazione. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Possono colpire quando e come vogliono ... e naturalmente scelgono il momento "migliore" ... aberrante questo dovrebbe far riflettere sul fatto che la prevenzione può essere quanto vuoi "efficace" (arresti, intercettazioni, ecc...) ma alla fine riescono sempre ad attuare l'attentato nel momento clou. Prevenzione imho significa anche nel cambiare attegiamento politico, come hanno fatto Spagna e Polonia per certi versi. Non dico isolare Push ma almeno cominciare a prendere le distanze e criticarli aspramente circa i loro modi di combattere il terrorismo (invadere il MO, non condannare mai israele ecc..). Su questo punto l'UE finalmente (anche il ministro GBR) hanno criticato aspramente Israele, ieri. Direi che è già qualcosa ma purtroppo in Italia, come ha detto LittleLux, niente di nuovo
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In europa ci sono molte cellule di Al Quaeda, le maggiori in Francia e Germania che non hanno affatto partecipato alla guerra in Iraq ... diciamo che rischiamo di + perchè ci siamo esposti di + rispetto ad altri paesi ma il problema esisteva prima e coinvolge tutti i paesi democratici e non solo occidentali .. basta vedere gli attentati del 2002 e 2003 Ora la soluzione non credo sia nel ritiro dell'Iraq .. può darsi che nell'immediato non si subiscano attentati ma si rimarebbe sempre nel mirino Ma quali sono veramente gli obiettivi di Al Quaeda ? non posso pensare che vogliano veramente il nostro completo stermino .. sarebbe una cosa irrealizzabile e non li ritengo cosi stupidi da pensare di poter raggiungere un tale risultato ... convertire tutto il mondo sotto l'Islam ?? anche questo poco credibile .. alcuni sostengono e IMHO a ragione che il sogno di Bin Laden e soci sia quello di creare un enorme califato che comprenda quasi la totalità del medio oriente e circa l'80% delle risorse petrolifere del mondo ... in questa maniera si contrapporebbero come nuova superpotenza con cui USA ed UE dovrebbero scendere a patti .... per questo forse la presenza di un Iraq democratico non è tollerata per questo forse la reazione di Bin Laden alla presenza di truppe americane in Arabia Saudita (per Desert Shield nel 91) ha innescato la guerra santa contro gli ex alleati la vera partita contro Al Quaeda magari si gioca veramente li ... in Iraq |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
Re: Italia nel mirino ??
Quote:
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Italia nel mirino ??
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Italia nel mirino ??
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Se facessero qualcosa di grosso, nel giro di qualche ora partirebbe la caccia all'arabo (e diverrebbe una notizia taciuta), sarebbe contro i propri interessi.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
l'unico vantaggio di essere ora in 'iraq è impedire che possano ri-appropriarsi di un intero paese su cui mettere sù le basi distrutte in afghanistan e con ingenti fonti energetiche per finanziarsi, la cattura di qualche pezzo grosso a cui estorcere informazioni e far sprecare un pò di risorse anche a loro in quel pantano...
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 23-03-2004 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
Quote:
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Sbavano per fare le vittime...
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ma l'Italia non è già stata colpita a Nassirya?
Cinicamente parlando "dovrebbe toccare" alla Polonia.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma starai scherzando ... vuoi uno stato di polizia? limitazioni delle libertà? ecc.. ecc.. e perchè? Perchè qualcuno ha deciso che E' COSI' che si combatte il terrorismo (invasione iraq, leccare il culo a Push, ecc...)? ma per favore
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.