Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2002, 23:59   #61
DvD2000
Senior Member

L'Avatar di DvD2000

Iscritto dal: May 2001
Città: Brescia
Si ma, cthulu ti lamenti che ti hanno by passato quando non so se hai ascoltato i consigli che ti abbiamo dato visto che hai risolto restituendo il masterizzatore.

Se ha qualcosa, non funziona e basta non è che non ti copia le protezioni..... per restituirlo cosa hai detto? "Non mi copia la sefedisc?"

E' evidente che qualcosa hai sbagliato, perchè se il masterizzatore funge, automaticamente con le impostazioni giuste crea anche le copie di backup di tutte le versioni di safedisc e securom (tranne l'ultima), laserlock ecc.

Non te lo dico per sentito dire, perchè il mio, e tutte le versioni del GCE 8400B lo fanno.
Old 13-11-2002, 00:11   #62
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
per DvD2000 : per il By-pass ho ragione io (e MM) perchè il 1° significato del Post era ben altro.....se vedi il discorso è radicalmente cambiato..

per il Lg in questione:
è difficile farmi capire...io dico ..se un nuovo master non copia delle vecchie protezioni, mentre a PARITA' DI IMPOSTAZIONI un più vecchio sì..qualcosa non mi quadra....
é così impossibile che un hardware possa avere qualcosa che non và, non a livello MACRO (fà rumore,non si accende ,fa fumo..etc..etc) ma a livello di sottigliezze (magari ha preso un colpo nel trasporto o altro...)......certo che il mio sicuro errore è averlo acquistato in un negozio dove NON solo si vende materiale da PC (scarsamente), ma TV ,videoregistratori,car stareo etc.. ove possono fare qualche € in meno sul prezzo....(ti dirò la cosa sulla vendita, mi ha dato la sensazione che volessero disfarsi in fretta del lotto a loro rimasto abbassando il prezzo rispetto ad altri negozi).

Spero che (se è mia mancanza) qualcuno mi spieghi come si comporta un Master copiatutto durante una copia protetta......
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2002, 00:42   #63
DvD2000
Senior Member

L'Avatar di DvD2000

Iscritto dal: May 2001
Città: Brescia
Il problema è che se non funziona, non ti fa neanche i cd normali!
Non è che per fare un cd protetto attiva delle funzioni specifiche.
Lui lavora sempre allo stesso modo.

Non è che se ha preso un urto smette solo di copiare le protezioni.... ciò che dici non ha senso.

Se va, va normalemente e ti copia anche i cd 1:1. Se non va, non andrà in nessun modo (no CD-audio, no CD-Dati)

Ripeto: per copiare le + comuni protezioni non ha circuiteria a parte, ma bensì svolge il suo normale lavoro, e non deve essere + preciso.

Quindi se per masterizzare lui andava, probabilmente avrai sbagliato tu qualcosa nelle impostazioni.....

Per il by-pass capisco che hai ragione ma io ti ho solo elencato i motivi per cui non ti hanno + ascoltato.
Old 13-11-2002, 01:18   #64
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Perdono!!!

Scusate se esco di nuovo fuori dal seminario , ma sapete dirmi due parole sulle qualità di estrazione e masterizzazione dell'audio di questo LG? Ho visto l'offerta da MediaWorld di 59€ e mi alletta... Forse...
Può masterizzare a 4x? In che modalità lo fa? Lo usate con ExactAudioCopy? Va bene?

Io ho ancora un Mitsumi 4804TE (4x4x24x)...

Ciao e grazie!
Old 13-11-2002, 01:25   #65
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
Re: Perdono!!!

Quote:
Originariamente inviato da Wales
[b]Scusate se esco di nuovo fuori dal seminario , ma sapete dirmi due parole sulle qualità di estrazione e masterizzazione dell'audio di questo LG? Ho visto l'offerta da MediaWorld di 59€ e mi alletta... Forse...
Può masterizzare a 4x? In che modalità lo fa? Lo usate con ExactAudioCopy? Va bene?

Io ho ancora un Mitsumi 4804TE (4x4x24x)...

Ciao e grazie!

ottima
pari pari al mio plex24x

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2002, 14:43   #66
malcom
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
ho qualche pbma anch'io con LG...qualche grosso pbma...., ho sk madre con via kt 133a e se installo gli ultimi 4in1 (i 4.43) il masterizzatore va velocissimo solo che 8 volte su 10 si blocca con riavvio del pc o schermate blu... se tolgo i 4in1 tutto funziona... a rallenty... qualcuno sa perchè... i 4in1 sono praticamente indispensabili per le altre operazioni ( giocare eliminare file,installare programmi..)

grazie a tutti e ciao
malcom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2002, 15:09   #67
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
prova questi
installa i via4in1 4.43 e poi questi

http://downloads.viaarena.com/driver...Filter120a.zip

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2002, 00:30   #68
dune2000
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mestre
Salve
Per rimanere intema, visto che anche io di recente ho acquistato il suddetto LG 8400B con firware 1.02.
Vorrei sapere se vale la pena flasharlo alla versione 1.04 o meglio tenerlo cosi ???

NB: anche con il mio vecchio Waitec non c'è stato verso di copiare Syberia. Cd da 660 ma che legge i files interni per un totale di 1 giga. Proprio una bella protezione.
Ahhh dimenticavo un mio amico ce la fatta con un Plextor.....

Grazie

Dune2000
dune2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2002, 01:19   #69
julioromano
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
x cthulu:

Non posso rispondere precisamente alle tue domande (poichè non ho sufficiente conoscenza della questione, ovvero il tuo PC le esatte impostazioni e tante altre cose).
Ti posso solo dire che il masterizzatore in questione va piuttosto bene, che secondo il sito di CloneCD è uno dei pochi che fa il corretto encoding dell'EFM e quindi è uno dei pochi che riesce a riscrivere correttamente i codici delle protezioni dei CD (cosa che i Plextor non fanno e quindi necessitano della funzione Amplify Weak Sectors, che rende il disco leggibile si, ma solo su una ristretta cerchia di lettori) e quindi i cd da loro prodotti sono virtualmente identici all'originale.

Altra cosa, è che per copiare questi cd protetti, ci vuole un po di erudizione e soprattutto molti ma molti tentativi, io stesso quando avevo il Plextor 12x10x32A ne ho bruciati parecchi prima di riuscire a farne uno che andava...

Per quano riguarda i Plextor, penso che si abbiano una migliore funzione di salto veloce errori, che magari puo' giovare con qualche protezione cd di vecchia concezione (che magari si basava piu sui settori danneggiati che su particolari codifiche di codici in alcuni settori) ma che di sicuro non serve a copiare con successo le piu recenti safedisc e altre...

Per concludere, il Plextor rimane sempre un gran masterizzatore, ma quello che è a suo sfavore è il rapporto qualità/prezzo, io stesso, amante delle cose buone, avendo visto l'LG a 59euro in un centro commerciale l'ho preso senza esitare, perchè mi serviva un secondo masterizzatore e perchè costava pochissimo.
Finora non mi ha bruciato un CD, e mi ha copiato trancuillamente le ultime safedisc, con i dovuti accorgimenti (non so che versione).

Le possibilità che il tuo masterizzatore fosse danneggiato sono pressoche vicine all 0,1%, perchè come tutti hanno gia' detto, il masterizzatore non è una macchina che se si guasta una candela continua a andare (anche se non molto bene) anche coi rimanenti cilindri, benì è un blocco unico, che o funziona o non funziona, questo a causa della sua logica interna, che, detto in parole povere, non gli consente di andare con un cilindro in meno.

Adesso, prima di prendere qualcos'altro, guarda bene prezzi e prestazioni, io ti consiglio comunque di restare su Liteon o LG se vuoi copiare cd protetti, o senno' di andare sui Plextor, che sono il nonplus ultra (a parte la copia di cd protetti, come gia' detto).

Ciao Ciao

Marco
julioromano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2002, 08:59   #70
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Grazie julioromano per la spiegazione.
Può darsi che abbia fatto male a restituire il LG.....ma ora sarei orientato ad cambiare marca e andare su un Liteon.
Poi vedremo......

ma riprendendo la frase di dune2000 :
"anche con il mio vecchio Waitec non c'è stato verso di copiare Syberia. Cd da 660 ma che legge i files interni per un totale di 1 giga. Proprio una bella protezione. "
il suddetto gioco è nuovo...ma il LG non lo supera...è solo una questione di impostazioni,ho il suddetto master ,in alcuni casi ha dei limiti (ovvero...non esiste il master perfetto?)?
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2002, 13:09   #71
julioromano
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
no problem cthulu,

per syberia non so proprio che dirti, è un gioco che non conosco, mi piacerebbe provare pero'...

azz a riguradare a desso il mio precedente post... quanti errori!!!
se ci fosse qua la mia maestra delle elementari!!!

ciao
Marco
julioromano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian