Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2004, 11:20   #201
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Certamente non è stano, considerando quanto è costato alla comunità. Quello che mi pare strano è che premetta l'apologia del comunismo che nulla ha da invidiare, l'unica differenza tra le due stà nel solo colore delle camicie, a quella, aborrita giustamente, del nazifascismo.

Ciao
Vedi, qui non ci siamo. Se ci fosse stato un regime comunista e avesse prodotto risultati simili ad altri regime autoritari allora è ovvio che norme del genere sarebbero state scritte, come in Germania con il nazismo o in Italia con il fascismo... solo per il fatto che esiste una ideologia (che applicata in altri contesti sociali e nazionali ha prodotto tragedie) non è detto che la si debba vietare, anche perchè esistente in forme diverse. Con lo stesso fascismo si è chiusi un'occhio, come minimo, dato che il Movimento Sociale (per non parlare delle altre frangie più estreme) si basava dichiaratamente sui valori del fascismo... la sua esistenza è stata una continua violazione della norma sul divieto di organizzazione in qualsiasi forma del Partito Fascista.

Potremo parlare anche della Spagna di Franco se vuoi, e di quanto NON abbiano fatto ancora i conti con essa gli spagnoli... e così anche i francesi con il regime collaborazionista di Vichy.
Old 22-03-2004, 11:53   #202
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
IRAQ: VELTRONI, UNA MAREA DI MANIFESTANTI E 100 DISTURBATORI

ROMA, 21 MAR - ''La manifestazione e il corteo di ieri contro il terrorismo e per la pace hanno visto la partecipazione di centinaia di migliaia di persone di diversi schieramenti che hanno marciato uniti, e di cento che hanno cercato di rovinare la manifestazione con le loro contestazioni. Quei cento hanno conquistato oggi i titoli dei giornali: bel risultato''. Lo ha detto il sindaco di Roma Walter Veltroni, in via dei Fori Imperiali, dove si e' recato questa mattina in occasione della domenica senza auto, con il blocco del traffico. ''Nessuno - ha aggiunto Veltroni - ha diritto di dire chi deve stare e chi non deve stare nelle manifestazioni. Ieri si e' fatta una cosa intollerabile. L'aggressione di cento persone e' stato un grave torto contro le centinaia di migliaia di manifestanti a cui quei cento hanno scippato oggi i titoli dei giornali''.
21/03/2004 13:11
fonte: www.ansa.it

Non avrei saputo dirlo meglio.
Old 22-03-2004, 12:01   #203
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
Originariamente inviato da tati29268
vedi,la differenza se non la vedi è enorme.
noi non portiamo al governo simili schifezze.
....

edit.

Ultima modifica di ni.jo : 22-03-2004 alle 12:04.
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 20:27   #204
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Avendo partecipato alla manifestazione con ManiTese, posso dare una mia impressione diretta della manifestazione.

Cominciamo dalla cosa negativa:
il comportamento delle frange estreme è stato ingiusto. Il senso della manifestazione non l'hanno capito per niente.
Prevedo, perchè normalmente è quello che succede, un po' di "rimpasti" per i loro "capipopolo".

E arriviamo alla cosa positiva:
di qualche chilometro di corteo, loro occupavano, camioncini compresi, nemmeno 400 metri.

Qualcuno perde tempo a memorizzare ogni atto, ogni virgola, ogni sospiro espresso in questi 400 metri.
Io mi sono goduto le restanti migliaia.
Anche questo è uno dei sensi della democrazia.
Questo intervento mi piace e mi conforta, sarebbe stato meglio riportare nei media il fatto di fassino e la manifestazione "buona" al posto di quei 400m di cui parli.
Visto che eri alla manifestazione potresti togliermi una curiosità, visto la scarsa affidabilità dei media, le bandiere cubane, comuniste, gli striscioni di dubbio gusto, le bandiere del che, e tutte le cose "negative" elencate fin qui erano confinate in quei 400m? se si mi sarebbe davvero di conforto.
ciao
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 20:37   #205
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ribbaldone
Questo intervento mi piace e mi conforta, sarebbe stato meglio riportare nei media il fatto di fassino e la manifestazione "buona" al posto di quei 400m di cui parli.
Visto che eri alla manifestazione potresti togliermi una curiosità, visto la scarsa affidabilità dei media, le bandiere cubane, comuniste, gli striscioni di dubbio gusto, le bandiere del che, e tutte le cose "negative" elencate fin qui erano confinate in quei 400m? se si mi sarebbe davvero di conforto.
ciao
no le bandiere di cuba e del che erano sparse più o mno in tutta la manifestazione...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 20:44   #206
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da majino
no le bandiere di cuba e del che erano sparse più o mno in tutta la manifestazione...
e in tutte le manifestazioni sud-americane.
Old 22-03-2004, 20:52   #207
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da majino
vabbè, mi ero illuso
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 21:18   #208
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
e in tutte le manifestazioni sud-americane.
sì, infatti, per me poteva sfilarci tutto il mondo con le bandiere di cuba..
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 01:05   #209
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da tati29268
faccio solo un esempio.
se io manifesto per la pace e accanto a me vedo qualcuno che inneggia a franco oppure a pinochet come alfiere per la pace, io gli dico "che cazz@ fai?".
e mi dissocio.
qui nulla di questo,invece.
questo è solo un'esempio,si potrebbe fare tanti altri.
Niente da fare, non c'è peggior sordo......
Allora tu vai da questa gente, gli dici "che cazz@ fai?" e poi???
Questi dopo le tue parole si metteranno a riflettere e se ne andranno, oppure è più facile che ti tirano pure una sberla?
Porca miseria, ci fosse un cane che mi risponde su questo: l'AGESCI, i Comboniani, moltissimi cattolici delle "comunità di base", Mani Tese,i lavoratori della CGIL, i gruppi che gravitano intorno a "Nigrizia" etc etc etc, sono dei pericolosi fiancheggiatori dei terroristi? Dai, su abbiate il coraggio di dire anche questo....
Se uno va allo stadio a vedersi una partita con il figlioletto, e allo stadio dei deficenti si accoltellano, con quale logica della cippa qualcuno può chiedere a questo tizio di prendere le distanze? Da chi??? Che cavolo c'entra con quelli???
Se uno va alla manifestazione per la pace da solo o con un gruppo più che legittimo, perchè mai dovrebbe prendere le distanze da qualcuno che interpreta la cosa a modo suo (errato)?
Le distanze non si prendono, esistono già alla base, "A" ha un'opinione che è il contrario di "B", poi se 10.000 "B" vogliono andare a manifestare insieme ad un 1.000.000 di "A" sono affari loro, non è vietato dalla legge, è chiaro???

POI , TATI, io non devo studiare proprio nulla, e per quanto non me ne fotta niente di Che Guevara se la metti su questo piano posso farti fare una bella figura, e ti sfido pubblicamente ad indicarmi un testo che mi sia possibile consultare (cioè che non esista solo a casa tua ) di un'autore mediamente attendibile che dica che è stato Guevara e non Castro a mettre in piedi apparati di repressione (campi di rieducazione) a Cuba. Fatto questo, quando anche tu vorrai lasciare perdere questi relitti della storia e confrontarti con la realtà delle centinaia di migliaia di persone che non rientrano in queste macchiette alla "Don Camillo e Peppone" io sarò qui a discutere volentieri con te.
Ciao
Old 23-03-2004, 09:02   #210
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da ribbaldone
ciao
Vedo ora la tua domanda e, chiaramente, rispondo per poi "archiviare" anche questo topic.
Eccettuate le bandiere rosse, che erano comuni anche a Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, CGIL e FIOM (del resto, i partiti si presentavano con le rispettive bandiere) posso sostanzialmente confermarti che gli striscioni vergognosi (dubbio gusto è un eufemismo) erano confinati nei 400m mentre gli unici ad esporre bandiere di Cuba erano, per quanto ho visto i CoBas.
Il Che, d'altra parte campeggiava più sulle magliette che sulle bandiere e, se mi si permette un'impressione, è davvero una triste fine.

Old 23-03-2004, 09:03   #211
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Certamente non sono fiancheggiatori ma con la loro pessima abitudine di minimizzare non li ostacolano di certo e questo, IMHO, non è certo un atteggiamento positivo.

Ciao
Mi permetto di dissentire, li abbiamo ostacolati con più efficacia NOI sostanzialmente ignorandoli che non i media italiani dandogli il risalto che, è poco ma sicuro, appaga il loro infantile narcisismo.
Old 23-03-2004, 09:37   #212
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
[quote]Originariamente inviato da Andreucciolo
Niente da fare, non c'è peggior sordo......
Allora tu vai da questa gente, gli dici "che cazz@ fai?" e poi???
Questi dopo le tue parole si metteranno a riflettere e se ne andranno, oppure è più facile che ti tirano pure una sberla?
Porca miseria, ci fosse un cane che mi risponde su questo: l'AGESCI, i Comboniani, moltissimi cattolici delle "comunità di base", Mani Tese,i lavoratori della CGIL, i gruppi che gravitano intorno a "Nigrizia" etc etc etc, sono dei pericolosi fiancheggiatori dei terroristi? Dai, su abbiate il coraggio di dire anche questo....
Se uno va allo stadio a vedersi una partita con il figlioletto, e allo stadio dei deficenti si accoltellano, con quale logica della cippa qualcuno può chiedere a questo tizio di prendere le distanze? Da chi??? Che cavolo c'entra con quelli???
Se uno va alla manifestazione per la pace da solo o con un gruppo più che legittimo, perchè mai dovrebbe prendere le distanze da qualcuno che interpreta la cosa a modo suo (errato)?
Le distanze non si prendono, esistono già alla base, "A" ha un'opinione che è il contrario di "B", poi se 10.000 "B" vogliono andare a manifestare insieme ad un 1.000.000 di "A" sono affari loro, non è vietato dalla legge, è chiaro???

POI , TATI, io non devo studiare proprio nulla, e per quanto non me ne fotta niente di Che Guevara se la metti su questo piano posso farti fare una bella figura, e ti sfido pubblicamente ad indicarmi un testo che mi sia possibile consultare (cioè che non esista solo a casa tua ) di un'autore mediamente attendibile che dica che è stato Guevara e non Castro a mettre in piedi apparati di repressione (campi di rieducazione) a Cuba. Fatto questo, quando anche tu vorrai lasciare perdere questi relitti della storia e confrontarti con la realtà delle centinaia di migliaia di persone che non rientrano in queste macchiette alla "Don Camillo e Peppone" io sarò qui a discutere volentieri con te.
Ciao [/QUOTE

solo degli esempi del democratico che.
http://www.oliari.com/comunismo/cheguevara.html
Old 23-03-2004, 10:08   #213
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Mi permetto di dissentire, li abbiamo ostacolati con più efficacia NOI sostanzialmente ignorandoli che non i media italiani dandogli il risalto che, è poco ma sicuro, appaga il loro infantile narcisismo.

sai,quelle "frange" che tu ovviamente non accentui,sono le stesse che dal palco danno dei "delinquenti" politici.
sono accarezzati ogni giorno in nome del voto.
da asor rosa a vattimo,a di peitro e occhetto,tutti li usano per voti.
sai,forse,dico,forse se davvero il grosso del triciclo la pensava come il povero san sebastiano fassino,forse sarebbero stati tutti con lui,a marciare accanto per ribadire l'identità di governo che deve avere un moderno centrosinistra.
eppure,chissa come mai,tutti si sono defilati.
chi di qua,chi prima,chi dopo,eppure tutti sapevano che sarebbe accudo qualcosa.
e nessuno ha fatto nulla,prima.
oppure pensi che nessuno ci abbia pensato?
il tuo tono è sempre molto aulico,eticamente corretto,forse anche troppo.
forse magari dovresti cominciare a pensare che lo sporco nella politica,è dentro l'uomo,e che solo governarlo e governandolo ce se ne viene fuori.
guardando un po ovunque,poi.
Old 23-03-2004, 15:54   #214
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
solo degli esempi del democratico che.
http://www.oliari.com/comunismo/cheguevara.html [/quote]

Va bene, vedo che non mi hai riportato nessun testo dove si dica che il Che abbia istituito campi di rieducazione, ma solo una pagina dove si fa riferimento ad una non meglio precisata risposta del Corriere...
Comunque vedo che di tutta la mia pappardella continua ad interessarti solo il Che (che viceversa a me interessa pochissimo).
Poi mi pare di capire da un altro tuo post che secondo te, la Margherita e i DS sarebbero cosi' puerilmente stupidi da rinunciare volentieri al voto di 1.000.000 di persone per inseguire il voto di 10.000 fanatici?
Ma suvvia.....un partito di massa che secondo te ha paura di perdere i voti di Caruso e dei suoi 10 amichetti???
Comincio a trovare ovvi i motivi per cui voi preferite confrontarvi con gente come Caruso & C., perchè sono talmente delle caricature per cui è troppo facile continuare con gli stereotipi da guerra fredda e da convention berlusconiana.
Guarda, non lo direi a Caruso perchè non c'è speranza, ma provo con te: il muro di Berlino è caduto nel '89, io ne sono contento, e tu?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian