Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2013, 11:14   #821
ciuffi
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da shockwave Guarda i messaggi
Mer.da si!!!
Non ci avevo fatto caso....tutte difettose?!?

Dopo il tablet non ho voglia di sbattermi x farmi sostituire anche qst!!

Ah quindi anche la tua???

Bhe la cosa mi rincuora, potrebbe essere che sia una caratteristica voluta no??
L'ipotesi più probabile è che abbiano voluto risparmiare sulle calamite (spero non sia davvero così visto quello che fan pagare la cover), ma potrebbe anch'essere che non abbiano calamitato quell'aletta per non dar fastidio a qualche componente elettrico particolarmente sensibile in quella zona del tablet...
Cosa pensi dovremmo fare??

Che nevra!!!!

Annullerò a questo punto la richiesta di sostituzione perché me ne arriverebbe una uguale.
Tu da che sito l'hai presa?? Se si può scrivere...?

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920

Ultima modifica di ciuffi : 31-03-2013 alle 11:29.
ciuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 11:26   #822
ciuffi
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da cbss Guarda i messaggi
Devo dire che il tablet è ottimo, ma il contorno è alquanto vergognoso!
Comunque forse sarebbe utile creare un ulteriore thread sugli accessori per poter segnalare ognuno i propri acquisti con le relative opinioni.
Sono pienamente d'accordo con te (su entrambe le affermazioni)
Possiamo far noi o è il caso di chiedere a un qualche moderatore?

PS: buona Pasqua a tutti!!!!

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920
ciuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 14:40   #823
TheWizard11
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
ciao a tutti e buona pasqua! non riesco a far partire installazione di windows pro x86 da chiavetta usb. Ne da come indicato in prima pagina perché della schwrmata a sfondo blu non mi da la chiavetta da swlezionare e ne da boot bios perché Non non funzionano i tasti pwr selezionare. avete qualche suggerimento?
TheWizard11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 21:30   #824
cbss
Member

Iscritto dal: Jan 2010
richiesta per moderatore

Ciao,
non si può aprire un thread dedicato agli accessori ed uno al software interessante?
Grazie e buona Pasqua !
cbss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 22:23   #825
vfldj
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Niente, continua ad impallarsi.. 2 volte nel giro di mezz'ora. E in piu' continua a diminuire ed aumentare la luminosità dello schermo.
(Premetto che non so ancora usare bene Windows 8, ma perché spesso non mi si apre la tendina sul lato dx?)
Come si aggiorna?
vfldj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 22:30   #826
cbss
Member

Quote:
Originariamente inviato da vfldj Guarda i messaggi
Niente, continua ad impallarsi.. 2 volte nel giro di mezz'ora. E in piu' continua a diminuire ed aumentare la luminosità dello schermo.
(Premetto che non so ancora usare bene Windows 8, ma perché spesso non mi si apre la tendina sul lato dx?)
Come si aggiorna?
Scusa, ma non ti ho già risposto?
Old 01-04-2013, 08:11   #827
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao, sono in possesso di questo gioiellino da qualche gg, vorrei utilizzarlo anche collegato ad un monitor esterno per gestire delle foto su un hd esterno. Per fare questo vorrei collegarlo ad un hub alimentato, ma appena lo faccio, l'Asus si spegne.
Allo stesso cavo otg, collegando la "chiavetta" di un mouse, funziona correttamente, un'altra chiavetta non viene riconosciuta.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 09:16   #828
cbss
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Ciao, sono in possesso di questo gioiellino da qualche gg, vorrei utilizzarlo anche collegato ad un monitor esterno per gestire delle foto su un hd esterno. Per fare questo vorrei collegarlo ad un hub alimentato, ma appena lo faccio, l'Asus si spegne.
Allo stesso cavo otg, collegando la "chiavetta" di un mouse, funziona correttamente, un'altra chiavetta non viene riconosciuta.
Ciao, io l'ho collegato al monitor esterno con la VGA e funziona. Mi funziona anche il collegamento USB con il cavo OTG senza problemi con tutte le periferiche, anche gli HDD esterni. Non uso però in quel caso HUB alimentati, ma collego direttamente all'HDD un cavo ad Y con l'alimentazione.
Old 01-04-2013, 10:56   #829
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Ciao, io l'ho collegato al monitor esterno con la VGA e funziona. Mi funziona anche il collegamento USB con il cavo OTG senza problemi con tutte le periferiche, anche gli HDD esterni. Non uso però in quel caso HUB alimentati, ma collego direttamente all'HDD un cavo ad Y con l'alimentazione.
Grazie della risposta, ho risolto il problema, avevo collegato all'hub l'alimentatore dell'hd, che hanno lo stesso connettore.
Fortunatamente, pur avendo voltaggio differenti, non sembra ci siano danni, in quanto ora l'Asus non riavvia più quando lo collego all'hub, e gli hd e la "chiavetta" del mouse vengono riconosciuti correttamente.

Invece provando a collegare questa (http://www.trust.com/products/produc...px?artnr=16593) tastiera non succede niente.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 12:46   #830
vfldj
Member

Quote:
Scusa, ma non ti ho già risposto?
Hai ragione, scusa. Non avevo visto..

Ho scaricato da qui http://www.asus.it/Tablet/VivoTab/AS...mart/#download ASUS Liveupdate v1.2.0.0 for x86 ma quando vado ad eseguire il file mi dice che c'è già una versione di questo programma installato sul tablet quindi di disintallarlo. Lo faccio e torno ad aprire il file scaricato (cioè LiveUpdate) e mi dice che devo invece eseguire il file setup.exe che però non è presente nella cartella scaricata. Quindi ora mi trovo senza Asus LiveUpdate -.- Consigli per rimediare?
La cosa della luminosità dello schermo che continua ad aumentare e diminuire è una cosa normale?
Anche a voi il tasto di Windows va una volta su 5 che lo premete?

Ultima modifica di vfldj : 01-04-2013 alle 20:25.
Old 01-04-2013, 21:08   #831
TheWizard11
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ragazzi qualcuno ha installato windows 8 pro e può darmi qualche suggerimento? Grazie!
TheWizard11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 21:17   #832
Eragorn87
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:

Ho scaricato da qui http://www.asus.it/Tablet/VivoTab/AS...mart/#download ASUS Liveupdate v1.2.0.0 for x86 ma quando vado ad eseguire il file mi dice che c'è già una versione di questo programma installato sul tablet quindi di disintallarlo. Lo faccio e torno ad aprire il file scaricato (cioè LiveUpdate) e mi dice che devo invece eseguire il file setup.exe che però non è presente nella cartella scaricata. Quindi ora mi trovo senza Asus LiveUpdate -.- Consigli per rimediare?
La cosa della luminosità dello schermo che continua ad aumentare e diminuire è una cosa normale?
Luminositá e tasto di Windows hanno gli stessi problemi sul mio tablet... ancora sto aspettando un live update funzionante
Eragorn87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 23:22   #833
cbss
Member

Quote:

Nel thread ci sono vari consigli su come si regola la luminosità, per quanto riguarda i drivers sempre nel thread, nelle prime pagine, c'è scritto come aggiornare i drivers manualmente. Prima di farlo avevo un bel po' di problemi, ora non ne ho, magari sarà solo fortuna e non lo dico con ironia, può capitare!
Old 02-04-2013, 09:08   #834
P4nico
Member

L'Avatar di P4nico

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao, volevo chiedervi qualche info. C'è qualche versione di questo tablet che ha processore x86 e non atom?
E' possibile installare su qualche versione gli EXE di windows o bisogna fare tutto da app?

Il processore è un dualcore giusto? Come va a velocità? Perchè è vero che 2 GB di ram non sono male, ma se il processore è lento non servono a niente.
P4nico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 10:14   #835
cbss
Member

Quote:
Originariamente inviato da P4nico Guarda i messaggi
Ciao, volevo chiedervi qualche info. C'è qualche versione di questo tablet che ha processore x86 e non atom?
E' possibile installare su qualche versione gli EXE di windows o bisogna fare tutto da app?

Il processore è un dualcore giusto? Come va a velocità? Perchè è vero che 2 GB di ram non sono male, ma se il processore è lento non servono a niente.
E' un atom dualcore e sincermente la velocità è soddisfacente, al momento tutte le applicazioni mi funzionano, ma naturalmente non è paragonabile ad un notebook con core i5 o i7, 4gb di ram ed ottima scheda grafica.
So che esistono tablet con quei processori, credo basti cercarli su internet.
Non stiamo parlando di Ios o Android, stiamo parlando di windows 8 che per fortuna non ha solo apps, ci mancherebbe!
Old 02-04-2013, 10:48   #836
machico70
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Anche io sono un nuovo possessore di questo tablet.
PReso da mediaworld a 399.
Ho pure io il problema della luminosità che cambia da sola, epoi anche a voi il suono esce solo a sinistra ???
machico70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 11:27   #837
cbss
Member

Quote:
Originariamente inviato da machico70 Guarda i messaggi
Anche io sono un nuovo possessore di questo tablet.
PReso da mediaworld a 399.
Ho pure io il problema della luminosità che cambia da sola, epoi anche a voi il suono esce solo a sinistra ???
Ciao, molte domande derivano dal fatto di non conoscere bene le caratteristiche dell'oggetto che si è comprato e dal non aver letto l'intero thread. So che farlo sarà forse noioso, ma garantisco che è utile
Non è un rimprovero, è un consiglio
Old 02-04-2013, 14:33   #838
NeXtGeNeRaTiOn
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
ragazzi io vorrei capire quando sarà disponibile la tastiera originale della asus... la cosa mi sta facendo imbestialire parecchio, è assurdo che sia disponibile il tablet ma non l'accessorio!!
Old 02-04-2013, 15:30   #839
vfldj
Member

Quote:
Nel thread ci sono vari consigli su come si regola la luminosità, per quanto riguarda i drivers sempre nel thread, nelle prime pagine, c'è scritto come aggiornare i drivers manualmente. Prima di farlo avevo un bel po' di problemi, ora non ne ho, magari sarà solo fortuna e non lo dico con ironia, può capitare!
Sono riuscito a leggere finalmente tutto il thread e ho risolto. Grazie
Old 02-04-2013, 15:42   #840
ringhio991
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Anche io preso venerdì da MW a 399. Per ora tutto ok. Aggiornamenti arrivati appena connesso al wifi. Per il resto tutte ottime sensazioni. Ho avuto modo di provare anche il Dell con stesso processore e, apparte il supporto alla penna (che devo dire mi ha deluso e non poco) per il resto è identico come esperienza d'uso. Certo il Dell è più accessoriato (usb standard, modulo telefonico, batteria sostituibile etc, etc) ma costa anche il doppio e non credo ne valga la pena per un tab (non è un pc!) utile in mobilità e molto comodo in bagno .
A, ottimo forum, complimenti a tutti.
ringhio991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian