Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2013, 23:12   #1
Skirnir
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Aiuto con scheda madre msi 990fxa-gd65

Ciao a tutti.
Vengo a chiedere aiuto visto che su altri forum non sono riuscito a trovarne o comunque non molto. Il mio pc da uno o due mesi ha iniziato a darmi problemi e penso che questi problemi siano derivati o dal processore o dalla scheda madre.
Elenco di seguito i problemi:
-Non si occa stabile o stabilissimo oltre i 4.3 (per dire, a 4.5 gioco tranquillo senza problemi però se faccio prime95 si blocca.
-Le porte usb sembrano funzionare male (il mouse non viene letto oppure si scollega di punto in bianco)
-Ogni tanto (raramente) sento dei rumori statici, per lo più succede quando cambio minuto su un video di youtube o quando nei videogiochi il pc si mette a caricare qualcosa
-Dopo un tot di ore che è spento , all'avvio il pc non è più occato (questo solo in Windows) al che basta riavviare che l'oc ritorna per magia)
-Sempre dopo un tot che è spento , all'avvio devo riaccendere svariate volte il monitor (questo credo sia dovuto o al monitor stesso o ai nuovi driver video)
-Nei giochi sembra lento a caricare le texture (più del solito) il che in alcuni giochi più che in altri da abbastanza fastidio in quanto si nota e non poco.

Ora , la scheda madre all'avvio fa il bip che indica normalità assoluta. L'oc è stabile dopo 6 ore di prime95 e menate varie, la scheda video non è perché ho provato quella di riserva e si ripresentano i problemi, ho anche smontato e pulito questa e ci ho solo guadagnato temperature e rumore più bassi.

Il pc è il seguente:
-CPU: AMD FX4100 @ 4.3ghz 1.42 vcore (xigmatek prime )
-Mobo: MSI 990fxa-gd65 con bios 19.9
-VGA: MSI GTX560Ti Hawk
-RAM: Corsair Vengeance Arctic White LP
-Alimentatore: Corsair HX 750w 80plus Silver (questo è il pezzo più vecchio del pc essendo del 2008/2009 )
-SSD: ocz agility 3 60gb
-HDD: Seagate Barracuda 500gb sata 3
-Case: Bitfenix Shinobi.

Come dicevo prima i problemi hanno iniziato a presentarsi 1-2 mesi fa quando col dissi stock decisi di usare oc genie (il software che immagino conosciate) per occare la cpu e vederne gli effeti. Tutto bene finchè un giorno il processore non ha iniziato a raggiungere i 90 gradi e a spegnersi (in gioco, su desktop tutto tranquillo), allorché hwmonitor ha iniziato a segnarmi tmpin1 (penso sia la scheda madre) a 100 e passa gradi (cosa che fa tutt'ora) . Ho cambiato cooler e fatto oc manuale, ora le temp max in game sono 45-47 gradi, e sembra tutto tranquillo però ho quei problemi la.

Un grazie a chi mi aiuterà
PS: non ho trovato la sezione per presentarsi per cui mi scuso in anticipo se ho sbagliato.

Ultima modifica di Skirnir : 23-03-2013 alle 00:51. Motivo: Così
Skirnir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 13:43   #2
Skirnir
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
up
Skirnir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian