|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
Potremo parlare anche della Spagna di Franco se vuoi, e di quanto NON abbiano fatto ancora i conti con essa gli spagnoli... e così anche i francesi con il regime collaborazionista di Vichy.
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Non avrei saputo dirlo meglio.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
edit.
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 22-03-2004 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Quote:
Visto che eri alla manifestazione potresti togliermi una curiosità, visto la scarsa affidabilità dei media, le bandiere cubane, comuniste, gli striscioni di dubbio gusto, le bandiere del che, e tutte le cose "negative" elencate fin qui erano confinate in quei 400m? se si mi sarebbe davvero di conforto. ciao |
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Quote:
Allora tu vai da questa gente, gli dici "che cazz@ fai?" e poi??? Questi dopo le tue parole si metteranno a riflettere e se ne andranno, oppure è più facile che ti tirano pure una sberla? Porca miseria, ci fosse un cane che mi risponde su questo: l'AGESCI, i Comboniani, moltissimi cattolici delle "comunità di base", Mani Tese,i lavoratori della CGIL, i gruppi che gravitano intorno a "Nigrizia" etc etc etc, sono dei pericolosi fiancheggiatori dei terroristi? Dai, su abbiate il coraggio di dire anche questo.... Se uno va allo stadio a vedersi una partita con il figlioletto, e allo stadio dei deficenti si accoltellano, con quale logica della cippa qualcuno può chiedere a questo tizio di prendere le distanze? Da chi??? Che cavolo c'entra con quelli??? Se uno va alla manifestazione per la pace da solo o con un gruppo più che legittimo, perchè mai dovrebbe prendere le distanze da qualcuno che interpreta la cosa a modo suo (errato)? Le distanze non si prendono, esistono già alla base, "A" ha un'opinione che è il contrario di "B", poi se 10.000 "B" vogliono andare a manifestare insieme ad un 1.000.000 di "A" sono affari loro, non è vietato dalla legge, è chiaro??? POI , TATI, io non devo studiare proprio nulla, e per quanto non me ne fotta niente di Che Guevara se la metti su questo piano posso farti fare una bella figura, e ti sfido pubblicamente ad indicarmi un testo che mi sia possibile consultare (cioè che non esista solo a casa tua Ciao
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eccettuate le bandiere rosse, che erano comuni anche a Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, CGIL e FIOM (del resto, i partiti si presentavano con le rispettive bandiere) posso sostanzialmente confermarti che gli striscioni vergognosi (dubbio gusto è un eufemismo) erano confinati nei 400m mentre gli unici ad esporre bandiere di Cuba erano, per quanto ho visto i CoBas. Il Che, d'altra parte campeggiava più sulle magliette che sulle bandiere e, se mi si permette un'impressione, è davvero una triste fine.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
[quote]Originariamente inviato da Andreucciolo
Niente da fare, non c'è peggior sordo...... Allora tu vai da questa gente, gli dici "che cazz@ fai?" e poi??? Questi dopo le tue parole si metteranno a riflettere e se ne andranno, oppure è più facile che ti tirano pure una sberla? Porca miseria, ci fosse un cane che mi risponde su questo: l'AGESCI, i Comboniani, moltissimi cattolici delle "comunità di base", Mani Tese,i lavoratori della CGIL, i gruppi che gravitano intorno a "Nigrizia" etc etc etc, sono dei pericolosi fiancheggiatori dei terroristi? Dai, su abbiate il coraggio di dire anche questo.... Se uno va allo stadio a vedersi una partita con il figlioletto, e allo stadio dei deficenti si accoltellano, con quale logica della cippa qualcuno può chiedere a questo tizio di prendere le distanze? Da chi??? Che cavolo c'entra con quelli??? Se uno va alla manifestazione per la pace da solo o con un gruppo più che legittimo, perchè mai dovrebbe prendere le distanze da qualcuno che interpreta la cosa a modo suo (errato)? Le distanze non si prendono, esistono già alla base, "A" ha un'opinione che è il contrario di "B", poi se 10.000 "B" vogliono andare a manifestare insieme ad un 1.000.000 di "A" sono affari loro, non è vietato dalla legge, è chiaro??? POI , TATI, io non devo studiare proprio nulla, e per quanto non me ne fotta niente di Che Guevara se la metti su questo piano posso farti fare una bella figura, e ti sfido pubblicamente ad indicarmi un testo che mi sia possibile consultare (cioè che non esista solo a casa tua Ciao [/QUOTE solo degli esempi del democratico che. http://www.oliari.com/comunismo/cheguevara.html
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
Quote:
sai,quelle "frange" che tu ovviamente non accentui,sono le stesse che dal palco danno dei "delinquenti" politici. sono accarezzati ogni giorno in nome del voto. da asor rosa a vattimo,a di peitro e occhetto,tutti li usano per voti. sai,forse,dico,forse se davvero il grosso del triciclo la pensava come il povero san sebastiano fassino,forse sarebbero stati tutti con lui,a marciare accanto per ribadire l'identità di governo che deve avere un moderno centrosinistra. eppure,chissa come mai,tutti si sono defilati. chi di qua,chi prima,chi dopo,eppure tutti sapevano che sarebbe accudo qualcosa. e nessuno ha fatto nulla,prima. oppure pensi che nessuno ci abbia pensato? il tuo tono è sempre molto aulico,eticamente corretto,forse anche troppo. forse magari dovresti cominciare a pensare che lo sporco nella politica,è dentro l'uomo,e che solo governarlo e governandolo ce se ne viene fuori. guardando un po ovunque,poi.
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
solo degli esempi del democratico che.
http://www.oliari.com/comunismo/cheguevara.html [/quote] Va bene, vedo che non mi hai riportato nessun testo dove si dica che il Che abbia istituito campi di rieducazione, ma solo una pagina dove si fa riferimento ad una non meglio precisata risposta del Corriere... Comunque vedo che di tutta la mia pappardella continua ad interessarti solo il Che (che viceversa a me interessa pochissimo). Poi mi pare di capire da un altro tuo post che secondo te, la Margherita e i DS sarebbero cosi' puerilmente stupidi da rinunciare volentieri al voto di 1.000.000 di persone per inseguire il voto di 10.000 fanatici? Ma suvvia.....un partito di massa che secondo te ha paura di perdere i voti di Caruso e dei suoi 10 amichetti??? Comincio a trovare ovvi i motivi per cui voi preferite confrontarvi con gente come Caruso & C., perchè sono talmente delle caricature per cui è troppo facile continuare con gli stereotipi da guerra fredda e da convention berlusconiana. Guarda, non lo direi a Caruso perchè non c'è speranza, ma provo con te: il muro di Berlino è caduto nel '89, io ne sono contento, e tu?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.